CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 34
Discussione:

[GUIDA] Aggiornare Galaxy Y Pro (GT-B5510) all'ultimo firmware ufficiale esistente

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano L'avatar di Roby293


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    285
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note II

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 61 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ReiKun Visualizza il messaggio
    Il mio telefono non ha il root.
    Era spento e l'ho collegato al pc e si è messo da solo in recovery mode, solo che quando arrivo alla finestra di kies per far partire l'aggiornamento non lo vede. Non so forse è perchè è letteralmente "partito". Per partito io intendo questo: un giorno avevo scaricato un app e l'avevo aperta quando ha crashato e da quel momento ogni volta che lo accendo si blocca alla scritta samsung. Forse è perchè non si accende che non lo vede?
    Scusa come puoi pretendere che il telefono si aggiorni tramite kies da spento o in recovery?? il telefono deve essere acceso altrimenti è ovvio che il pc non lo vede!
    Con kies devi solo: accendere normalmente il telefono, aprire kies, collegare il telefono al pc via usb e vedere se trova aggiornamenti; nulla di più facile! ma per fartela ancora più facile, l'ultimo firmware esistente per il galaxy y pro è il: B5510XXLE3
    Ora vai nelle impostazioni del telefono - info sul dispositivo (se non ricordo male si chiama così, comunque è l'ultima voce nelle opzioni scorrendo verso il basso) - ora guarda in "versione banda base" (credo) se il numero che hai tu corrisponde a quello dell'ultimo firmware, cioè B5510XXLE3; altrimenti non hai l'ultimo firmware
    Niente richieste d'aiuto, non rispondo ai PM, c'è il forum!

    Se ti sono stato d'aiuto clicca "thanks" in basso a sinistra


    Supporta il mio lavoro, offrimi un caffè, grazie

    Current Phone: Samsung Galaxy Note II
    Current Tablet: Amazon Kindle Fire HD 7'' (2012)

  2.  
  3. #12
    Androidiano VIP L'avatar di irlanda3


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    1,761

    Ringraziamenti
    787
    Ringraziato 346 volte in 295 Posts
    Predefinito

    Io e il mio amico ti ringraziamo, in questa mattina di estate siamo al pc a mettere apposto il suo Y Pro e ora è ripartito dopo una procedura di root non andata benissimo.

    Grazie ancora, a buon rendere
    E' buona norma ringraziare tutti gli androidiani che aiutano sul forum per il tempo che spendono

    Androida & MondoTablet

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Desidero innanzitutto ringraziare Roby293 per l'ottima guida che ho avuto modo di utilizzare positivamente più volte

    Il mio B5510 ha cominciato a darmi qualche problema, a volte crashava finchè è diventato ingestibile poichè crashava durante le telefonate, a volte si riavviava da solo ed in ultimo se perdeva la rete (dove lavoro c'è pochissimo campo) non la riagganciava da solo (nonostante fosse impostato in automatico) ma dovevo farlo io manualmente.
    Pensando che fosse qualche app le ho disinstallate ma non ho risolto, ho quindi deciso di reinstallare il firmware.
    Ho quindi tovato questa fantastica guida ed ho flashato più di una volta il cellulare positivamente (più volte perchè ogni tanto dava dei problemi) ma se in un primo tempo riuscivo ad avere praticamente un telefono nuovo ultimamente continuava a darmi problemi e sono stato costretto a cambiare cellulare pechè questo è diventato inaffidabile.

    Mi è però venuta voglia di sistemarlo perchè è sempre utile avere un muletto di riserva e quindi ho bisogno del vostro aiuto.

    Ultimamente però ho dei problemi a flasharlo: mi consente solo di installare il firmware italiano (quello della guida) e solo se è "spezzettato", cioè se è diviso nei file PDA, MODEM e CSC, se provo ad utilizzare un firmware "intero" non ci riesco.
    Ho quindi due domande: è colpa del cellulare o c'è qualcosa che sbaglio io? perchè non riesco ad utilizzare il firmware unico (l'ho scaricato da un sito sicuro) pur utilizzando l'ultima versione di odin?

    Grazie a chi mi risponderà

  5. #14
    Androidiano L'avatar di Roby293


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    285
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note II

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 61 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pao81 Visualizza il messaggio
    Ho quindi due domande: è colpa del cellulare o c'è qualcosa che sbaglio io? perchè non riesco ad utilizzare il firmware unico (l'ho scaricato da un sito sicuro) pur utilizzando l'ultima versione di odin?
    Da come dici, stai usando l'ultima versione di odin, e secondo me è proprio questo il problema...prova a utilizzare l'odin contenuto nel mio archivio al primo post, perché se hai fatto la procedura più volte non credo stai sbagliando qualcosa
    Niente richieste d'aiuto, non rispondo ai PM, c'è il forum!

    Se ti sono stato d'aiuto clicca "thanks" in basso a sinistra


    Supporta il mio lavoro, offrimi un caffè, grazie

    Current Phone: Samsung Galaxy Note II
    Current Tablet: Amazon Kindle Fire HD 7'' (2012)

  6. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Roby293 Visualizza il messaggio
    Da come dici, stai usando l'ultima versione di odin, e secondo me è proprio questo il problema...prova a utilizzare l'odin contenuto nel mio archivio al primo post, perché se hai fatto la procedura più volte non credo stai sbagliando qualcosa
    Con l'ultima versione di odin (3.09) non va, con quella della tua guida e con la penultima (3.04) funziona solo il firmware italiano della tua guida, non va nè il filippino nè quello italiano non spezzettato.
    Quello che proprio non capisco è come mai utilizzando la stessa versione di odin e lo stesso firmware filippino questa volta non vada...

    Mi sai dire come si fa ad installare un firmware non diviso in PDA, MODEM e CSC? perchè ho trovato la XXLE3 e volevo provare a metterla al posto della XXLF3 o dici che è una stupidaggine?

    EDIT: cercando di installare il firmware intero (XXLF3) la versione di odin presente nella tua guida mi dice:
    <ID:0/005> Added!!
    <OSM> Enter CS for MD5..
    <OSM> Check MD5.. Do not unplug the cable..
    <OSM> Please wait..
    <OSM> B5510XXLF3_B5510ITVLF1_B5510XILE1_HOME.tar.md5 is valid.
    <OSM> Checking MD5 finished Sucessfully..
    <OSM> Leave CS..
    <ID:0/005> Odin v.3 engine (ID:5)..
    <ID:0/005> File analysis..
    <ID:0/005> SetupConnection..
    <ID:0/005> Initialzation..
    <ID:0/005> Get PIT for mapping..
    <ID:0/005> Firmware update start..
    <ID:0/005> sbl.bin
    <ID:0/005> NAND Write Start!!
    <ID:0/005> BcmCP.img
    <ID:0/005>
    <ID:0/005> Complete(Write) operation failed.
    <OSM> All threads completed. (succeed 0 / failed 1)

    L'unica differenza che ho visto rispetto al firmware "spezzettato" è che comincia a scrivere dal file BcmCP.img e si blocca, con l'altro firmware invece parte da boot.img e va avanti fino a completamento. E' corrotto il firmware secondo te?
    Ultima modifica di pao81; 06-01-14 alle 22:43

  7. #16
    Androidiano L'avatar di Roby293


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    285
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note II

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 61 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pao81 Visualizza il messaggio
    Con l'ultima versione di odin (3.09) non va, con quella della tua guida e con la penultima (3.04) funziona solo il firmware italiano della tua guida, non va nè il filippino nè quello italiano non spezzettato.
    Quello che proprio non capisco è come mai utilizzando la stessa versione di odin e lo stesso firmware filippino questa volta non vada...

    Mi sai dire come si fa ad installare un firmware non diviso in PDA, MODEM e CSC? perchè ho trovato la XXLE3 e volevo provare a metterla al posto della XXLF3 o dici che è una stupidaggine?

    EDIT: cercando di installare il firmware intero (XXLF3) la versione di odin presente nella tua guida mi dice:
    <ID:0/005> Added!!
    <OSM> Enter CS for MD5..
    <OSM> Check MD5.. Do not unplug the cable..
    <OSM> Please wait..
    <OSM> B5510XXLF3_B5510ITVLF1_B5510XILE1_HOME.tar.md5 is valid.
    <OSM> Checking MD5 finished Sucessfully..
    <OSM> Leave CS..
    <ID:0/005> Odin v.3 engine (ID:5)..
    <ID:0/005> File analysis..
    <ID:0/005> SetupConnection..
    <ID:0/005> Initialzation..
    <ID:0/005> Get PIT for mapping..
    <ID:0/005> Firmware update start..
    <ID:0/005> sbl.bin
    <ID:0/005> NAND Write Start!!
    <ID:0/005> BcmCP.img
    <ID:0/005>
    <ID:0/005> Complete(Write) operation failed.
    <OSM> All threads completed. (succeed 0 / failed 1)

    L'unica differenza che ho visto rispetto al firmware "spezzettato" è che comincia a scrivere dal file BcmCP.img e si blocca, con l'altro firmware invece parte da boot.img e va avanti fino a completamento. E' corrotto il firmware secondo te?
    Sarò sincero, non so se il firmware sia corrotto o meno, ma ricordo che il file unico del firmware non lo faceva installare, ma lo si doveva spezzettare per poterlo installare...
    Niente richieste d'aiuto, non rispondo ai PM, c'è il forum!

    Se ti sono stato d'aiuto clicca "thanks" in basso a sinistra


    Supporta il mio lavoro, offrimi un caffè, grazie

    Current Phone: Samsung Galaxy Note II
    Current Tablet: Amazon Kindle Fire HD 7'' (2012)

  8. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Roby293 Visualizza il messaggio
    Sarò sincero, non so se il firmware sia corrotto o meno, ma ricordo che il file unico del firmware non lo faceva installare, ma lo si doveva spezzettare per poterlo installare...
    E' la stessa impressione che ho avuto io anche perchè ieri sono riuscito a rimettere il firmware filippino e poi quello italiano (si vede che l'altra volta non era in vena...) ed ho visto che il file che odin cerca di scrivere come primo in realtà sarebbe l'ultimo e penso che sia per questo che si blocchi.
    Come si fa a spezzettarlo? Ci si riesce con odin o serve un altro software?

  9. #18
    Androidiano L'avatar di Roby293


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    285
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note II

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 61 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pao81 Visualizza il messaggio
    Come si fa a spezzettarlo? Ci si riesce con odin o serve un altro software?
    Guarda che sia il firmware italiano che filippino contenuti nello zip sono già spezzettati....se tu spezzetti il firmware unico, alla fine ti esce come quello già spezzettato nell'archivio;
    comunque per spezzettarlo lo si può fare con un software chiamato Splitfus, anche se non ti consiglio di usarlo visto che trovi il firmware già spezzettato al primo post nell'archivio..
    Niente richieste d'aiuto, non rispondo ai PM, c'è il forum!

    Se ti sono stato d'aiuto clicca "thanks" in basso a sinistra


    Supporta il mio lavoro, offrimi un caffè, grazie

    Current Phone: Samsung Galaxy Note II
    Current Tablet: Amazon Kindle Fire HD 7'' (2012)

  10. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Roby293 Visualizza il messaggio
    Guarda che sia il firmware italiano che filippino contenuti nello zip sono già spezzettati....se tu spezzetti il firmware unico, alla fine ti esce come quello già spezzettato nell'archivio;
    comunque per spezzettarlo lo si può fare con un software chiamato Splitfus, anche se non ti consiglio di usarlo visto che trovi il firmware già spezzettato al primo post nell'archivio..
    Lo so che quello della guida è già spezzettato e se rileggi ho scritto che l'ho anche utilizzato più volte
    Volevo provare ad installare la versione precedente per vedere se riesco a risolvere quei problemi che il firmware della guida non permettono di risolvere (e nel frattempo fare un po' di esperimenti ).
    Tra l'altro mi sono anche preoccupato per il mio cell nuovo perchè trovando lo stesso firmware intero non sapevo come regolarmi in caso dovessi flashare anche lui...

    Grazie comunque per la dirtta!

  11. #20
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Roby metti un link di download senza adfly...niente lucro grazie.

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy