CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 13 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 127
Discussione:

[Guida]: Root & Unroot Galaxy Y Pro

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 1 Post
    Predefinito

    [Guida]: Root & Unroot Galaxy Y Pro

    ROOT & UNROOT GALAXY Y PRO B-5510

    Salve ragazzi, in questo post spiegherò come sono riuscito ad ottenere i permessi di root del mio Samsung Galaxy Y Pro (B5510) versione 2.3.6:
    ATTENZIONE: IL ROOT INVALIDA LA GARANZIA DEL TELEFONO!!!


    PROCEDIMENTO:

    1) scaricate il file .zip quì -->Link<-- in cui sono contenuti i dati per poter rootare il vostro sistema.
    Tale file .zip solitamente viene creato usando programmi tipo SuperOneClik, Unlock, Undroot e tanti altri non compatibili in parte con il nostro telefono cosi sono riuscito a recuperarlo da un ragazzo olandese che lo ha creato manualmente, un genio

    2) Collegate il telefono al pc e copiate il file .zip nella scheda SD;

    3) Scollegate il telefono dal pc, e spegnetelo;

    4) Riaccendetelo premendo normalmente il tasto (power) e subito dopo premete contemporaneamente i tasti (vol+) (home), la tastiera lampeggierà 2 volte e subito dopo il telefono entrerà in modalità recovery;

    5) Posizionatevi tramite i tasti (vol+)(vol-) sulla scritta "apply update from sdcard" ed accedete tramite il tasto (home),a questo punto siete entrati nella vostra sdcard, quindi vi basterà posizionarvi su "update.zip" e premere il tasto (home), si avvierà cosi il processo di root e alla fine del quale verrete riportati alla schermata principale, a questo punto basterà posizionarsi su "reboot system now" schiacciare il tasto (home) e il telefono si riavvierà accendendosi in maniera normale;

    6) Siete riusciti ad ottenere i permessi di root del sistema (piu facile a dirsi che a farsi ).



    Ora siete voi gli amministratori principali del sistema potrete cosi sbizzarirvi nell'apportare modifiche per migliorare il vostro telefono, potrete flashare ROM personalizzate, Overclock e Underclock il processore per aumentarne o diminuirne la sua velocità, rimuovere le applicazione di sistema e tanto altro ancora.
    Tale guida è stata testata dal sottoscritto ed è funzionante e affidabile ma non mi assumo la responsabilità del vostro operato!
    Sarò a vostra disposizione per aiutarvi in qualsiasi problema possa presentarsi



    Alcuni programmi che richiedono il root per il funzionamento:

    - Titanium Backup
    - Link2sd
    - Root explorer e altri gestori files
    Ultima modifica di Y5360android; 09-04-13 alle 11:24

  2. I seguenti 6 Utenti hanno ringraziato arcieretd per il post:

    ameris (15-10-12),CiambyITA (02-02-12),dome90 (13-04-12),Fabri2306 (15-07-12),Kiogre (05-11-14),Tery (29-01-12)

  3.  
  4. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 1 Post
    Predefinito

    scusate ragazzi nella guida non compare il link dove scaricare il file .zip, ve lo riporto qui:

    Google Translate

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ciao arcieretd, anche se da oggi ti chiamerò IL FENOMENO, ahah per il semplice fatto che è la guida più chiara e piu precisa che io abbia mai letto!!!! sono riuscito a rootare il telefono. ho notatto una super velocità! e anche una nuova icona nella schermata denominata superuser! dato che non sono molto espero potresti spiegarmi a cosa serve e soprattutto ora che ho ottenuto i privilegi, cosa posso modificare ? perchè ho provato a cancellare le applicazioni tiposocial hub e cose varie ma non posso, e ho anche proato a spostarli nella micro sd ma non me lo fa fare...sto sbagliando qualcosa?:-) grazie mille...FENOMENO
    Ultima modifica di dez_92; 23-01-12 alle 19:32

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dez_92 Visualizza il messaggio
    ciao arcieretd, anche se da oggi ti chiamerò IL FENOMENO, ahah per il semplice fatto che è la guida più chiara e piu precisa che io abbia mai letto!!!! sono riuscito a rootare il telefono. ho notatto una super velocità! e anche una nuova icona nella schermata denominata superuser! dato che non sono molto espero potresti spiegarmi a cosa serve e soprattutto ora che ho ottenuto i privilegi, cosa posso modificare ? perchè ho provato a cancellare le applicazioni tiposocial hub e cose varie ma non posso, e ho anche proato a spostarli nella micro sd ma non me lo fa fare...sto sbagliando qualcosa?:-) grazie mille...FENOMENO
    Grazie dez_92, sono contento che la mia guida possa essere d'aiuto a tante altre persone, non sono espertissimo in android perche mi sono avvicinato a questo mondo da molto poco, ma sono molto curioso di conoscere i segreti piu nascosti di questo sistema.
    Ora che hai rootato il telefono ti consiglio di scaricarti dal market AnTuTu CPU Master ti permettera di overclokkare il processore semplicemente installando questa applicazione poi lei farà tutto il resto. Cosi potrai aprire piu applicazioni e giochi contemporaneamente con una fluidità e velocità cento volte migliore da quella di partenza!!
    Per poter cancellare le applicazioni gia preinstallate, farne backup e quant altro scaricati dal market Titanium Backup è ottimo.
    Sempre dal market puoi scaricare Elixir 2 ottimo per controllare tutte le funzioni del tuo sistema, tutti i sensori, tutto davvero tutto.
    Buono è anche Batterycalibration serve per ottimizzare al meglio la batteria calibrandotela, tale calibrazione la devi effettuare solo quando la batteria è carica al 100%.
    Per lo spostamento delle applicazioni su sd mi sto informando bene come fare appena ho qualche buon risultato scriverò subito
    Superuser ti ha permesso di ottenere tutti i privilegi della root ed è il risultato di quel file.zip grazie ad essa potrai aprire tutti i programmi sopraelencati dove prima senza privilegi non potevi utilizzarli.
    Superuser quindi ti permetterà di gestire tutte le nuove applicazioni che per essere aperte hanno bisogno dei privilegi di root..
    Tramite tutti questi nuovi processi il sistema e come se rinascesse
    Spero sia riuscito a farmi capire..grazie ancora..

    P.S. sto cercando nuove migliorie nuove curiosità riguardanti questo modello di telefono, appena avrò ottenuto qualcosa scriverò subito

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    GRAZIE MILLE DAVVERO!!!! SEMPLICE, CHIARO, PERFETTO!!!!!! davvero un fenomeno :-).... scaricherò tutto questo tra poco, e farò rinascere il mio telefono, e grazie mille ( anke se ti ringrazierò ancora) per le nuove imgliorie che mi aiuterai a trovare:-),,

    ps... funziona tutto molto meglio di qnd l ho comprato, davvero incredibile, e ho appena consigliato la tua guida anche a mio fratello, ci vogliono 5 minuti, ho guardato altre guide pokchi giorni fa, dire che facessero pena è dir poco, confuse, di difficile interpretazione e non sir isuciva neanche ad ottenere il risultato sperato!
    la tua in 5 minuti è stata perfetta, raggiunto lo scopo, ottimizzato il dispositivo e senza problemi!!! garzie ancora:-)

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    68
    Smartphone
    Galaxy y pro, Glory3,HTC oneM8

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, scusate ma ho letto il messaggio d'installazione di superuser e mi sono un po' proccupato...
    Informa che si corrono dei rischi ad utilizzare il processore ad una velocità elevata..
    non è che utilizzando il processore overclokkato per molto tempo si rischia di danneggiare il telefono?
    Ultima modifica di gabs92; 25-01-12 alle 16:49

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da arcieretd Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi, in questo post spiegherò come sono riuscito ad ottenere i permessi di root del mio Samsung Galaxy Y Pro (B5510) versione 2.3.6:

    - scaricate dal link riportato di seguito il file .zip in cui sono contenuti i dati per poter rootare il vostro sistema.
    Tale file .zip solitamente viene creato usando programmi tipo SuperOneClik, Unlock, Undroot e tanti altri non compatibili in parte con il nostro telefono cosi sono riuscito a recuperarlo da un ragazzo olandese che lo ha creato manualmente, un genio

    - collegate il telefono al pc e copiate il file .zip nella scheda SD;

    - scollegate il telefono dal pc, e spegnetelo;

    - riaccendetelo premendo normalmente il tasto (power) e subito dopo premete contemporaneamente i tasti (vol+) (home), la tastiera lampeggierà 2 volte e subito dopo il telefono entrerà in modalità recovery;

    - posizionatevi tramite i tasti (vol+)(vol-) sulla scritta "apply update from sdcard" ed accedete tramite il tasto (home),a questo punto siete entrati nella vostra sdcard, quindi vi basterà posizionarvi su "update.zip" e premere il tasto (home), si avvierà cosi il processo di root e alla fine del quale verrete riportati alla schermata principale, a questo punto basterà posizionarsi su "reboot system now" schiacciare il tasto (home) e il telefono si riavvierà accendendosi in maniera normale;

    -siete riusciti ad ottenere i permessi di root del sistema (piu facile a dirsi che a farsi ).

    Ora siete voi gli amministratori principali del sistema potrete cosi sbizzarirvi nell apportare modifiche per migliorare il vostro telefono, potrete flashare ROM personalizzate, Overclock e Underclock il processore per aumentarne o diminuirne la sua velocità, rimuovere le applicazione di sistema e tanto altro ancora.
    Tale guida è stata testata dal sottoscritto ed è funzionante e affidabile ma non mi assumo la responsabilità del vostro operato!
    Sarò a vostra disposizione per aiutarvi in qualsiasi problema possa presentarsi


    Salve solo voi potete aiutarmi..ho un galaxy y pro che dopo l ultimissimo aggiornamento tramite kies la batteria dura meno di un giorno, con utilizzo medio basso, mentre prima arrivava a 2 giorni e mezzo..mi consigliate di entrare in recovery ed effettuare il wipe di tutto? Se si, come si entra in recovery con questo modello? Grazie in anticipo :-)
    Ps. secondo te eseguendo anche il root, ed installando battery calibration risolvo qlks?

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    80

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Battery calibration non fa altro che eliminare un file di informazioni sulla batteria,generalmente si usa quando si "flashano" nuove rom custom/originali, necessita il root ed è consigliato caricare il cel al 100% per poi eseguire la calibrazione col programma.
    Potrebbe esserti utile per verificare se sia un problema di gestione del file della batteria,ma non è sicura come cosa,potrebbe pure non servirti proprio.
    ti consiglio di usare programmi di risparmio energetico,o eseguire un undervolt attraverso programmi tipo setcpu o simili,cosi da portarlo al consumo minimo in standby(mettere valori troppo bassi potrebbe portarti tempo maggiore di risveglio del telefono)

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ebaia Visualizza il messaggio
    Battery calibration non fa altro che eliminare un file di informazioni sulla batteria,generalmente si usa quando si "flashano" nuove rom custom/originali, necessita il root ed è consigliato caricare il cel al 100% per poi eseguire la calibrazione col programma.
    Potrebbe esserti utile per verificare se sia un problema di gestione del file della batteria,ma non è sicura come cosa,potrebbe pure non servirti proprio.
    ti consiglio di usare programmi di risparmio energetico,o eseguire un undervolt attraverso programmi tipo setcpu o simili,cosi da portarlo al consumo minimo in standby(mettere valori troppo bassi potrebbe portarti tempo maggiore di risveglio del telefono)
    Grazie
    Sembra che facendo il wipe cache/data le cose siano tornate come prima.. speriamo bene

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ma ho una domanda: se prendo i permessi di root perdo la garanzia? o c'è un modo per tornare in dietro?
    grazie

Pagina 1 di 13 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy