CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
Discussione:

OpenFit Manager: il manager open source

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    1,510
    Smartphone
    N5 6 e 7, ONE S, TAB S8.4

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 308 volte in 268 Posts
    Thumbs up

    OpenFit Manager: il manager open source

    Pochi giorni fa stavo valutando di vendere il mio Gear Fit per i seguenti motivi:

    1) Anche l'applicazione ufficiale scaricata dal Samsung Market sul mio Tab S 8.4 si connette di continuo a server remoti e sono stufo di questa situazione visto che sono fissato per la privacy

    2) diverse versioni del GFM patchate per funzionare su cellulari non samsung, oltre a connettersi sui server samsung del punto 1 si connettono anche su server sconosciuti con a mio parere conseguenti rischi per la sicurezza considerando tutti i permessi richiesti dall'applicazione.

    Stavo per gettare la spugna e passare ad un vero smartwatch android con OS Android Wear quando mi sono imbattuto in questo tread di XDA:

    http://forum.xda-developers.com/gear...ation-t3005697

    In pratica un programmatore indipendente è stato in grado di creare una applicazione alternativa al Gear Fit manager di Samsung che tra i vari pregi NON richiede il permesso di accesso ad internet totale per cui non c'è il rischio che i vostri dati personali vengano inviati chissà dove in barba alla privacy!

    Queste sono le cose che attualmente è in grado di fare:

    Connessione al Gear Fit (vabbè questo è ovvio)
    Auto Connessione (al contrario dell'app originale questa è in grado di riconnettersi in automatico se per qualche motivo la connessione col vostro GF viene a mancare)
    Sincronizzazione dell'orologio con quello del vostro device Android (al momento della connessione)
    Scelta formato orologio 12 o 24 ore
    Media Controller (tasti volume compresi a partire dalla v. del 21/08/2015)
    Notifiche SMS (compreso il testo!)
    Notifiche MMS (contenuto escluso)
    Notifiche Chiamate
    Notifiche Sveglia
    Rifiutare le chiamate
    Possibilità di aggiungere app di terze parti (whatsapp, ... ecc.)
    Notifiche meteo
    Cerca il mio dispositivo

    Queste caratteristiche invece sono in fase di studio avanzata e saranno aggiunte a breve:


    Risposta veloce con SMS
    Notifiche email comprensive dei contenuti (il developer sta avendo difficoltà perché il contenuto è cifrato)

    Le seguenti caratteristiche invece verranno aggiunte in un secondo momento:

    Pedometro? (ricezione statistiche)
    Frequenza cardiaca? (ricezione statistiche)

    Che dire già così sono più che soddisfatto perché finalmente posso godermi il mio GF anche col Nexus 5 senza preoccuparmi di inserire firewall e bloccare le connessioni in uscita e le funzioni già attive sono tutte quelle che davvero servono

    Istruzioni per l'installazione:

    - Scaricate l'ultima versione di OpenFit manager dal tread ufficiale di xda
    - Permettere l'accesso alle notifiche all'app: Impostazioni>Notifiche>Accesso alle notifiche
    - Aprire l'applicazione OpenFit
    - se non è già attivo, attivare il bluetooth direttamente dall'app
    - rendere visibile il gear fit (solo la prima volta)
    - lanciare la ricerca dei device bluetooth dall'app
    - selezionare il vostro GF nella lista dei device rilevati
    - attivare la connessione premendo il pulsante in basso
    - se avete bisogno di aggiungere app per email o di terze parti (whatsapp, gmail, ecc.) premete il tasto (+) in alto a destra




    L'ultima versione del 22/08/2015 la trovate qua:

    http://forum.xda-developers.com/atta...1&d=1440225393

    Attenzione: poichè la versione del 21/08 contiene numerosi bug fix ed ed il codice è stato in gran parte riscritto, lo sviluppatore raccomanda di disinstallare eventuali versioni precedenti prima di procedere all'aggiornamento.

    Aggiornamento:

    Da oggi 23/08/2015 l'app è scaricabile dal google play store e gli aggiornamenti vengono distribuiti esclusivamente tramite esso:

    https://play.google.com/store/apps/d...erbyte.openfit

    Aggiornamento:

    Le ultime versioni rilasciate a partire da fine settembre, contrariamente alle prime descritte in alto, richiedono il permesso per accedere ad internet a causa delle nuove funzioni introdotte (notifiche meteo, ecc.)
    Ultima modifica di opt1imus; 06-10-15 alle 21:50
    X ringraziare chi ti è stato utile usa semplicemente il tasto THANKS a sinistra:basta 1 solo click sullo schermo contro 6 sulla tastiera per scrivere g r a z i e

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato opt1imus per il post:

    Andramyx155 (26-08-15),lippi1970 (22-10-15)

  3.  
  4. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Molto interessante!

    Qualcuno è riuscito a provarla sul Sony Z3Compact?

  5. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    1,510
    Smartphone
    N5 6 e 7, ONE S, TAB S8.4

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 308 volte in 268 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Exelion Visualizza il messaggio
    Molto interessante!

    Qualcuno è riuscito a provarla sul Sony Z3Compact?
    Io la sto usando da settimane sul mio nexus 5 con lollipop 5.1.1 al posto del gear fit manager originale e mi trovo molto bene. Credo che sia lo stesso su qualsiasi android da kitkat in su
    X ringraziare chi ti è stato utile usa semplicemente il tasto THANKS a sinistra:basta 1 solo click sullo schermo contro 6 sulla tastiera per scrivere g r a z i e

  6. Il seguente Utente ha ringraziato opt1imus per il post:

    Andramyx155 (26-08-15)

  7. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da opt1imus Visualizza il messaggio
    Io la sto usando da settimane sul mio nexus 5 con lollipop 5.1.1 al posto del gear fit manager originale e mi trovo molto bene. Credo che sia lo stesso su qualsiasi android da kitkat in su
    Grazie per la testimonianza.

    Per le notifiche watsapp come si comporta? Quando appare la notifica ti permette di leggere il messaggio ricevuto? O solo una notifica senza contenuto?

  8. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Andramyx155


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,261

    Ringraziamenti
    688
    Ringraziato 310 volte in 242 Posts
    Predefinito

    Grazie per il post ... Stavo seguendo il progetto circa 2 mesi fa ... Però mi sembra che era in fase beta o addirittura embrionale xD ... Da quello che hai scritto sembra che ha finalmente iniziato a carburare e sono uscite buone relase .... lo proverò ... grazie per la news
    ps: in effetti dalle caratteristiche sembra che non ha nulla che invidiare al manager ufficiale ... e la cosa buona è che per ora è aggiornato spesso ... speriamo che continui il progetto ... perchè come te anch'io ultimamente vedo il fit sempre meno utile però con vari developer e le applicazioni da essi rilasciate è migliorato (purtroppo per le sue caratteristiche rispetto ad alti smartwatch è limitato ma meglio spremerlo al massimo..poi si deve considerare anche che è progettato maggiormente per il fit e quello è accettabile) ... a venderlo non ci penso perchè è svalutato moltissimo ... tanto vale sfruttarlo perchè comunque mi piace

    EDIT:

    Funziona bene ... l'unica cosa che mi bloccherebbe nell'utilizzarlo è che non va app connect ... e le apk tipo fit phone, camera, styler ecc che ampliano molto le potenzialità del fit ... più che per demeriti di open fit il problema credo sarebbe che le applicazioni si dovrebbero aggiornare rendendosi compatibili perchè se non erro dipendono dal fit manager ... cosa che vedo difficile
    Ultima modifica di Andramyx155; 28-08-15 alle 21:11
    870S2 - LISTA DI TUTTE LE ROM,GUIDE ECC QUI
    ←←Se sono stato utile e vuoi ringraziare clicca"Thanks"

  9. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    1,510
    Smartphone
    N5 6 e 7, ONE S, TAB S8.4

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 308 volte in 268 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Exelion Visualizza il messaggio
    Grazie per la testimonianza.

    Per le notifiche watsapp come si comporta? Quando appare la notifica ti permette di leggere il messaggio ricevuto? O solo una notifica senza contenuto?
    Il contenuto lo legge dalla notifica stessa se abiliti l'app nell'apposito menu di android però tra le notifiche non appaiono le icone delle applicazioni di terze parti al contrario dell'app originale samsung che le mostra... per contro questa "mancanza" fa risparmiare moltissima memoria e per questo l'OFM non ha il limite a sole 10 app di terze parti presente sul GFM originale
    X ringraziare chi ti è stato utile usa semplicemente il tasto THANKS a sinistra:basta 1 solo click sullo schermo contro 6 sulla tastiera per scrivere g r a z i e

  10. #7
    Senior Droid L'avatar di Janpy


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    382

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 44 volte in 25 Posts
    Predefinito

    terribile, a me notifica il meteo, nonostante abbia disattivo le impostazioni... Che si resettano ogni volta che accedo all'app!
    Ed inoltre non segnala la sveglia... Tengo l'ufficiale a questo punto

  11. #8
    continua.mente
    Guest
    Predefinito

    Ieri sera ho voluto provare questa App, ma nonostante abbia un Note 4 perfettamente compatibile con il Gear Fit, non son riuscito a collegare i due dispositivi.
    Dove ho sbagliato?

  12. #9
    Androidiano L'avatar di maury81bs


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    93
    Smartphone
    s3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    a me le notifiche delle app terze non funzionano...e spesso si disconnette.. inizio un po' a perdere le speranze ffff

  13. #10
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    1,510
    Smartphone
    N5 6 e 7, ONE S, TAB S8.4

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 308 volte in 268 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da continua.mente Visualizza il messaggio
    Ieri sera ho voluto provare questa App, ma nonostante abbia un Note 4 perfettamente compatibile con il Gear Fit, non son riuscito a collegare i due dispositivi.
    Dove ho sbagliato?
    Probabilmente il tuo GF era già connesso con il GFM ufficiale? ovviamente non puoi connettere lo stesso dispositivo con 2 diversi manager contemporaneamente... devi prima disconnettere e disabilitare il GFM e poi provare con OFM...

    Quote Originariamente inviato da maury81bs Visualizza il messaggio
    a me le notifiche delle app terze non funzionano...e spesso si disconnette.. inizio un po' a perdere le speranze ffff
    Per le notifiche di app di terze parti sei sicuro di aver dato i permessi all'Open Fit Manager come descritto nel primo post del tread? ovviamente non può funzionare se non dai il permesso di accedere alle notifiche... per quanto riguarda le disconnessioni purtroppo è un problema noto allo sviluppatore sorto con le ultime versioni (ora sto utilizzando una delle vecchie) e che sarà corretto si spera presto
    Ultima modifica di opt1imus; 06-10-15 alle 21:47
    X ringraziare chi ti è stato utile usa semplicemente il tasto THANKS a sinistra:basta 1 solo click sullo schermo contro 6 sulla tastiera per scrivere g r a z i e

  14. Il seguente Utente ha ringraziato opt1imus per il post:


Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy