CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
Discussione:

[GUIDA]: come risolvere il problema delle icone in disordine :)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiani Power User L'avatar di Y5360android


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Leonessa d'Italia (dintorni)
    Messaggi
    1,993
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 2

    Ringraziamenti
    163
    Ringraziato 389 volte in 299 Posts
    Lightbulb

    [GUIDA]: come risolvere il problema delle icone in disordine :)

    Salve a tutti!

    in questa guida, come da titolo, vorrei aiutarvi a risolvere il problema delle icone, che ad ogni avvio/riavvio del telefono le ritroviamo in ordine sparso nel menu.
    è una bella seccatura dover riordinarle tutte le volte, ma casualmente ho trovato il metodo per risolvere questo fastidioso problema.
    ma non è tutto; con questa guida risolveremo anche il problema della scarsa memoria interna, una guida in più a quelle già presenti in rilievo.

    ma adesso veniamo al dunque e cominciamo!

    1°: il telefono deve essere obbligatoriamente rootato: per informazioni vedi qui

    2°: una volta fatto il root scaricate titanium backup dal market e mettetelo sulla memoria interna del telefono.

    3°: installato, fate il backup completo dei vostri dati delle applicazioni e delle foto/canzoni: (aprite titanium backup, touch destro, altro, creazione update zip) (dovete avere un po' di memoria sulla sd!)

    4°: scarichiamo sul computer minitoolpartition e installatelo sul pc. MiniTool Partition Wizard Home Edition - CNET Download.com

    5°: fatto il backup, collegate il cellulare al pc e copiate la cartella "titaniumbackup" sul computer.

    6°: aprite minitoolpartition e seguite la prima parte di questa guida (fino alla tabella dove vi indica le partizioni consigliate): [Android] Partizionare una microSD per utilizzare Link2SD [Aggiornato x1]

    7°: una volta fatto la partizione sulla sd, ricopiate la cartella "titaniumbackup" sulla sd e staccate il telefono.

    8°: reinstallate i dati dal backup: (dovete aprire titanium backup, andate in backup/ripristino e scorrete e ripristinate quello che vi serve)

    9°: andate sul market e scaricate "link2sd" sul telefono. una volta installato, apritelo e seguite la seconda parte di questa guida: [Android] Partizionare una microSD per utilizzare Link2SD [Aggiornato x1] (da dove dice "Abbiamo parlato di Link2SD perchè è una delle migliori app della sua categoria..." dopo la tabella dove suggerisce le partizioni).

    Potete spostare anche le app che si sincronizzano, e tutte le app della voce "utente". dovete aprire link2sd, scegliere l'app interessata e fate solo "crea collegamento".

    NON SPOSTATE SULLA SD SUPERUSER E I FILES DI SISTEMA

    una volta fatto il tutto noterete un notevole incremento della memoria interna, ma la memoria sd sarà piena (a mio parere meglio così )

    Fatto tutto, spegnete il telefono o riavviatelo, disponete le icone a vostro piacere e riavviatelo una seconda volta. noterete che le icone sono al posto che le avete assegnato (perchè penso che sia legato al fatto che siano collegate, rivedi guida)

    un ultima cosa: il cellulare ad ogni avvio/riavvio ci impiegherà un po' più del solito a caricarsi. non vi preoccupate, è normale, così come la scritta che uscira "link2sd has been granted superuser permission" e la scansione multimediale della sd la farà due volte.
    se volete accelerarlo, vi consiglio di installare il kuro kernel, il massimo secondo me! per info vedi qui

    la guida è abbastanza facile, ma un minimo di rischio c'è sempre: IO NON MI ASSUMO NESSUNA RESPONSABILITA' IN CASO DI MALFUNZIONAMENTI O DANNI. APPLICARE LA GUIDA è A VOSTRO PERICOLO!

    Per questa guida ringrazio Corradossj, per avermi dato il link per creare la seconda partizione e per avermi fatto scoprire casualmente il metodo per risolvere il problema delle icone! e un grazie lo devo anche ad Aleeh94 per i suoi consigli su come liberare ulteriormente la memoria

    e così io ho risolto questo problema sul mio dispositivo ! mi farebbe piacere avere un vostro feedback e i vostri risultati!

    come avete potuto vedere, ci sono 2 guide in una (spero solo di non aver replicato un post già creato!!!, in caso mi scuso anticipatamente con i moderatori)

    se la guida vi ha aiutato e avete risolto il problema, usate il tasto thanks, oppure chiedete altre spiegazioni e vi sarò d'aiuto! (spero!!)
    Ultima modifica di Y5360android; 06-11-12 alle 16:37 - Motivo: aggiornamento contenuto

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Y5360android per il post:

    cecio97 (05-11-12),hypnomatc (04-11-12)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid L'avatar di hypnomatc


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    716
    Smartphone
    Optimus G/Galaxy Y

    Ringraziamenti
    110
    Ringraziato 97 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Ottima guida appena ho tempo la provo.Solo non ho capito a quale problema ti riferisci.Intendi quello che si presenta su stock ROM nel drawer delle App?

    I miei dispositivi
    Galaxy Y


    ROM:JellyBlastV3
    Kernel:Kuro kernel v1.1[/SIZE]

    Nexus 7 2013

    Stock Rom 4.4.2
    Elementalx 2.6 Kernel

  5. #3
    Androidiani Power User L'avatar di Y5360android


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Leonessa d'Italia (dintorni)
    Messaggi
    1,993
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 2

    Ringraziamenti
    163
    Ringraziato 389 volte in 299 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hypnomatc Visualizza il messaggio
    Ottima guida appena ho tempo la provo.Solo non ho capito a quale problema ti riferisci.Intendi quello che si presenta su stock ROM nel drawer delle App?
    esattamente! ho ancora la stock rom, ma più avanti sperimenterò la guida sulla jellyblast! . e non ho avuto nessun problema quando ho installato il kernel della tua guida!
    Ultima modifica di Y5360android; 04-11-12 alle 14:23

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di hypnomatc


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    716
    Smartphone
    Optimus G/Galaxy Y

    Ringraziamenti
    110
    Ringraziato 97 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Non dirlo a Dany 97 che non hai installato jellyblast altrimenti si arrabbia Scherzo comunque si era un problema molto fastidioso

    I miei dispositivi
    Galaxy Y


    ROM:JellyBlastV3
    Kernel:Kuro kernel v1.1[/SIZE]

    Nexus 7 2013

    Stock Rom 4.4.2
    Elementalx 2.6 Kernel

  7. #5
    Androidiani Power User L'avatar di Y5360android


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Leonessa d'Italia (dintorni)
    Messaggi
    1,993
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 2

    Ringraziamenti
    163
    Ringraziato 389 volte in 299 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hypnomatc Visualizza il messaggio
    Non dirlo a Dany 97 che non hai installato jellyblast altrimenti si arrabbia Scherzo comunque si era un problema molto fastidioso
    Ahahahah comunque la metterò sicuramente più avanti. aspetto ancora in qualche miglioria...

    Inviato dal mio GT-S5360 con Tapatalk 2
    ---| XIAOMI REDMI NOTE 2 |---
    - Asus Memo Pad HD 7 -
    - Samsung Galaxy Y -


  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    176

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 12 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Y5360android Visualizza il messaggio
    Salve a tutti!

    in questa guida, come da titolo, vorrei aiutarvi a risolvere il problema delle icone, che ad ogni avvio/riavvio del telefono le ritroviamo in ordine sparso nel menu.
    è una bella seccatura dover riordinarle tutte le volte, ma casualmente ho trovato il metodo per risolvere questo fastidioso problema.
    ma non è tutto; con questa guida risolveremo anche il problema della scarsa memoria interna, una guida in più a quelle già presenti in rilievo.

    ma adesso veniamo al dunque e cominciamo!

    1°: il telefono deve essere obbligatoriamente rootato: per informazioni vedi qui

    2°: una volta fatto il root scaricate titanium backup dal market e mettetelo sulla memoria interna del telefono.

    3°: installato, fate il backup completo dei vostri dati delle applicazioni e delle foto/canzoni: (aprite titanium backup, touch destro, altro, creazione update zip) (dovete avere un po' di memoria sulla sd!)

    4°: scarichiamo sul computer minitoolpartition e installatelo sul pc. MiniTool Partition Wizard Home Edition - CNET Download.com

    5°: fatto il backup, collegate il cellulare al pc e copiate la cartella "titaniumbackup" sul computer.

    6°: aprite minitoolpartition e seguite la prima parte di questa guida (fino alla tabella dove vi indica le partizioni consigliate): [Android] Partizionare una microSD per utilizzare Link2SD [Aggiornato x1]

    7°: una volta fatto la partizione sulla sd, ricopiate la cartella "titaniumbackup" sulla sd e staccate il telefono.

    8°: reinstallate i dati dal backup: (dovete aprire titanium backup, andate in backup/ripristino e scorrete e ripristinate quello che vi serve)

    9°: andate sul market e scaricate "link2sd" sul telefono. una volta installato, apritelo e seguite la seconda parte di questa guida: [Android] Partizionare una microSD per utilizzare Link2SD [Aggiornato x1] (da dove dice "Abbiamo parlato di Link2SD perchè è una delle migliori app della sua categoria..." dopo la tabella dove suggerisce le partizioni).

    NON SPOSTATE SULLA SD SUPERUSER, LE APPLICAZIONI CHE SI SINCRONIZZANO E I FILES DI SISTEMA (tipo whatsapp, facebook, twitter ecc.)

    una volta fatto il tutto noterete un notevole incremento della memoria interna, ma la memoria sd sarà piena (a mio parere meglio così )

    Fatto tutto, spegnete il telefono o riavviatelo, disponete le icone a vostro piacere e riavviatelo una seconda volta. noterete che le icone sono al posto che le avete assegnato (perchè penso che sia legato al fatto che siano collegate, rivedi guida)

    la guida è abbastanza facile, ma un minimo di rischio c'è sempre: IO NON MI ASSUMO NESSUNA RESPONSABILITA' IN CASO DI MALFUNZIONAMENTI O DANNI. APPLICARE LA GUIDA è A VOSTRO PERICOLO!

    Per questa guida ringrazio Corradossj, per avermi dato il link per creare la seconda partizione e per avermi fatto scoprire casualmente il metodo per risolvere il problema delle icone!

    e così ho risolto questo problema sul mio dispositivo ! mi farebbe piacere avere un vostro feedback e i vostri risultati!

    come avete potuto vedere, ci sono 2 guide in una (spero solo di non aver replicato un post già creato!!!, in caso mi scuso anticipatamente con i moderatori)

    se la guida vi ha aiutato e avete risolto il problema, usate il tasto thanks, oppure chiedete altre spiegazioni e vi sarò d'aiuto! (spero!!)
    Anche io uso questa soluzione però per fare il backup preferisco usare "GO Backup" La vecchia versione e funziona uguale =) Io consiglio di spostare TUTTE le app utente come collegamento xk se le mettete semplicemente su SD i widget non andranno. Io comunque lo ho abbinato a Kurokernel

  9. #7
    Androidiani Power User L'avatar di Y5360android


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Leonessa d'Italia (dintorni)
    Messaggi
    1,993
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 2

    Ringraziamenti
    163
    Ringraziato 389 volte in 299 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Aleeh94 Visualizza il messaggio
    Anche io uso questa soluzione però per fare il backup preferisco usare "GO Backup" La vecchia versione e funziona uguale =) Io consiglio di spostare TUTTE le app utente come collegamento xk se le mettete semplicemente su SD i widget non andranno. Io comunque lo ho abbinato a Kurokernel
    ciao Aleeh94! ma tu per caso hai spostato tutte le app utente sulla sd?

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    176

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 12 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Y5360android Visualizza il messaggio
    ciao Aleeh94! ma tu per caso hai spostato tutte le app utente sulla sd?
    si ma come collegamento xk?

  11. #9
    Androidiani Power User L'avatar di Y5360android


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Leonessa d'Italia (dintorni)
    Messaggi
    1,993
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 2

    Ringraziamenti
    163
    Ringraziato 389 volte in 299 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Aleeh94 Visualizza il messaggio
    si ma come collegamento xk?
    ma vale anche per le applicazioni tipo youtube, gmail ecc.? intendo collegarle e basta, senza spostarle su sd, che poi non funzionano...

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    176

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 12 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Y5360android Visualizza il messaggio
    ma vale anche per le applicazioni tipo youtube, gmail ecc.? intendo collegarle e basta, senza spostarle su sd, che poi non funzionano...
    Puoi collegare tranquillamente tutte le app filtrate con il tag utente. Puoi farlo anche con g-mail you tube ecc che sono di sistema però se poi togli la sd non le potrai usare e in più ti possono dare qualche noia. Collega solo quelle utente e vedrai che avrai circa 70Mb liberi che sono più che sufficienti

  13. Il seguente Utente ha ringraziato Aleeh94 per il post:

    Y5360android (05-11-12)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy