CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Dove trovare una esim per gear s3

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Dove trovare una esim per gear s3

    Salve a tutti, ho comprato un gear s3 lte, ma per poter telefonare indipendentemente dal telefono ci vuole la scheda esim, ma i nostri operatori telefonici ancora non c'e' l'hanno disponibile.
    Ma e' possibile che nel 2017 (ed il futuro della telefonia sara proprio la Esim) ancora i ns. operatori non sono pronti ?
    Qualcuno l'ha gia avuta ?
    Grazie

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da salvoro Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, ho comprato un gear s3 lte, ma per poter telefonare indipendentemente dal telefono ci vuole la scheda esim, ma i nostri operatori telefonici ancora non c'e' l'hanno disponibile.
    Ma e' possibile che nel 2017 (ed il futuro della telefonia sara proprio la Esim) ancora i ns. operatori non sono pronti ?
    Qualcuno l'ha gia avuta ?
    Grazie
    Dubito che il tuo Gear S3 sia un modello europeo. Sono anche io un possessore di S3 frontier. Ovviamente senza eSim.

    Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Infatti, e' il modello asiatico, pero' quando e' uscito il modello s2 lte in Italia era gia' con la esim e la tim lo vendeva in tandem (orologio ed esim) .

  5. #4
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da salvoro Visualizza il messaggio
    Infatti, e' il modello asiatico, pero' quando e' uscito il modello s2 lte in Italia era gia' con la esim e la tim lo vendeva in tandem (orologio ed esim) .
    Come sicuramente hai notato il progetto è stato abbandonato. A noi italiani piace cambiare sim (per motivi a me ignoti) e quindi l'idea di una sim 'non rimovibile' non ha incontrato il favore del pubblico.
    Risultato: progetto sospeso.
    Oltretutto hanno valutato i consumi stand alone. Per una emergenza va bene, ma se lo usi di continuo di dura 4 ore.
    Grandissimo orologio anche senza connessione nativa. Goditelo.

    Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Sono punti di vista, comunque se dai un'occhiata in giro, vedrai che da qui a 5 anni ci saranno solo esim

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2017
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    La scheda ESIM è solo un formato aggiuntivo associabile ad un numero di telefono come ad esempio la SIM, MicroSIM, NanoSIM, etc. Allo stato attuale l'unico operatore italiano che supporta il formato è TIM. Di norma è sufficiente andare in un negozio ufficiale TIM (di proprietà di TIM stessa) che nel mio caso è stato il negozio TIM accanto al Tribunale di Milano e chiedi di caricare il tuo contratto telefonica sulla eSIM. Fisicamente si presenta nel formato con cui ti danno le SIM (tipo tessera di plastica) solo che invece di avere preformata una SIM card a sua volta staccabile nei classici tre formati, ha invece solo stampato sopra un QR COde. Poi vai nella applicazione Gear dal telefono e vai ll'opzione "Registra profilo eSIM di Gear" che serve appunto a fotografare il QR Code e a registrare il contratto sulla eSIM del Gear.
    Io ho fatto caricare sulla card un normale contratto telefonico e poi l'ho attivata come sopra sul mio Gear S2 3G e funziona perfettamente.

    non ricordo se come tutte le volte che chiedi a TIM una SIM nuova su un numero esistente devi pagare 10 €

    Fammi sapere se sei riuscito ad attivare la eSIM sul tuo S3 (che immagino sia LTE) che magari faccio un pensiero anch'io a cambiare modello :-)

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2017
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Dimenticavo: per mie esigenze di contratto non ho comprato S2 e eSIM insieme, ma prima il Gear e poi sono andato in negozio a fare la eSIM

  9. #8
    Baby Droid L'avatar di mike29965


    Registrato dal
    Oct 2014
    Località
    Nocera Inferiore
    Messaggi
    11
    Smartphone
    Galaxy Next Turbo

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve, avete trovato la eSim oppure il contratto ..son stato da un centro TIM e mi hanno risposto che non era possibile avevano solo i voucher inseriti nei Gear s3 insieme al dispositivo ...forse perchè non è una piazza grande cioè in un paese in Provincia di SA mahaha veramente strano che non si può attivare

  10. #9
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mike29965 Visualizza il messaggio
    Salve, avete trovato la eSim oppure il contratto ..son stato da un centro TIM e mi hanno risposto che non era possibile avevano solo i voucher inseriti nei Gear s3 insieme al dispositivo ...forse perchè non è una piazza grande cioè in un paese in Provincia di SA mahaha veramente strano che non si può attivare
    La cosa migliore sarebbe quella di chiamare il 119 e chiedere. La eSim (se è come su S2) è solo un QR code da far "vedere" al telefono che poi attiverà il servizio sul telefono.

    Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  11. #10
    Baby Droid L'avatar di mike29965


    Registrato dal
    Oct 2014
    Località
    Nocera Inferiore
    Messaggi
    11
    Smartphone
    Galaxy Next Turbo

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    La cosa migliore sarebbe quella di chiamare il 119 e chiedere. La eSim (se è come su S2) è solo un QR code da far "vedere" al telefono che poi attiverà il servizio sul telefono.

    Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
    Ok ci proverò..volevo sapere ho visto nell'app Gear per configurare l'orologio e non ho trovato niente riguardo l'attivazione eSim come mai ?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy