ragazzi ciao:D.....
io ho la jbv3 con ota 4.1.....posso flashare il backup del kernel dell articolo di xda di cui si parla a pag 1 di questa guida??? grazie :D
Visualizzazione stampabile
ragazzi ciao:D.....
io ho la jbv3 con ota 4.1.....posso flashare il backup del kernel dell articolo di xda di cui si parla a pag 1 di questa guida??? grazie :D
ciaooooo ho flashato il kernel in versione 2.0.......come aumento il processore fino a 1.200 mhz????????????:D
grazieeuuuuuuurotflrotflrotflrotflrotfl:cool::cool ::cool::cool::cool::p;):cool::):):):D:D:Drotfl;):( :'(rotflrotflrotfl
avevo l'applicazione superuser giá installata e quando vado su cpu control il massimo é 823 (qll che é) mhz! :(:(:(:(
Beh la v2.0 non permette arrivare a 1200mhz ti serve la 2.5 per quello
ok hypnomatc....t ci sei riuscito vero?
(si ;) )
mi spieghi passo passo come ci si riesce????io ho il merruk 2.0 :)....ho provato a installare ext4 converter con la cwm ma poi il cell nn m s accende anche se faccio wipe data/dalvik cache e qll cs lí :'(:'( mi spieghi cm si installa il merruk 2.5????grazie :):):):D:D:D
Ti sei incasinato.... la guida c'è ma è complicata ed per advanced user, ci potresti riuscire anche tu, ma per ora devi ripristinare tutto come era prima (flash stock rom ecc) perchè hai sbagliato (dopo l'ext4 converter non dovevi riavviare)!!! Ne avevamo parlato precisamente dal post numero 40 che è l'ultimo di pag 4 di questo post, da li puoi comprendere i guai che ho passato io per installare questo kernel, li c'è anche la guida giusta da seguire che mi ha linkato corradossj e che me lo aveva fatto funzionare!
[KERNEL]EASIEST WAY TO INSTALL MERRUK KERNEL 2.5[WORKS On All] - xda-developers questa è la guida ma una raccomandazione:2 volte ho installato questo kernel e due volte ho rischiato il blocco del telefono quindi fai le cose con calma e tieni odin a portata di mano...
grazie :):):) provo a flasharlo :);););)
poi t informo....nel caso mi si blocchi il cl faccio come al solito?(tolgo la batteria e riflasho la stock rom? rotfl )
Si unico modo! Attenzione ai passaggi perchè non si può tornare indietro XD!
ok grazie a tutti e 2 mi avvio a flasharlo........poi vi dico come va a finire :protfl:D:)
okokok aggiornamenti!!!!! :(:(:(:(:(:(:(rotflrotflrotflrotfl:D:D:D:D:D
FACCIO IL BACKUP
Installo "kernel update"
flasho "ext 4 converter"
vado su backup advance
quando tento di installare system,data e cache non me lo fa!!!!:bd::'(:'(:'( xk?????? qualcuno mi aiutaaaa??????? io spacco il cell e mi prendo lS 2!!!!! (ovviamente scherzo !!!!! ;););))
Non saprei perché comunque se leggi i post di prima come ti avevo detto prima io ci ero riuscito seguendo questa guida! Può essere anche che hai sbagliato qualcosa nella guida che ti ha dato hypnomatc ma ti consiglio lo stesso di seguire la mia perchè io ci sono riuscito con quella!
Fai la classica procedura con odin 'io ti avevo avvisato....
ragazzi scusate ma nella prima pagina vi è scritto due procedure tra cui:
una procedura per flashare questo kernel che non incrementa il +1 del flash count
io sceglierei questo senza dover seguire la prima procedura tramite odin, la posso fare vero?
Devi flashare quello stock. Se flashi il merruk il bin counter aumenta
~Tapatalk2~
Scusa blumarine ma a quale kernel ti riferisci? Se vuoi installare il merruk scegli una delle due procedure(quella che non incrementa il +1è un po' più difficile)
Mi riferisco al kernel merruck 2.0 di cui si è detto in questo thread che va molto bene e che preserva la batteria. Riguardo alla ROM non l'ho mai flashata.
Ho soltato modificato il kernel che rimanda a questo:
https://www.androidiani.com/forum/sa...r-memoria.html
che avevo seguito saltando però il passaggio STOCK ROM XXL3 x il motivo che io ho preferito la rom originale hello kitty e che però non mi ha funzionato questo passaggio come vedasi nell'immagine:
https://www.androidiani.com/forum/at...0518214538.jpg
(ho risolto però la partizione con link2sd) scusate se in questo sono OT ma volevo chiarire la situazione attuale del mio galaxy Y di cui ho pensato se ne valesse la pena installare il kernel merruk 2.0
Non usare il merruk, non è compatibile per la super memoria. Devi tenere il kernel indicato dalla guida della super memoria. Ma non ti serviva il kernel stock? (stock=di serie/originale)
~Tapatalk2~
Grazie x l'avvertimento, lascio perdere il merruk.
Siccome la guida che avevo seguito x la super memoria non è andato a buon fine, come dovrebbe presentare l'ultima immagine della super memoria, mi è rimasto il kernel modificato e se non servisse a niente, vorrei rimettere il kernel originale, oppure esiste un kernel che preserva la durata della batteria compatibile?
scusate se sono nuovamente OT :-[
Da quello che ho capito la situazione è questa: hai provato la guida per la super memorie ed è andata male e ora hai link 2sd e vuoi il merruk giusto? Se è così scarica il file del kernel stock (prima pagina) e flashalo poi metti il merruk
No non me la sento di rifare un altro kernel, l'ho messo x la super memoria e questo è quello che mi serve. Quindi x la batteria è indifferente vero? A questo punto lascio così, x il momento, peccato però che la guida non mi è andata a buon fine, in fin dei conti ho visto un'altra guida del link2sd che non parla di flashare lo stock.. Secondo me se flashavo lo stock rom sarebbe andato a buon fine,chissà..
Io non ricordo il kernel originale che avevo, se un giorno volessi rimetterlo, come faccio sapere se è quello giusto?
@hypnomatc: il mod ha appena detto che il merruk non è compatibile con la super memoria e non mi va di incasinare il telefono.. già l'ho fatto con l'altro con la risoluzione LCD mammamia...lì non puoi farci più niente xkè lo schermo è troppo piccolo x poter tappare :( e lì sarei costretta a metterlo diritto in spazzatura..
La super memoria serve eccome, e pensavo che col merruk installato il quadro poteva essere perfetto e completo...
Ora che ho il kernel modificato senza aver flashato la rom stock non fa niente vero? o è necessario farlo?
Lascialo così come è. Se poi in futuro vorrai modificare qualcosa dovrai rinunciare alla supermemoria
~Tapatalk2~
Con il jarvis 2.2 sapendo che è un ottimo kernel stranamente il mio cell talvolta (non spesso) si incanta oppure un app si crasha… strano direste… ed anche io direi… x lo stesso motivo detto prima allora ho un'illuminazione: prima avevo il percy dovevo rimettere lo stock e poi mettere il jarvis giusto?
Ho scaricato qui lo stock ma x comodità esiste un modo x flasharlo via CM anziché con odin?
X sicurezza ho appena fatto da CM wipe e partition cache… ho fatto bene?
Non erano necessari i wipe, comunque si può tranquillamente passare da un kernel custom ad un altro senza riflashare quello stock