CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
Discussione:

Trasformare Samsung Galaxy Y S5360 Hello Kitty in Samsung Y... nero!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Wink

    Trasformare Samsung Galaxy Y S5360 Hello Kitty in Samsung Y... nero!

    Buongiorno a tutti

    Spero vivamente di non iniziare con una figuraccia, ho eseguito le dovute ricerche ma non ho trovato sul forum le informazioni che cercavo... perdonatemi in caso ne aveste già parlato, sarò lieta di andarmi a leggere la discussione

    Allora... espongo la questione a voi esperti, sperando mi possiate aiutare. Premetto che, pur avendo studiato tutt'altro, ho l'hobby dell'informatica - creo e amministro siti web su base WordPress, in passato ho sviluppato qualche applicazione Facebook e mi è capitato in alcune occasioni di dover aprire il notebook per estrarre l'hard disk, e cose di questo genere. Tutto questo per dirvi che, pur non essendo assolutamente un'esperta in fatto di software e hardware di cellulari e smartphone, ho una minima esperienza con la tecnologia e non ho paura di aprire un terminale quando serve, ovviamente se ho delle indicazioni da seguire in modo da non operare alla cieca

    Il mio caso è molto semplice: possiedo un Samsung Galaxy Y nella versione Hello Kitty (preso principalmente perché, grazie a un'offerta, costava meno di quello "normale"... ma non voglio rinnegare il fatto che mi sia piaciuta molto la presenza di Hello Kitty, almeno all'inizio - ho iniziato ad odiare le personalizzazioni della micetta dalla prima accensione, ma tant'è :-P ). Questo dispositivo è stato per 7-8 mesi il mio secondo telefono (ci tenevo la scheda BIP, che necessita dell'UMTS, per fare chiamate a basso costo), praticamente l'avrò acceso 10 volte in tutto. E' nuovo, immacolato ed intonso.

    Ora, per avere un telefono solo, e visto che il mio principale mi sta lentamente abbandonando, vorrei passare a un Alcatel One Touch 997D, che sembra avere tutte le cose che vorrei da uno smartphone (e anche qualcuna in più) ad un prezzo ragionevole. Essendo Dual Sim ed avendo una delle 2 schede UMTS, potrei utilizzare un cellulare solo anziché 2, quindi questo Galaxy Kitty non mi servirebbe più. Potrei venderlo, ma siccome so che un telefono UMTS farebbe comodo al mio ragazzo, che però non vuole assolutamente gliene regali uno nuovo, mi farebbe tanto piacere dargli il mio.
    Trattandosi di un uomo, non posso certo cedergli il mio Galaxy così com'è, con le parti in rosa, il bottoncino di Hello Kitty e il suono preimpostato all'avvio (con tanto di animazione Kitty-style)...

    Allora, ho pensato di fargli una sorpresa e trasformare il mio telefono in un Samsung Galaxy Y normale, nero come piacerebbe a lui. So che lato software esiste la possibilità di modificare il suono di accensione e l'animazione ad esso collegata; avevo provato a seguire una guida appena comprato il telefono, ma per qualche motivo nella cartella che veniva indicata non mi trovavo il file che era stato indicato come quello da sostituire, e quindi avevo fatto un buco nell'acqua. Devo però ammettere di aver desistito subito, forse perché non ero sufficientemente nauseata dalla vocina di Kitty. Ora sono motivata a inserire qualche altra animazione e un suono diverso, o anche nulla se pensate alla lunga possa diventare fastidioso (accetto consigli e suggerimenti).
    Poi vorrei trovare delle parti di ricambio di un Samsung Galaxy Y nero (o acquistare un Galaxy non funzionante a poco prezzo) e operare le sostituzioni necessarie per dargli l'aspetto di un telefono da uomo. Ho seguito questo video (non posso inserire URL, provo a mettere qualche spazio come suggerito: www . youtube . com /watch?v=SjtD1bQrvUE ) per capire come fare a smontarlo, se però ne esistono di più precisi o dettagliati, potete farmi sapere?
    Avrei bisogno di una cover anteriore, di una cover posteriore, della parte centrale di congiunzione tra queste (sul mio telefono è rosa shocking!), del tastino nero (io ce l'ho di Kitty) e del cerchietto a protezione della fotocamera (che sul mio telefono è sempre rosa): qualcuno di voi ha già provato a smontare il proprio Galaxy Y? Avete qualche suggerimento da darmi?

    Chiedo scusa se ho posto troppe domande... grazie a chi vorrà aiutarmi (e fare un'opera pia!)

    Aiutatemi se potete!!

    Ciao!!!
    Elena

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di YnGWiE27


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    283

    Ringraziamenti
    97
    Ringraziato 32 volte in 24 Posts
    Predefinito

    al tuo posto, piuttosto che cambiare le mascherine, cosa facilmente camuffabile nel possibile con una cover di protezione o prendendo una cover della batteria dai cinesi, cambierei il firmware, togliendo la schifezza di firmware "hello cosa" edition, e mettendo l'ultimo aggiormantento nobrand datato marzo 2013. Google è tuo amico, buon divertimento!

  4. Il seguente Utente ha ringraziato YnGWiE27 per il post:

    Aphrodite (31-08-13)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da YnGWiE27 Visualizza il messaggio
    al tuo posto, piuttosto che cambiare le mascherine, cosa facilmente camuffabile nel possibile con una cover di protezione o prendendo una cover della batteria dai cinesi, cambierei il firmware, togliendo la schifezza di firmware "hello cosa" edition, e mettendo l'ultimo aggiormantento nobrand datato marzo 2013. Google è tuo amico, buon divertimento!
    Procedo subito alla modifica del firmware (deduco che toglierà anche suoni e animazioni HK presenti all'avvio, il che è ottimo). Ho però anche necessità di cambiare le parti in rosa, quantomeno il bottoncino nella parte anteriore del telefono, tutto rosa e con la gattina sopra! :-P Vi terrò aggiornati, intanto grazie!!

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Premesso che ho abilitato il Debug USB, qualcuno può dirmi se il procedimento indicato qui è quello corretto? Chiedo venia, è la prima volta che non aggiorno il firmware di un dispositivo con gli strumenti "ufficiali", non vorrei far danni Grazie!
    www . duetips . com /2013/01/download-dxma1-android-236-firmware.html
    Ultima modifica di Aphrodite; 31-08-13 alle 15:06

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ...ho trovato anche questo (è la versione che mi hai indicato, JB, se non erro), la procedura è diversa ma sembra più facile di quella che ho postato prima. E' corretta?
    Scusa la rottura Grazie!
    www. galaxyystation . blogspot.it /2013/03/update-your-samsung-galaxy-y-s5360-to.html

  8. #6
    Androidiani Power User L'avatar di Y5360android


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Leonessa d'Italia (dintorni)
    Messaggi
    1,993
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 2

    Ringraziamenti
    163
    Ringraziato 389 volte in 299 Posts
    Predefinito

    Le versioni che mostrano il numero build sopra il 2.3.6 non sono altro che delle custom rom (anche se c'è la scritta 4.1 è sempre gingerbread).
    Senza dover guardare da tutte le parti in questo forum abbiamo la guida apposita per sostituire il firmware e metterne uno più aggiornato.
    La guida per installare il firmware è questa https://www.androidiani.com/forum/sa...-con-odin.html
    I firmware li trovi quì https://www.androidiani.com/forum/sa...are-stock.html
    in quel thread viene spiegato il perchè il Galaxy Y non verrà aggiornato ad Ics o JB
    ---| XIAOMI REDMI NOTE 2 |---
    - Asus Memo Pad HD 7 -
    - Samsung Galaxy Y -


  9. Il seguente Utente ha ringraziato Y5360android per il post:

    Aphrodite (31-08-13)

  10. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ti ringrazio di cuore per i link che mi hai fornito, provo subito a installare la versione XXLD5 seguendo la guida

  11. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ci sono riuscita!!! Che meraviglia!!! GRAZIE!!!!!!!!!
    E' semplicemente fantastico

    Qualche consiglio sulla parte mancante, cioè quella estetica? Il retro della cover lo trovo tranquillamente, ma avrei bisogno anche della parte frontale, e soprattutto del bottoncino... l'operazione nel video YouTube che ho linkato non sembra difficilissima, ho già provato a togliere le 4 viti ma poi mi sono fermata, in quanto non ho ancora trovato i pezzi di ricambio. Voi cosa fareste al posto mio? La cosa che proprio è intollerabile è il bottoncino e la parte di congiunzione, di un rosa vergognosamente rosa...
    Grazie ancora!!!

  12. #9
    Androidiano L'avatar di YnGWiE27


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    283

    Ringraziamenti
    97
    Ringraziato 32 volte in 24 Posts
    Predefinito

    ciao, scusa se non ho più risposto, ma avevo impegni di lavoro. Per i pezzi di ricambio oltre a qualche negozietto dei cinesi (tentar non nuoce) puoi provare su ebay, di solito si trovano anche i componenti che cerchi, ovviamente con un po di fortuna potresti trovare proprio quelli per il tuo tel. Buona fortuna

  13. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da YnGWiE27 Visualizza il messaggio
    ciao, scusa se non ho più risposto, ma avevo impegni di lavoro. Per i pezzi di ricambio oltre a qualche negozietto dei cinesi (tentar non nuoce) puoi provare su ebay, di solito si trovano anche i componenti che cerchi, ovviamente con un po di fortuna potresti trovare proprio quelli per il tuo tel. Buona fortuna
    Ciao e grazie, naturalmente ho già controllato su eBay (it, co.uk e com), eBay annunci, subito.it e altri servizi analoghi. Al momento non si trova nulla, o meglio, si trova qualche cellulare non funzionante a prezzi stratosferici (es. 30-35 euro)... logicamente sono troppi, visto che il mio telefono funziona alla perfezione, e ha solo il difetto di essere orrendamente rosa La parte che mi interessa di più è il bottoncino della home, perché così con Kitty non si può proprio vedere... ho dato un'occhiata anche ai siti che vendono ricambi, ma quasi tutti si rivolgono unicamente a grossisti... se per caso vi viene qualche altra idea, o qualcuno di voi ha avuto esperienze positive con qualche servizio e vuole condividerle, sarei felice di leggerle Al momento ho contattato un servizio che offre ricambi, promettevano che sarebbero riusciti a trovarli, quindi qualche speranza ce l'ho Offrivano anche una valutazione per il telefono non funzionante (12 euro) e funzionante (30-35 euro), quindi se i prezzi sono più o meno questi, per massimo 15 euro un Samsung Y nero non funzionante lo prenderei volentieri. Poi rimarrebbe l'incognita di riuscire a effettuare le sostituzioni, ma sono fiduciosa
    Grazie intanto per i suggerimenti... e naturalmente, se sentite di qualcuno che vuole sbarazzarsi del proprio Galaxy Young, fatemi un fischio!!!

    Buona domenica

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy