CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 6 primaprima ... 23456 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 52
Discussione:

Rete mobile non disponibile

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da samub Visualizza il messaggio
    Altro tentativo, flashare la stock rom togliendo la sim dal dispositivo....
    Scaricate questa e flashate con odin XXLK3

    Edit: dopo aver flashato la rom e avete effettuato il primo reboot, potete provare a caricare questo firmware pls? Dev-Host - [kernel]GNU#10.tar - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service
    Basta aprire odin,mettere il tel in download mode, caricare il file su PDa e flashare.Reboot , spegnete ,inserite la sim e provate.... Intanto cerco altre possibili soluzioni al problema
    Grazie samub finalmente è tornato a funzionare, voce e dati alla perfezione, grande sam! e dire che pensavo di rottamarlo...

    Soltanto una precisazione.
    Quando ho caricato il firmware da te indicato, ho dimenticato di togliere la sim.
    Adesso, quando accendo l' S5360 con questa sim, dopo aver digitato il PIN, il cell si blocca alla schermata "attesa sblocco sim" .
    Non ho il problema se uso la sim in un altro cell.

    Questo blocco è dovuto perchè ho lasciato la sim quando ho caricato con odin il firmware?

    Comunque adesso sto utilizzando l'S5360 con la sua vecchia sim (stesso operatore della sim che si blocca).

  2.  
  3. #32
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Wink

    Ti ringrazio sei un grande, finalmente ho risolto anche io!!! Grazie

    Quote Originariamente inviato da samub Visualizza il messaggio
    Altro tentativo, flashare la stock rom togliendo la sim dal dispositivo....

  4. #33
    Senior Droid L'avatar di samub


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    CT
    Messaggi
    615
    Smartphone
    P8 Lite

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 209 volte in 117 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da matteogoni Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio sei un grande, finalmente ho risolto anche io!!! Grazie
    E una piccola gioia vedere che avete risolto


    [

  5. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato samub per il post:

    matteogoni (15-10-13),R0cky90 (18-10-13)

  6. #34
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    103
    Smartphone
    Samsung note 4

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da samub Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi, vediamo se ho capito bene... Siete 2-3 che avete il problema che il tel non vi legge la sim card giusto?
    Potete fare gentilmente una prova con un app?
    Per usarla dovete avere una stock rom installata

    telefono rootato quindi scaricate questo file e copiatelo sulla SD card Simple File Sharing and Storage.
    Spegnete il telefono ed entrate in recovery mode (tasto vol up + tasto home + tasto on\off) selezionate update to sd card e installate il file che avete scaricato prima.
    Scaricate quest'app da google play e installatela. https://play.google.com/store/apps/d...gtoolbox&hl=it

    Aprite l'app e selezionate unlock network, date i permessi a superuser (se ve li chiede) e vedete se sblocca qualcosa in automatico o se dovete premere qualcosa per sbloccare le reti (vi dico cosi perche non ho mai avuto modo di usarla, ma conosco il dev che ha creato l'app su xda ed e un app valida) una volta eseguito il tutto riavviate il telefono e vedete se funziona.
    Non so chi tu sia....ma ti troverò....e ti offrirò una birra ! grazieeeeeeeeee

    EDIT: senti ma alla fine il problema qual'era? cioè a me piace capire il perchè delle cose
    Ultima modifica di R0cky90; 15-10-13 alle 13:42

  7. #35
    Senior Droid L'avatar di samub


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    CT
    Messaggi
    615
    Smartphone
    P8 Lite

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 209 volte in 117 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da R0cky90 Visualizza il messaggio
    Non so chi tu sia....ma ti troverò....e ti offrirò una birra ! grazieeeeeeeeee

    EDIT: senti ma alla fine il problema qual'era? cioè a me piace capire il perchè delle cose
    Il problema principale è dovuto sicuramente al firmware, magari un po vechiotto quindi non legge bene le nuove sim card o viceversa firmware aggiornato ma una sim un po datata non riesce a leggerla...Vai a capirlo
    E sempre opportuno togliere la sim quando si flasha una rom, che sia stock, custom,aosp,aokp ecc...
    Molte volte quando si flasha una rom e non viene eseguito un wipe prima del flash alcune impostazioni rimangono memorizzate e al flash successivo di una nuova rom ci si può trovare davanti a questo problema....


    [

  8. Il seguente Utente ha ringraziato samub per il post:

    R0cky90 (18-10-13)

  9. #36
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da samub Visualizza il messaggio
    E sempre opportuno togliere la sim quando si flasha una rom, che sia stock, custom,aosp,aokp ecc...
    Molte volte quando si flasha una rom e non viene eseguito un wipe prima del flash alcune impostazioni rimangono memorizzate e al flash successivo di una nuova rom ci si può trovare davanti a questo problema....
    Quindi se volessi provare a risolvere la cosa dovrei provare a fare tutto d'accapo, eseguendo un wipe prima del flash?

    Un altra domanda, posso scaricare una versione di Android superiore alla 2.3.6?
    Ultima modifica di GiusAlci; 15-10-13 alle 17:57

  10. #37
    Senior Droid L'avatar di samub


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    CT
    Messaggi
    615
    Smartphone
    P8 Lite

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 209 volte in 117 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GiusAlci Visualizza il messaggio
    Quindi se volessi provare a risolvere la cosa dovrei provare a fare tutto d'accapo, eseguendo prima un wipe prima del flash?

    Togli la sim, avvia il tel in recovery mode, esegui i wipe riavvia o spegni il tel...
    Avvia in download mode e collegalo al pc, apri odin e prova a flashare questa rom XXLK3
    Fai il primo reboot,spegni e avvia in download, wipe di nuovo,spegni inserisci la sim e prova!


    [

  11. Il seguente Utente ha ringraziato samub per il post:

    R0cky90 (18-10-13)

  12. #38
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    103
    Smartphone
    Samsung note 4

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    però è strano...io non avevo fatto nulla da un momento all'altro la sim non è stata piu riconosciuta...forse l'unica cosa è che era un telefono che ho recuperato perchè non si accendeva piu dopo l'installazione di un programma da parte del ragazzo che me l'ha regalato e ho messo una versione indiana che avevo messo per farlo avviare

  13. #39
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Smile

    Quote Originariamente inviato da Paguro83 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti, da un paio di giorni mi si presenta il seguente problema:

    il telefono ogni tanto si blocca, sembra tutto normale, ma non partono ne arrivano chiamate e messaggi, nonostante ci sia il segno del campo e mi compae la scritta: rete mobile non disponibile.

    Cosa devo fare?
    Puoi provare a fare un ripristino di fabbrica oppure la scheda è smagnetizzata prova a sostituirla

  14. #40
    Androidiani Power User L'avatar di Y5360android


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Leonessa d'Italia (dintorni)
    Messaggi
    1,993
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 2

    Ringraziamenti
    163
    Ringraziato 389 volte in 299 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da titina22 Visualizza il messaggio
    Puoi provare a fare un ripristino di fabbrica oppure la scheda è smagnetizzata prova a sostituirla
    Hanno già provato. Il problema sembra sia dato dal firmware
    ---| XIAOMI REDMI NOTE 2 |---
    - Asus Memo Pad HD 7 -
    - Samsung Galaxy Y -


Pagina 4 di 6 primaprima ... 23456 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy