CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

kernel per la super memoria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di Blumarine


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    605

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

    kernel per la super memoria

    Ho un altro galaxy Y di cui ha lo stock di ROM ed il suo kernel. Ho già fatto la partizione su SD e i suoi collegamenti ad essa ma siccome ogni programma che installo, la memoria interna del telefono sembra aumentarne un pò allora ho pensato ma sarebbe una questione di kernel?

    Vi scrivo perchè vorrei essere sicura quale kernel giusto installarne apposta x la super memoria senza installarne altre cose..

    avendo la rom stock, flashare soltanto il kernel magari attraverso la CMW potrebbe bastare?

    Grazie x le delucidazioni

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di Y5360android


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Leonessa d'Italia (dintorni)
    Messaggi
    1,993
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 2

    Ringraziamenti
    163
    Ringraziato 389 volte in 299 Posts
    Predefinito

    Il kernel occupa sicuramente memoria, ma quella di sistema e non quella dove si salvano tutti i dati utente. Da titanium backup guarda quali app occupano più memoria. Lo scopri così:
    - Apri titanium backup
    - Touch sinistro
    - Scorri fino a "spazio occupato dalle app"
    Vedi cosìè che ti occupa così tanta memoria ed eventualmente fai "cancella cache di tutte le app"
    ---| XIAOMI REDMI NOTE 2 |---
    - Asus Memo Pad HD 7 -
    - Samsung Galaxy Y -


  4. #3
    Senior Droid L'avatar di Blumarine


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    605

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Ho eseguito tutto quanto detto da te, ho fatto un pò di pulizia di cache e alcuni dati, poi alla fine ho capito che collegando il play alla sd, la memoria interna si è ridotta di parecchio, e fin qui tutto ok , e x il momento non è necessario il kernel che pensato fosse responsabile

    in ogni caso, il kernel quella che ha minor memoria servirebbe? sarebbe il merruk o altri tipi?

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di Y5360android


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Leonessa d'Italia (dintorni)
    Messaggi
    1,993
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 2

    Ringraziamenti
    163
    Ringraziato 389 volte in 299 Posts
    Predefinito

    Come già detto il kernel occupa memoria di sistema. pere farti capire meglio, da link2sd c'è un grafico che ti mostra perfettamente quanta memoria è disponibile per le varie partizioni che sono:
    - /Sistema: ci sono tutti i dati che servono per il corretto funzionamento del telefono. Alcune cose si possono eliminare tranquillamente, altre no. questa porzione di memoria generalmente non è disponibile a raccogliere dati utente. quindo se liberi la memoria di sistema, dalle impostazioni non ti esce più memoria di prima.
    - /Data: quà ci sono tutti i dati utente. il telefono novo su 190 MB te ne da liberi 150 MB. è la partizione dove ci sono i messaggi, alcuni dati applicazioni che non si spostano ecc.
    - /SD card: semplice. è la tua scheda sd
    - /Cache partition: serve poco a niente e non si occupa quasi mai. non ho mai capito a cosa serve!
    Spero di essere stato chiaro. quindi il kernel si posiziona nella memoria di sistema.
    ---| XIAOMI REDMI NOTE 2 |---
    - Asus Memo Pad HD 7 -
    - Samsung Galaxy Y -


  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    110
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5 neo

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 21 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Y5360android Visualizza il messaggio
    - /Cache partition: serve poco a niente e non si occupa quasi mai. non ho mai capito a cosa serve!
    in quella zona ci sono tutti i dati di accesso, password e simili, salvati durante l'uso e navigazione. cancellando la cache dovrai, ad esempio, fare nuovamente il log-in con facebook
    MODELLI: Samsung Galaxy Y / Samsung Galaxy S5 neo / Blackview BV 6000

  7. Il seguente Utente ha ringraziato mighelio per il post:

    Y5360android (11-04-13)

  8. #6
    Senior Droid L'avatar di Blumarine


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    605

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Grazie ragazzi per l'esauriente spiegazione io sono troppo felice, ne ho installato + di 50 app e la memoria interna è ancora poca troppo una figata, x adesso non si è rallentato nulla, per fortuna!

    decisamente alla faccia di chi dice che il mio Galaxy non è buono che ha poca memoria ecc.


    L'unica parte di sistema sempre piena al 70% è la ROM che magari riusciremmo in qualche modo a liberarla.. secondo me diverrebbe ancora più fluido..
    Ultima modifica di Blumarine; 11-04-13 alle 16:59

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy