Ciao sono Luca e con molta umiltà (non ho le competenze tecniche di Y5360android :)) posto la mia esperienza.
E' da un paio di giorni che faccio varie prove di installazione di questa ROM....premesso che ho sempre usato stock-rom ed è la prima volta che mi avvicino ad una custom.....beh, che dire, fatta molto bene, senza bug evidenti e il tutto funziona alla perfezione (Wi-Fi; Bluetooth; data mobile...etc).
Per l'istallazione sono partito dall'ultimo firmware scaricato da
SamMobile | Everything for your Samsung Mobile (XXLK3 con CSC ITV), installato Hyperion final seguendo la guida di Y5360android ;)...(unico appunto: nella guida dici che serve avere il root, ma la Hyperion final è gia root di suo, quindi alla fine della procedura, vi ritroverete il GY rootato :D).
Una volta fatto il reboot, vi troverete la vostra bella Hyperion completamente funzionante, ma con il kernel stock.
Sempre prendendo spunto da Y5360android (scusa se continuo a citarti) ho installato il Gnu persy #10 e, a differenza di quanto detto da altri in questo post, il problema della scomparsa dell'IMEI è indipendente dalla baseband, ma riguarda tutti i custom kernel (ne ho provati altri due oltre al Gnu#10....Jarvis e Savie).
Per ovviare a questo incoveniente (il telefono funziona tranquillamente, ma non potete accedere all'account samsung), potete installare un fix prima di installare il kernel preferito.
Il fix è stato formulato da un utente XDA (Nitzz) e lo trovate qui
[ramdisk][fix][kernel] IMEI and netwrok FIX wid ramdisk source for latest firmware - xda-developers.
Con questo fix l'IMEI è ricomparso e tutto funziona alla grande.
Questo è il mio piccolo contributo......se ho sbagliato qualcosa nel postare i link, prego gli administator di correggermi.:cool: