Visualizzazione stampabile
-
Ram & rom
Ciao ragazzi,avrei alcune domande e spero che qualcuno possa illuminarmi.
Come sapete il cell in questione ha 290 MB di Ram e di solito ne utilizza 150-200,io vorrei semplicemente cercare di rendere l'OS il più leggero possibile e magari recuperare della ram.
Ho già i permessi di root ma non saprei come muovermi in caso volessi disinstallare app di sistema samsung, disattivare programmi all'avvio inutili ecc.
Se poi mi consigliate di cambiare ROM ditemi quale delle tante secondo voi è la più leggera e affidabile. che sia stock o custom (in questo caso per favore ditemi come fare o datemi una guida)
Ad ogni modo adesso il cell ha la stock rom originale.
2.3.6
s5360XXKJ4
Kernel 2.6.35.7 official.totoro
Grazie in anticipo.
-
nella sezione modding trovi tutto quello che ti interessa. in rilievo trovi la guida per liberare spazio e pure un post dove sono raccolte le rom.
-
Quote:
Originariamente inviato da
mighelio
nella sezione modding trovi tutto quello che ti interessa. in rilievo trovi la guida per liberare spazio e pure un post dove sono raccolte le rom.
Ho già letto le 2 guide ma si riferiscono alla memoria (spazio) del cell non alla ram utilizzata. Per le ROM ho visto le recensioni riguardo alle custom e non alle stock,ho aperto il t3d proprio perchè speravo che qualcuno avesse già provato le varie rom (stock e custom) e poteva darmi delle opinioni.
-
R: Ram & rom
Grazie Mighelio, aggiungo solo che per evitare di tenere la ram occupata durante l'avvio con link2sd puoi "congelare" le applicazioni che ti interessano. Le puoi scongelare per riutilizzarle quando ti servono. Appena lo trovo ti linko un post dove spiega come funziona la ram
Inviato dal mio Titano Hyperion con Tapatalk2 ;)
-
android ha un sistema molto efficiente di utilizzo della ram che libera quella in uso quando serve a qualche altra app con maggiore priorità. inoltre il nostro galaxy y è un device di fascia davvero bassa ed evitare lag e rallentamenti è una cosa davvero difficile. detto questo, se comunque vuoi cambiare la routine di accensione puoi provare un'app che si chiama "autostarts". ti avviso però che il miglioramento, quando c'è, è assolutamente irrisorio.
per le rom stock, so che molti preferiscono la xxkl3 anche se sostanzialmente si equivalgono tutte (sono dei paracarri) e l'utilità che gli ho sempre dato è stata quella di base per flashare rom particolari che la richiedono.
-
Grazie ad entrambi per le risposte..
Ho congelato con titanium backup, spero che se riavvio non si scongelano in automatico.
Ad ogni modo c'è qualche kernel compatibile con la mia stock rom che potrebbe aiutare?
-
dunque... se parliamo di compatibilità sia il savie che il kuro dovrebbero essere compatibili (pure l'hell fusion #40 ma ancora non ho fatto la guida). dipende principalmente per cosa ti serve. vuoi maggiore potenza? più durata della batteria? una commistione delle varie cose? io consiglio il savie che, usato bene, allunga la vita della batteria che è una bellezza senza uccidere troppo la potenza (già risicata *sob* del nostro galaxyno)