CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

PRO E CONTRO: modifica kernel o maggior disponibilità di memoria?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di sottobosco


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    215
    Smartphone
    LG G3 + Galaxy S3 + Galaxy S2

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 19 volte in 16 Posts
    Predefinito

    PRO E CONTRO: modifica kernel o maggior disponibilità di memoria?

    Ho aggiornato il kernel Merruk con la convinzione di risparmiare un po' di batteria (non saprei valutare quanto sia vero, lo prendo per buono).
    L'inconveniente però è che con questo kernel non posso aggirare il problema del limite di spazio presente nel telefono, usando quello della SD, come spiegato nella guida.

    Qualche suggerimento in merito? Vale la pena tornare al vecchio kernel per poter sfruttare qualche widget in più (alla fin fine si tratta di questo).

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di corradossj


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Albano Laziale (RM)
    Messaggi
    1,485
    Smartphone
    Samsung Galaxy ACE 2 - S4

    Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 375 volte in 264 Posts
    Predefinito

    In teoria si possono fare entrambe le cose,installando il merruk e mettendo il root.,si integrano con link2sd le app nella rom.!
    Moderatore delle sezioni: Samsung Galaxy Y - ACE 2.

    Per i ringraziamenti bisognerebbe scrivere un libro. In alternativa esiste l'apposito tasto

  4. #3
    Androidiano L'avatar di sottobosco


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    215
    Smartphone
    LG G3 + Galaxy S3 + Galaxy S2

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 19 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da corradossj Visualizza il messaggio
    In teoria si possono fare entrambe le cose,installando il merruk e mettendo il root.,si integrano con link2sd le app nella rom.!
    Ci ho provato, quando creo la partizione però il cell non la vede...

    Dunque la mia rom è la XXqualcosa5, kernel merruk, (tra l'altro, dove le leggo tutte queste utili info, senza usare la mia memoria?).

    Può essere che sia la versione della rom XXqualcosa5 che non è compatibile con la partizione? Che tipo di EXT devo impostare quando ne creo una?

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di hypnomatc


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    716
    Smartphone
    Optimus G/Galaxy Y

    Ringraziamenti
    110
    Ringraziato 97 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Guarda io sinceramente non ho notato grandi miglioramenti di batteria magari ti fa risparmiare un 5/10% se ti va bene ma pensavo meglio Senti corradossj potresti aggiornare la guida riguardante il flash del kernel merruk?Nei commenti ho detto che il kernel funziona anche con il s5369 (te lo dico perchè lo possiedo e l'ho provato) e se potresti rispondermi alla domanda che ti ho fatto in quel commento

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Talking

    Quote Originariamente inviato da sottobosco Visualizza il messaggio
    Ci ho provato, quando creo la partizione però il cell non la vede...

    Dunque la mia rom è la XXqualcosa5, kernel merruk, (tra l'altro, dove le leggo tutte queste utili info, senza usare la mia memoria?).

    Può essere che sia la versione della rom XXqualcosa5 che non è compatibile con la partizione? Che tipo di EXT devo impostare quando ne creo una?
    AnTuTu CPU Master ti mostra molte info.
    Come kernel uso quello di kuro (fatti un giro su XDA e lo trovi facilmente) e con AnTuTu imposto blackats (SmartAss2) e la batteria mi dura almeno 2 giorni con uso normale in quanto il cell quando spento va in "deep sleep".
    Personalmente sulla Micro SD ho una partizione EXT2 e con Link2Sd ora ho bel pò di memoria libera. Per usare Link2sd devi anche, oltre che ad avere il kernel modificato, anche rootare il telefono. Se non vado errato c'è un ottimo thread che spiega come farlo.
    Saluti.

  7. #6
    Androidiano L'avatar di sottobosco


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    215
    Smartphone
    LG G3 + Galaxy S3 + Galaxy S2

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 19 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Scusate ma che differenza c'è tra i tipi di partizioni EXT2, EXT3, EXT4 ecc..???

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy