ti mando un PM
Visualizzazione stampabile
salve a tutti ragazzi sono nuovo del forum volevo sapere come mai non riesco a installare la custom rom ogni volta dopo mi compare il messaggio: "E:can't open/sdcard/roby293v2.zip
(bad)
raga io nella versione 2 o un grosso problema non mi funziona il wifi... per il resto tutto a posto
prova a reinstallarla facendo un full wipe
Quote:
Originariamente inviato da Roby293
Grazie risolto... ti faccio i complimenti per questa fantastica rom... però se faccio riavvia in recovery mi riavvia normalmente il cellulare!! Ed un ultima cosa usa molta batteria.
---------->Galaxy Tab<----------
---------->Galaxy Y Pro Young con Android 4.1.1<----------
Grazie mille per questa fantastica ROM!
ciao Roby, qualche idea per far funzionare hangouts?mi da il classico problema di aggiorna google play services...ho provato con full wipe, reistallazione totale, fix dei permessi...ma niente...leggendo qua e la dicono che sia un problema di riconoscimento delle app da parte di google...
purtroppo non ho idea visto che non ho più un telefono android, e visto che le procedure che potrei consigliarti le hai già effettuate l'unica cosa che mi viene in mente è questa: "procurati" l'.apk più recente di Google Play Services e sostituiscilo con quello nella cartella system con i permessi rw-r-r, poi riavvia il telefono e prova ad installare hangouts...al limite ti procuri l'apk di hangouts e lo inserisci in system con i permessi rw-r-r....più di questo non saprei cos'altro consigliarti
menomale :)
se vuoi mia sorella sta vendendo il suo galaxy y pro a 50 euro
se sei interessato inviami un pm
Grazie mille roby ci provo!
Inviato dal mio GT-B5510 usando Androidiani App
Ciao a tutti,
volevo ringraziare Roby293 perchè ho da poco installato la tua ROM sul mio Galaxy Y PRO ed è davvero fantastica!
Non ho riscontrato nessun problema, l'unica cosa che non riesco a capire è che l'applicazione Facebook, Dropbox ogni volta che accedo mi chiede user e password.
Dopo vado nelle impostazioni -> account e sincronizzazione -> account Facebook e Dropbox presenti e salvati. Ma al riaccendersi del cellulare, scompaiono i 2 account nelle impostazioni ed infatti accedendo di nuovo alle applicazioni mi richiede i dati d'accesso.
Spero che possiate aiutarmi qui o potete indicarmi una sezione specifica del forum, perchè non credo sia un problema legato alla Roby293 Custom ROM v2?
Grazie.
Grazie save80, però io sono un malato di tecnologia e l'y pro ormai è passato dai nuovi device quindi ne farò a meno ;) ma grazie ancora del pensiero!
Potrei consigliarti magari di reinstallare la rom facendo tutti i possibili wipe (ammesso e concesso che sia la rom), ma prima, controlla magari che non hai qualche app che gestisca la memoria perché eliminando i dati di alcune app, al prossimo avvio ti chiede di nuovo le credenziali per accedere
figurati, magari poteva interessarti, ma mi trovi d'accordo sul fatto che hai bisogno di qualcosa di piu potente ;)
per ErosCJ invece credo che il problema sia dovuto al fatto che facebook non è tra le app di sistema, quindi potresti provare a copiare l'apk in system/app dandogli i permessi rw-r-r e riavviando
Le applicazioni sono installate tutte su Scheda SD, però ad esempio Google Drive questo problema non me lo crea, rimane sempre l'account tra le impostazioni.
Ho provato a seguire quello che mi hai consigliato, ma non mi fa copiare l'apk in system/app.
Come programmi che gestiscono la memoria non ne ho installati, a parte Link2SD, ma nelle impostazioni non è specificato che abbi questa funzione.
Esatto ;)
E se magari fosse un problema di app invece visto che con drive non fa nulla?? tutto è possibile..
mi stupisce, tecnicamente è impossibile visto che la mia rom ha già il root
forse è stupida come cosa, ma non spostare le app che ti interessano con Link2SD, anche se non credo centri qualcosa
Forse sbaglio in qualcosa, perchè infatti non mi fa copiare l'apk e spunta un messaggio di fallimento quando cerco di fare "incolla".
Mentre per Link2SD se potete aiutarmi perchè effettivamente ho spostato le app nella SD, ma leggevo che non è la procedura esatta, ma bisogna creare una partizione e fare collega app... è giusto così? oppure c'è un programma migliore per poter definitivamente trasferire le app nella scheda SD e quindi recuperare un bel pò di memoria interna?
Grazie mille.
controlla allora che il file manager che utilizzi abbia il consenso da parte dell'app SuperSU (o qualsiasi altra app che gestisca il root), inoltre controlla sempre nel file manager che utilizzi che la cartella "system" sia montata come "scrivibile"
ovviamente con Link2SD devi partizionare la scheda di memoria altrimenti non credo ti funziona visto che dovrebbe creare lo script e farti scegliere su quale partizione spostare le app...
altre app del genere non ne conosco, io usavo Link2SD e mi ci trovavo bene
Buongiorno a tutti!
Io mi trovo benissimo e a parte un problema di batteria causato da tutte le app che ho installato (mea culpa) la consiglierei a tutti!
L'unica cosa che quel maledetto playservices non ho ancora capito come farcelo stare.. povero 4square.. è l'unica che non son riuscita a mettere!
Altra domandina..ieri ho deciso di personalizzare i "bottoni" della status bar e poi.. si è incasinato la lockscreen.. infatti ora e' trasparente coi due bottoni da trascinare.. non mi fa modificare lo sfondo e nn vedo più l'orologio! Ho fatto un riavvia>recovery ma nada.
Qualche consiglio?
Inviato dal mio GT-B5510
Io vorrei segnalare che mettendo in background il lettore musicale, all'apertura della barra delle notifiche c'è il simbolo del lettore che indica che è in funzione ma il font utilizzato, che indica le info della canzone in play, ha lo stesso colore dello sfondo della finestra delle notifiche, quindi è completamente invisibile.
C'è un modo per risolverlo?
Grazie.
Beh non vedo cosa ci sia di tanto difficile nel prendere l'ultima versione del playservices e sostituirla con quella che già possiedi, è un semplice copia incolla alla fine..
Se ho capito bene praticamente hai il lockscreen swype; se ricordo bene, devi cambiarlo da "impostazioni - statusbar e lockscreen" e dovresti cambiare lo stile del lockscreen con quello "samsung" che sarebbe il predefinito
ne eravamo già al corrente, io stesso avevo detto che dovevo "rifare" la statusbar per cambiare la stringa col colore nero, ma non ci sono riuscito
Spero che possiate aiutarmi perchè ho riscontrato un problema sul mio Galaxy Y Pro con questa ROM:
capita spesso che il cellulare non prenda più e resta su solo chiamate d'emergenza, anche in zone dove sono sicuro che prende perchè altre volte non lo fa.
Riavvio il dispositivo e prende perfettamente. Il problema è che capita spesso e devo sempre spegnere e riaccendere, perchè attivando e disattivando la modalità aereo non si risolve.
Grazie.
Hai come.operatore H3G?
Quote:
Originariamente inviato da ErosCJ
L'avevo già scritto qualche tempo fa... il problema del segnale non è dato dalla rom, ma dalla Vodafone stessa... ho un numero vodafone anche io e prima di capire il problema ho smadonnato dietro agli operatori per una settimana di fila... in pratica la vodafone sta facendo il passaggio al 4G (LTE) e la quantità di rete necessaria per farlo funzionare viene sottratta alla rete normale (GSM, GPRS, EDGE, UMTS, 3G, HSDPA)... quindi finchè non installano nuove antenne per il segnale LTE dovremo sopportare questi sbalzi di segnale...
Fonti:
Ho chiamato per una settimana di fila la vodafone, ho cambiato 3 telefoni e 2 sim e mio padre ha fatto un corso sull'LTE....
ps. a breve (sempre a causa dell'LTE) non si potrà nemmeno vedere più il digitale terrestre... andrà acquistato un filtro o un decoder nuovo che isoli il segnale televisivo da quello telefonico... stanno facendo una pu*****ta dietro l'altra... inoltre se qualcuno abita vicino alle antenne telefoniche non bastano nemmeno i filtri o il decoder nuovo... -.-
Inviato dal mio Transformer TF101 usando Androidiani App
ma se uno fosse un po' imbranato, non è che si potrebbe spiegare un po' meglio? :)Quote:
riginariamente inviato da pcnoproblem
Inserendo all'interno della rom il kernel (link) B5510_XXLF3 e i vari fix proposti risolveresti i problemi descritti sopra in un sol colpo.
LINK NON FUNZIONANTE, ecco il nuovo link KERNEL
ma soprattutto, mi risolve la questione del play services?
Scusate potete gentilmente linkarmi la guida all'installazione del nuovo kernel ...dato che e un .md5 presuppongo l'utilizzo di odin.
Grazie a chi risponderà.
sinceramente non capisco a cosa ti serva il kernel se ho già detto tante volte che il kernel resta quello originale...comunque sia, ti consiglio di seguire la mia guida su come installare con odin tutto il pacchetto stock (kernel, rom, bootloader, pda, modem e csc) che trovavi in evidenza.. vai qui
Quote:
Originariamente inviato da Roby293
Grazie risolto...
★★★---------->Galaxy Tab™ ROOTED<----------✔
★★★---------->Galaxy Y Pro Young™ ROOTED attualmente con Android 4.1.1 (Roby V2)<----------✔
♪♪♪---------->SE TI SONO STATO UTILE METTIMI UN THANKS<----------✔
Allegato 75578
Roby293 modificando il build.prop ho cambianto la stringa ro.build.version.sdk da 10 a 16 e ho salvato il file ...per vedere i cambiamenti effettivi ho riavviato il cellulare e ho notato che la barra di ricerca viene sostituita da un'altra più bella graficamente ...l'unico problema è che avendo modificato quella stringa non riesco ad aprire nessuna app... quindi ho ripristinato il vecchio build.prop. Arrivando al dunque sai come fare in modo che io possa tenere l'app di ricerca con
google uguale alla foto che ho messo senza compromettere la funzionalità delle app?
Ciao e complimenti per la rom, davvero ben fatta, leggera e completa.
Avrei una domanda, relativa alla memoria interna che come sappiamo è scarsina nel nostro galaxy y pro:
Come posso spostare le applicazioni sulla microsd? Devo avere i privilegi di root o sono già presenti? Perchè se vado su Gestisci applicazioni, non mi permette di spostare le applicazioni le app sulla microsd ma solo sul telefono (tranne per alcune scaricate).
Grazie.
Non saprei con certezza, però credo che per mantenere quello stile, dovresti modificare l'apk relativo all'app/widget di ricerca(che non so quale sia) in modo da cambiare l'aspetto grafico
Usa l'app "Link2SD", ma prima devi partizionare la scheda SD altrimenti non serve a nulla
I privilegi di root sono già presenti, altrimenti non potresti nemmeno usare link2sd
Peccato per lo sviluppo della rom.. Anche se ho installato la v2, mi da come firmware base android 2.3.6, ma non mi interessa più di tanto. hai fatto un buon lavoro comunque :)
Quote:
Originariamente inviato da andryu98
E ovvio che rimane 2.3.6 il nostro amato gioiellino e di fascia bassa .-. quindi non riuscirai mai ad aggiornare Android
★★★---------->Galaxy Tab™ ROOTED<----------✔
★★★---------->Galaxy Y Pro Young™ ROOTED attualmente con Android 4.1.1 (Roby V2)<----------✔
♪♪♪---------->SE TI SONO STATO UTILE METTIMI UN THANKS<----------✔
Ragazzi una domanda, nel fare il backup con clokworkmod rimane fermo a backing up. android_secure... Sapete dirmi il perchè?
Rettifico fa: Error while making a backup image of /sdcard/.android_secure!
in quell momento ti sta facendo il backup della cartella nell'sd /sdcard/.android_secure sicuro che l'sd funzioni correttamente?