CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30
Discussione:

problemi copertura con H3G

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    problemi copertura con H3G

    salve, ieri ho acquistato un samsung galaxy y pro e ho inserito la usim della 3 ed ho riscontrato problemi per la copertura H3G: in alto a destra appare la rete con su una R (suppongo stia per roaming... ve'?), mentre in alto a sinistra appare un triangolino con un punto esclamativo in mezzo (che il manuale riporta come "Errore o richiesta di verifica".)

    premetto che sono in piena copertura 3 (ho fatto anche la prova del 9 e ho reinserito la scheda nel vecchio cellulare - un nokia) e la rete era al massimo e regolarmente in 3G.

    la mia domanda è: è un problema del telefono o della usim? o di entrambi?

    aspetto notizie.


    grazie. :-)

  2. Il seguente Utente ha ringraziato smemorita per il post:

    toffeemou (30-03-12)

  3.  
  4. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho lo stesso identico problema...ho visto le impostazioni del telefono e mi sembrano ok (non e' spuntato usa solo reti 2g), ho notato che la sim era abbastanza malandata, sono andato in un centro 3 e l'ho cambiata...dopo 10 minuti il problema si e' ripresentato!
    ho messo la sim in un vecchio nokia e funziona alla perfezione...invece nel b5510 dopo 10 minuti cade h3g, esce in roaming e non riesce piu a trovare la rete 3ita...come si potrebbe risolvere?

    android 2.3.6
    versione banda base b5510xxkk2
    kernel 2.6.35.7
    versione build e' gingerbread.xxkk3

    quale sarebbe l'ultimo firmware? ho visto in un altra discussione che si rimanda a questo "non mi fa mettere il link il forum comunque al firmware xxkj2"
    questa versione xxkj2 sul sito è piu recente di quella che ho installata nel mio terminale?

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao, dopo l'aggiornamento firmware ho avuto lo stesso problema,
    ho risolto entrando nel menu "segreto" android *#*#4636#*#* e impostando WCDMA only.

    Rimane sempre sotto rete H3G.

    Ciao!

  6. Il seguente Utente ha ringraziato biagex per il post:

    toffeemou (30-03-12)

  7. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    tardi purtroppo...il telefono e' stato portato in assistenza! grazie per l'info comunque, in caso non trovino il problema faro' come dici!

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Mi spiace, cmq fammi sapere, io ho contattato la samsung via mail e mi hanno risposto di portarlo in assistenza.
    Se ti dovessero risolvere il problema lo porterò anche io, tanto è ancora in garanzia!

    Ciao e grazie!

  9. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Allora, anche io avevo lo stesso problema...nel senso che andava bene e poi dopo un po' roming e nn mi trovava la rete della tre....vabbeh.....e quel roming una vera rottura visto che le promozioni nn vanno.
    Cmq una volta fatto l'aggiornamento del firmware a me il problema sembrerebbe risolto....o meglio nn mi becca la rete H3G come prima ( visto che in alto nn c'è + scritto ) ma mi sta fisso sulla rete 3 ita.....
    BIAGEX, mi consigli di fare l' impostazione da te indicata oppure va bene così???? grazie

  10. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    sei il mio salvatore.....ragazzi la solozione e' questa, semplice e veloce. sottoscrivo che basta aprire la app telefono, digitare i numerini magici sopra indicati biagex modificare l'impostazione relativa al WCDMA su only e vi garantisco che funziona. stavo andando a riprendere il mio pesantissimo iphone e stavo maledicendo android. mi hai salvato la vita

  11. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi,

    slotboy ti ringrazio per le tua parole, alla fine però io personalmente non ho scoperto niente, era un codice che veniva usato per bloccare il cell sotto copertura UMTS io l'ho solo re- interpretato. Spero che samsung noti il problema e che inserisca le correzioni nel prossimo aggiornamento firmware! Cmq Grazie!

    plebe77 se non riscontri il problema non apportare modifiche, cmq si tratta di una procedura reversibile, il terminale come default è impostato su WCDMA preferred (predirige le reti 3G ma in caso di mancanza aggancia il segnale 2G) impostando su WCDMA only obblighi il telefono a registrarsi solo sotto reti 3G. Questo parametro attraverso il menu "segreto" puoi cambiarlo quando vuoi, spero che in un futuro non troppo lontrano google inserisca l'opzione nel menu principale.

    Ciao!

  12. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Allora, Biagex, grazie mille x le delucidazioni ed i consigli.....in prima battuta, dopo l' aggiornamento firmware andava tutto che era una bellezza...sempre sotto copertura 3 anche se non H3G.....da un paio di giorni invece..solo rotture di Cogl.... o fisso sotto roaming....pensavo di aver preso un tel bomba....e sinceramente mi sembra ancora così....xo' ste cose della rete...vabbeh....
    Ora ho attivato cio' che mi hai detto.....e speriamo che vada tutto x il meglio.,.
    Grazie ancora.....

    P.S. Resta inteso che il primo che ha info su aggiornameti posti....grazie a tutti.

  13. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    come si fa ad entrare nel MENU SEGRETO???????? sono l'ignoranza fatta persona in materia... aiutatemi e prometto che dirò un rosario a vostro nome... il che è davvero impresa ardua per me, che a mala pena ricordo l'ave maria... ahahahahahhaahahahhahahahah AIUTOOOOOO!!!!!!!!!!! :-p

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy