CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 45 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 445
Discussione:

ROM CUSTOM | Jelly Blast V3 (4.1.1 Style)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Dany97


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Agnone(IS)
    Messaggi
    246
    Smartphone
    Huawei p9 LIte

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 67 volte in 32 Posts
    Post

    ROM CUSTOM | Jelly Blast V3 (4.1.1 Style)

    Jelly Blast V3.5

    Introduzione


    Desidero presentarvi (secondo me) la miglior rom per il nostro Galaxy Y!!!!La Jelly Blast V3!!!!
    Allora, prima di spigarvi come procedere all'installazione di questa rom vorrei parlarne un po.
    Il mio desiderio era avere un device performante e simile, almeno con il software, ai device android più potenti in commercio....insomma come avere un galaxy S III un po più piccolo XD!!!Secondo me con questa rom posso essere più che felice!!
    Innanzitutto posso dire che, anche grazie a holo launcher integrato nel sistema, l'interfaccia è simile a Jelly Bean come anche le icone..i widget,(l'orologio),la status bar con 14 toggle a dir poco fantastica,la musica, le impostazioni con un sacco di funzionalità in più, la varietà di lock screen che si possono scegliere e tante altre cose tutte da scoprire.
    Nella rom sono gia preistallati programmi come Chrome link2 sd per risparmiare spazio sulla sd, my file explorer e la galleria ICS (direi molto bella rispetto a quella originale).
    Nella rom è integrato il kuro kernel e quindi nelle impostazioni c'è la possibilità di variare frequenze, governor e i/o. C'è la possibilità di variare l'equalizzatore e altre opzioni con DSPManager che verrà sostituito da beats audio nell'OTA 3, di cambiare lock screen e varie opzioni per la status bar(Come il colore e il font dell'orologio e l'ordine dei toggle) e infine c'è la possibilità di aggiornare la rom con OTA UPDATE che vi permette di installare automaticamente gli aggiornamenti pubblicati dall'autore della rom.
    Se andate su info dispositivo vedrete scritto:
    VERSIONE ANDROID 4.1.1!!!!! (in realtà rimane sempre 2.3.6 con scritto 4.1.1)
    Per concludere questa descrizione posso semplicemente giudicare la Jelly Blast la miglior rom che ci sia per un Galaxy Y con cui ci si può godere davvero questo fantastico cellulare dalle grandi potenzialità!


    ECCO ALCUNI SCREENSHOT DELLA ROM:






    Guida

    Bando alle chiacchere passiamo al sodo:
    Il thread ufficiale della rom lo potete trovare su xda, precisamente quì, dove potete trovare screenshot, più informazioni e le istruzioni su come installare la rom in inglese. Di seguito vi riporto la procedura in italiano descritta nel thread e quindi quella che ho seguito anch'io!
    Per flashare la rom naturalmente serve calma, pazienza e sangue freddo!!!Anche un po di batteria non farebbe male !!
    ATTENZIONE PRIMA DI FLASHARE LA ROM TOGLIETE LA SIM, VI POTREBBERO SCALARE DEI SOLDI. NON VI PREOCCUPATE POI RISOLVIAMO IL PROBLEMA A FINE FLASH!!!!!!!!

    1. Prima di tutto il device deve essere rootato!!Per informazioni vedere qui!!!!
    2. Dovete avere lo stock kernel...cioè il kernel di fabbrica, quello che avevate quando avete comprato lo smartphone. Se per caso lo avete già sostituito potete scaricarlo da qua e se non sapete come flasharlo vi consiglio di seguire questa guida.Potete scegliere di flasharlo in tutti e due i modi descritti dalla guida anche se io vi consiglio il secondo!Naturalmente fate la procedura flashando questo kernel e non quello della guida!!!!P.S. vi consiglio di flashare su una stock rom e quindi non flashare su una custom rom per maggiore sicurezza. Se non avete mai flashato e quindi cabiato rom tralasciate questo passaggio.Se invece avete bisogno di una stock rom andate qui e se volete sapere come installarla andate qui. Se avete un backup di CMW ristorate quello!!!!
      Se avete il GALAXY Y GT-s5369 è consigliato flashare una rom stock del GT-s5360 per far si che tutto vada bene.
    3. Se avete programmi come a2sd, data2sd o link2sd disistallateli e formattate, se ce l'avete, la seconda partizione della vostra sd!
    4. Dopo aver fatto questo scaricate la rom da qui e copiatela nella scheda sd. ATTENZIONE NON METTETELA ASSOLUTAMENTE IN NESSUNA CARTELLA MA COPIATELA NELLA ROOT PRINCIPALE DELLA SD!
    5. Per flashare la rom abbiamo bisogno di CMW!!!Per sapere come utilizzarlo e installarlo vedete qui
    6. Dopo aver quindi compreso come usare CMW spegnete il device e avviatelo!
    7. Con i tasti del volume vi consiglio, se gia non l'avete, di fare un backup dell'intero sistema andando su Backup and Restore e premendo il tasto home andate su Backup e subito inizierà l'operazione di backup. Dovete almeno avere 600-700 mb liberi sulla scheda sd.
    8. Dopo aver fatto il backup fate wipe cache partion, wipe data e andando su advanced fate anche il wipe dalvik cache!!!!Questo CANCELLERà TUTTI I VOSTRI DATI COMPRESI MESSAGGI, RUBRICA APP ECC... ecco perchè vi consiglio un backup anche della rubrica facendo, per chi non lo sa, esporta su scheda sd dalle impostazioni della rubrica del vostro device.
    9. Ora andate su install zip from sd card e poi su choose zip e quindi inseguito scegliete lo zip che avete scaricato e messo sulla sd (JellybastV3.signed.zip) e fate yes!A quel punto inizierà la procedura che vi installerà questa fantastica rom sul vostro device!!
    10. Dopo di che fate reboot system now!!!!Il primo avvio sarà molto lungo....il mio ci ha messo 5 min se non più....stavo morendo dalla paura :o..quindi non fate come me e aspettate tranquilli!!!
      Se ci mette troppo e quindi non parte proprio neanche dopo 10-15 min riavviate il device in recovery stock e fate i deu wipe che ci sono, successivamente andate su CWM e fate anche lì i due wipe che ci sono nel menù e successivamente andate su advanced e fate anche wipe dalvick cashe.
    11. Aspettate lo scanner multimediale e dopo di che se avete fatto tutti i passaggi come si deve potrete godervi la rom!!!!!


    Risolvere il problema dei soldi scalati!


    Allora questo è un problema che non accade a tutti ma solo ad alcuni telefoni con un diverso firmware, infatti a me non è successo ma potrebbe capitarvi a voi, quindi dopo aver flashato la rom e prima di rimettere la sim seguite questa guida:

    1. Andate su Link2sd, andate su applicazioni di sistema e disinstallate jelly bean search bar ( penso sia questo il nome visto che è da tanto che l'ho disinstallata)!!!
    2. In seguito scaricatevi la stock rom xxkl3 che trovi qui.
    3. Successivamente seguite la guida che trovate qui ma quando dovete inserire i file dovete inserire solo il csc. QUINDI FATE RESTARE VUOTI PDA E PHONE, DOVETE FLASHARE SOLO IL CSC.
    4. Dopo averlo fatto, riavviate e nel tastierino numerico digitate questo codice: *#06# e vi segnate su un pezzo di carta il numerone che vi esce dopo aver digitato il codice di prima (è il codice IMEI).
    5. In seguito digitate sempre sul tastierino numerico il codice *#272* seguito dal numerone che vi siete segnati prima concluso con l'asterisco. Quindi deve venire così: *#272*IL NUMERONE CHE TI SEI SEGNATO# e vi troverete davanti l'opzione per scegliere i csc.
    6. Scegliete ITV e aspettate che si riavvi e che imposti il csc. ATTENZIONE QUESTO PROCESSO CANCELLERà TUTTI I DATI QUINDI VI CONSIGLIO DI FARE UN BACKUP DELLA DATA!
    7. Attenzione che l'app JBsearch si reinstalla con l'OTA 5, quindi vedere e prestare attenzione al secondo post di questa guida!





    Consigli

    • Inoltre vi consiglio, se volete il massimo, di flashare la versione finale del kuro kernel visto che nella rom c'è quella beta! Su informazioni e istruzioni su come flasharlo vedete qui.
    • In questa pagina invece ci sono dei temi e degli addons per la nostra rom molto carini che potete flashare tranquillamente!
    • Invece qui potete trovare un video su come installare rom e i tre updates ma è in inglese consigliato da Y5360android!



    Questo è tutto, vi auguro una buona giornata da passare vicino al telefono e al pc!!


    IO NON MI ASSUMO NESSUNA RESPONSABILITà DI EVENTUALI DANNI O BRICK DEL TELEFONO. FATE E SEGUITE QUESTA GUIDA A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO!!


    Copyright © 2012 -Dany 97 Tutti i diritti riservati. Vietata la copia anche parziale. Ogni abuso derivante dal plagio, dalla contraffazione, la copiatura, la distribuzione, la commercializzazione, del materiale e dei marchi brevettati, lo sfruttamento economico o pubblicitario dei contenuti del blog sarà perseguibile civilmente e penalmente.
    Immagini allegate
    Ultima modifica di Dany97; 16-02-13 alle 15:48

  2. I seguenti 15 Utenti hanno ringraziato Dany97 per il post:

    Basil00 (24-09-12),corradossj (27-10-12),FraFal (21-06-13),Hellviz (07-12-12),hypnomatc (24-09-12),Ivanmarco (25-06-13),khayn (12-11-12),Micio5360 (04-02-13),mrmela (12-10-12),nunu00 (21-09-13),Paguro83 (21-11-12),Rocca69 (09-01-13),roy96 (21-10-12),sagara86 (29-04-13),Y5360android (27-10-12)

  3.  
  4. #2
    Androidiano L'avatar di Dany97


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Agnone(IS)
    Messaggi
    246
    Smartphone
    Huawei p9 LIte

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 67 volte in 32 Posts
    Predefinito

    OTA Updates


    Come detto prima per la rom ci sono ogni tanto degli aggiornamenti che migliorano le prestazioni, la fluidità e la parte grafica della rom:

    OTA 1 Versione Rom 3.0.1 : Pubblicato il 18 settembre:

    Migliorie:

    1.
    Spoiler:




    OTA 2 Versione Rom 3.0.2: Pubblicato il 2 ottobre:

    Migliorie:

    Spoiler:



    OTA 3 Versione Rom 3.0.3 Pubblicato il 27 ottobre:

    Migliorie:

    Spoiler:




    OTA 4 Versione Rom 3.0.4.1 Pubblicato il 19 novembre:

    Migliorie:

    Spoiler:




    OTA 5 Versione Rom 3.5 Pubblicato il 3 Febbraio:

    Migliorie:

    Spoiler:


    In questa ultima OTA inoltre, come si può vedere, si reinstalla jBsearch...l'app incriminata che fa scalare i soldi. Per maggiore sicurezza vi consiglio di eliminare l'app com.calsto.jbsearch-1.apk che si trova in system app dall'archivio prima di flasharlo!

    OTA 6 Versione Rom 3.X Pubblicato il 17 Giugno:

    Migliorie:

    Spoiler:



    Vi ricordo che le OTA vanno installate una ad una dalla prima all'ultima.





    Installazione Status Bar Greeper


    Spoiler:




    Risoluzione Problemi


    Spoiler:


    Copyright © 2012 -Dany 97 Tutti i diritti riservati. Vietata la copia anche parziale. Ogni abuso derivante dal plagio, dalla contraffazione, la copiatura, la distribuzione, la commercializzazione, del materiale e dei marchi brevettati, lo sfruttamento economico o pubblicitario dei contenuti del blog sarà perseguibile civilmente e penalmente.
    Ultima modifica di Y5360android; 18-06-13 alle 16:42

  5. I seguenti 5 Utenti hanno ringraziato Dany97 per il post:

    FraFal (21-06-13),Jeeko (30-03-13),Micio5360 (04-02-13),NiloGlock (23-11-13),Rocca69 (09-01-13)

  6. #3
    Senior Droid L'avatar di hypnomatc


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    716
    Smartphone
    Optimus G/Galaxy Y

    Ringraziamenti
    110
    Ringraziato 97 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Una delle migliori guide mai lette complimenti solo volevo fare alcune precisazioni
    -La versione android è comunque 2.3.5 o 2.3.6 quello che c è scritto è solo un numero che si ottiene modificando il file build.prop(io stesso avevo con una rom stock 4.0.4 con questa modifica) ma è sempre gingerbread
    -su xda moli utenti hanno accusato lo sviluppatore dicendo che questa rom fosse solo una copia della creed con il tema holo(e infatti quando ho provato ad installare la versione 2 in cwm usciva la firma di prytush.creed il dev della creed rom)
    -quando provo a scaricarla chrome segna il download come pericoloso anche se con gli antivirus (security essentials da pc e avast! da cell non rileva nulla)

    Ribadisco i miei complimenti e ti ringrazio per aver citato la mia guida

  7. #4
    Androidiano L'avatar di Dany97


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Agnone(IS)
    Messaggi
    246
    Smartphone
    Huawei p9 LIte

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 67 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Ti ringrazio per i tuoi complimenti. Ho provato a fare una guida che possa essere facile da eseguire anche per chi non fosse esperto in materia. Comunque per chiarire lo sapevo che adroid sarebbe rimasto 2.3.6 anche se me lo ne sono accorto dopo un po. Quindi per chiarire lo specificherò nella guida. Invece per il fatto dell'accusa non ne so niente però posso confermare che nei ringraziamenti dei quest'ultima versione viene citato anche l'autore della creed rom per le sue creed parts e per altre cose quindi penso sia risolto il problema, per il download non so che dirti!!! A me non ha dato problemi e poi è stato caricato dall'autore, quindi il link è quello originale che si trova nel thred della rom e che quindi ho scaricato anch'io!!!!
    Inviato dal mio GT-S5360 usando Androidiani App


    MoKee Rom 4.4.3 KitKat!!!!

  8. #5
    Senior Droid L'avatar di hypnomatc


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    716
    Smartphone
    Optimus G/Galaxy Y

    Ringraziamenti
    110
    Ringraziato 97 volte in 81 Posts
    Predefinito

    E facendo questo ragionamento si capisce che il browser non è chrome in quanto quest'ultimo è compatibile solo da ICS giusto?

  9. #6
    Androidiano L'avatar di Dany97


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Agnone(IS)
    Messaggi
    246
    Smartphone
    Huawei p9 LIte

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 67 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Hmmm... Mi hai fatto venire un dubbio.... Ora che ci penso io sul market non è possibile scaricare chrome perché come hai detto tu non è compatibile, ma ti posso assicurare che non sembra un altro browser!!!! È identico a quello di windows!!!! Come cavolo è possibile????


    Inviato dal mio GT-S5360 usando Androidiani App


    MoKee Rom 4.4.3 KitKat!!!!

  10. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Appena finita di installare seguendo passo passo la guida e senza trovare alcun problema.

    Ringrazio per il post e , con l'occasione, segnalo che purtroppo anche con questa installazione, il problema che affligge chi non ha piu la funzionalità della fotocamera (io....) persiste :-(

  11. #8
    Androidiano L'avatar di mollusco


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    58

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ciao , il browser è Chrome e la versione per il galaxy y la potete scaricare direttamente da qui




    Ultima modifica di mollusco; 24-09-12 alle 19:10
    Nessuno può essere libero se è costretto ad essere simile ad altri.

    (O. Wilde)

  12. #9
    Senior Droid L'avatar di hypnomatc


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    716
    Smartphone
    Optimus G/Galaxy Y

    Ringraziamenti
    110
    Ringraziato 97 volte in 81 Posts
    Predefinito

    non è chrome è maxthon web broeser mascherato da chrome però mi sembra bello lo lascio

  13. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    176

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 12 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Sembra davvero buon appena ho un po di tempo la provo. e vi faccio sapere come mi trovo.. anche se sta storia della creed mi puzza un po xD
    Ultima modifica di Y5360android; 17-07-13 alle 17:07

Pagina 1 di 45 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy