CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 8 di 19 primaprima ... 67891018 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 183
Discussione:

[AIUTI & INFO ] INFO, DUBBI, AIUTI in GENERALE (NO MODDING) Galaxy Y Duos S6102

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #71
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Speriamo.
    Direi che si può chiudere.

  2.  
  3. #72
    Baby Droid L'avatar di rdoppia


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 13ciccio87 Visualizza il messaggio
    Nessuna domanda è scema, il voler togliersi un dubbio non è mai stupido, anzi la soggezione che ci porta a non fare domande per non fare brutta figura è stupida.
    Per quanto riguarda il tuo problema non saprei dirti se c'è qualcosa in merito, ma ti assicuro che è una cosa fattibile al livello di programmazione (se ho un pò di tempo devo farla una cosa del genere XD). Il problema maggiore riguarda i Dual Sim che per quanto riguarda le API google non sono supportati e quindi la programmazione riguarda solo l'abilità del programmatore, infatti io ho fatto un app per dual sim, ma avendo solo il mio dispositivo come prova non posso essere certo che funzioni su tutti i Dual sim (ad esempio ci son dual sim dove scegli la sim dopo che decidi di chiamare e quindi non sarebbe utile un app del genere).
    La tua gentilezza è esemplare... Attendo aggiornamenti in merito allora

  4. #73
    Senior Droid L'avatar di GiuseppeCiclope


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Sicilia-Francia
    Messaggi
    408
    Smartphone
    Xperia Z2

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 34 volte in 31 Posts
    Question

    Salve gente vi espongo un problema che mi sta capitando adesso.
    Mi spiego: fino ad un mese fa mi trovavo in Italia e tutto funzionava bene con le due sim (Wind e Postemobile) ovviamente col telefono in questione (Galaxy Y Duos S6102).
    Da un mese a questa parte mi sono trasferito in Francia per lavoro ed ho acquistato un sim Leclerc Mobile.
    Tale sim viene venduta inizialmente senza numero: la si acquista, si digita un numero predefinito e la voce automatica associa alla sim il numero di telefono.
    Fino a qui nessun problema, la sim funziona bene sia in chiamata che in ricezione.

    Il vero problema è che se chiamo un altro cellulare francese il numero appare correttamente mentre se chiamo un cellulare in Italia (anche se costa un botto lo so) spunta come numero privato.
    Ho provato anche con un cellulare normale (ovvero che non sia nè dual sim, nè smartphone, etc...) ma la storia è sempre la stessa.
    Mi sono accorto che andando nella gestione delle sim, quella della Wind che ho tenuto come numero italiano, ha il suo numero di telefono; andando in quella francese il numero non c'è!

    Le ho provate tutte e la storia resta sempre la stessa.

    Adesso non è che per caso qualche anima pia mi potrebbe dare un suggerimento/aiuto per risolvere questo problema?

  5. #74
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,822
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    901
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GiuseppeCiclope Visualizza il messaggio
    Salve gente vi espongo un problema che mi sta capitando adesso.
    Mi spiego: fino ad un mese fa mi trovavo in Italia e tutto funzionava bene con le due sim (Wind e Postemobile) ovviamente col telefono in questione (Galaxy Y Duos S6102).
    Da un mese a questa parte mi sono trasferito in Francia per lavoro ed ho acquistato un sim Leclerc Mobile.
    Tale sim viene venduta inizialmente senza numero: la si acquista, si digita un numero predefinito e la voce automatica associa alla sim il numero di telefono.
    Fino a qui nessun problema, la sim funziona bene sia in chiamata che in ricezione.

    Il vero problema è che se chiamo un altro cellulare francese il numero appare correttamente mentre se chiamo un cellulare in Italia (anche se costa un botto lo so) spunta come numero privato.
    Ho provato anche con un cellulare normale (ovvero che non sia nè dual sim, nè smartphone, etc...) ma la storia è sempre la stessa.
    Mi sono accorto che andando nella gestione delle sim, quella della Wind che ho tenuto come numero italiano, ha il suo numero di telefono; andando in quella francese il numero non c'è!

    Le ho provate tutte e la storia resta sempre la stessa.

    Adesso non è che per caso qualche anima pia mi potrebbe dare un suggerimento/aiuto per risolvere questo problema?
    a me in passato era successo che chiamando dall' estero con sim italiane o usando schede straniere per chiamare l' italia risultavo anonimno (o privato) , ora è parecchio che da sempre l' id chiamante, ma era un discorso di rete , non è che hai occasione di chiamare con un' altra sim della stessa compagnia e vedere cosa scrive? l' id puoi lasciarlo visibile o nasconderlo, ma non mi risulta che puoi scegliere tra nazionali e internazionali...

  6. #75
    Senior Droid L'avatar di GiuseppeCiclope


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Sicilia-Francia
    Messaggi
    408
    Smartphone
    Xperia Z2

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 34 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Mio fratello ha la stessa sim in un telefono diverso e il suo numero funge perfettamente
    Per il numero ho la possibilità di impostare il tipo di id chiamante ma non succede nulla, il mio numero resta sempre anonimo


    Inviato dal mio 860S2 usando Androidiani App

  7. #76
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GiuseppeCiclope Visualizza il messaggio
    Mio fratello ha la stessa sim in un telefono diverso e il suo numero funge perfettamente
    Per il numero ho la possibilità di impostare il tipo di id chiamante ma non succede nulla, il mio numero resta sempre anonimo


    Inviato dal mio 860S2 usando Androidiani App
    stesso discorso fatto per tutti, l'hai provata in un altro cellulare? se funziona possiamo procedere a verificare se il problema è del telefono.

  8. #77
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,822
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    901
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GiuseppeCiclope Visualizza il messaggio
    Mio fratello ha la stessa sim in un telefono diverso e il suo numero funge perfettamente
    Per il numero ho la possibilità di impostare il tipo di id chiamante ma non succede nulla, il mio numero resta sempre anonimo


    Inviato dal mio 860S2 usando Androidiani App
    non saprei cosa dirti allora, perchè nel mio caso era la rete e infatti ora non è mai più successo, magari prova a contattare l' operatore francese e senti cosa ti dice... oppure prova a fare una prova incrociata con tuo fratello scambiando le sim in modo da essere sicuro se il problema è appunto la sim da poterlo comunicare all' operatore !

  9. #78
    Senior Droid L'avatar di GiuseppeCiclope


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Sicilia-Francia
    Messaggi
    408
    Smartphone
    Xperia Z2

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 34 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Ho già contattato l'operatore francese e mi ha detto di guardare nelle impostazioni del cellulare (già fatto e non c'è nulla)
    Ho provato col cellulare di mio fratello e la storia non cambia
    A questo punto credo sia un problema di sim dato che nasce senza un numero preimpostato come nel caso delle sim italiane


    Inviato dal mio 860S2 usando Androidiani App

  10. #79
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GiuseppeCiclope Visualizza il messaggio
    Ho già contattato l'operatore francese e mi ha detto di guardare nelle impostazioni del cellulare (già fatto e non c'è nulla)
    Ho provato col cellulare di mio fratello e la storia non cambia
    A questo punto credo sia un problema di sim dato che nasce senza un numero preimpostato come nel caso delle sim italiane


    Inviato dal mio 860S2 usando Androidiani App
    Se la sim è "giovane" è possibile che il numero che gli hai assegnato ci mette un pò per essere effettivo, altrimenti chiami lassistenza e dici che in ogni cellulare è la stessa cosa e che con la scheda di tuo fratello questo non succede.

  11. #80
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Interessante l'argomento delle app create appostimente per i dual sim.
    Da qui forse mi spiego perchè programmi come GoSmsPro non riescano a gestire l'invio di sms dalla sim 2.
    Io purtroppo programmo in Cobol e di programmazione ad oggetti e su android ci capisco davvero zero.
    C'è cmq qualche cosa da leggere che possa darmi un'idea di come si creino app? (un pò di teoria degli oggetti la conosco)
    Grazie e scusate l'OT. :-)

Pagina 8 di 19 primaprima ... 67891018 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy