Visualizzazione stampabile
-
con file explorer file root es samba dovrei aver risolto creando quel file di ultimo passaggio.
La cosa strana è che non è apparso nessuna configurazione usando il riavvio da titanium backup... Nessun effetto, la memoria interna è sempre di 190 mb.
Se dovessi decidere, come togliere il kernel installato, in pratica togliere quei 3 file descritti nella prima pagina, dopo la partizione? Grazie mille
NB: ho saltato la fase del flash ROM stock perchè il mio è hello kitty e inoltre ho controllato che il kernel modificato è corretto e ho pensando quindi che il flash ROM non era necessario...
-
ciao
( File Update.zip per rootare il Galaxy Y Update.zip)
questo file non è più accessiubile come posso fare?
-
-
-
il file update.zip dov'è sparito? :'(
-
Il file per fare il root del telefono lo trovate nella guida per fare il root del telefono! Basta leggere bene e cercare per trovare tutto quello che serve! :)
Il link all'interno di questa guida lo aggiornerò a breve
-
Salve a tutti, avevo trovato la guida molto completa ed esaustiva, avendo effettuato l'espansione della memoria con successo con una scheda da 8 Gb. Ho utilizzato il cellulare con questa modifica per più di un anno:
Purtroppo dalla settimana scorsa qualcosa è cominciato a non andare più per il verso giusto e il cel ha cominciato a riavviarsi da solo impallandosi sulla scritta SAMSUNG a loop.
questo finche la scheda Sd è inserita al suo interno.
il kernel mi risulta ancora modificato come indicato all'inizio della procedura, cosa devo fare per far si che il cel si riavvi di nuovo con la memoria espansa?
-
il nome del kernel non mi cambia,aiuto?
-
Ma tu non hai installato jellyblast?
~Tapatalk2~
-
Quote:
Originariamente inviato da
Y5360android
Ma tu non hai installato jellyblast?
~Tapatalk2~
Il cellulare è per mio padre,preferisco lasciargli la stock con un po di modifiche
Comunque ho risolto.
Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2
-
Quote:
Six85
Salve a tutti, avevo trovato la guida molto completa ed esaustiva, avendo effettuato l'espansione della memoria con successo con una scheda da 8 Gb. Ho utilizzato il cellulare con questa modifica per più di un anno:
Purtroppo dalla settimana scorsa qualcosa è cominciato a non andare più per il verso giusto e il cel ha cominciato a riavviarsi da solo impallandosi sulla scritta SAMSUNG a loop.
questo finche la scheda Sd è inserita al suo interno.
il kernel mi risulta ancora modificato come indicato all'inizio della procedura, cosa devo fare per far si che il cel si riavvi di nuovo con la memoria espansa?
Nessuna risposta al mio problema?
sbaglio qualcosa?...devo fare tutto da capo??
Cambio scheda SD?
-
Installa la stock rom con odin e poi elimina la partizione della sd con minitool partition
~Tapatalk2~
-
Quote:
Y5360android
Installa la stock rom con odin e poi elimina la partizione della sd con minitool partition
~Tapatalk2~
Ma mica a me?
Io vorrei continuare ad usare ancora la supermemoria, ho i kernel e la rom come da tutorial, anche la scheda è partizionata bene...l'unica cosa è che appena creo il file bootsd il cell mi si riavvia all infinito e si rende inutilizzabile, vorrei risolvere e tornare ad usarlo come facevo fino ad un mese fa con 2 gb di memoria interna e 6 di SD
-
Conviene eliminare quel file e riprovare da capo. Usi root explorer per creare il file?
~Tapatalk2~
-
Quote:
Y5360android
Usi root explorer per creare il file? ~Tapatalk2~
Non uso root explorer, ma ho un altro explorer che ho trovato gratuito e fino ad una settimana fa funzionava tutto perfettamente.
Solo da poco ha incominciato a dare sti problemi, che si verificano anche se uso il file che hanno postato qui...
...
...ma quando dici tutto da capo..intendi che devo anche ripristinare il cel alle impostazioni di fabbrica con la stock rom? e formattare nuovamente la SD??
-
io ho provato file explorer root es samba, l'unico gratuito che mi è sembrato buono, (poi non saprei) però il file che avevo creato per la super memoria come ultima tappa non mi ha funzionato, o meglio non ha avuto effetto eppure la procedura e il tipo di file sono gli stessi. Strano non mi spiego il xkè..
-
funziona con la jellyblust?
-
Penso di no. Ma ci dovrebbero essere su xda delle guide per portare la memoria interna fino a 1 giga :)
Inviatum in fidem, cum fervore et stupeficio et Tapatalk
-
Quote:
Y5360android
Penso di no. Ma ci dovrebbero essere su xda delle guide per portare la memoria interna fino a 1 giga :)
ah ok grazie no perkè jellyblust mi occupa 70 mb di memoria interna!
-
Quote:
Mimmuzzo89
ah ok grazie no perkè jellyblust mi occupa 70 mb di memoria interna!
La rom non occupa memoria interna, ma la partizione di sistema. Prova a fare una pulizia della dalvik cache e della cache normale. Usa titanium backup che è più completo
-
Quote:
Y5360android
La rom non occupa memoria interna, ma la partizione di sistema. Prova a fare una pulizia della dalvik cache e della cache normale. Usa titanium backup che è più completo
ah...pensavo fosse la rom perkè appena istallata mi ha dato 70 mb di memoria occupata
-
Quote:
Y5360android
fatto ma nulla mi dice nessun dato nella dalvik chace e anche la chace pulita ma restano 70 mb occupate
-
Ciao a tutti, ho provato a scaricare il file "update" per il root del telefono ma è stato rimosso da Mediafire, avreste un'altro link?
-
Quote:
Zaier
Ciao a tutti, ho provato a scaricare il file "update" per il root del telefono ma è stato rimosso da Mediafire, avreste un'altro link?
Il link ora funziona
-
se volessi poi cambiare la sd ed usarne una piu grande, corro dei rischi estrando la vecchia? c e un modo particolare x farlo o basta semplicemente spegnere il cell?
-
Quote:
simosimo87
se volessi poi cambiare la sd ed usarne una piu grande, corro dei rischi estrando la vecchia? c e un modo particolare x farlo o basta semplicemente spegnere il cell?
Penso che tu debba rifare la procedura con il cambio SD
Sдмsциg Gдlдхч Ч - Hчрзгіои 8.5
-
la rom va bene ank la xxld5? mi fai sapere al piu presto grazie:p
-
ciao! ci sono alcune cose che non ho capito:
1) prima di incominciare a seguire la guida, devo già avere il root?
2) nella guida, quando c'è scritto "Per prima cosa prendiamo il file immagine che abbiamo scaricato in precedenza e rinominiamolo boot.img", a quale file ci si riferisce?
per piacere rispondete, mi risolvereste un gran bel dubbio ;)
-
Ho ritoccato la parte dove si installa il boot.img. se serve modificare altro fai sapere.
Comunque serve il root, e il file da rinominare in "Boot.IMG" è il kernel modificato
-
grazie per i chiarimenti ;)
-
A tutti coloro che hanno seguito questa guida per aumentare la memoria:
Chiudo questo thread in accordo con @SAMUB in quanto questo metodo è vecchio e funziona solo con un kernel modificato.
Verrà creata una nuova guida aggiornata che permette di ampliare la memoria interna fino ad un giga e funziona su tutte le rom e tutti i kernel.
Vi invito a prendere nota nel caso siate interessati alla nuova guida che verrà realizzata :)