CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Samsung Galaxy Y (S5369): problema super memoria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Samsung Galaxy Y (S5369): problema super memoria

    Ciao a tutti. Ho ancora un problema con la super memoria.
    Come detto nel titolo ha un Galaxy Y S5369 "colpito" subito da "scarsa memoria".
    Seguo la guida una prima volta e tutto ok. Inizio ad installare gli aggiornamenti e dopo un pò iniziano a comparire una serie di errori che non mi permettono di utilizzare il cell: in particolare un "google service framework ...." etct..etc.
    Disinstallo gli aggiornamenti e sembra ok!
    Oggi però si è bloccato nuovamente dopo che l'avevo spento completamente. Al riavvio qualunque app lanciassi nuovamente l'errore ed il blocco totale. Inizio a disinstallare nuovamente gli aggiornamenti (maps, ricerca vocale...etc) ma poi penso che sia più rapido ripetere ex novo la procedura per la super memoria escluso il passo 1 dal momento che la sd card è gia formattata e così faccio.

    La guida di samub dice: "Adesso passiamo al flash del dispositivo in modo tale da poter poi eseguire tutto il nostro lavoro. Per prima cosa prendiamo il file immagine che abbiamo scaricato in precedenza e rinominiamolo boot.img. Procediamo a flashare il Galaxy Y con la STOCK ROM XXKL3 tramite ODIN...
    Eseguiamo il reboot e spegniamo il dispositivo.
    "

    Così credo di fare ma in realtà solo ora mi rendo conto che ho fatto solo l'aggiornamento del kernel (il passo successivo) sia allora che oggi.
    Non ho affatto flashato il Galaxy con la stock rom tramite odin perchè solo ora mi rendo conto che per fare ciò occorre seguire l'altra guida.
    Ma sorpresa: dopo aver reinstallato il Kernel update il cell riprende a funzionare normalmente.
    Ho provato a spegnerlo completamente ed a riaccenderlo ed ha funzionato.
    Intanto me lo tengo così e casomai dovesse bloccarsi ancora riproverò a reinstallare l'aggiornamento del kernel senza disinstallare le applicazioni.
    Allora dopo tutto questo discorso ecco le domande:
    E' possibile che ogni tanto il cell vada in errore perchè non ho flashato la rom? (pertanto sul dispositivo cìè la rom originale)
    Ha un senso il fatto che se dovesse andare in blocco il riaggiornamento del kernel risolve il problema?

    Scusate le domande ma sono proprio a digiuno di tutto.
    Grazie a quanti vorranno rispondermi.
    Pmax

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di hypnomatc


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    716
    Smartphone
    Optimus G/Galaxy Y

    Ringraziamenti
    110
    Ringraziato 97 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Non saprei dirti comunque se hai problemi con quella guida devi chiedere li

    I miei dispositivi
    Galaxy Y


    ROM:JellyBlastV3
    Kernel:Kuro kernel v1.1[/SIZE]

    Nexus 7 2013

    Stock Rom 4.4.2
    Elementalx 2.6 Kernel

  4. #3
    Androidiani Power User L'avatar di Y5360android


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Leonessa d'Italia (dintorni)
    Messaggi
    1,993
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 2

    Ringraziamenti
    163
    Ringraziato 389 volte in 299 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pmax63 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti. Ho ancora un problema con la super memoria.
    Come detto nel titolo ha un Galaxy Y S5369 "colpito" subito da "scarsa memoria".
    Seguo la guida una prima volta e tutto ok. Inizio ad installare gli aggiornamenti e dopo un pò iniziano a comparire una serie di errori che non mi permettono di utilizzare il cell: in particolare un "google service framework ...." etct..etc.
    Disinstallo gli aggiornamenti e sembra ok!
    Oggi però si è bloccato nuovamente dopo che l'avevo spento completamente. Al riavvio qualunque app lanciassi nuovamente l'errore ed il blocco totale. Inizio a disinstallare nuovamente gli aggiornamenti (maps, ricerca vocale...etc) ma poi penso che sia più rapido ripetere ex novo la procedura per la super memoria escluso il passo 1 dal momento che la sd card è gia formattata e così faccio.

    La guida di samub dice: "Adesso passiamo al flash del dispositivo in modo tale da poter poi eseguire tutto il nostro lavoro. Per prima cosa prendiamo il file immagine che abbiamo scaricato in precedenza e rinominiamolo boot.img. Procediamo a flashare il Galaxy Y con la STOCK ROM XXKL3 tramite ODIN...
    Eseguiamo il reboot e spegniamo il dispositivo.
    "

    Così credo di fare ma in realtà solo ora mi rendo conto che ho fatto solo l'aggiornamento del kernel (il passo successivo) sia allora che oggi.
    Non ho affatto flashato il Galaxy con la stock rom tramite odin perchè solo ora mi rendo conto che per fare ciò occorre seguire l'altra guida.
    Ma sorpresa: dopo aver reinstallato il Kernel update il cell riprende a funzionare normalmente.
    Ho provato a spegnerlo completamente ed a riaccenderlo ed ha funzionato.
    Intanto me lo tengo così e casomai dovesse bloccarsi ancora riproverò a reinstallare l'aggiornamento del kernel senza disinstallare le applicazioni.
    Allora dopo tutto questo discorso ecco le domande:
    E' possibile che ogni tanto il cell vada in errore perchè non ho flashato la rom? (pertanto sul dispositivo cìè la rom originale)
    Ha un senso il fatto che se dovesse andare in blocco il riaggiornamento del kernel risolve il problema?

    Scusate le domande ma sono proprio a digiuno di tutto.
    Grazie a quanti vorranno rispondermi.
    Pmax
    Ciao! Mi viene spontanea una domanda: non è che per caso hai la ram intasata? Prova a dare un'occhiata ai servizi in esecuzione. Ti do un consiglio: prova a installare la rom del GT-S 5360 e non quella del 5369.

    Inviato dal mio GT-S5360 con Tapatalk 2
    ---| XIAOMI REDMI NOTE 2 |---
    - Asus Memo Pad HD 7 -
    - Samsung Galaxy Y -


  5. Il seguente Utente ha ringraziato Y5360android per il post:

    Pmax63 (14-11-12)

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ragazzi, grazie per le risposte.

    Per la ram intasata generalmente rimangono circa 60 Mb liberi (227 mb su 290 sono generalmente occupati. Quando cancello la memoria generalmente si chiudono 14/15 applicazioni e la ram utilizzata scende a 178 mb.

    Per la rom non l'ho proprio toccata (guardando la guida sulle rom mi sono reso conto di non aver fatto nulla del genere) e quindi ci sarà quella del 5369 originale. Ma posso fare un backup prima di flasharla? Se si come?
    Sinceramente ho terrore a toccare la rom Ma anche io ieri avevo pensato a questa soluzione. Intanto sta continuando a funzionare......

  7. #5
    Androidiani Power User L'avatar di Y5360android


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Leonessa d'Italia (dintorni)
    Messaggi
    1,993
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 2

    Ringraziamenti
    163
    Ringraziato 389 volte in 299 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pmax63 Visualizza il messaggio
    Ragazzi, grazie per le risposte.

    Per la ram intasata generalmente rimangono circa 60 Mb liberi (227 mb su 290 sono generalmente occupati. Quando cancello la memoria generalmente si chiudono 14/15 applicazioni e la ram utilizzata scende a 178 mb.

    Per la rom non l'ho proprio toccata (guardando la guida sulle rom mi sono reso conto di non aver fatto nulla del genere) e quindi ci sarà quella del 5369 originale. Ma posso fare un backup prima di flasharla? Se si come?
    Sinceramente ho terrore a toccare la rom Ma anche io ieri avevo pensato a questa soluzione. Intanto sta continuando a funzionare......
    ciao, a mio parere è meglio quella del 5360. ti consiglio la XXKL3. per "flasharla devi seguire la guida in rilievo "guida installare stock rom con odin". anch'io avevo paura a flashare, ma poi se stai attento vedrai che è una stupidaggine . occhio però a non esagerare con la calma. prima di flashare, fai un backup nandroid del sistema (tramite clockworkmod recovery, vedi guida in rilievo). così in caso il flash va male puoi ripristinare la tua vecchia rom!

    dimmi come va!
    Ultima modifica di Y5360android; 16-11-12 alle 15:11
    ---| XIAOMI REDMI NOTE 2 |---
    - Asus Memo Pad HD 7 -
    - Samsung Galaxy Y -


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy