CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

ClockworkMod Recovery + memoria insufficiente + partizione sd card

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ClockworkMod Recovery + memoria insufficiente + partizione sd card

    salve a tutti,
    ho cercato all'interno del forum, ho trovato delle informazioni e guide necessarie alla risoluzione dei miei problemi, ma permangono alcuni dubbi.

    Il mio dispositivo è aggiornato alla 2.3.6, kernel 2.3.35.7; ha una scheda Sd da 2 Gb.

    Spesso ricevo il messaggio di "memoria insufficiente" (situazione comune a molti altri) e scheda sd in perenne scansione multimediale dopo lo standby.

    Ho attivato i permessi di Root ed installato applicazioni per gestione completa del terminale, come 1Tap cleaner, App 2 Sd Free, Titanium Backup etc.

    App2sd mi permette di spostare alcune applicazioni nella scheda esterna (spesso si installano autmoaticamente nella sd); altre invece, "solo nel telefono".
    Tutte le applicazioni però, installano parte dei loro file nell'esigua memoria del cell e quindi, l'odiato messaggio di memoria insufficiente si manifesta indipendentemente da app2sd.

    Ho pensato che inserendo una Sd più grande, ad es. da 8Gb, partizionandola ed assegnando 2Gb al sistema avrei risolto, ma questa procedura (mi sembrava di averla letta da qualche parte), ho letto in diversi forum non può essere applicata.

    Ho ripiegato quindi sulla guida per Recovery ClockWorkMod, in modo da poter applicare una partizione alla scheda e poter utilizzare App2sd in maniera completa (spero di non aver frainteso).

    Ho installato ROM Manager e non avendo tra i dispositvi il nostro Gt-s5360 per l'installazione automatica, ho proceduto con quella manuale, ovvero:

    - copia di Recovery ClockWorkMod nella root della Sd card
    - riavvio del cell tenendo premuto Volume su + Tasto Home + Tasto accensione"
    - installato il file .zip contenente la Recovery ClockWorkMod (meno di 1 secondo)
    - riavvio del cell.

    Il problema è che se da ROM Manager avvio qualsiasi tipo di procedura mi esce questo messaggio:

    "devi aver installato la ClockworkMod recovery prima di continuare! Installa la recovery via ROM Manager"

    Sto sbagliando qualcosa?

    Dopo questa procedura avrei voluto installare una Rom cucinata (in tialiano) magari con ICS...ammesso che esista.


    Ringrazio in anticipo.

    ciao

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di samub


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    CT
    Messaggi
    615
    Smartphone
    P8 Lite

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 209 volte in 117 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da scibilo Visualizza il messaggio
    salve a tutti,
    ho cercato all'interno del forum, ho trovato delle informazioni e guide necessarie alla risoluzione dei miei problemi, ma permangono alcuni dubbi.

    Il mio dispositivo è aggiornato alla 2.3.6, kernel 2.3.35.7; ha una scheda Sd da 2 Gb.

    Spesso ricevo il messaggio di "memoria insufficiente" (situazione comune a molti altri) e scheda sd in perenne scansione multimediale dopo lo standby.

    Ho attivato i permessi di Root ed installato applicazioni per gestione completa del terminale, come 1Tap cleaner, App 2 Sd Free, Titanium Backup etc.

    App2sd mi permette di spostare alcune applicazioni nella scheda esterna (spesso si installano autmoaticamente nella sd); altre invece, "solo nel telefono".
    Tutte le applicazioni però, installano parte dei loro file nell'esigua memoria del cell e quindi, l'odiato messaggio di memoria insufficiente si manifesta indipendentemente da app2sd.

    Ho pensato che inserendo una Sd più grande, ad es. da 8Gb, partizionandola ed assegnando 2Gb al sistema avrei risolto, ma questa procedura (mi sembrava di averla letta da qualche parte), ho letto in diversi forum non può essere applicata.

    Ho ripiegato quindi sulla guida per Recovery ClockWorkMod, in modo da poter applicare una partizione alla scheda e poter utilizzare App2sd in maniera completa (spero di non aver frainteso).

    Ho installato ROM Manager e non avendo tra i dispositvi il nostro Gt-s5360 per l'installazione automatica, ho proceduto con quella manuale, ovvero:

    - copia di Recovery ClockWorkMod nella root della Sd card
    - riavvio del cell tenendo premuto Volume su + Tasto Home + Tasto accensione"
    - installato il file .zip contenente la Recovery ClockWorkMod (meno di 1 secondo)
    - riavvio del cell.

    Il problema è che se da ROM Manager avvio qualsiasi tipo di procedura mi esce questo messaggio:

    "devi aver installato la ClockworkMod recovery prima di continuare! Installa la recovery via ROM Manager"

    Sto sbagliando qualcosa?

    Dopo questa procedura avrei voluto installare una Rom cucinata (in tialiano) magari con ICS...ammesso che esista.


    Ringrazio in anticipo.

    ciao
    Ciao Scibilo e benvenuto anche a te.
    Posso consigliarti un passaggio per risolvere il tuo problema...
    Allora se vuoi puoi fare cosi:

    Formatta la SD in fat32 (opzione di default da windows appena fai tasto dx sull'unita)
    Copia questo file nella tua SD Download Skin1980 S5360+CWM zip
    Spegni il telefono ed entra in recovery mode (tasto VOL UP + tasto HOME + tasto ON/OFF) fai un wipe data/cache
    Poi esegui un "update from SD card" e installa il file sopra "CWM by skin1980"
    Esegui nuovamente un wipe data/cache
    Vai in opzioni ADVANCE e scegli partition SD
    Scegli dimensione partizione 1024 Mb (piu che sufficienti)
    Dimensione swipe imposta 0 e procedi alla partizione ( piu o meno ci impiega 5 minuti)
    Al riavvio imposta il cell con l'account il wi-fi ecc ecc
    Adesso vai su google play ed installa LINK2SD

    Una volta installato link2sd ti chiederà di scegliere la partizione ext da utilizzare per l'istallazione delle app, scegli ext3 (default al max prova con 2 o 4) una volta che scegli la partizione ti dirà che lo script e stato creato e di riavviare il dispositivo, bene non farlo vai nelle impostazioni di link2sd e spunta "AUTO COLLEGAMENTO" in "POSIZIONE INSTALLAZIONE" scegli "memoria esterna" FINE
    ora puoi riavviare il dispositivo e installare tutte le app che vuoi.

    Passiamo a ROM MANAGER per il momento non è supportato quindi puoi anche non installarlo.
    Idem per la rom ICS...al momento è in fase di sviluppo (come sempre il mio tel e in test di continuo su XDA) e non appena verrà rilasciata una versione funzionante non mancherò a pubblicarla nella sezione.

    Spero che il tutto ti sia di aiuto.

    Samu
    Ultima modifica di samub; 22-04-12 alle 01:24


    [

  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato samub per il post:

    Giwex (22-04-12),scibilo (24-04-12)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    101

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da scibilo
    salve a tutti,
    ho cercato all'interno del forum, ho trovato delle informazioni e guide necessarie alla risoluzione dei miei problemi, ma permangono alcuni dubbi.

    Il mio dispositivo è aggiornato alla 2.3.6, kernel 2.3.35.7; ha una scheda Sd da 2 Gb.

    Spesso ricevo il messaggio di "memoria insufficiente" (situazione comune a molti altri) e scheda sd in perenne scansione multimediale dopo lo standby.

    Ho attivato i permessi di Root ed installato applicazioni per gestione completa del terminale, come 1Tap cleaner, App 2 Sd Free, Titanium Backup etc.

    App2sd mi permette di spostare alcune applicazioni nella scheda esterna (spesso si installano autmoaticamente nella sd); altre invece, "solo nel telefono".
    Tutte le applicazioni però, installano parte dei loro file nell'esigua memoria del cell e quindi, l'odiato messaggio di memoria insufficiente si manifesta indipendentemente da app2sd.

    Ho pensato che inserendo una Sd più grande, ad es. da 8Gb, partizionandola ed assegnando 2Gb al sistema avrei risolto, ma questa procedura (mi sembrava di averla letta da qualche parte), ho letto in diversi forum non può essere applicata.

    Ho ripiegato quindi sulla guida per Recovery ClockWorkMod, in modo da poter applicare una partizione alla scheda e poter utilizzare App2sd in maniera completa (spero di non aver frainteso).

    Ho installato ROM Manager e non avendo tra i dispositvi il nostro Gt-s5360 per l'installazione automatica, ho proceduto con quella manuale, ovvero:

    - copia di Recovery ClockWorkMod nella root della Sd card
    - riavvio del cell tenendo premuto Volume su + Tasto Home + Tasto accensione"
    - installato il file .zip contenente la Recovery ClockWorkMod (meno di 1 secondo)
    - riavvio del cell.

    Il problema è che se da ROM Manager avvio qualsiasi tipo di procedura mi esce questo messaggio:

    "devi aver installato la ClockworkMod recovery prima di continuare! Installa la recovery via ROM Manager"

    Sto sbagliando qualcosa?

    Dopo questa procedura avrei voluto installare una Rom cucinata (in tialiano) magari con ICS...ammesso che esista.


    Ringrazio in anticipo.

    ciao

    Allora scibilo dato che nn so postare i link,ti dico come vai alla cartella root unroot aiuto e li trovi la cwm e con questa puoi partizionare l sd dal market scarichi gratuitamente link2sd e con questa sposti le app sull sd,per quanto riguarda la rom ci sono le guide nella sezione sticky pero la rom ics se nn sbaglio nn puo essere installata

    P.S. Se trovi qualche rom simpatica e che sia pure in italiano mi sapere....spero di esserti stato di aiuto ciaoooo...


    Inviato dal mio GT-S5360 usando Androidiani App

  6. Il seguente Utente ha ringraziato leleminetor per il post:

    scibilo (24-04-12)

  7. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie ad entrambi, adesso ho le idee più chiare, non mi resta che provare


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy