Stai parlando della V2 ?
@Roby, pensi di sistemare questi bugs?
Visualizzazione stampabile
Dopo qualche piccolo problema con la V1 ho finalmente deciso di installare la V2.
Dopo il recupero di tutte le applicazioni e dati tramite Titanium Backup, ho cercato di notare le differenze e quindi chiedo:
- come mai avvengono dei cambiamenti nell'aspetto dell'interfaccia di alcune applicazioni? mi riferisco ad esempio a Gmail (colori diversi) e Whatsapp (ora è mooolto più difficile selezionare le emoticons, visto che si apre una riga e mezza nella porzione inferiore dello schermo). L'applicazione degli SMS presenta anche uno strano sfondo nero nella parte in cui scrivere
- lo sblocco del telefono così come la risposta delle chiamate mi piace, ma è possibile che allo sblocco si ritorni sempre e comunque alla pagina iniziale? Se lo blocco su di un messaggio, dopo 2 ore lo sbloccherò e sarà di nuovo lì...
per il resto, la trovo ottima. E' fluida, non si riavvia a random come faceva la vecchia rom stock (!!), il quick panel mi ha fatto risparmiare diversi collegamenti e... il prossimo passo è riuscire a creare una seconda partizione per spostare realmente le applicazioni sulla SD! Ancora bravo!
quali bug?? nella v1 quelli che c'erano sono stati risolti, nella v2 a parte quelli che conosco e messo nel primo post non ce ne sono...questa delle impostazioni della camera mi è nuova ma io ci ho provato e li leggo senza problemi
- per Gmail non è stata toccata come app quindi non saprei del perché cambiano colori, sarà magari che quella nella v2 è l'ultima versione di gmail per 2.3.6 e che quindi gli sviluppatori hanno cambiato anche grafica...
- per Whatsapp io non l'ho mai usato non so nemmeno com'è fatto, ma comunque non credo abbia a che fare con la rom visto che è un'app di terze parti...
- L'app degli sms non è strana, l'ho modificata apposta per farla somigliare graficamente a quella del galaxy s3
- la parte dello sblocco non l'ho capita...
bè con link2sd si può spostare l'app, e realmente o meno io problemi di memoria non ne ho più ;)
anche da me c'è il problema di whatsapp ma è un colpa dello schermo troppo piccolo e dell'aggiornamento dell'app
altri problemi non ne ho riscontrato, neanche quello delle impostazioni della fotocamera
1 - probabilmente è così, ma non dico che sia brutta, devo solo abituarmi (e un po' più... teutonica, con dei colori che mi ricordano un po' windows 3.1)
2 - probabilmente hanno fatto cagate nel momento dell'aggiornamento. Sto provando ora a ripristinare l'applicazione (di sistema? perché?) con il backup fatto con Titanium
3 - lo sfondo scuro con caratteri chiari mi ha un po' spiazzato... sinceramente preferivo la grafica precedente
4 - mi spiego meglio. Prima utilizzavo la combinazione grafica di Samsung ("collegare i pallini") e, qualunque fosse il punto in cui avveniva il blocco, allo sblocco ritornavo alla home. Ora invece, lo sblocco con tab scorrevole porta il telefono nello stesso punto in cui l'ho lasciato... è possibile riportare l'esito dello sblocco all'impostazione della rom stock? Anche per questione di privacy...
Diciamo che senza doppia partizione lo spostamento non è mai completo. Aggiungi che Whatsapp si mangia una 20ina di MB e che non può esser spostato su SD, aggiungi qualche pachiderma tipo Play Store che vuole 10MB e così via... si fa in fretta ad intasare la memoria utente di soli 160MB...
O forse sono io ad essere esigente?
tralascio i punti 1 e 2, per i messaggi potresti sempre prendere l'app "Mms.apk" della v1 e sostituirla visto che hai il root, tanto cambia solo graficamente..
4 - si ho capito adesso, ma non ci posso far nulla, purtroppo è così...anche se provi con lo sblocco samsung (quello con l'anello) torni sempre alla schermata dove l'avevi lasciato..
bè io sono con una partizione FAT32 e una EXT2 che uso per spostare le app su SD tramite link2sd ma problemi di memoria non ne ho, anche perché tutte le app me le sposta tranquillamente
Roby293 vista la tua disponibilità avrei una domanda da farti: seguendo quale guida hai modificato il file framework.apk per aggiungere la lista toogle?
Grazie ;)
Nel primo post ho scritto "le guide di xda"; una volta che sai decompilare un apk viene facile poterli modificare, specie graficamente....quello che intendi tu non si deve modificare il framework-res.apk ma è una mod creata da un utente di xda (lidroid) e bisogna avere il suo framework che appunto si chiama "lidroid-res.apk", inoltre la statusbar deve essere modificata per applicare questa mod
Ciao Roby,
ho un problema. Ho poca memoria, dal momento che ho deciso di lasciare sulla memoria del telefono qualche app, per cui mi trovo ad avere 50mb di spazio libero, ce diminuiscono rapidamente (installato Titanium e il programma che uso di posta) e mi rimangono 40 mb.
Che apk posso cancellare con Titanium? Email 2.3.6 è necessaria anche avendo Gmail? ci sono un centinaio di APK che non so se posso cancellare o devo tenerle... in attesa della nuova SD cosa consigli?
Grazie mille
Una cosa,
ho collegato il telefono 5510, al pc.
Ho Kies installato, ma non mi installa i driver del telefono.
Perchè ? dove sbaglio?
No e non ne ero nemmeno a conoscenza..
Beh io ho già eliminato lo "stretto necessario" e sinceramente non saprei dirti se è consigliabile eliminare alcune app perché possono compromettere la stabilità del sistema...io comunque mi sono basato su questa risorsa (alla fine della pagina dove dice cm7 app list, clicca a destra su Expand, ti dirà l'applicazione se si può rimuovere senza problemi o meno)
forse avendo una custom rom kies non riconosce il telefono, ma non ne sono sicuro..
ciao Roby,
ho un problema a cui non riesco a dare soluzione.
é già la terza volta da quando ho installato la tua ROM, che nel giro di 3 o 4 giorni da 50 Mb liberi nella memoria del telefono mi trovo con praticamente zero e mi tocca riinstallare la ROM da capo per pulirlo..
idee?
stesso preoblema di omnia 001 qual e il preoblema e un eventuale soluzione
??
in attesa di una risposta di chi capisce di più, propongo la mia "soluzione"...
Non sapendo come pulire la cache, ho scaricato cache cleaner e miracolo! 25mb liberati!!!
Avevo scaricato un lettore di RSS feed "Feedly" (ottimo tra parentesi) ma riempie la cache in maniera pazzesca...
Magari con questo sistema (per niente raffinato, lo ammetto) si può dar aria al nostro piccolo Hd... ;)
Ragazzi non credo che sia un problema della rom, altrimenti anche io dovrei avere problemi del genere...
quello che vi posso consigliare è di spostare le app che installate nella SD tramite link2SD; se questo non basta mi pare di capire che allora è un problema delle app che usate visto che creano degli MB di cache
Non dicevo fosse un problema di ROM!!
semplicemente pensavo che avendo tu messo mano al sistema potessi capirci di più di me!!!
Sicuramente è un problema di app... ;)
Roby idee per la v.3???
Inviato dal mio GT-B5510 usando Androidiani App
Aggiornamento per i problemi di memoria... ho fatto un ripristino ai dati di fabbrica... mi ha riavviato la ROM e come prima cosa ho installato "1TAP Cleaner", che mostra la memoria occupata da ogni singola applicazione, dividendo per cache, dati, e codice...
Almeno so cosa mi occupa quanto...
So che è un po' OT, ma visto che sto rompendomi le scatole a dover resettare ogni 3 giorni il telefono, immagino che qualcuno possa trarre beneficio dalle mie esperienze...
Omnia001 e yellowboy85 anzichè reinstallare la rom da zero vi conviene pulire cache e dati delle app che occupano più spazio, come facebook, whatsapp e simili, da impostazioni/applicazioni
Non credo ci sarà una v3..
link2SD è una normalissima app si può installare dal play store, MA per farla funzionare occorre che la SD sia partizionata in: una partizione FAT32 e una partizione EXT2;
se la SD non ha la partizione EXT2, è inutile installare link2SD
Quote:
Originariamente inviato da Roby293
La dimensione di ciascuna partizione può essere qualsiasi? E poi devono essere primarie o logiche?
Inviato dal mio XT910 usando Androidiani App
Non so sinceramente se può essere qualsiasi, presumo di si, ma è più conveniente secondo me associare una dimensione al tipo di memoria che si ha; guarda qui, troverai una guida a link2sd con la relativa dimensione per partizionare la SD;
La partizione EXT2 deve essere primaria.
Ciao Roby,
è possibile installare per la recovery , la TWRP 2.4.4 ?
Come si fa in altri telefoni?
grazie save, ho scaricato "1TapCleaner", che ho trovato molto chiaro nel mostrare quanto spazio rimane occupato!!
Grazie Comunque!
Edit: @Roby293: saresti anche capace di cucinare un kernel? :)
Inviatum in fidem, cum fervore et stupeficio et Tapatalk
Roby: hai brikkato il telefono?
Non so nemmeno cosa risponderti...ecco com'è andata: di mattina funziona tutto normale, di pomeriggio (saranno state le 16 e 10 forse) lo tolgo dalla tasca e rispondo ad un sms, ma mentre sto per inviare si spegne da solo (con batteria all'85%)...cerco di riaccenderlo e non si accende; tolgo la batteria e lo riaccendo dal pulsante; rispondo all'sms e lo invia; dopo circa 10 minuti lo tolgo dalla tasca per vedere l'orario e lo ritrovo spento, cerco di accenderlo e non si accende, tolgo la batteria e la rimetto e non si accende; tolgo ancora la batteria, la rimetto e premo il pulsante di accensione; alla schermata iniziale "Galaxy y pro gt-b5510" appena si accende la tastiera si spegne nuovamente; tolgo ancora la batteria e la rimetto e stranamente senza premere il tasto di accensione, si accende da solo, di nuovo appena si accende l'illuminazione della tastiera si spegne....
lo metto sotto carica e non succede nulla; lo lascio tutto il giorno sotto carica e non succede nulla;
Il telefono mi prende solo in giro perché togliendo e inserendo la batteria si accende da solo, poi si illumina la tastiera e muore...
non si avvia nemmeno in download o recovery; mi ha proprio abbandonato!!!
o provi con il jig (lo ordini su internet) o con android debug bridge provi ad avviarlo...
Bella gatta da pelare!!!
credo che in entrambi i casi sarebbe inutile...la procedura col jig dice che bisogna inserire la batteria, e poi il jig, poi accendere il telefono; il problema è che a me appena metto la batteria mi si accende da solo quindi non credo funzionerebbe....
con l'adb lo escludo comunque visto che nemmeno collegandolo via usb al pc si accende o mostra la carica...
proprio morto ormai :(
il tasto per l'accensione è rotto? altrimenti riprova a collegare il telefono al pc senza batteria e entra in download mode senza batteria, a qualcuno funzionava. altrimenti tenta a cambiare batteria :)
é normale che la prima volta che la lancio mi compare e scompare la scritta RobY293 in continuazione senza che poi il telefono parta veramente?
Fai un wipe e il telefono si avvierà
Inviatum in fidem, cum fervore et stupeficio et Tapatalk
Ciao Roby ho appena saputo del tuo telefono e mi dispiace un sacco. Non finirò mai di ringraziarti x la rom che ci hai regalato.
Volevo chiederti una cosa, potresti dirmi da dove hai preso la status bar? volevo implementarla sul mio razr. E' veramente completissima, se possibile postami il link da dove l'hai presa con la relativa guida.
Ciao e ancora grazie
Scusami hai ragione, intendevo i toggle con cui è possibile accendere e spegnere le diverse funzioni, come la wifi 3g GPS etc etc
Che poi ho anche sbagliato a dirti...nemmeno è la staus bar ma l'area di notifiche
Inviato dal mio XT910 con Tapatalk 2