CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15
Discussione:

ROM CUSTOM | PureKAT [AOSP 2.3.7]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    72
    Smartphone
    Samsung Galaxy Y

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Si può partire direttamente dalla v2.0 anche se ormai è poco importante vista l'uscita della v3.0.
    Su xda mi sembra di aver capito che hanno chiuso il Thread (cioè è quello che c'è scritto nell'ultimo post, anche se così a vederlo non sembra chiuso) per un problema con i permessi di integrazione di Viper4Android, spero che risolvano la faccenda perchèThread riaperto! è veramente la prima ROM tra quelle che ho provato che mi ha fatto durare la batteria quasi 2 giorni rimando fluida e utilizzabile al 100%.
    Domani conto di flashare la v3.0, non mi hanno ancora risposto se è necessario partire da una stock pulita o se si può flashare direttamente sulla v2.3, anche se credo di rimettere la stock così posso provare l'altro kernel, il BlackReactor che a detta di molti è migliore del Percy (ho provato a flasharlo sul Percy ma nelle info del dispositivo non è cambiato nulla.
    ATTENZIONE PER CHI USA LINK2SD: non ho capito bene la questione (sulla pagina FB parlano tutti inglese ma non so se sono arabi o indiani e non è molto chiaro quello che scrivono xD) ma credo che con il Percy Link2sd non vada, anche a me è capitato di selezionare il file system della partizione, riavviare e rimanere fermo sulla schermata della Samsung dovendo ripartire da capo con Odin, quindi chi usa Link2sd vada con i piedi di piombo!
    Ripeto come ho già fatto altre volte che chi fosse indeciso sul flashare questa ROM di provarla che non ne rimarrà affatto deluso!!

    EDIT 20.02.14
    TatoBello la guida che ho scritto non è la mia, ho solo tradotto quello che ho trovato sulla pag. FB

    V3.0 flashata con successo, senza nessun problema con il Kernel BlackReactor.
    Link2Sd funziona, la ROM mi sembra stabile, non consuma eccessivamente batteria come altre ROM che ho usato in passato (ho caricato il cell ieri notte è pur flashando prima la Stock con Odin, poi questa ho ancora il 30% di batteria).
    Molto fluida con NoFrills (hanno messo NoFrills anche se preferivo il CPU Controls della v2.0) impostato così:
    -Freq. Massima: 624 MHz
    -Freq. Minima: 156 MHz
    -Governor: Interactive
    -I/O Sched.: cfq (qualcuno più esperto mi consiglia quale I/O usare per migliorare ancora le performance? Perchè non ho ancora capito bene la sua funzione )
    E network 2G (uso molto Whatsapp)

    Unici Bug riscontrati fin'ora:
    -mi fa due crash di applicazione:
    .Google Services Framework (
    codice:
    processo com.google.process.gapps
    )
    .
    codice:
    com.google.process.gapps
    (me lo fa due volte di seguito, non so cosa sia, se avete consigli sono ben accetti )
    -in alcuni menu c'è lo sfondo grigio scuro con le scritte in nero che rendono un pò difficile la lettura

    Ora installo un pò di app così da vedere se la stabilità rimane, ma visto le premesse credo che non rimarremo delusi.

    Ah un ultima cosa poi chiudo questo post chilometrico xD ho ricontrollato su xda e il Thread è effettivamente chiuso, anche se da quello che dicono su FB sembra che il PureDevs team voglia continuare a sviluppare questa ROM.
    END EDIT 20.02.14
    Ultima modifica di beast33; 20-02-14 alle 18:46

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    75

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Aggiornato la guida, io non riscontro crash!

  4. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    72
    Smartphone
    Samsung Galaxy Y

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Eccomi qui per postare qualche risultato
    I crash continuano a verificarsi, devo andare a leggermi bene il Thread su XDA ma non ho più avuto tempo
    Comunque bando alle ciance questa ROM sta superando di gran lunga le aspettative:
    Con questa configurazione di NoFrills:
    NoFrills.jpg
    la luminosità sempre quasi al minimo (lavoro in ufficio, riesco a usarlo bene anche così e credo che faccia anche meno male agli occhi ), reti 2G, uso quasi solo whatsapp, ma praticamente per tutto il giorno, ho fatto qualche chiamata, qualche partita breve a Puzzle Bubble e qualche messaggio normale o con FB Messenger, spegnendo sempre lo schermo quando non è in uso così da risparmiare anche la minima briciola, guardate la durata della batteria:
    Batteria.jpg
    E' la prima volta da quando ho questo cell che mi dura oltre un giorno. Sono stupefatto e strafelice!!

    Sarò noioso ma provate questa ROM ne vale veramente la pena!!

  5. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    72
    Smartphone
    Samsung Galaxy Y

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Buonasera ragazzi!
    Ho visto che il Team PureDevs, quello che ha sviluppato questa ROM ne ha sviluppata un'altra su base Stock e non AOSP, chiedo un consiglio ai più esperti: quale dovrebbe essere meglio come fluidità e consumo di batteria?
    Grazie mille!

  6. #15
    Senior Droid L'avatar di Blade94


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Como (CO)
    Messaggi
    369
    Smartphone
    Xiaomi Mi4c

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 44 volte in 40 Posts
    Predefinito

    personalmente ho sempre trovato più fluida la AOSP della stock samsung.
    VECCHI SMARTPHONE: SAMSUNG GALAXY YOUNG GT-S5360, SESONN N9500 MT6582

    SMARTPHONE ATTUALE: XIAOMI MI4C (3GB RAM, 32 GB ROM)
    ROM: MIUI V7 ITA Developer

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy