CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Aiuto smartphone e kernel

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    176

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 12 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Aiuto smartphone e kernel

    Ciao a tutti! non sono da molto nel mondo android!! E quindi vi chiedo se gentilmente qualcuno di voi può spiegarmi termini quali STOCK, bincount, governor ecc.

    Ora veniamo alla mia domanda. Io ieri seguendo le guide di questo forum ho flashato il kernel del mio telefono in quanto avendo circa una 90 di app (quasi tutte su sd) la batteria mi dura mezza giornata se accendo qualsiasi linea (3g e wifi). solo che dopo il flash usando clockworkmod ho riavviato è andato ma non è cambiato praticamente nulla.. allora ho flashato un altro kernel sempre con clockworkmod ma al riavvio non è più andato e ho dovuto flashare il telefono con odin usando la seizione RomStock "XXLD5". Ora la mia domanda è se qualcuno sa consigliarmi un kernel e una rom che mi facciano durare la batteria non mi iteressano le prestazioni perchè praticamente non ci gioco mai.. lo uso per i messaggi e internet. Grazie a chiunque avrà la pazienza di rispondermi!!

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di Sevenxen


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Casoria, Napoli
    Messaggi
    159
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3 LTE

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 35 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Aleeh94 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti! non sono da molto nel mondo android!! E quindi vi chiedo se gentilmente qualcuno di voi può spiegarmi termini quali STOCK, bincount, governor ecc.

    Ora veniamo alla mia domanda. Io ieri seguendo le guide di questo forum ho flashato il kernel del mio telefono in quanto avendo circa una 90 di app (quasi tutte su sd) la batteria mi dura mezza giornata se accendo qualsiasi linea (3g e wifi). solo che dopo il flash usando clockworkmod ho riavviato è andato ma non è cambiato praticamente nulla.. allora ho flashato un altro kernel sempre con clockworkmod ma al riavvio non è più andato e ho dovuto flashare il telefono con odin usando la seizione RomStock "XXLD5". Ora la mia domanda è se qualcuno sa consigliarmi un kernel e una rom che mi facciano durare la batteria non mi iteressano le prestazioni perchè praticamente non ci gioco mai.. lo uso per i messaggi e internet. Grazie a chiunque avrà la pazienza di rispondermi!!
    Ciao, anch'io sono qui da poco e non ne so molto, ma posso dirti che io ho scaricato stock rom in rilievo (Chobidigitalis) e kernel sempre in rilievo (Merruk Technology) e mi trovo bene, magari puoi sempre abbassare la luminosità del cell che fanno durare di meno la batteria ... Un'altra cosa... a quanto ho capito tu usi il cell solo per i messaggi e internet, allora ti consiglio di scaricare whatsapp dal market (gratuito) che ti permette di inviare messaggi e chiamate gratis per coloro che hanno questa app e se ti trovi in strada e ti serve una connessione wi-fi, scarica da internet wpa tester Spero di esserti stato d'aiuto...

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Sevenxen per il post:

    Aleeh94 (18-05-12)

  5. #3
    Androidiani Power User L'avatar di corradossj


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Albano Laziale (RM)
    Messaggi
    1,485
    Smartphone
    Samsung Galaxy ACE 2 - S4

    Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 375 volte in 264 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Aleeh94 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti! non sono da molto nel mondo android!! E quindi vi chiedo se gentilmente qualcuno di voi può spiegarmi termini quali STOCK, bincount, governor ecc.

    Ora veniamo alla mia domanda. Io ieri seguendo le guide di questo forum ho flashato il kernel del mio telefono in quanto avendo circa una 90 di app (quasi tutte su sd) la batteria mi dura mezza giornata se accendo qualsiasi linea (3g e wifi). solo che dopo il flash usando clockworkmod ho riavviato è andato ma non è cambiato praticamente nulla.. allora ho flashato un altro kernel sempre con clockworkmod ma al riavvio non è più andato e ho dovuto flashare il telefono con odin usando la seizione RomStock "XXLD5". Ora la mia domanda è se qualcuno sa consigliarmi un kernel e una rom che mi facciano durare la batteria non mi iteressano le prestazioni perchè praticamente non ci gioco mai.. lo uso per i messaggi e internet. Grazie a chiunque avrà la pazienza di rispondermi!!
    Non cambia niente perchè il kernel non si vede

    installa merruk kernel, sta nella guida in rilievo, migliora le prestazioni del telefono senza alcun effetto visivo...te ne accorgi soprattutto dalla durata batteria
    Moderatore delle sezioni: Samsung Galaxy Y - ACE 2.

    Per i ringraziamenti bisognerebbe scrivere un libro. In alternativa esiste l'apposito tasto

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    176

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 12 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da corradossj Visualizza il messaggio
    Non cambia niente perchè il kernel non si vede

    installa merruk kernel, sta nella guida in rilievo, migliora le prestazioni del telefono senza alcun effetto visivo...te ne accorgi soprattutto dalla durata batteria
    Okkei lo faccio subito ma volevo sapere come eseguo il root?? Sempre come ho fatto per la vecchia ROM?
    Grazie x le risposte!!

  7. #5
    Androidiani Power User L'avatar di corradossj


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Albano Laziale (RM)
    Messaggi
    1,485
    Smartphone
    Samsung Galaxy ACE 2 - S4

    Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 375 volte in 264 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Aleeh94 Visualizza il messaggio
    Okkei lo faccio subito ma volevo sapere come eseguo il root?? Sempre come ho fatto per la vecchia ROM?
    Grazie x le risposte!!
    segui la guida in rilievo, non cambia nulla.
    Moderatore delle sezioni: Samsung Galaxy Y - ACE 2.

    Per i ringraziamenti bisognerebbe scrivere un libro. In alternativa esiste l'apposito tasto

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    176

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 12 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da corradossj Visualizza il messaggio
    segui la guida in rilievo, non cambia nulla.
    Ci sono riuscito!! Grazie mille!! =) Adesso ultimissima cosa. Siccome ci sono molte app di sistema che non utilizzo.. c'è un modo per rimuoverle?? Grazie!!

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    176

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 12 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sevenxen Visualizza il messaggio
    Ciao, anch'io sono qui da poco e non ne so molto, ma posso dirti che io ho scaricato stock rom in rilievo (Chobidigitalis) e kernel sempre in rilievo (Merruk Technology) e mi trovo bene, magari puoi sempre abbassare la luminosità del cell che fanno durare di meno la batteria ... Un'altra cosa... a quanto ho capito tu usi il cell solo per i messaggi e internet, allora ti consiglio di scaricare whatsapp dal market (gratuito) che ti permette di inviare messaggi e chiamate gratis per coloro che hanno questa app e se ti trovi in strada e ti serve una connessione wi-fi, scarica da internet wpa tester Spero di esserti stato d'aiuto...
    Ho scaricato WPA Tester. Ma non va quasi mai.. xD

  10. #8
    Senior Droid L'avatar di samub


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    CT
    Messaggi
    615
    Smartphone
    P8 Lite

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 209 volte in 117 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Aleeh94 Visualizza il messaggio
    Ci sono riuscito!! Grazie mille!! =) Adesso ultimissima cosa. Siccome ci sono molte app di sistema che non utilizzo.. c'è un modo per rimuoverle?? Grazie!!
    Usa Titanium Backup per rimuovere le app


    [

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy