CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

informazioni antenna cellulare

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiani Power User L'avatar di Y5360android


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Leonessa d'Italia (dintorni)
    Messaggi
    1,993
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 2

    Ringraziamenti
    163
    Ringraziato 389 volte in 299 Posts
    Exclamation

    informazioni antenna cellulare

    salve a tutti! volevo sapere che differenza c'è tra antenna gsm e wcdma. quale è la migliore e qual'è quella predefinita? da quando ho scaricato l'app quick battery, guardando tra le info del telefono mi da la possibilità di scegliere il tipo di antenna.

    per favore, rispondetemi grazie!

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di corradossj


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Albano Laziale (RM)
    Messaggi
    1,485
    Smartphone
    Samsung Galaxy ACE 2 - S4

    Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 375 volte in 264 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Y5360android Visualizza il messaggio
    salve a tutti! volevo sapere che differenza c'è tra antenna gsm e wcdma. quale è la migliore e qual'è quella predefinita? da quando ho scaricato l'app quick battery, guardando tra le info del telefono mi da la possibilità di scegliere il tipo di antenna.

    per favore, rispondetemi grazie!
    Sono due tipi di protocolli differenti, in cui il wcdma, sistema di 3G/3.5G (l'UMTS e l'HSDPA per intenderci) utilizzano dati a pacchetto per comunicare con la BTS (stazione radiobase)...in pratica permette uno scambio dati a pacchetto più veloce di quello che offre il 2G/2.5G (Gsm e Edge)...con i sistemi di 3/3.5G la batteria consuma di più (a parità di potenza del segnale ricevuto)...lasciare automatico è secondo me la cosa più intelligente, in quanto il telefono sa da solo quando lavorare in 2G o in 3G, gestendo la batteria nel migliore dei modi...

    Poi ecco, dipende sempre dal lato software cosa ha fatto chi ha compilato il codice

    PS: l'antenna predefinita è in genere messa su automatico, ma a parità di potenza il sistema sceglie il WCDMA...
    La migliore per navigazione internet è quella che usa il WCDMA.
    La più recente è la WCDMA.
    Quella con cui si sente meglio quando fai una telefonata è la GSM, in quanto ha un campionamento maggiore e non vi sono problemi di conversione/compressione/codifica e altre...

    Moderatore delle sezioni: Samsung Galaxy Y - ACE 2.

    Per i ringraziamenti bisognerebbe scrivere un libro. In alternativa esiste l'apposito tasto

  4. Il seguente Utente ha ringraziato corradossj per il post:

    Y5360android (23-08-12)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,
    volevo sapere quanto può costare la sostituzione dell'antenna del Samsung Galaxy y GT-S5360.
    Mi indica che c'è campo ma non mi da la rete e mi da solo chiamate d'emergenza, ho provato ben tre sim di tre operatori diversi ma è tutto uguale, penso sia l'antenna, cosa ne pensate?
    Ciao e grazie.

  6. #4
    Androidiano L'avatar di mollusco


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    58

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da borgiona Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    volevo sapere quanto può costare la sostituzione dell'antenna del Samsung Galaxy y GT-S5360.
    Mi indica che c'è campo ma non mi da la rete e mi da solo chiamate d'emergenza, ho provato ben tre sim di tre operatori diversi ma è tutto uguale, penso sia l'antenna, cosa ne pensate?
    Ciao e grazie.
    probabilmente hai poco campo , le antenne sono parti che normalmente non sono soggette a rottura. Prova con un altro telefono se hai una ricezione migliore.

    Per rispondere anche alla dmanda iniziale il W-CDMA non è un antenna ma un protocollo di trasmissione , come ti ha spiegato corradossj.
    Nessuno può essere libero se è costretto ad essere simile ad altri.

    (O. Wilde)

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao e grazie x la risposta,
    riguardo al campo mi da tutte la tacche, poi sto usando la stessa sim con altro telefono e la ricezione è ok, il samsung galaxy y Gt-S5360 in discussione funziona tutto wi-fi, collegamento a internet ecc.., solo non mi fa chiamare e ricevere ,solo chiamate d'emergenza, cosa può essere?
    Da ignorante in materia ho pensato all'antenna, anche xchè questi telefono qualche botta l'ha presa.
    Cosa ne pensi?
    Grazie
    Quote Originariamente inviato da mollusco Visualizza il messaggio
    probabilmente hai poco campo , le antenne sono parti che normalmente non sono soggette a rottura. Prova con un altro telefono se hai una ricezione migliore.

    Per rispondere anche alla dmanda iniziale il W-CDMA non è un antenna ma un protocollo di trasmissione , come ti ha spiegato corradossj.

  8. #6
    Androidiano L'avatar di mollusco


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    58

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da borgiona Visualizza il messaggio
    Ciao e grazie x la risposta,
    riguardo al campo mi da tutte la tacche, poi sto usando la stessa sim con altro telefono e la ricezione è ok, il samsung galaxy y Gt-S5360 in discussione funziona tutto wi-fi, collegamento a internet ecc.., solo non mi fa chiamare e ricevere ,solo chiamate d'emergenza, cosa può essere?
    Da ignorante in materia ho pensato all'antenna, anche xchè questi telefono qualche botta l'ha presa.
    Cosa ne pensi?
    Grazie
    Dunque se hai tutte le tacche l'antenna di certo funziona bene .Se fosse stato un qualsiasi problema all antenna non avresti avuto campo.Escludendo l'antenna in effetti il difetto è molto strano .Le cose sono 2 prova una rom diversa e vedi se il difetto persiste , altrimenti non resta che portarlo in assistenza.
    Nessuno può essere libero se è costretto ad essere simile ad altri.

    (O. Wilde)

  9. #7
    Androidiano L'avatar di Dany97


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Agnone(IS)
    Messaggi
    246
    Smartphone
    Huawei p9 LIte

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 67 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da borgiona Visualizza il messaggio
    Ciao e grazie x la risposta,
    riguardo al campo mi da tutte la tacche, poi sto usando la stessa sim con altro telefono e la ricezione è ok, il samsung galaxy y Gt-S5360 in discussione funziona tutto wi-fi, collegamento a internet ecc.., solo non mi fa chiamare e ricevere ,solo chiamate d'emergenza, cosa può essere?
    Da ignorante in materia ho pensato all'antenna, anche xchè questi telefono qualche botta l'ha presa.
    Cosa ne pensi?
    Grazie
    Anche a me succede ma raramente, il problema non so a cosa può essere dovuto, comunque io risolvevo attivando e disattivando la modalità aereo. Oppure visto che ora che ho cambiato csc mi da meno problemi puoi provare a flashare un altro csc tramite odin. Scaricati la stock rom xxkl3 che trovi qui e poi flashi il csc. La guida per flasharlo è questa solo che lasci vuoti anche i campi di pda e phone, flashi solo il csc!!! poi imposti in ITV!
    io ora ho questo csc e non mi da nessun problema!


    MoKee Rom 4.4.3 KitKat!!!!

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy