CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 28 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Aggiornamento firmware ufficiale: peggiorato! :(

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Smartphone
    3

Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Aggiornamento firmware ufficiale: peggiorato! :(

Ieri ho collegato l'Y Pro (no brand tedesco) a Kies per fare un backup dei contatti.

Kies mi ha avvisato della presenza di un aggiornamento (da 2.3.6 KK5 a 2.3.6 LD5) e gliel'ho fatto installare.

L'aggiornamento di per sé è andato bene, ma il comportamento del cellulare è peggiorato!

Impiega più tempo a uscire dallo sleep (accensione schermo), il redraw delle widget nella home è più lento, ma soprattutto mi dà continui problemi con la SD!
    Ora quasi sempre si lamenta che la SD è stata "tolta senza essere smontata", cosa naturalmente che non è assolutamente vera, mai toccata.
    Ho anche provato a riformattarla, ma il problema è rimasto.

Insomma un brutto peggioramento: mi piacerebbe tornare indietro ma non posso.
    Sconsiglio a tutti di applicare questo aggiornamento!

2.  
    Androidiano

Smartphone
    3

Ringraziamenti
    15
    Predefinito

Aggiornamento per il problema della SD.
    Dopo aver provato veramente, ma veramente di tutto (compreso SD Booster, modifiche al read-ahead, riformattazione sotto Windows etc.) mi sono dovuto arrendere ad una "soluzione" orrenda ma efficace: togliere la mia microSDHC Sandisk da 8 GB e metterne una da 2 GB (trovato la dritta su alcuni forum esteri).
    In questo modo funziona tutto correttamente.

Quindi il kernel contenuto nell'aggiornamento LD5 ha un problema con alcune SD, specie se > 2 GB.
    Una cosa veramente ridicola. Ma li testano 'sti firmware, o no?!?

Senior Droid L'avatar di fornaiojr

Smartphone
    Nexus 5

Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 53 volte in 45 Posts
    Predefinito

Al quanto ho capito solo il firmware italiano riesce a funzionare...ma non riesco a trovarlo da flashare e cio che si trova in rete non si riesce a mettere..la cosa che non legge piu di 2GB non la sapevo..pero mi scoccia assai lasciare fuori la mia scheda da 4..speriamo che e esca una custom rom o kernel..dato che per il Y ce ne sono gia molte

Androidiano

Smartphone
    3

Ringraziamenti
    15
    Predefinito

Magari dipende anche dalla marca della scheda; anche se nel mio caso sia la 2 che la 8 sono Sandisk microSDHC; e la 2 va benissimo mentre la 8 non va (ma andava benone prima dell'aggiornamento)

Androidiano

Smartphone
    3

Ringraziamenti
    15
    Predefinito

Nuovo aggiornamento.
    Con la scheda da 2GB funziona in modo impeccabile (mentre rimettendo la 8GB dà i problemi descritti).

Ma la sorpresa positiva viene dall'autonomia: è migliorata in un modo INCREDIBILE.
    Guardando il grafico del consumo, è evidente che il cell va in deep sleep molto più spesso di prima, quindi specie per utenti che ne fanno un uso leggero come me la batteria arriva a durate PAZZESCHE.

Per esempio, in questo momento sono a 5 giorni, 15 ore e 2 minuti e l'indicatore segna ancora quasi il 50% di carica (ma faccio un uso molto leggero del telefono, avendone 3).

Ben venga il limite della scheda a 2GB se la contropartita è questa; anche se ovviamente sarebbe ancora meglio sistemare anche questo bug.

Senior Droid L'avatar di fornaiojr

Smartphone
    Nexus 5

Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 53 volte in 45 Posts
    Predefinito

Dovremmo provare a fare una rom flashabile senza l'uso di odin e fare un kernel con under e overclok cosi da poterla oltre a condividere con tutti, dare l avvio al modding anche su questo terminale

Androidiano

Smartphone
    3

Ringraziamenti
    15
    Predefinito

Aggiorno questo thread.
    Tornato dalle ferie ho collegato il cell a KIES e mi ha trovato un nuovo aggiornamento (sempre G.B. 2.3.6): è passato da LD5/LD2/LD1 a LF3/LE1/LF1.

Non ho potuto provare la microSDHC da 8GB per vedere se ora funziona di nuovo (avevo dovuto sostituirla con una da 2GB altrimenti mi si scollegava continuamente) ma mi pare di capire che il bug sia stato risolto.

Permessi di invio