CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
Discussione:

Memoria telefono quasi piena

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Memoria telefono quasi piena

    Buonasera, purtroppo ho un problemino con il mio samsung galaxy x pro, so che non ha molta memoria interna ma non posso scaricare praticamente nessuna app dallo store, che mi compare una notifica con la scritta "Memoria insufficiente" anche se alla fine il tutto andrebbe installato sulla memory. Non capisco nemmeno come faccia a essere così piena, ho tutto sulla sd, esclusi i programmi già installati al momento dell'acquisto e chat on e what's up, che anche se pesantucci non giustificano una memoria colma , come posso fare?

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di droidmax


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,951

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 70 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Libera la cache, rootta il cell e salva le app e potrai spostare tutte le app che scariche sulla SD esterna poi potresti cancellare le app di sistema che non usi...tutto queste devi fare il root, io e altri utenti abbiamo creato discussioni e post su una ROM custom più leggera s performante dagli uno sguardo!


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
    OPT BAMBOO - ACE2 - S4 BLANCO - S2 I9100 NEGRO

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da droidmax Visualizza il messaggio
    Libera la cache, rootta il cell e salva le app e potrai spostare tutte le app che scariche sulla SD esterna poi potresti cancellare le app di sistema che non usi...tutto queste devi fare il root, io e altri utenti abbiamo creato discussioni e post su una ROM custom più leggera s performante dagli uno sguardo!


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
    come immaginavo purtroppo però ho visto che per fare il root si perde completamente la garanzia, e dato quanto sono maldestra finché è valida è meglio se non ci faccio niente, vedrò fra qualche tempo, grazie comunque

  5. #4
    Androidiano L'avatar di Roby293


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    285
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note II

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 61 volte in 39 Posts
    Predefinito

    io nemmeno ho il root ancora, ma quando a me capita che ho lo stesso avviso dal play store elimino giochi e/o app che utilizzo raramente per liberare memoria

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ma scusate, perchè io davvero non capisco, mi chiede di aggiornare what's up perchè altrimenti non mi può funzionare,peccato che dopo averlo scaricato mi dice "spazio di archiviazione insufficiente", ho controllato e ho circa 40 mb liberi però...

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    68
    Smartphone
    Galaxy y pro, Glory3,HTC oneM8

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Ho io la risposta per te:
    Quando usi qualsiasi applicazione (soprattutto facebook e maps) si registrano sul telefono dei dati (non la cache) che non si cancellano semplicemente pulendo la cache.
    INSTALLA TITANIUM BACKUP anche nella versione free, e clicca il tasto menu e poi ->spazio occupato dalle app
    Ti si apre un grafico che mostra i dati immagazzinati da ogni app e ti assicuro che alcuni sono mostruosi! (Face a me aveva immagazzinato 15mb di dati)
    Sempre con titanium backup scegli l'app e cancelli i dati
    Ti toccherà rifare il login di facebook ma l'app continuerà a funzionare

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho fatto come mi hai detto, ma appena ho avviato l'applicazione mi dice che non funzionerà correttamente dato che il mio telefono non è roottato, e non mi fa selezionare, credo di conseguenza la voce che mi dici tu

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    68
    Smartphone
    Galaxy y pro, Glory3,HTC oneM8

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Si è vero devi rootare il telefono, ci sono molte guide in questo forum; ti consiglio di farlo, titanium backup è veramente l'unica app indispensabile x android e te ne accorgerai
    Se hai paura x la perdita della garanzia esiste un metodo per riportare il telefono allo stato di fabbrica (installando un'apposita rom).
    Io ho rootato da quasi 1 anno e va tutto a meraviglia

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    è successo anche a me

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lavy Visualizza il messaggio
    Buonasera, purtroppo ho un problemino con il mio samsung galaxy x pro, so che non ha molta memoria interna ma non posso scaricare praticamente nessuna app dallo store, che mi compare una notifica con la scritta "Memoria insufficiente" anche se alla fine il tutto andrebbe installato sulla memory. Non capisco nemmeno come faccia a essere così piena, ho tutto sulla sd, esclusi i programmi già installati al momento dell'acquisto e chat on e what's up, che anche se pesantucci non giustificano una memoria colma , come posso fare?
    Io ho fatto il root, non è così difficile cm sembra! fallo è magnifico!
    ti consiglio di seguire un video su you tube che semplifica molto le cose!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy