Applicazioni da eliminare
Ciao a tutti,
volevo eliminare delle App presenti sul mio Galaxy Y (5369) ma volevo avere da voi delle indicazioni per evitare di fare danni.
Ora....fermo restando che è obbligatorio fare il ROOT del telefono (non l'ho ancora fatto ma conto di seguire la vostra guida)
volevo capire cosa si poteva eliminare senza bloccare il cellulare.
Il telefono è brandizzato Vodafone.
Ciò che non mi interessa è:
-App select
-Music shop
-My web
-Updates
-Siscovery
-Foursquare
Social Hub
- Google talk
-Twiter
Vorrei quindi capire....una volta presente il SUPERUSER dato dal root....come procedere (e su quali delle inutilissime App elencate poter intervenire)
Grazie atutti coloro che vorranno aiutarmi ;)
R: Applicazioni da eliminare
Quote:
Originariamente inviato da
Varioflex
Innanzitutto grazie mille per la tua velocità e cortesia nella risposta. ;)
Avevo già "adocchiato" anche il fatto di dover scaricare l' App Link2sd .....ma ne volevo la conferma. :-[
Di fatto mi par di capire che, a parte casi particolari (e non è il mio caso) ,aver l'APP SUPERUSER non serve a nulla se non a far esisterne altre (tipo link2sd ecc...)
Mi incuriosisce però il funzionamento di quest'ultima APP (link2sd)....
una volta "cliccato" su di essa...come si procede? (mi interessa sapere se eliminare le APP a me non gradite è abbastanza intuitivo o se invece c'è da sapere qualcosa che un neofita come me non sa.....) o_O
Per quanto riguarda il tuo consiglio sul cambiare la ROM.......boh...non saprei....
preferirei, per ora, procedere con quanto sto chiedendo. :-[ (ma ti ringrazio per la dritta! ;) )
Superuser è una app che ti apre molte strade. Nel caso di link2sd quando lo apri vai nell'imbuto e selezioni la voce su in memoria interna. Selezioni l'applicazione interessata, la selezioni e vai su sposta su scheda sd. Fai così per tutte le applicazioni scaricate (no sistema e superuser) un consiglio se vuoi strafare per la memoria: leggi la guida "come risolvere il problema delle icone in disordine". Lì c'è un procedimento extra per la memoria. Abituati e conosci meglio le potenzialitá di android. Non è altro che una fucina di personalizzazioni. Per eliminare le applicazioni che ritieni inutili selezioni con link2sd l'applicazione interessata e fai disinstalla. :)
Inviato dal mio GT-S5360 con Tapatalk 2
Grande!
Domani procedo con le prime cose....e vi aggiorno.
Grazie mille per i tuoi preziosi consigli! ;)
Inviato dal mio GT-S5369 con Tapatalk 2
Quote:
Originariamente inviato da
Varioflex
Grande!
Domani procedo con le prime cose....e vi aggiorno.
Grazie mille per i tuoi preziosi consigli! ;)
Figurati :) per qualunque informazione io sono qua ;)
Bene...
ti "sfrutero'" senza dubbio! :)
;)
Allora quando sei in recovery devi selezionare la 2a voce "apply update ecc." mi raccomando non mettere l'archivio in nessuna sottocartella nella sd. Dimmi come andrà :)