Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
G38
Ciao a tutti, dopo aver accidentalmente cancellato dei file di sistema, sto cercando di installare la rom xxlk3 sul mio galaxy y s5360 (in mod. recovery mi da questo messaggio: appling muti csc milticsc:src/system/csc/itv/system/.) ho seguito passo passo i consigli di questa discussione ma ci sono alcune cose che non mi sono chiare - non sono un gran smanettone.
Allora, ho scaricato Odin, la rom xxlk3 e i driver samsung dalla prima pagina di questa discussione, però nel passaggio in cui dice di installare i dirver, non ho ben capito: dove vanno installati? li ho installati sul pc ma nonostante ho aperto odin e caricato la rom, il cellulare (in mod. download) non viene riconosciuto dal pc.
Se qualcuno potesse aiutarmi e chiarirmi qualche passaggio ne sarei molto grato. :)
per installare i driver samsung, basta cliccare sul file .exe e vengono installati come un normale programma. se non ti legge lo smartphone in modalità download, prova a fare prima un full wipe da modalità recovery e poi rimanda il cellulare il download mode e ricollegalo al pc: dopo il full wipe dovrebbe leggertelo tranquillamente :)
-
Grazie Blade94, un po' maldestramente e poco alla volta sono riuscito, ho seguito i consigli e adesso il cellulare sembra andare bene, anzi mi pare anche un po' più veloce e sembra che il problema che aveva prima di staccare-attacare la sd, adesso non lo ha più! L'unico neo è che prima lo avevo rootato, adesso è tornato un normale Galaxy y, più in la magari ci rimetterò mano :)
Grazie ancora :)
-
D: Odin si ferma su "Setup Connection".
R: Se avete Kies in esecuzione fermate i suoi processi dal Task Manager Windows.
Buongiorno a tutti, sono Comehomer e ho un problema... sto eseguendo la procedura (fighissima, tra l'altro!!!) ma mi si ferma su Setup Connection... ho fermato il processo di Kies e l'ho anche disinstallato (tanto non mi funziona...)... che voi sappiate, c'è per caso qualche altro processo che fa conflitto con Odin?
grazie anticipatamente!!
C
-
Quote:
comehomer
D: Odin si ferma su "Setup Connection".
R: Se avete Kies in esecuzione fermate i suoi processi dal Task Manager Windows.
Buongiorno a tutti, sono Comehomer e ho un problema... sto eseguendo la procedura (fighissima, tra l'altro!!!) ma mi si ferma su Setup Connection... ho fermato il processo di Kies e l'ho anche disinstallato (tanto non mi funziona...)... che voi sappiate, c'è per caso qualche altro processo che fa conflitto con Odin?
grazie anticipatamente!!
C
Se disinstalli kies, si disinstallano anche i driver: non devi disinstallarlo, ma solo chiudere il processo.
-
ok grazie :D i driver li ho lasciati intatti ma continua a bloccarsi allo stesso punto... ho ricontrollato tra i processi e ad essere sincero non sono in grado di riconoscere se vi sia in esecuzione qualcos'altro legato a Kies. Ho provato a cercare in rete ma non ho trovato nulla di rilevante, per ora lascio tutto com'è e appena riuscirò a capire cosa blocca Odin ci riproverò.
Grazie di nuovo
-
Quote:
comehomer
ok grazie :D i driver li ho lasciati intatti ma continua a bloccarsi allo stesso punto... ho ricontrollato tra i processi e ad essere sincero non sono in grado di riconoscere se vi sia in esecuzione qualcos'altro legato a Kies. Ho provato a cercare in rete ma non ho trovato nulla di rilevante, per ora lascio tutto com'è e appena riuscirò a capire cosa blocca Odin ci riproverò.
Grazie di nuovo
Di solito i processi su kies sono kiesairmessage, kies, kiestray se non sbaglio... Prova a cercare questi 3 e prova a chiuderli.
-
ciao !! non riesco a fare leggere il telefono a windows 8... come posso fare ?
risolto scusate !!
-
raga sapete come convertire una ROM stock con 3 file dentro flashabili via odin in .zip flashabile via CWM? Sarebbe comodissimo e veloce! E non comporta il count bin vero?
-
Il bin count aumenta solo con il flash di kernel custom tramite odin. Gli zip delle stock ROM odex che si flashano via cwm hanno dato problemi ad alcuni utenti in altre sezioni, quindi è più comodo il flash da PC. Se proprio vuoi avere uno zip, installa una stock ROM e fai il backup con la cwm. La puoi ripristinare successivamente sempre tramite cwm facendo "backup and restore " e "advanced restore".
Usa questo procedimento per passare da ROM stock e stock based, non da cyanogenmod/aosp a stock
-
Ragazzi mi dareste una mano? Devo flashare via Odin un FW ita su un Galaxy Young perchè attualmente monta una versione francese su cui non c'è l'italiano.
Il tel viene riconosciuto da Odin, tutto ok, da Sammobile ho scaricato l'ultima ITA stock: la XXMK1, metto su PDA il file .tar, faccio start ma da sempre fail... come risolvo?