Vorrei sapere se con odin posso flashare un firmware senza il file.del bootloader.
Inviato dal mio GT-S5360 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Vorrei sapere se con odin posso flashare un firmware senza il file.del bootloader.
Ciao Shadow_Y, io ci ho provato e non ci sono riuscito, non è successo nulla oltre al fatto che odin mi ha avvisato che l'operazione è fallita.
Ho provato anche a vedere in altri forum se qualcuno è riuscito a flashare il gt-s5360 con il monofile ma sembra che per ora non ci sia riuscito nessuno nonostante siano pubblicate parecchie guide a riguardo che dicono che si può inserendo il monofile nel pda di odin!!!
Spero arrivino news a riguardo.
Hai visto il mio post sul patcher per odin? Sto aspettando aggiornamenti per vedere cosa succede con l'inganno del patcher ...
Non so, infatti ho rinunciato ad installare firmware monofile, per fortuna ho trovato un firmware 2.3.6 multifile con multi CSC, e ho risolto il mio problema di avere un csc italiano
aspetta che trovo il link ;)
ecco qua: http://hotfile.com/dl/145565779/4bff..._Doky.zip.html
L' ho testata e funziona egregiamente, poi non so se è la rom, ma sembra che la batteria duri di più
P.S. ricordati di mettere il csc italiano una volta flashato digitanto *#272*il tuo imei (reperibile digitando *#06#)# fallo all' inizio perchè fa un hard reset
Il flash counter aumenta quando si flasha un firmware non originale samsung, se flashi quello originale non aumenta ;)
ma dici sul serio?!?! Quindi flashando quella versione il flash counter rimane a 0?!? O_o fiestaaaaaaaaaaaa!!! :)
Ascolta, ma ha il t9 in italiano nella tastiera 3x4 samsung?
Ciao, grazie anche da parte mia per la dritta, ho trovato su questa pagina una rom che mi sembra più recente:
LINK (dalla sesta in poi sono di gennaio) , credi possano essere migliori di quella che ci hai già indicato?
Non capisco bene tutte le sigle che ci sono, probabilmente ho detto una boiata.
Grazie!
Quote:
Originariamente inviato da TeoVenezia
Non credo ci siano differenze
quindi è la 2.3.6 con il t9 in italiano...ottimo! Grazie mille dell'info!!!
Ultima cosa, mi diresti che versione banda base, versione kernel e versione built monta questa rom?
Un ultima cosa, il CSC impostato all' inizio non è italiano, bisogna impostarlo come ho detto prima
Io per ora sto usando la rom S5360XXKI9_S5360XENKI3_XEN che ha il metodo di scrittura "swype" che non è malissimo ma faccio fatica ad abituarmici! Lo conoscete? Tutte le sigle però corrispondono perfettamente a quelle postate da Shadow_YQuote:
corradossj
quindi è la 2.3.6 con il t9 in italiano...ottimo! Grazie mille dell'info!!!
Quote:
Shadow_Y
Versione Banda Base: S5360XXKL3
Versione Kernel : 2.6.35.7 root @DELL133#1
Versione Build: GINGERBREAD.XXKL3
Il firmware postato da Shadow_Y non sembra ufficiale perchè è stato fatto da questo tizio "Doky" che posta in inglese in un sacco di forum ma se non influisce sul counter allora è originale o_O
Sembra che Doky riesca a scompattare le rom monofile ufficiali in più file e sarei proprio curioso di sapere come fa!!!
Purtroppo non me la cavo troppo bene con l'inglese e con i traduttori si fanno pasticci, ho già provato!
Ma grazie a Shadow_Y stiamo facendo un bel tutorial anche in italiano ;)
Scusate l'ignoranza, ma a questo punto si tratta di una Rom cucinata o no?
Ultima domanda: Kies lo riconosce come buono e si aggiorna anche tramite Ota?
Il firmware é ufficiale, dato che lo sto usando in questo momento, e flashandolo non mi ha aumentato il flash counter
2 non so come mai kies dica che non é supportato nonostante il csc sia ITV
Comunque pure io uso la tastiera swype, ed é comodissima
Ho appena installato la BancetDev che ha già qualche utile app già installata (ne parlano bene QUI ) e non c'è l'italiano ma per il resto mi sembra ottima! ho sempre usato l'inglese come linguaggio anche nelle rom ufficiali quindi non mi fa differenza.
Csc OXX non mi da nessun risultato positivo.
Comunque quando collego il galaxy y a kies mi dice che il mio software installato è:
S5360XXKL3/S5360XENKI3/S5360XXKL3/S5360XXKL3 (ITV) e non è aggiornabile ma se immetto il csc olandese "XEN" magicamente lo riconosce e diventa aggiornabile.
Credo che per ora non lo tocco più e aspetto nuovi aggiornamenti di Kies, sempre che arrivino!
Shadow_Y a te Kies legge lo stesso firmware così per esteso?
Grazie Teo per l'informazione ma ho appena recuperato la Rom europea proprio per avere i menù in Italiano e non torno alla Rom asiatica ;)
Il CSC non mi è servito, già avevo impostato CSC ITV all'avvio...boh...eppure ho fatto tutti e tre i wipe!
Ho messo su la versione che hai linkato, confermo il 2.3.6 con flash counter fermo a zero e con lingua italiano nel dizionario XT9...
Vediamo come si comporterà la batteria...unico vero problema secondo me di questo smartphone...
Ne approfitto per dire che l'altro ieri ho inserito anche la batteria nuova ANDIDA da 1500MAh, acquistata sulla baia per una 20ina di euro (spedizione lentissima 28gg), mi durava un giorno con difficoltà con la batteria normale Samsung, vediamo che succede con questa...speriamo bene perchè ho bisogno di una durata superiore, uff...
...il problema secondo me sta nella CPU e nel governor della frequenza, non modificabile ed impostato su min quando il display è spento e max quando è attivo! Ci vorrebbe un kernel modificato con i governor sbloccati...idee?
Ciao Shadow_Y , ti ho risposto Qui ;)
[QUOTE=Shadow_Y;1262524]Devi soltanto scompattarlo la prima volta, ottenendo 3 archivi che sono i componenti del firmware che vanno inseriti nei posti giusti con odin[/QUOTE
mmmmmh...non so, ho sempre usato dei file.tar e mai degli archivi, é la stessa cosa? e poi non servono pit e bootloader? non ci sono
i file .tar sono visti come archivio (anche a me è così), bootloader e pit non sono necessari
ciao a tutti sono nuovo al forum io pure ho un galaxsy gt s5360 e una settimana che ci sto impazzendo mi e rimasto bloccato alla schermata samsung e nn v a vanti , ho pure un reset ma niente da fare sempre lo stesso arriva alla schermata samsung e nn va avanti spero che voi esperti mi darete una mano , ciao a tutti.
Riflasha un'altra rom. Quale hai flashato?
~Tapatalk2~
Segui questa guida: https://www.androidiani.com/forum/sa...-con-odin.html
ciao scusa il ritardo ho seguito la guida che mi hai postato ma quanto avvio odin si ferma sempre a questo punto (
<ID:1/004> SetupConnection..) cosa posso fare , grazie anticipatamente ciao
Odin rileva il telefono?
~Tapatalk2~
ciao si lo rileva ma arriva fino qua e i non va piu avanti
<OSM> MODEM_S5369_BULA1.tar.md5 is valid.
<OSM> CSC_S5369_OMNLA1.tar.md5 is valid.
<OSM> Checking MD5 finished Sucessfully..
<OSM> Leave CS..
<ID:0/003> Odin v.3 engine (ID:3)..
<ID:1/004> Odin v.3 engine (ID:4)..
<ID:0/003> File analysis..
<ID:1/004> File analysis..
<ID:0/003> SetupConnection..
<ID:1/004> SetupConnection..
Prova a installare la xxlk3
~Tapatalk2~
Riepilogo: hai i tre archivi (pda-modem/phone-csc) in formato .tar?
Hai kies o i driver samsung?
~Tapatalk2~