Visualizzazione stampabile
-
Sto provando questa rom e devo dire che con il JARVIS gira sicuramente veloce ma è veramente essenziale.
Non mi vede i contatti nella scheda sim e il backup dei contatti fatto con titatinium non appare più nemmeno tra le opzioni (quello su google non ce l'ho ...).
Il blocco note invece non si ripritina più (titanium ci prova ma rimane impallato).
Assurdo che non ci sia nemmeno un'applicazione per accedere alla scheda sd.
Mi manca proprio tutto, persino la barra alta.
E' possibile usare il JARVIS su un'altra rom? Qualcuno ha sperimentato?
-
Quote:
Originariamente inviato da
TatoBello
Sto provando questa rom e devo dire che con il JARVIS gira sicuramente veloce ma è veramente essenziale.
Non mi vede i contatti nella scheda sim e il backup dei contatti fatto con titatinium non appare più nemmeno tra le opzioni (quello su google non ce l'ho ...).
Il blocco note invece non si ripritina più (titanium ci prova ma rimane impallato).
Assurdo che non ci sia nemmeno un'applicazione per accedere alla scheda sd.
Mi manca proprio tutto, persino la barra alta.
E' possibile usare il JARVIS su un'altra rom? Qualcuno ha sperimentato?
Puoi usare il jarvis su qualunque custom rom. Comunque la AOSP é apposta così essenziale.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Blade94
Puoi usare il jarvis su qualunque custom rom. Comunque la AOSP é apposta così essenziale.
Si, l'ho capito e per quanto le prestazioni sono molto soddisfatto anche se ... portando la memoria interna a 2Gb con lo script e dando il massimo dello swap cpu che lavora da 936 a 104 Mhz performance, arf il sistema è stabilissimo e veloce ma la batteria è altrettanto veloce a terminare la carica.
Credo incida molto lo swap a causa delle continue scritture sulla sd.
Ho notato che se lascio di notte il wi-fi acceso non va in deep sleep e al mattino il cell è spento.
Il jarvis allora si potrebbe inserire tra i kernel della raccolta?
Purtroppo mi trovo senza nemmeno un contatto in rubrica e dovrò vedere se tornando indietro alla vecchia hiperion TB riesce a ripristinare (come già fatto altre volte) per poi salvare in altro modo.
Questa è l'unica AOSP per questo dispositivo?
e poi una curiosità: dove si scarica la "REINCARNATION ROM SERIES - Based on CM 7.2 by Percy_g2" :rolleyes:
;) Grazie del chiarimento sul kernel!
-
La trovi su xda nella sezione modding del galaxy y
-
Ciao a tutti.
Ho recuperato un vecchio Samsung Young ex S5369 Vodafone ed ora S5360 grazie alla procedura descritta da Samub ("133508-stock-rom-stock-rom-european-version-firmware-stock", in "samsung-galaxy-y-modding", ho utilizzato stock ROM / Kernel XXKL3. Grazie Samub... ma dov'è il tasto "thanks"??? Mi vergogno a chiederlo, ma non lo trovo...).
Sto provando ad installare la ROM AOSP 2.3.7 con kernel Jarvis, come descritto dalla guida al post #1
Ho usato esatamente ROM e kernel Jarvis indicati:
Jarvis-CM Kernel v1.2
totoro-ota-eng.robin-25-8-13-2153
Ed ho avuto esattamente gli stessi problemi descritti da Master95 al post #91:
... Ho installato la rom come si deve ma appena devo digitare il pin, mi viene una schermata nera e mi si riavvia il telefono, però se uso il celllulare senza sim o in modalità aereo va tutto bene ma non posso digitare il pin perché sennò si riavvia ogni volta..
.....
p.s questo problema me lo da solo il kernel jarvis, mentre il percy funziona bene
Anche io ho provato ad installare un kernerl Jarvis più recente:
Jarvis Kernel v2.2
Ed ho ottenuto esattamente lo stesso errore descritto sempre da Master95 al post #94:
... Ho provato ad installare il kernel jarvis v2.1 al posto della v1.2 e il problema del riavvio si è tolto quando digito il pin, e mi va tutto perfetto tranne la wifi, appena la attivo mi si riavvia di continuo come mi succedeva con il kernel jarvis v1.2 alla digitazione del pin... E quindi la wifi non posso usarla come connessione e devo usare sempre quella del cellulare...
No ho trovato suggerimenti per risolvere questi problemi, a parte un post di Devilyuri (post #96 - ammesso che fosse riferito al questo problema -) in cui consigliava di reinstallare il kernel. Nel mio caso ciò non ha dato alcun beneficio.
E' un problema piuttosto grave, mi sembra strano che non lo segnalino in molti... Nel mio caso avevo inzialmente "sbrandizzato" lo smart Phone (prima era un S5369, Vodafone), ma questa operazione era stata conclusa senza alcun problema ed a questo punto sono partito da un "canonico" S5360 stock kernel e stock ROM (XXKL3).
Nessuno ha qualche suggerimento da indicarmi?
Grazie 1000, in ogni caso.
Ciao
-
1) il tasto thanks si trova sotto il nome e l'avatar di chi vuoi ringraziare.
2) se ti da il problema del PIN prova a partire da un'altra baseband (cioè da un'altra stock ROM). Io ai tempi l' avevo installata partendo dalla XXLK3 (che trovi nel thread delle stock ROM) e non mi aveva dato nessun tipo di problema. Mi raccomando XXLK3 non XXKL3
-
1) Ho trovato ed utilizzato il tasto thanks per ringraziarti :-)!!
Giuro che fino ad una settimana fa non c'era.. a meno che comincino gli effetti della vecchiaia galoppante....
2) Effettivamente utilizzavo XXKL3!!! Sono andato a cercare la stock ROM XXLK3 ed ho scoperto che... non è più disponibile al sito indicato da Samub (thread "[Guida] Installare stock ROM con Odin" www. androidiani. com/forum/samsung-galaxy-y-modding/133508-stock-rom-stock-rom-european-version-firmware-stock.html ) :'(
Ho trovato in giro per la rete un paio di XXLK3:
Una è con CSC italiano, ma nello zip sono presenti solo 2 file:
- S5360XXLK3_S5360ITVLL2_S5360XXLK3_HOME.tar.md5
- SS_DL.dll
e dal primo non riesco ad ottenere i 3 file necessari per il flash con Odin (PDAxxxxxx, PHONExxxxx - o MODEMxxxxx - e CSCxxxx)
Nota: in alcune guide che ho trovato dicono di utilizzare il solo file tar.md5 e di specificarlo in input nel campo PDA di Odin, ma come mi aspettavo non funziona.
L'altra è una XXLK3 ma con CSC teutonico (S5360DBTLM1).
In questo caso nello zip erano presenti i 3 file canonici:
- PDA_S5360_XXLK3.tar.md5
- MODEM_S5360_XXLK3.tar.md5
- CSC_S5360_DBTLL1.tar.md5
La procedura con Odin è andata a buon fine, solo che mi ritrovo il CSC sopra.
Prima di proseguire da questo punto con l'installazione della AOSP 2.3.7 vorrei chiarire se questa "base di partenza" è buona: il CSC non italico può generare qualche problema?
L'ideale sarebbe partire con il CSC italiano, immagino.. ma non sono riuscito a trovarlo.
A questo punto ci sono quattro possibilità:
- estrarlo dal file "monoblocco" S5360XXLK3_S5360ITVLL2_S5360XXLK3_HOME.tar.md5, ma non ho trovato una procedura per farlo.
- continuare la ricerca in internet (ma ci provo da diversi giorni)
- chiedere a qualche Androidiano caritatevole di inviarmi il CSC italiano per questa ROM XXLK3
- utilizzare un'altra stock ROM tra quelle disponibili (si, ma quale??), che includa il CSC italico
O forse mi sto facendo problemi inesistenti, e posso proseguire con l'installazione della AOSP 2.3.7 con il CSC teutonico?
Grazie comunque...
Ciao
-
non ti saprei dire... hai cambiato il csc in quello italiano come c'è descritto nella guida per l'installazione della stock rom? se lo hai fatto in teoria dovresti avere il csc in italiano, quindi potresti procedere con l'installazione.
facci sapere!
-
La stock ROM teutonica era in questo zip:
S5360_XXLK3_DBTLL1_XXLK3_wipe_by_SplitFUS2.zip
e conteneva solo il CSC teutonico:
CSC_S5360_DBTLL1.tar.md5 (S5360DBTLM1)
Quindi seguendo la procedura di Samub per settare il CSC arrivavo a scegliere in una lista di ... un CSC, quello teutonico....
Ma nello zip c'era anche un provvidenziale readme... che io mi ero guardato bene dal leggere. Quando l'ho fatto ho trovato un aggancio per risolvere il problema.
SplitFus è un tool che permette di splittare una stock ROM così come scaricata da sammobile nei 3 componenti necessari all'installazione via Odin (come da guida d Samub). Qui si trovano tutte le info necessarie al suo utilizzo:
forum. xda-developers. com/showthread.php?p=49543982
A questo punto mi sono detto: "perchè non prendere da sammobile la stock ROM italiana più recente per il mio Samsung Young, e partire da lì"? E così ho scaricato la XXMK1:
S5360XXMK1_S5360ITVML1_ITV.zip
(attenzione ce n'è un'altra che sembra leggermente più recente: S5360XLML1_S5360ITVML1_ITV.zip, ma è una ROM Hello Kitty)
L'ho poi "spezzata" con SpliFus ed installata con Odin.
Ho quindi seguito la procedura indicata al quote #1 di questo thread e... mi sono ritrovato con lo stesso errore descritto nel mio primo quote, quando avevo usato la XXKL3... :'(
A questo punto ho utilizzato la ROM italiana XXLK3 che avevo trovato in precedenza:
S5360XXLK3_S5360ITVLL2_ITV.zip
Ancora split tramite splitFus, procedura al thread #1.. e finalmente ha funzionato! Il wifi funziona correttamente, sia con SIM che senza. :)
Se può essere utile posso passare i 3 file della stock ROM XXLK3 italiana pronti per Odin (basta che mi indichiate come caricarli da qualche parte...)
Conclusione
Mi pare che la combinazione baseband - kernel - ROM sia molto specifica: non è assolutamente detto che utilizzare baseband o kernel di release più recenti con la stessa ROM produca una combinazione funzionante.
Ad es. questa AOSP 2.3.7 non funziona bene con il Jarvis kenel 2.2 con la baseband XXMK1, mentre funziona con le release più vecchie Jarvis-CM v.1.2 e baseband XXLK3. (Ho scoperto l'acqua calda, vero? :) )
Ora vado a proseguire con la configurazione della AOSP 2.3.7, (finalmente!)
Se fosse utile a qualcuno posso fornire ulteriori dettagli sui miei esperimenti da principiante...
Ciao
-
Sono contento per te! Volevo informarti però che io ho provato entrambe le versioni del kernel Jarvis sulla aosp (anche il 2.2) su baseband XXLK3 e funzionavano entrambi alla perfezione.