CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Problemi S5360 con brand australiano HELP!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Angry

    Problemi S5360 con brand australiano HELP!

    Ciao ragazzi. Da premettere che sono nuovo e non so se sto scrivendo nella sezione giusta, introduco il mio problema.
    Io sono in Australia e ho comprato un Galaxy y s5360. Nonostante ne avessi richiesto uno senza brand, la cassiera me ne ha rifilato uno con una scheda Telstra (sarebbe la TIM australiana) e quindi con un blocco col quale non posso mettere altre sim.

    Smanettando su internet (cosa già non facile con una pennetta internet con 3gb/mese costossissma, mi trovo costretto a scroccare connessioni in biblioteca) ho trovato il modo di togliere il blocco senza neanche dover comprare il codice da altri siti. Il problema è che prima di trovare questa procedura credevo che cambiando il firmware avrei potuto risolvere il problema. Così non è stato.
    Adesso riscontro un problema di rotazione automatica: quando è attiva e ho il telefono in verticale la schermata si visualizza orizontalmente e viceversa (con la calibrazione su un tavolo non è migliorata la situazione).
    Inoltre la batteria credo sia totalmente andata: appena lo accendo mi da 11 min di autonomia e non posso sostenere neanche una chiamata.

    Ho installato diverse rom cercando di trovare una soluzione ma è stato tutto vano. Adesso avrei anche trovato una stock australiana ma è si tratta solo di un file pda e provando a seguire la procedura con 1 file solo (con odin ovviamente) mi ha sempre dato errore. Con la procedura a tre file ci sono riuscito ma non ho risolto niente perché il problema non cambia. Le ho provate davvero tutte.

    Avreste gentilmente qualche suggerimento! vi prego sono disperato!

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di Y5360android


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Leonessa d'Italia (dintorni)
    Messaggi
    1,993
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 2

    Ringraziamenti
    163
    Ringraziato 389 volte in 299 Posts
    Predefinito

    Hai provato a installare una stock italiana? Il file pda non cambia i file di sistema. A te serve il file Phone o Modem da installare con odin

    ~Tapatalk2~
    ---| XIAOMI REDMI NOTE 2 |---
    - Asus Memo Pad HD 7 -
    - Samsung Galaxy Y -


  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    si ho provato diverse versioni italiane proprio perché volevo cambiare la lingua e di default dava solo inglese australiano. Alla fine qualsiasi versione installo il problema rimane sempre la rotazione automatica sballata e la batteria che svalvola (questo credo sia dovuto ai troppi update).
    Non vedendo miglioramenti con l'installazione tramite 3 file ho provato con un file solo (pda) che includesse anche modem e csc (così diceva una delle guide che ho consultato) ma in questo modo neanche riesco ad installare. ho provato anche inserendo il pit ma niente da fare.
    Pensi che con un'installazione tramite sd card possa ottenere qualche risultato soddisfacente?

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    110
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5 neo

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 21 volte in 18 Posts
    Predefinito

    come prima cosa dovresti ricambiare il firmware rimettendo quello standard (e lasciarlo stare perché non c'entra nulla). poi flashare con odin la rom stock, una a caso e dovrebbe andare, anzi va per forza al 110% (sempre se si tratta di un galaxy y 5360 o equivalente brandizzato)
    MODELLI: Samsung Galaxy Y / Samsung Galaxy S5 neo / Blackview BV 6000

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    si infatti avevo capito che il firmware non c'entrava niente perché quando l'ho flashato cmq inserendo un'altra sim mi chiedeva il codice di sblocco
    la soluzione al codice di sblocco l'ho trovata successivamente alla modifica del firmware. ho cercato il firmware originale ma ne ho trovato solo uno che possiede semplicemente il pda e provando con la procedura ad un file solo mi da sempre fail. Inoltre non avendo internet 24h ogni tentativo si protrae per settimane.
    Non essendo ferratissimo in materia volevo chiedere se un upgrade dalla versione 2.6.3 alla 4.0 potrebbe cambiare qualcosa (mi riferisco alla guida per il jelly blast) oppure ancora potrei provare con una modifica del kernel! (se vi sembrano cose assurde chiedo scusa ma come ho già detto non ho una vasta conoscenza in materia)

  7. #6
    Androidiani Power User L'avatar di Y5360android


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Leonessa d'Italia (dintorni)
    Messaggi
    1,993
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 2

    Ringraziamenti
    163
    Ringraziato 389 volte in 299 Posts
    Predefinito

    La versione 4.0 jellyblast non è altro che una 2.3.6 modificata. Cambia piuttosto il kernel, così modifica le frequenze e risparmi batteria. Dai una occhiata alle guide

    ~Tapatalk2~
    Ultima modifica di Y5360android; 02-03-13 alle 13:42
    ---| XIAOMI REDMI NOTE 2 |---
    - Asus Memo Pad HD 7 -
    - Samsung Galaxy Y -


  8. Il seguente Utente ha ringraziato Y5360android per il post:

    pierix (03-03-13)

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho cambiato anche il kernel ma niente!! non si riesce davvero a capire come sia possibile che la rotazione automatica sia sballata. non ha una spiegazione logica

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    73

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pierix Visualizza il messaggio
    ho cambiato anche il kernel ma niente!! non si riesce davvero a capire come sia possibile che la rotazione automatica sia sballata. non ha una spiegazione logica
    Non per darti dello stupido ma sei proprio certo che sia un s5360? Magari è l'altro modello che ora non ricordo e tu stai cercando di installare li, se non è così non saprei proprio come aiutarti sono entrato da poco anche io nel campo android D:

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    per la precisione è un S5360T. ho provato firmware di quel modello e non ma senza cavarne un ragno dal buco. L'unico firmware originale che ho trovato (proveniente dalla nuova zelanda) è un solo file md5 che dovrebbe contenere pda phone e csc ma con odin mi ha sempre fatto fallire l'installazione.

    Se ad esempio trovassi il modo di connettere il tel ad una wifi credete potrei fare l'aggiornamento del firmware direttamente dal telefono?

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    73

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pierix Visualizza il messaggio
    per la precisione è un S5360T. ho provato firmware di quel modello e non ma senza cavarne un ragno dal buco. L'unico firmware originale che ho trovato (proveniente dalla nuova zelanda) è un solo file md5 che dovrebbe contenere pda phone e csc ma con odin mi ha sempre fatto fallire l'installazione.

    Se ad esempio trovassi il modo di connettere il tel ad una wifi credete potrei fare l'aggiornamento del firmware direttamente dal telefono?
    Potresti ma facendo un aggiornamento non credo che togli il brand. E questo tipo di modello non l'ho mai sentito e non so nemmeno se usando una rom del s5360 funzionerà tutti alla perfezione..

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy