Mi associo alla domanda
Visualizzazione stampabile
Mi associo alla domanda
Hai tutto il tempo che vuoi, scusami per il disturbo ancora!!
Oggi stavo provando a cercare queste info che mi chiedi ma...non risco a trovare il link al kernel 2.5 che mi dicevi...mi puoi mandare il link così lo cerco!?
EDIT: ok trovata, si trova qui http://forum.xda-developers.com/show...1#post32529131, ti dico solo che mi sembra una procedura molto delicata, io lascerei perdere...ti consiglio però di installare la versione 2.0 del kernel di merruk, io ce l'avevo e funzionava molto bene...
Che la procedura è molto delicata me ne sono accorto. Infatti ho provato e addirittura ho avuto così tanti problemi che alla fini ho dovuto ripristinare la stock rom, formattando prima il sistema e poi flashare la rom con odin.Poi ho reinstallato la jelly blast.Comunque quel pomeriggio ho avuto così tanti guai che ho accantonato il progetto di mettere il merruk 2.5.Io sono un tipo testardo, voglio sempre il massimo anche a costo di brikkare il mio unico cellulare che mi posso permettere, ma questa volta lascio perdere sperando esca un altra versione.Per ora ho il kuro kernel v1.1 e mi trovo bene.Il merruk 2.0 so che è molto affidabile e veloce ma per ora voglio rimanere così sempre aspettando qualche altra versione.
P.S.:quel pomeriggio già stavo pensando a riavviare il mio vecchio n73 XD!
EDIT:ho letto la procedura che hai trovato tu e mi sembra quella giusta!!!!!!!!!!!!!Quella che ho seguito io era diversa e per questo non ci sono riuscito!!!Se dai un occhiata al thread che hai postato tu, vedi che sotto le istruzioni dove ci sono le spiegazioni dice che al punto 5 non si deve riavviare ma si deve prima restorare se no si rimaneva bloccati....cosa che io non ho fatto perchè la guida che avevo seguito non me lo diceva!!!!Infatti sono rimasto bloccato perchè dopo aver riavviato ne la recovery ne la cmw funzionavano, mi davano un sacco di errori e io non potevo fa niente....ne formattare ne restorare backup....la recovery non dava segni di vita e di li sono cominciati i problemi che sono riuscito a risolvere per fortuna flashando 2 volte la stock rom tramite odin.La prima mi ha permesso di riusare la recovery con cui ho resettato il sistema e la seconda mi ha permesso di riaccendere il telefono......non so....ma se ho voglia di perdere tempo forse proverò a seguire la guida del thread postato da te!!!
ALTRO P.S.: ma se io faccio un backup completo tramite cmw e poi cambio kernel e poi con restore (quello normale no advanced restore) rimetto il backup, il kernel sarà lo stesso o il backup mi rimette il vecchio kernel?
Lo chiedo perché mi è capitato di restorare un backup della stock rom ma il kuro kernel che avevo era rimasto!Quindi per rimettere il kernel stock ho dovuto flashare il kernel a parte.Volevo sapere se è così che funziona o solo a me cmw non restora il kernel tramite backup!
Guarda non saprei dirti quando ho insatallato la chobits che aveva un kernel proprio ho provato a rimettere con un backup la creed e non partiva e ho dovuto mettere il kernel stock perciò non saprei.....quasi quasi domani provo questo merruk solo una cosa :sapete dirmi con certezza se è compatibile con jellyblast????
dipende se la rom che flashi contiene solo la rom senza kernel o se il kernel è incluso nel file che flashi!
Allora...Bisogna avere la stock rom per flashare questo kernel, ma successivamente si può modificare con altre custom rom. Purtroppo la jelly blast ha un kernel proprio e quindi devo ancora escogitare un modo per avere tutti e due!Il modo ci deve essere per forza perchè su xda se vedete i post degli utenti che hanno la jelly blast molti hanno il merruk kernel 2.5. Ho visto anche la foto di un beckmark fatto con antutu dove faceva vedere la frequenza del processore che in quel post arrivava a 1248 mhz!!!Il massimo a cui può arrivare l'ultimo merruk kernel. Quindi gli utenti che ci sono riusciti ad avere sia rom che kernel ci sono quindi sappiamo che è possibile. Dobbiamo provare e rischiare....l'unico metodo!
Nella guida che hai appena linkato c è scritto come risolvere il problema:Bisogna flashare il kernel 2.0(con odin o cwm)fare un backup con cwm installare gli elite modules;Creare un 'error report' in cwm(anche se dice opzionale) installare il kernel 2.5 usando il file#206 e fare da cwm advanced_reboot recovery, e infine da cwm scegliere advanced restore e dal nostro backup di jelly blast ripiristinare tutto (data cache sistem ecc) tranne il kernel.Il tutto va fatto però su rom stock.Ora risolto il problema del kernel proprio di jellyblast vorrei sapere:Il kernel è compatibile con la sola rom senza il kuro kernel o va solo su stock rom?Ah ho trovato una guidameno corposa ma un pò vaga voi che ne dite ?http://forum.xda-developers.com/show...postcount=4991
Già l'ho detto prima. Ci sono degli utenti che hanno il merruk 2.5 sulla jelly blast perchè ho visto i loro commenti e le loro immagini su thread ufficiale della nostra custom rom. Vuol dire che avere il merruk 2.5 sulla jelly blast è possibile, bisogna solo vedere come fare. 2 sono le possibilità:
1: Dopo essere riusciti a flashare il kernel su stock rom e quindi abbiamo verificato che le frequenze siano quelle del merruk con cpu frills proviamo a restorare un backup della jelly blast tramite cmw.
2: Oppure invece di restorare il backup reinstallliamo la rom sostituendo il boot.img che c'è dentro lo zip della rom con il boot.img del merruk kernel che si trova nell'ext 4 converter.
Per quanto riguarda la guida meno corposa io non mi fiderei e cercherei di seguire quella che ci ha postato corradossj che secondo me è quella giusta
SCUSATE DOPPIO POST MA FINALMENTE SONO RIUSCITO A FLASHARE IL MERRUK 2.5!!!!!!!!!!!!!!:D:D:D
ORA HO LA STOCK ROM E CON FRILLS CPU HO CONTROLLATO LE FREQUENZE. 1248 MHZ PURI!!!!!!C'è ANCHE LA 936 E LA 832......COME MINIMA C'è 234 E LA 288. POI CI SONO MOLTI GOVERNOR E I/O. FA PAURA!!!!
TUTTO QUESTO LO DEVO PERò A CORRADOSSJ PERCHè SE NON TROVAVA QUELLA GUIDA NON LO AVREI MAI FLASHATO!!!GRAZIE!
Tornando con i piedi per terra ora devo decidere come installare la jelly blast cercando di non rovinare tutto....vedrò oggi pomeriggio!!!!
EDIT:Ho rimesso la jelly blast facendo advanced restore (system,data,cashe) tramite il backup che avevo fatto qualche giorno fa e funziona perfettamente.
Purtroppo link2SD non mi carica le applicazioni dalla seconda partizione, anzi quando lo apro mi chiede il formato della mia seconda partizione e qualunque formato metto mi dice che è impossibile creare lo script.
Questo problema c'era anche prima con la stock quindi non è un problema di rom.
Un utente di xda ha avuto il mio stesso problema ed è riuscito a risolverlo ma io non sono sicuro di come ha fatto.
Io ho capito che ha riformattato e poi è andata ma prima di formattare tutta la seconda partizione vorrei essere sicuro visto che non mi va proprio di reinstallare tutte le app!!!Il link del post di xda è questo
Grande!!!In pratica hai rimesso la stock rom e hai installato il merruk2.5 ma quale guida hai seguito?Quella con odin o quella con il boot .img?poi hai ristorato data system ecc da cwm giusto?Riguardo link 2sd l'utente su xda ha risolto formattando la sd via cwm e non da pc oppure gli hanno consigliato di usare app2sd domani provo mettere sto merruk 2.5.Dai che il nostro telefono diventa più potente del galaxy s;)
Ovviamente allettato dall'overclock a 1248 mhz non ho aspettato la tua risposta e sono partito con il flash tutto bene (tranne qualche riavvio dopo il primo flash) fino al punto 6 dove non riuscivo a fare i bacup singoli e mi dava l'errore can't mount system
ho provato ariavviare in recovery per rimettere la jellyblast e...mi sono ritrovato come te cioè imposiibilitatao a restorare allora ho rimesso la stock ho fatto wipe data e ho risolto (ti scrivo mentre il backup sta procedendo) ma piotresti dirmi come hai fatto a mettere il merruk e la jellyblast?
Comunque ora non ho la stock ma ho rimesso la mia Jelly Blast tramite un backup fatto qualche giorno fa. Ho seguito la guida con odin, ma attenzione al punto 5-6. Dopo che hai installato l'ext 4 converter devi andare su Advanced e fare reboot recovery come sta scritto nella guida tramite boot.img. Perchè se fai direttamente il restore senza fare il reboot ti da errore e non puoi restorare. Invece se fai il reboot normale rimani bloccato perchè il telefono non si accende. Non ne sono sicuro ma io la prima volta che provai a flashare questo kernel feci il reboot normale e poi ebbi quei problemi che hai letto nel thread che avevo pubblicato e sono stato costretto a riflashare il tutto. Quindi attenzione!
Per quanto riguarda link2Sd alla fine ho deciso di formattarla per poi rifare la partizione tramite cwm. Purtroppo cwm mi diceva che aveva eseguito tutto e che la sd era partizionata ma invece non era vero, NON FUNZIONAVA. Ho provato con mini partition ma link2sd mi dava errore con qualsiasi file system(ext 2, ext 3, ext 4). Ho risolto formattando la partizione in fat 32 e link2sd non mi ha dato più l'errore e ho potuto reinstallare ahime tutte le applicazioni:'(. Fatto sta che ora ho un super kernel, una bella custom rom, la partizione attiva e il csc italiano. Ora sono veramente apposto!!!Aspetto solo qualche altro aggiornamento per la jelly blast e un altro kernel da parte del merruk team che ti fa arrivare direttamente a casa il kit per aggiungere qualche core a questo processore: mi accontenterò di quattro per il momento rotfl :p rotfl
Ecco.....mannaggia se aspettavi qualche minuto!!!!!ti da errore come scritto sopra perchè devi riavviare la recovery non il tutto!!!!
Se vuoi parliamo in chat così ti seguo passo passo!:)
Vorrei dirti che forse formattare la partizione della sd in fat 32 non è stata una buona idea anche se era l'unico modo per farla riconoscere a link2sd.
Il telefono anche avendo quel kernel va lentissimo come non ho mai visto. Per accendersi ci mette 5 minuti veri e per caricare il menù ci vuole proprio un sacco anche impostando i settaggi del kernel al massimo!!!Tolgo la sd e vualà con i settaggi al max va come un fulmine come non ho mai visto e si accende normalmente! Devo trovare una soluzione al più presto. Sapete consigliarmi un modo per far entrare tutte quelle applicazioni nel telefono facendolo funzionare bene? Naturalmente il problema non è la quantità e i dati occupati dalle applicazioni perchè prima con la partizione ext andava lo stesso veloce anche avendo 45 app!!!
Ahhhhh allora non sono solo io a notare un rallentamento clamoroso con questo kernel.Le prestazioni sono del tutto inferiori (sin dalla bootanimation) rispetto a quelle del kuro e l'unico modo per farlo andare decentemente era impostare 1248 mhz come fraquenza fissa e governor performance ma la batteria ne risente parecchio e il cell scalda come un microonde.Lag continui giochi e browser che prima andavano più che decentemente ora sono scattosi da far paura.Dany 97 ora provo qualche tweaks e la formattazione da cwm della sd e se non va...beh si ritorna al kuro
In pratica il telefono è lento sin dalla bootanimation che va Scatti poi per caricare i menù impiega il triplo rispetto al kuro.Giochi e browser scattosi : un inferno addirittura ho tolto la sd per vedere se era la causa della lentezza e quando l'ho reinserita si è bloccato il telefono sulla home s ho dovuto togliere la batteria poiché non rispondeva.E tutto questo con frequenza 312-1248.MHz smartass v2 .Insomma ho perso due pomeriggi per flasharlo e questo sono i risultati? Da stasera si ritorna al kuro
Che si è bloccato dopo che hai tolto la sd è normale perchè di colpo i processi delle applicazioni come launcher, widget, facebook e whats app che sono continuamente in funzione anche quando non li hai aperte si interrompono perchè togliendo la sd dove sono collegate guistamente non possono funzionare. Il telefono non regge e si blocca. Mi succedeva anche con i vecchi kernel, anche quando avevo tutto stock e le applicazioni collegate alla sd con link2sd. Per il resto voglio dirti che ieri ho perso tempo a scollegare tutte le app e quelle che non centravano le ho cancellate. Praticamente ora ho qualche mega di spazio libero sulla memoria interna e ho la seconda partizione completamente libera. Ho disattivato link2sd e posso dire che il telefono con 35 app alcune su sd e altre su telefono va benissimo con questo kernel. IL PROBLEMA DEI RALLENTAMENTI DURANTE L'USO DEL TELEFONO SECONDO ME è DOVUTO ALLA SECONDA PARTIZIONE CHE HO IN FAT 32. INFATTI SE TUTTI CONSIGLIANO EXT3 O EXT4 CI DEVE ESSERE UN MOTIVO!! Comunque ripeto il telefono senza la seconda partizione è una scheggia!
Beh se devo scegliere tra memoria e potenza preferisco la memoria quindi se questo kernel non va d'accordo con le partizioni rimetto il kuro.Comunque il telefono non si è spento quando ho tolto la sd:prima ho tolto la sd (facendo da impostazioni smonta scheda) poi ho spento e riavviato ho usato un pò il browser (e il tlefono era comunque lento) e ho rimesso la sd quando l'ho rimessa si è bloccato
Ho capito. Comunque ho provato con a2sd e niente da fare, non trova la partizione anche se c'è. Questo non va affatto bene e forse vedrò quale kernel voglio mettere. Voglio provare a informarmi sul 2.0 di merruk e vedere come installarlo. Essendo una beta il 2.5 il 2.0 dovrebbe essere molto più stabile e visto che il sistema ritornerà alle origini (quindi non sarà più in ext4) dovrebbe funzionare quasi sicuramente anche link2SD anche se sono indeciso se usare lui o a2sd!
Ora dopo aver rimesso il kuro mi sta dando problemi al riavvio ho rimesso la stock provato a fare un restore di jellyblast e niente dice error mount system .ora ultimo tentetivo altrimenti si torna stock
Niente non posso neanche ristorarare i backup cwm.Beh allora reinstallo da zero la jelly blast e ci metto il kuro :( Non voglio mai piusentire parlare di merruk neanche se fa diventare il mio processore un quad core a 2 ghz:O
no...ormai il sistema è in ext4. Se vuoi tornare al vecchio kernel devi fare format system e poi flashare con odin una stock e poi puoi restorare i backup!!!
Grazie ma..ormai è andata.Rimesso tutto stock e ho reinstallato jellyblast daccapo.Sono riuscito a salvare i tre quarti dei dati grazie a titanium
Anch'io alla fine ho deciso di lasciar perdere il merruk 2.0 e ho rimesso il kuro. Mi dispiace un po' che sia andata così ma non sempre si può ottenere tutto. Comunque aspetto il merruk,se ci sarà, 3.0 sperando risolvino questi bug perchè secondo me ha un gran potenziale questo kernel!!
salve a tutti! :)
ma per la guida è obbligatorio fermare tutte le sessioni attive adb???
grazie in anticipo
Si é scritto al passaggio o 5
Ok vedrò a breve come fare (mi serve per jellyblast)! Avrei una proposta da fare: perchè non fare un video dove si mostrano tutti i passaggi? Così sarebbe d'aiuto anche ad altri utenti noob. Secondo me non sarebbe una brutta proposta, anche se strana. Voi che ne dite? :)
Inviato dal mio GT-S5360 con Tapatalk 2
Ops una ultima cosa! Ho cercato delle guide su come usare adb ma non ho capito molto sul suo funzionamento. Qualcuno per favore può elencarmi i procedimenti da fare dopo che ho installato adb? Mi servirebbero i passaggi fino a fermare tutte le sessioni attive, così continuo con i passaggi della guida.
Grazie mille e scusate il mio "noob"! E che voglio imparare a sfruttare al meglio tutte le funzionalità android! :)
Ehem se stai cercando di mettere il merruk su jellyblast lascia perdere.Io e dany 97 ci siamo trovati malissimo con il sistema lento e scattoso.per fermare le sessioni adb attive su windows dovresti fare click destro sulla barra in basso e selezionare'avvia gestione attività' da li chiudi adb
Ciao Hypnomatc! In realtà la guida mi serve per ripristinare il kernel originale, perchè non posso installare jellyblast sul kuro kernel... Ma le sessioni adb sono quelle windows? Mi pareva di aver capito che le sessioni attive adb erano quelle del cellulare. Per favore puoi spiegarmi in modo più semplice? È la prima volta che flasho con odin il kernel. Scusa il disturbo :)
Ah ok guarda io adb non l'ho mai usato quindi il passaggio 5 l'ho completamente saltato però mi sembra che sia un programma che tramite una finestra dos lancia comandi al terminale da pc al telefono collegato via usb.Prova a vedere se da gestione attività c è un processo adb.exe ed eventualmente chiudilo
Boh sembra scomparso....comunque ho provato la tua guida con la touchwiz e funziona ma da circa una settimana uso solo holo launcher veramente troppo bello
Perfetto! Grazie ancora!