CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Problemi bluetooth Samsung Galaxy y gt s5369

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problemi bluetooth Samsung Galaxy y gt s5369

    Ciao a tutti,
    sono nuovo del forum, ho guardato da pertutto e non ho trovato discussioni che siano attinenti al mio problema, chiedo scusa agli amministratori se dovessi aver sbagliato qualcosa.
    Il mio problema consiste nel non riuscire in nessun modo a trasferire file dal mio gt s5369 (Brandizzato vodafone) ad altri cellulari tramite bluetooth.
    Il problema è che nel momento in cui mi viene richiesto di fare il paring il mio cell mi propone un numero di sicurezza da inserire sull'altro dispositivo che non sembra reagire in nessun modo, per cui non ho modo di digitare il codice di paring, con la conseguenza che l'operazione fallisce.
    Ho provato con un blackberry , e con un samsung corby.
    Avete idea di quale possa essere il problema ? esiste una Kernel o una root che mi permetta di superare l'ostacolo ?

    Grazie
    Daniele
    Ultima modifica di DanielePaolacci; 26-06-12 alle 09:04

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di cecio97


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    1,120
    Smartphone
    OnePlus 5t

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 102 volte in 95 Posts
    Predefinito

    succede anche a me.. ma il mio problema è molo prima, non capisco nemmeno come si faccia ad inviare perchè non trovo nulla del tipo "invia file" o roba così..

  4. #3
    Androidiani Power User L'avatar di corradossj


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Albano Laziale (RM)
    Messaggi
    1,485
    Smartphone
    Samsung Galaxy ACE 2 - S4

    Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 375 volte in 264 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DanielePaolacci Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    sono nuovo del forum, ho guardato da pertutto e non ho trovato discussioni che siano attinenti al mio problema, chiedo scusa agli amministratori se dovessi aver sbagliato qualcosa.
    Il mio problema consiste nel non riuscire in nessun modo a trasferire file dal mio gt s5369 (Brandizzato vodafone) ad altri cellulari tramite bluetooth.
    Il problema è che nel momento in cui mi viene richiesto di fare il paring il mio cell mi propone un numero di sicurezza da inserire sull'altro dispositivo che non sembra reagire in nessun modo, per cui non ho modo di digitare il codice di paring, con la conseguenza che l'operazione fallisce.
    Ho provato con un blackberry , e con un samsung corby.
    Avete idea di quale possa essere il problema ? esiste una Kernel o una root che mi permetta di superare l'ostacolo ?

    Grazie
    Daniele
    Quote Originariamente inviato da cecio97 Visualizza il messaggio
    succede anche a me.. ma il mio problema è molo prima, non capisco nemmeno come si faccia ad inviare perchè non trovo nulla del tipo "invia file" o roba così..
    Vi siete messi come dispositivi visibili a tutti? lo trovate nelle impostazione bluetooth...
    Moderatore delle sezioni: Samsung Galaxy Y - ACE 2.

    Per i ringraziamenti bisognerebbe scrivere un libro. In alternativa esiste l'apposito tasto

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Beh,che dire...
    Io penso proprio di si, o meglio penso di aver fatto tutto correttamente in quanto il mio sembra essere un problema di comunicazione.
    E un un problema di comunicazione credo possa avvenire solo fra dispositivi che si vedono
    Ma a meno che qual'cun altro abbia avuto il mio stesso problema, probabilmente ho sbagliato qualcosa io, anche perchè sembra veramente assurdo che una funzionalità cosi base non voglia funzionare.

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di cecio97


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    1,120
    Smartphone
    OnePlus 5t

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 102 volte in 95 Posts
    Predefinito

    sisi, certo solo che non capisco come inviare!

  7. #6
    Androidiani Power User L'avatar di corradossj


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Albano Laziale (RM)
    Messaggi
    1,485
    Smartphone
    Samsung Galaxy ACE 2 - S4

    Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 375 volte in 264 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DanielePaolacci Visualizza il messaggio
    Beh,che dire...
    Io penso proprio di si, o meglio penso di aver fatto tutto correttamente in quanto il mio sembra essere un problema di comunicazione.
    E un un problema di comunicazione credo possa avvenire solo fra dispositivi che si vedono
    Ma a meno che qual'cun altro abbia avuto il mio stesso problema, probabilmente ho sbagliato qualcosa io, anche perchè sembra veramente assurdo che una funzionalità cosi base non voglia funzionare.
    mmmh...non so come aiutarti, mi sembra proprio strano. Mi spieghi che procedura effettui? passo passo please

    Quote Originariamente inviato da cecio97 Visualizza il messaggio
    sisi, certo solo che non capisco come inviare!
    per inviare, una volta attivo il bluetooth e messo visibile il dispositivo che deve ricevere il file, sfoglia con la gestione archivio fino a trovare i lfile che devi i nviare e tieni premuto sopra il file, uscirà un menu nel quale devi selezionare condividi e poi ti si apre una nuova finestra con scritto bluetoooth (o altri metodi), selezioni bluetooth e accetti in quello ricevente e te lo invierà!
    Moderatore delle sezioni: Samsung Galaxy Y - ACE 2.

    Per i ringraziamenti bisognerebbe scrivere un libro. In alternativa esiste l'apposito tasto

  8. Il seguente Utente ha ringraziato corradossj per il post:

    cecio97 (27-06-12)

  9. #7
    Androidiano VIP L'avatar di cecio97


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    1,120
    Smartphone
    OnePlus 5t

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 102 volte in 95 Posts
    Predefinito

    grazie

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [QUOTE=corradossj;1782471]mmmh...non so come aiutarti, mi sembra proprio strano. Mi spieghi che procedura effettui? passo passo please


    Grazie corradossj per il tuo interessamento... proverò a spiegarti i passi che faccio :

    1) Identifico il file, ad esempio Archivio\DCIM\foto_1.jpg
    2) Tengo premuto il file per qualche istante fino a qundo non mi compare il menu contestuale
    3) Scelgo condividi
    4) Completo l'azione usando il bluetooth
    5) seleziono il dispositivo di destinazione
    6) aspetto qualche secondo e mi dice file non inviato, nella dahborad di notiviche mi dice "Il dispositivo ha rifiutato la connessione"

    Allora provo ad abbinare i dispositivi

    Menu/impostazioni/wireless e rete/impostazioni Bluetooth

    1) spunto visibilità (il cel risponde dicendo che sarà abilitatp per 119 secondi)
    2) schiaccio ricerca dispositivi
    3) trovo il dispositivo di destinazione e lo seleziono
    4) il cell mi risponde dicendo "Richiesta di associazione, la passkey per associarsi è 536501 " Accetta rifiuta " ?
    5) Due scenari
    A) se il dispositivo di destinazione è il mio blackbarry :
    1) sul display del disp di destinazione compare : "tentativo di accoppiamento con gt-s5369 il numero 536501 corrisponde ?"
    2) accetto su entrambi i dispositivi, concretizzo l'associazione ma poi come dicevo all'inizio non riesco a trasferire i file

    B) se il dispositivo di destinazione è il Samsung Corby di mia moglie :
    1) sul display del disp di destinazione compare : "tentativo di accoppiamento con gt-s5369 il numero 536501 corrisponde ?"
    2) il dispositivo di destinazione non reagisce... a parte un paio di Blink del display e il mio galaxy mi dice :"Il disposito di destinazione non fornisce il servizio OBEX di pushing" (Per questo messaggio sono andato un po a memoria, adesso non ho il dispositivo con me)


    Quindi come vedi due problemi diversi, risultato identico.


    Grazie mille
    Daniele

    P.s
    Ho provato a trasferire il file anche con altri sistemi :
    1)Plug-in Bluetooth di Astro
    2)File Expert
    3)BlueTooth file transfer
    4) altri che non mi ricordo, installati e subito disinstallati


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy