Visualizzazione stampabile
-
Perfetto… che sia la nostra speranza fixare tutti i bug che ci sono... io potrei dire di aumentare la qualita` delle icone in status bar che sembrano sfocate…
Ora che ho flashato io la OASP direi che ne vale la pena avere ;) ti rinnova totalmente il device e vivi una nuova esperienza dell'android 2.3.7 :)
Se fossi una dev aggiungerei:
- xt9 alla bellissima tastiera nuova
- avere la possibilita` di impostare lo sfondo verticale bloccato oppure scorrevole orizzontale
- lo sfondo anche in menu
- mettere il file di sistema dello screencapture (che io stessa ho fatto un tentativo miseramente fallito ravviando e installando un installer system che a proposito avete un`altra soluzione x far funzionare un apk che si trasforma in file di sistema?)
- preferirei lo stile iphone x i messaggi
Potete dirlo a questo kissingmylove ? (Xke' non prepara una rom molto romantica dedicato al pubblico femminile x via del suo nick? :D mica male come idea no? Anzi sara' apprezzata e soprattutto rivoluzionaria :D )
Fatemi sapere e tenetemi al corrente please :)
Se vi è gradita la mia testimonianza un thanks fa sempre piacere *_*
-
Quote:
Originariamente inviato da
Blumarine
Perfetto… che sia la nostra speranza fixare tutti i bug che ci sono... io potrei dire di aumentare la qualita` delle icone in status bar che sembrano sfocate…
Ora che ho flashato io la OASP direi che ne vale la pena avere ;) ti rinnova totalmente il device e vivi una nuova esperienza dell'android 2.3.7 :)
Se fossi una dev aggiungerei:
- xt9 alla bellissima tastiera nuova
- avere la possibilita` di impostare lo sfondo verticale bloccato oppure scorrevole orizzontale
- lo sfondo anche in menu
- mettere il file di sistema dello screencapture (che io stessa ho fatto un tentativo miseramente fallito ravviando e installando un installer system che a proposito avete un`altra soluzione x far funzionare un apk che si trasforma in file di sistema?)
- preferirei lo stile iphone x i messaggi
Potete dirlo a questo kissingmylove ? (Xke' non prepara una rom molto romantica dedicato al pubblico femminile x via del suo nick? :D mica male come idea no? Anzi sara' apprezzata e soprattutto rivoluzionaria :D )
Fatemi sapere e tenetemi al corrente please :)
Se vi è gradita la mia testimonianza un thanks fa sempre piacere *_*
Ciao Blu, al momento i dev (percy & Co.) sono fermi, almeno fino al 23 Agosto quando Percy rilascerà la versione stabile della Cyano, quindi tutti i progetti si fermeranno visto che si basano tutte su quella versione.
I bug relativi alla mancata carica del cellulare quando è spento e già noto su tutte le versioni fin ora uscite, penso verrà fixato nella prossima versione.
Per lo sfondo in verticale purtroppo non puoi fare niente perche come ti hanno gia detto un paio di post prima l'AOSP ha lo scorrimento delle schermate che muove anche lo sfondo , quindi a sua volta lo sfondo risulta piu largo rispetto a quandoi viene settato nelle normali stock rom.
-
Ciao Samub a proposito come sei riuscito a fare gli screenshot sulla OASP ? So che ce ne sono sul play ma quello nativo samsung (tasti home + off) é il migliore come qualita` di risoluzione… vorrei riaverlo. Ho l'apk ma non va… :(
Sto scrivendo con la nuova tastiera senza xt9 (c'e' ma stranamente non funziona, bisogna fixare anche questo) e mi ci sto facendo l abitudine… :D
Il 23 ci sara il fix della batteria, solo questo o ce ne saranno altri?? Arrivera' via ota o si deve flashare di nuovo daccapo?
Se io decidessi ad esempio di rimettere lo stock come faccio? visto che in recovery la cwm e' rimasta permanente e che io sappia non vedo la voce x andare in bootlder
-
Quote:
Blumarine
Ciao Samub a proposito come sei riuscito a fare gli screenshot sulla OASP ? So che ce ne sono sul play ma quello nativo samsung (tasti home + off) é il migliore come qualita` di risoluzione… vorrei riaverlo. Ho l'apk ma non va… :(
Sto scrivendo con la nuova tastiera senza xt9 (c'e' ma stranamente non funziona, bisogna fixare anche questo) e mi ci sto facendo l abitudine… :D
Il 23 ci sara il fix della batteria, solo questo o ce ne saranno altri?? Arrivera' via ota o si deve flashare di nuovo daccapo?
Se io decidessi ad esempio di rimettere lo stock come faccio? visto che in recovery la cwm e' rimasta permanente e che io sappia non vedo la voce x andare in bootlder
L'app per gli screen si chiama "screenshot"
No il 23 Percy dovrebbe rilasciare una versione con vari fix,tra cui batteria, il problema del wifi e connessione dati , e qualche altro bug che adesso non ricordo.
E per i successivi aggiornamenti penso che verrà rilasciata una nuova versione installabile sempre tramite CWM, con la stessa modalita di installazione.
Se decidi di passare a una stock rom ti basta flashare una stock rom con odin e la recovery torna quella standard
-
il 23 uscirà la final cioè la versione stabile
-
Quote:
devilyuri
il 23 uscirà la final cioè la versione stabile
Non vedo l'ora… Molto meglio la final che la beta :) Mi pare di capire che tu, devilyuri, sei uno di quelli che fa parte direttamente della Cyano o sbaglio? Dopo un giorno di esperienza, ho notato che a volte si crasha in standby, si incanta e non si riprende ma lo fa dopo un paio di minuti… So che mi avete consigliato di aspettare, ma flashando questa mi ha reso l'idea della nuova interfaccia e devo dire che potrei riflashare la final definitiva :) mi auguro che dopo vari fix si mettesse la xt9 in italiano (come x la stock) funzionante, sarebbe proprio perfetto… magari faresti riferimento a percy :)
-
quella che hai tu è l'AOSP o la Cyano?
-
Quote:
devilyuri
quella che hai tu è l'AOSP o la Cyano?
AOSP rc1 del 3 agosto…
il tuo avatar rappresenta la Cyano ma anche AOSP giusto? :D la cyano piu' cattivo e "umanizzato" contro un android verde robotico che sembra un guastafeste data la sua ingenuita' xD
Scherzi a parte , in attesa del 23 agosto mi piacerebbe dire a percy di migliorare messaggi a fumetto stile iphone… so di aver chiesto troppo come precedemente elencato tutte le migliorie che vorrei, ma credo siano motivati al tal fine di rendere AOSP stupendamente perfetto! Se possibile fare riferimento a percy chissa' se potra' esaudire il desiderio! :D
-
il mio avatar rappresenta la CyanogenMod9
la differenza tra AOSP e AOKP è che le AOKP sono basate sull'AOSP
non credo possa modificare lo stile dei messaggi.per quello puoi usare qualche altre app
-
Quote:
devilyuri
il mio avatar rappresenta la CyanogenMod9
la differenza tra AOSP e AOKP è che le AOKP sono basate sull'AOSP
non credo possa modificare lo stile dei messaggi.per quello puoi usare qualche altre app
Ho letto un po' di storia della Cyanocenmod e del suo rapido sviluppo… hihi come un alllieva che apprende a scuola :D ho letto che la final x il GB e` la 7.1 ossia la jelly blast che ha proposito si sa qualcosa sulla V4?
-
@Blumarine: su xda sta per uscire la AOSP aggiornata alla RC2. Sarà disponibile a breve. Intanto se vuoi leggere è disponibile il changelog
-
Quote:
Y5360android
@Blumarine: su xda sta per uscire la AOSP aggiornata alla RC2. Sarà disponibile a breve. Intanto se vuoi leggere è disponibile il changelog
Ho letto il cangelog… pochi e piccoli aggiornamenti… forse il 23 sara` decisivo e con piu` aggiornamenti e fix (spero) no?
-
ciao, vorrei rootare il galaxy y della mia ragazza per togliere il fastidioso problema della memoria limitata per le applicazioni...pensavo di utilizzare lo script postato qui https://www.androidiani.com/forum/sa...ad-1-giga.html.
Girando per forum ho visto anche qualche rom, ma non so decidermi...l'ideale sarebbe una ROM simile alla stock (quindi no CM) in modo da non dovergli rispiegare il funzionamento del telefono :D è abbastanza negata...quale mi consigliate? più che la fluidità mi interessa l'assenza di bug :)
grazie
-
Prova questo nuovo metodo, ovviamente con il root puoi fare di tutto.. Io l'ho provato xò con una rom non stock ed era andata male forse x incompatibilità con la partizione già fatta con link2sd.. Devo ancora capire bene.. Secondo me o si sceglie di partizionare normalmente oppure questo metodo.. Insieme non va ma qui bisogna capire se è un fatto di rom. Una rom privo di bug é ovviamente la stock ma é limitata. L'unica rom custom veramente buona é la AOSP 2.3.7 come avrai letto tutti i post di questo thread.
X mia esperienza pratica ho constatato questa come la migliore custom che si avvicina molto a una stock, (quindi fa x te!) adesso é in fase di miglioramento x cui anche io consiglio di aspettare :)
-
Novità??? Della AOSP, CM, Jell Blast ovviamente tutti nuovi?
Gradirei riportassero qui please :)
-
Quote:
Blumarine
Novità??? Della AOSP, CM, Jell Blast ovviamente tutti nuovi?
Gradirei riportassero qui please :)
Della AOSP sono uscite due versioni test oggi, ma hanno ancora dei problemi (con l'imei). Della Cyano non si sa ancora niente.
P.s. La jellyblast non avrà più update, è stata sostituita dalla nuova Nemesis Titanium
-
Grazie Y come sempre :)
La nemesis titanium com'è se l'hai provato?
Allora attendo finché AOSP si perfezioni al 101% :)
Appena sai che lo é diventato facci sapere :)
-
Quote:
Blumarine
Grazie Y come sempre :)
La nemesis titanium com'è se l'hai provato?
Allora attendo finché AOSP si perfezioni al 101% :)
Appena sai che lo é diventato facci sapere :)
A proposito di AOSP l: è uscita la RC 2!
La nemesis non l'ho provata ne mai la proverò. Passerò alla AOSP
-
Come mai non passerai mai alla nemesis titanium? X la pesantezza e lentezza?
Speriamo che AOSP diventa Totalmente esente da bug…
PS. Dopo aver provato AOSP mi sono innamorata della tastiera tant'è che sono riuscita a reperirla ed installato :) ma la privacy non mi convince :-\ x questo ho aperto un altro mio topic…
-
Quote:
Blumarine
Come mai non passerai mai alla nemesis titanium? X la pesantezza e lentezza?
Speriamo che AOSP diventa Totalmente esente da bug…
PS. Dopo aver provato AOSP mi sono innamorata della tastiera tant'è che sono riuscita a reperirla ed installato :) ma la privacy non mi convince :-\ x questo ho aperto un altro mio topic…
RC 2 in testing, secondo me l'unica cosa da sistemare in questa rom e il fatto che non carica da spento, e la possibilità di installare altri kernel soprattutto vorrei provare quello di Jarvis con OVC fino a 1.0 Ghz :)
-
Grazie samub x il test… secondo me dovrebbe rilasciare una versione veramente final … che senso ha se e' ancora imperfetta?
Wow overclock fino a 1 GHz ma non e` che si consumerebbe molto di più la batteria?
-
2 allegato(i)
Quote:
Blumarine
Grazie samub x il test… secondo me dovrebbe rilasciare una versione veramente final … che senso ha se e' ancora imperfetta?
Wow overclock fino a 1 GHz ma non e` che si consumerebbe molto di più la batteria?
Ciao Blu, eh le RC servono proprio per capire quali bug sono presenti ancora nelle rom , fixarli in modo tale che quando non si hanno piu problemi si rilascia la final :)
Per il discorso OVC si ,il consumo della batteria ci sarebbe ma diciamo che si puo alleviare il dolore settando a dovere governor e schedule con No frills CPU.
Edit: Allego due screen dei test eseguiti con antutu benchmark... -Not bad :)
Allegato 78453Allegato 78454
-
Ciao Samub immagino che con questo metodo AOSP + 1 ghz sarebbe come un s2 in miniatura no? :D dato che una mia amica ha il s2 si trova benissimo molto fluido e nessun lag e pure superiore al s3 mini.. Qualcuno mi conferma?
Quando sarà mi consiglieresti come impostare il governor con OVC ok? :) gli screen che hai postato mi fa notare che è il più quotato rispetto ad altre rom :D
Ps. Dimenticavo di contribuire un altra cosa della mia.testimonianza sulla AOSP: bisognerebbe fixare x quanto riguarda le notifiche ovvero le palline rosse sul menu, sulla stock fb ad esempio funge mentre sulla AOSP no...
-
Quote:
Blumarine
Ciao Samub immagino che con questo metodo AOSP + 1 ghz sarebbe come un s2 in miniatura no? :D dato che una mia amica ha il s2 si trova benissimo molto fluido e nessun lag e pure superiore al s3 mini.. Qualcuno mi conferma?
Quando sarà mi consiglieresti come impostare il governor con OVC ok? :) gli screen che hai postato mi fa notare che è il più quotato rispetto ad altre rom :D
Ps. Dimenticavo di contribuire un altra cosa della mia.testimonianza sulla AOSP: bisognerebbe fixare x quanto riguarda le notifiche ovvero le palline rosse sul menu, sulla stock fb ad esempio funge mentre sulla AOSP no...
Ehehehe non so se il kernel sarà utilizzabile, ma se lo sarà di certo verrà comunicato tranuilli, per ora sono solo ipotesi
EDIT: Ipotesi confermate hihihihiihih AOSP in testing con kernel Jarvis è OVC a 936 Mhz (per ora) Governor "conservative" schedules "noop"
Farò il test con batteria carica, usata in modalità "normale", solo telefono,messaggi con whats app ,telefonate e qualche giretto su google play.
Il secondo test sempre a batteria carica, cercando di usare tutto, whats app, google play,internet,navigatore, qualche partita a Asphalt 8 airborne :)
Vi sarò sapere i risultati in settimana :P
-
Ottimo samub :P facci sapere :))))))
Non vedo l'ora di flashare ovviamente la final perfezionata con kernel cosi finalmente si va fluida e nessun lag… intanto come stock ho la mia tanto amata HK che come data di rilascio credo sia proprio l'ultima dec 2012... ma sapete consigliarmi qualcosa che permetta di essere un po più veloce anche col suo kernel stock?! Ho già fatto pulizia coi file di sistema e sd partizionata :)
-
Ciao a tutti! Ho letto tutti i post in questo thread. Secondo me un'altra rom molto fluida é la hyperion 8.5 anche se non é basata su CM. il telefono é ancora fluidissimo anche dopo aver installato app che occupano 300Mb di memoria interna (io però tengo la CPU a 800MHz di massima e 300 di minima con governor lionheart). Se non si usano launcher alternativi e se si fa lo swap, il cellulare diventa una scheggia. Inoltre é basato su JB (che a mio parere é molto bello esteticamente). Unica pecca é che ha solo la lingua inglese... ma per il resto io la valuterei una rom da 8/10!
Inviato dal mio GT-S5360 usando Androidiani App
-
Grazie Blade94 x la tua testimonianza :) ma la batteria non ciuccia più del previsto?
E quando sarà che una rom abbia la votazione da 10/10 ???!
Forse lo sapremo a breve :D
Inizialmente non avevo riconosciuto il mio thread x il cambio del titolo ma credo vada bene anche così grazie (hai fatto tu, vero Y? Puoi dirmi se ti va la motivazione x cui non metterai mai la CM?) ^_^
-
Si, l'ho cambiato e l'ho trasformato in un punto di riferimento. Solo che mi sono dimenticato di segnalarvelo! :)
-
@Blumarine si in effetti la batteria si scarica rapidamente ma io prefeisco le prestazioni alla durata. Volendo però si possono settare diversamente i valori della CPU (io ho il kernel savie per adesso).
scritto con le mani, con Tablet Mediacom SmartPad 855i e Androidiani App
-
finalmente ho installato anche io la AOSP con Jarvis CM. farò qualche prova anche io per curiosità.
OT: poi posso provare a fare una guida su come installare la AOSP?
-
-
Piccolo report: prima fase del testing terminata. Settando CPU a 832 MHz e 104 MHz, governor conservative, schedule noop la batteria ha utilizzato il 24% della carica in 21 ore (considerando anche il deep sleep della notte...) usando whatsapp, chiamate, qualche visita veloce su internet e su google play.
Adesso inizio la seconda parte del testing: OCV a 1248 MHz, governor lionheart e schedule noop. Farò una maratona di pokemon smeraldo all'emulatore (nerd :-) ).
scritto con le mani, con Tablet Mediacom SmartPad 855i e Androidiani App
-
Hai settato la CPU con il programma "no frills CPU"?
Non funge sulla stock vero in quanto limitata?
-
Si ho fatto con no frills. Sulla stock dovrebbe funzionare basta che sia rootata. Ovviamente sulla stock non si possono raggiungere i valori di OVC che si possono ottenere con il kernel jarvis.
-
Ok!! Tempo fa feci un OVC ma con un altro programma (che non ricordo e nemmeno vi consiglio, mi ha rovinato inconsapevolmente la risoluzione dello schermo) ed era limitato. Attendo novità, grazie x il tuo testing :) la scelta alla fine rimane ardua: kernel Jarvis o Percy?
EDIT : ho appena installato no frills CPU infatti con stock é limitata max 800 MHz e min 300 MHz ho xò settato il governor performance e noop. Dite che migliorerà le prestazioni e la batteria? Scusate x l' OT ma necessario :) grazie :-D
-
Su stock le prestazioni migliorano (o almeno si notano cambiamenti) se non riempi completamente la memoria interna originale... per il resto rimane un po' lenta...
-
Quote:
Blade94
Farò una maratona di pokemon smeraldo all'emulatore (nerd :-) ).
scritto con le mani, con Tablet Mediacom SmartPad 855i e
Androidiani App
No comment uahahaahah.
Cmq non sforzare troppo a 1,2 non vorrei si arrivasse a una freezata della Cpu, ricorda che è uno smartphone non un fisso, e il cambio cpu non credo sia possibile eseguirlo
-
Quote:
Blade94
Su stock le prestazioni migliorano (o almeno si notano cambiamenti) se non riempi completamente la memoria interna originale... per il resto rimane un po' lenta...
Inviato dal mio GT-S5360 usando
Androidiani App
Già un pò di miglioramento sulla stock non guasta… la memoria interna l'ho già ulteriormente abbassata eliminando app inutili :)
Ma deep sleep cosa serve? Thanks :)
-
Quote:
Blumarine
Già un pò di miglioramento sulla stock non guasta… la memoria interna l'ho già ulteriormente abbassata eliminando app inutili :)
Ma deep sleep cosa serve? Thanks :)
Serve a non farti consumare batteria, infatti quando la CPU non ha "lavoro" da svolgere si mette a "dormire" e porta il suo clock al minimo livello possibile..
-
Quote:
Originariamente inviato da samub
No comment uahahaahah.
Cmq non sforzare troppo a 1,2 non vorrei si arrivasse a una freezata della Cpu, ricorda che è uno smartphone non un fisso, e il cambio cpu non credo sia possibile eseguirlo
Lo so che è un po' alta. È solo per vedere fin dove si puó spingere questa rom. E comunque pokemon smeraldo lo uso solo perchè non ho giochi decenti eheheh :)