CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Problema con wifi!!!!....

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema con wifi!!!!....

    Salve a tutti!!...di recento ho acquistato questo samsung galaxy y...tutto tranquillo...unico problema a casa...non riesco a connettermi col wifi...a casa ho alice di telecom, con rete protetta wpa/wpa2 psk...ho inserito la mia password che uso tranquillamente con tutti i portatili (che si connettono tranquillamente) e andando su Impostazioni/wireless e rete/impostazioni wifi risulto connesso regolarmente a ALICE 977831.. potenza del segnale eccellente,velocità collegamento 52Mbps e relativo indirizzo i.p...sembra tutto regolare insomma, solo che al momento di entrare in internet..niente!!Pagina web non disponibile...che devo fare????.....

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di dahil


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Siena
    Messaggi
    89
    Smartphone
    Samsung Galaxy Gio GT-5660

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Potrebbe esserci un problema di DNS. Controlla se nel pc è impostato in automatico o meno e ti consiglio di vedere nel cellulare e modificarlo nel caso fosse questo il problema ( ip config potrebbe fare al caso tuo).
    Fammi sapere se hai risolto :-)


    Inviato dal mio GT-P1000 usando Androidiani App

  4. #3
    Androidiano L'avatar di j3r3my


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Cuore verde d'Italia
    Messaggi
    95
    Smartphone
    Samsung Galaxy Y

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Thumbs up

    Avevo anche io il tuo problema!! Ho scartabellato forum in lungo e in largo e non riuscivo a trovare una soluzione.
    Poi unendo vari post ho capito e ho risolto!!
    I problemi sono semplici da risolvere se un pò si capisce di cosa si parli..premetto che ho il Galaxy Y da due settimane e vengo da Nokia N70 :-) però non sono di certo digiuno di pc e tecnologia..io sono online dal 1999 e a scuola si navigava a volte anche nel 1997..vabbè veniamo al punto..

    Il problema è che abbiamo un modem alice/telecom che anche inserita la chiave WPA sul telefono o anche da disattivata ci dice connessi ma non ci fa navigare ok? Io cmq ho una alice flat con modem Wifi N modello bianco non il pirelli ma uno degli ultimi..cmq è lo stesso..

    Forse ci sono tre metodi ma io ne ho intrapreso uno. Uno è quello di chiamare la telecom e di farsi impostare la linea su bridged/routed invece che solo su bridged. Un'altro è quello di far connettere il pc direttamente all'avvio cosi da bypassare il nome utente e password e quello che ho usato io è il seguente:

    Ecco le mie istruzioni:

    1- Fare il root del telefono per poter eseguire il programma al punto 2. Il root io l'ho fatto con questa guida semplice e veloce..andate su google e cercate "nuovo-metodo-per-ottenere-i-permessi-di-root-con-gingerbread-aggiornato-v3-31395"
    Questo software invalida la garanzia che però si ripristina facendo l'unroot come mostrato sempre in quella guida

    2- Scaricare e installare WiFi PPPoe che permette di inserire nome utente e password utili alla connessione

    3- Sul pc andare sul prompt dei comandi e digitare ipconfig -all (il trattino incluso) e copiare i dati relativi alla parte "Scheda PPP Adsl Telecom" nei settaggi del telefono esattamente in menu/impostazioni/wireless e rete/impostazioni wi-fi/tasto menu/avanzate/ e scorrere fino ad arrivare a utilizza Ip statico che deve essere spuntato verde. Poi copiare i dati uno ad uno dal pc al telefono ip/gateway/subnet mask o maschera di rete e i due DNS.

    Fatto ciò attivate il wifi, connettetevi alla vostra linea, andate su WiFi PPPOE e inserite username e password et voilà!!!

    Sembra complicato ma è una cavolata davvero..però certo che palle..anche perché ogni volta che dal pc vi disconnettete dovrete reimpostare il nuovo ip e il nuovo gateway sul cell.. :-D

    Ps per admin: ho cercato il regolamento del forum ma non l'ho trovato..per sapere se potevo linkare un altro forum o citare i programmi in precedenza descritti.
    Ultima modifica di j3r3my; 28-12-11 alle 17:36 - Motivo: Per aggiungere il titolo

  5. #4
    Androidiano L'avatar di j3r3my


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Cuore verde d'Italia
    Messaggi
    95
    Smartphone
    Samsung Galaxy Y

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ok volevo provare anche un altro metodo ovveo quello di passare in modalità bridged+routed per bypassare il PPPOE.
    Ho chiamato il 187 e mi hanno immediatamente aggiornato il modem che ora si connette automaticamente..e volendo potrei pure disattivare l'opzione dal pannello di gestione del modem se questa non mi aggrada..
    In questo modo la mia precedente soluzione è vana e inutile..quindi volendo non è necessario nel il rooting ne altri software perché l'impedimento è solo dato dal nome utente e password (PPPOE)..
    Alcuni sostengono che la connessione automatica sia meno sicura o meno controllabile ma si sbagliano in quanto viene attivata solo a modem acceso..quindi accendo il modem e si collega o spento e si scollega..

    Io ho Alice 20 mega profilo flat con Modem Telecom ADSL2+ WIfi N

    PS: Ah chiaramente ora non c'è più bisogno di un ip statico sul cellulare ma solo della WPA e si connette che è una bellezza


    /eNJOY
    Ultima modifica di j3r3my; 29-12-11 alle 09:03 - Motivo: Aggiunta di PS:


Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy