Intanto flasha la XXLD5 (consiglio)
Visualizzazione stampabile
Perché?
GT-S5360 :-*:-D
https://www.androidiani.com/forum/sa...are-stock.html
Perchè è l'ultima versione italiana aggiornata disponibile. Ora vedo di procurarmi la xxlg2 (rilasciata ad aprile)
E che fa se installo prima la xxkj4
GT-S5360 :-*:-D
Ma hai scaricato un firmware dal thread sulle stock rom, SÌ O NO? Quello che tu hai (xxkj4) è la versione 2.3.5. Quindi se flashi quella non avrai la 2.3.6.
Ti ho già detto che la xxkj4 è la versione 2.3.5. SOLO QUELLA VERSIONE HA QUEL CODICE! NON ESISTE LA XXKJ4 IN VERSIONE 2.3.6.! Perchè insisti su quella versione obsoleta?
Te lo sto dicendo ancora una volta: ogni versione aggiornata che viene rilasciata ha un suo codice d'identificazione che vale solo per essa!
Sдмsциg Gдlдхч Ч - Hчрзгіои 8.5
È qua che ti sbagli! Ho flashato la rom ed è 2.3.6 capisci si o no!
Inviato dal mio GT-S5360 usando Androidiani App
Io ho flashato la xxkj4 ed è la 2.3.6 mi come insisti!!!!!!!!!!!!!!!!! vatti a guardare la rom su sammobile mi ti chiedo un aiuto e mi dai tutto il contrario!
Ma è vecchissima e non è più disponibile da tempo su KIES. (non c'è neanche scritto la versione su sammobile)
Tu hai chiesto come aggiornarlo e io ti ho risposto proponendoti la XXLD5 (ultima versione disponibile già preimpostata per il flash).
Se poi non ti andava bene sono fatti tuoi.
Tu hai detto che la XXKJ4 è 2.3.5? vedi un po' questo screen che ho fatto e dimmi (non è modificato con photoshop nè con paint o altri programmi ritocco). è la versione originale, quella di fabbrica senza aver fatto aggiornamenti.
http://img29.imageshack.us/img29/1171/c4v.png
Chi ha ragione?
Io ho detto la xxkj4 mentre quella che hai postato tù è la xxki9 ora lo faccio pure io uno screen
Ma sei matto io ho detto che se flashavo la xxkj4 2.3.5 potevo aggiornarlacon la 2.3.6 della xxkj4 vai su sammobile e vedi
No ammetto che ho sbagliato però la xxkj4 è 2.3.6
ottima guida ma una domanda come mai devo togliere la batteria e sim e dopo rimettere solo la batteria?
Io quando ho flashato la rom non ho levato la batteria e la sim
Inviato dal mio HUAWEI U8815 usando Androidiani App
un grazie ENORME a samub x aver postato questa guida!!! :D
ho un Samsung Galaxy Y S5369 (quello brandizzato vodafone) da quasi un anno e ho sempre avuto tantissimi problemi con la memoria (difetto grandissimo, se l'avessi saputo prima non l'avrei preso, nonostante la promozione!), ho dovuto fare il ROOT e utilizzare vari trucchetti x spostare più dati possibili sulla scheda sd e preservare la memoria interna...il cellulare si blocca, a volte funziona male...però nel complesso sono riuscita a sistemarlo abbastanza bene, pur non essendo assolutamente un'esperta e x questo devo ringraziare il forum dove si trovano guide semplici e pratiche x qualsiasi problema! ;)
Qualche giorno fa ho cancellato x errore i file di sistema x il Download Provider e x la Gestione dei download (il ROOT è fantastico ma bisogna davvero fare tantissima attenzione a quello che si fa!) e non riuscivo più a utilizzare il Play Store...ho scaricato gli apk e provato ad installarli in ogni modo ma niente...alla fine ho capito che l'unico modo x risolvere il problema sarebbe stato riflashare la ROM e ho trovato questa guida...avevo paura di non riuscirci, di sbagliare e perdere definitivamente il cellulare e invece no, dopo qualche tentativo è andato tutto ok! :) Lo smartphone è ritornato come nuovo con tutte le app originarie...ho dovuto rifare il ROOT e ci ho messo parecchio tempo a reinstallare app e dati anche tramite Root Explorer sempre x preservare la memoria interna però ce l'ho fatta...con Titanium Backup Pro avevo salvato tutto, quindi in pratica non ho perso nulla, nè app nè dati...posso ritenermi soddisfatta....e questo mi servirà di lezione x stare più attenta a quello che faccio in futuro! :)
grazie ancora samub!
Che differenza tra Odin3 vers. 3.0.x e Odin ver. 1.85?
Grazie, fantastico!
ragazzi dopo l'installazione dei file da odin quando il terminale si riavvia si blocca su questa schermataAllegato 91885 lo sto odiando
help :)
È un problema legato al file CSC che sembra corrotto. Estrai da una ROM stock lo zip del CSC e flashalo nuovamente con odin. Prendilo dalla xxld5 (oppure dalla xxlk3)
Io sono passato da un 5369 a un 5360 cambiando ROM, ma non ho fatto nessun wipe..
Ho sbagliato?
La ROM è la XXLD5
beh se vedi che il cellulare funziona bene in tutto, allora non dovresti aver sbagliato nulla, se invece vedi che non funziona tanto bene, puoi fare i wipe anche dopo aver installato la stock rom senza problemi (l'unico inconveniente è che ti cancellerà tutti i dati che ci sono dentro al telefono [non quelli dentro la micro sd!]).
Ciao io ho fatto tutti i passaggi descritti in prededenza. Tutto ok, pero' quando il telefono riparte si blocca sempre sulla scritta samsung e non va avanti anzi cerca di ripartite ma fermandosi sempre sulla scritta samsung e cosi via. Cosa puo' essere ? grazie.
Intanto vorrei ringraziare colui che ha messo questa guida cosi dettagliata. Volevo pero' dire che dopo aver fatto il tutto il telefono comunque non si sblocca nel senso che si riqavvia ma si ferma sempre sulla scritta samsung e dopo un po riparte da solo per poi rifermarsi sempre sulla scritta samsung e cosi via.......cos'altro puo essere ?. preciso che prima avevo un gt-5369 adesso inserendo il XXKL3 e' diventato gt-5360. Grazie in anticipo a chi mi risponde.
Scusate ma io questi passaggi non li ho proprio capiti...
1) questo visualizza il firmware, ok. Ma poi? Me lo devo segnare?
2) Configurazione CSC??? se faccio *#06# visualizzo si l'imei, ma non ho possibilità di configurare nulla... o non ho capito io??
3) questo mi pare l'unico punto chiaro... in pratica però non dovrebbe servire perchè la nuova rom non dovremme modificare l'imei... quindi questo punto dovrei utilizzarlo solo se dopo il download della rom mi trovo con imei cambiato... se ho capito bene!
4) questo punto invece non sembra avere un senso... pare che avendo inserito il nuovo imei sia possibile inserire un nuovo csc... giusto?
Potete chiarirmi meglio queste ultime fasi?
Grazie tante
Ciao.
Niente di difficile.
1) digita *#06# e copia su un foglio il codice Imei
2) riapri il dialer (dove componi i numeri per capire) e digita *#272*Codice imei#
3) ti si aprirà un piccolo menu. Scorri l'elenco e trova la voce ITV e selezionala.
4) conferma e riavvia.
5) fine.
Il codice imei non viene cambiato. Il CSC (acronimo di country sale code, cioè codice di provenienza del telefono) deve essere impostato su ITV perche è facile imbattersi in problemi di mancanza di segnale o rete mobile non disponibile.
Ottimo ora è molto più chiaro. Grazie mille!
Mio nipote, dopo aver istallato non so' quale app, mi ha portato il Galaxy 5360 bloccato in boot load, premetto che non sono novizio di queste procedure, ho un Galaxy S ed un Tab 7", ho seguito passo passo la guida ma niente, ho effettuato i vari whipe ma niente, ho provato ad istallare diverse room ma niente, il risultato non cambia.
Mi sono accorto quando da recovery mode facci oripartire il sistema, che il cellulare scrive:
E:failed to mount /data (Invalid argument
E:copy_log_files_to_data :: can't mount /dataRebooting...
E' normale??
Se metto il file .pit cliccando repartition insieme al pda phone e csc non viene una istallazione piu' pulita? se si dove lo trovo il file pit per le stock room che ci sono in questa guida? in particolare sto' tentando con la XXKL3 che mi sembra aver capito sia una delle migliori.
Grazie! :)
Ciao a tutti, dopo aver accidentalmente cancellato dei file di sistema, sto cercando di installare la rom xxlk3 sul mio galaxy y s5360 (in mod. recovery mi da questo messaggio: appling muti csc milticsc:src/system/csc/itv/system/.) ho seguito passo passo i consigli di questa discussione ma ci sono alcune cose che non mi sono chiare - non sono un gran smanettone.
Allora, ho scaricato Odin, la rom xxlk3 e i driver samsung dalla prima pagina di questa discussione, però nel passaggio in cui dice di installare i dirver, non ho ben capito: dove vanno installati? li ho installati sul pc ma nonostante ho aperto odin e caricato la rom, il cellulare (in mod. download) non viene riconosciuto dal pc.
Se qualcuno potesse aiutarmi e chiarirmi qualche passaggio ne sarei molto grato. :)
per installare i driver samsung, basta cliccare sul file .exe e vengono installati come un normale programma. se non ti legge lo smartphone in modalità download, prova a fare prima un full wipe da modalità recovery e poi rimanda il cellulare il download mode e ricollegalo al pc: dopo il full wipe dovrebbe leggertelo tranquillamente :)
Grazie Blade94, un po' maldestramente e poco alla volta sono riuscito, ho seguito i consigli e adesso il cellulare sembra andare bene, anzi mi pare anche un po' più veloce e sembra che il problema che aveva prima di staccare-attacare la sd, adesso non lo ha più! L'unico neo è che prima lo avevo rootato, adesso è tornato un normale Galaxy y, più in la magari ci rimetterò mano :)
Grazie ancora :)
D: Odin si ferma su "Setup Connection".
R: Se avete Kies in esecuzione fermate i suoi processi dal Task Manager Windows.
Buongiorno a tutti, sono Comehomer e ho un problema... sto eseguendo la procedura (fighissima, tra l'altro!!!) ma mi si ferma su Setup Connection... ho fermato il processo di Kies e l'ho anche disinstallato (tanto non mi funziona...)... che voi sappiate, c'è per caso qualche altro processo che fa conflitto con Odin?
grazie anticipatamente!!
C
ok grazie :D i driver li ho lasciati intatti ma continua a bloccarsi allo stesso punto... ho ricontrollato tra i processi e ad essere sincero non sono in grado di riconoscere se vi sia in esecuzione qualcos'altro legato a Kies. Ho provato a cercare in rete ma non ho trovato nulla di rilevante, per ora lascio tutto com'è e appena riuscirò a capire cosa blocca Odin ci riproverò.
Grazie di nuovo
ciao !! non riesco a fare leggere il telefono a windows 8... come posso fare ?
risolto scusate !!
raga sapete come convertire una ROM stock con 3 file dentro flashabili via odin in .zip flashabile via CWM? Sarebbe comodissimo e veloce! E non comporta il count bin vero?
Il bin count aumenta solo con il flash di kernel custom tramite odin. Gli zip delle stock ROM odex che si flashano via cwm hanno dato problemi ad alcuni utenti in altre sezioni, quindi è più comodo il flash da PC. Se proprio vuoi avere uno zip, installa una stock ROM e fai il backup con la cwm. La puoi ripristinare successivamente sempre tramite cwm facendo "backup and restore " e "advanced restore".
Usa questo procedimento per passare da ROM stock e stock based, non da cyanogenmod/aosp a stock
Ragazzi mi dareste una mano? Devo flashare via Odin un FW ita su un Galaxy Young perchè attualmente monta una versione francese su cui non c'è l'italiano.
Il tel viene riconosciuto da Odin, tutto ok, da Sammobile ho scaricato l'ultima ITA stock: la XXMK1, metto su PDA il file .tar, faccio start ma da sempre fail... come risolvo?