Sì. .ma non ho capito cosa vuoi dire. Sondaggio..di cosa? E recensioni senza commenti che significa? Non ho capito.
P.s. potete crearlo pure voi...casomai modifico.
Visualizzazione stampabile
Sondaggio sul grado di soddisfazione. Soltanto recensioni quindi senza fare commenti o esprimere pareri e cose simili. Ah possiamo ok
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Spero di non essere off topic ma giusto per esprimere il mio parere, ho avuto per circa 30 giorni lo smartwatch 2 della Sony, adesso ho preso il Gear della Samsung. Beh per quanto mi riguarda non rimpiango il Sony anzi.... poi con l'ultimo aggiornamento le notifiche sono migliorate, se poi aggiungiamo telefonate, foto e video non ci sono paragoni. Ho letto dei soliti analisti apple fagisti della stroncatura del Gear...... se proprio devo della ravvisare un difetto si tratta solo del prezzo alto. Se lo avessero venduto sin da subito con il costo della promozione exclusive (di cui ho usufruito) lo avrei preso subito senza passare per lo smartwatch 2 !
Poi sinceramente no so questi analisti/giornalisti cosa si aspettassero da un orologio "intelligente", forse hanno visto troppi film di 007.....
Ecco le mie prime impressioni:
Inizio col dire che se si ha un polso molto robusto o molto in carne il cinturino non chiude, visto che già a me si chiude a pelo (meno male :)) e ho un polso non dico molto robusto ma abbastaza robusto e il cinturino è tutto allargato comunque è abbastanza comodo e leggero.
Per quanto riguarda le sue funzioni, ho provato tutte le funzioni utili a me tra ieri sera e stamattina facendo varie prove.
In chiamata il suono in entrata e uscita è davvero buono si sente bene senza troppe interferenze e rumori, utilissimo quando si sta facendo qualcosa che non si può interrompere, guardi chi è, rispondi e parli, il tutto mentre stai andando avanti a fare quello che facevi prima.
Le notifiche grazie all' ultimo aggiornamento arrivano tutte e si possono leggere, sms, whatsapp, viber, line, we chat, facebook messenger, questi sono quelli che ho testato, stesso discorso di prima per le chiamate, guardi chi è e leggi il messaggio direttamente al polso, se è il caso tiri fuori il telefono da dovunque sia e rispondi.
"S Voice" capisce abbastanza bene quello che gli viene detto senza grossi problemi se si entra dal menù di S Voice e si usano le funzioni "chiama..." e "scrivi a ..." va tutto bene, se si vuole rispondere direttamente a un sms con la funzione "Risp S voice" o se si vuole creare un sms passando dalla "Rubrica" o dal "Registro Chiamate" ho riscontrato lo stesso problema di altri utenti che lo hanno segnalato sul thread ufficiale (https://www.androidiani.com/forum/sa...voice-sms.html), S voice non ascolta e inserisce numeri a caso nel testo e prende solo le ultime 5 cifre del numero a cui dobbiamo spedire.
La registrazione del "Promemoria Volcale" è perfetta, registra tutto bene e quando salvi puoi riascoltare direttamente dal Gear o andare nella cartella sound/galaxy gear dello smartphone e ritrovi la registrazione e un file scritto di quello che hai pronunciato, utile se si deve prendere un appunto velocemente e non si ha il tempo di tirare fuori carta e penna, come spesso mi succede :).
La "Fotocamera" la trovo utile nei momenti dove non riusciamo a tirare fuori in tempo il telefono e dobbiamo per forza riprendere e immortalare quel momento, la risoluzione delle foto e dei video è veramente buona, le foto le invia al telefono con molta velocità mentre ci metto qualcosina in più a trasferire i video, la funzione condividi non funziona ma a me non importa poi tanto...
Queste sono le mie impressioni sulle funzioni per cui il Gear è utile a me, se non era per la promozione exclusive non lo avrei mai preso a prezzo pieno in negozio, non è un dispositivo strettamente necessario ma secondo me alcune cose le semplifica.
Spero che queste mie impressioni d' uso possano essere utili a qualcuno.
Riassunto breve: FIGATA, ma secca la batteria del cellulare e ne dimezza la durata e per un polso piccolo come il mio e' piuttosto scomodo
In realta' essendo in rodaggio il discorso sulla batteria e' tutto da rivedere tra almeno 5 ricariche sia del gear che del mio S4, perche' uso un programma che regola i consumi sul cellulare e ad ogni cambiamento si deve riadattare. E poi,diciamo la verita'....non ho fatto altro che spippolarci da stamane prima delle 7.... ;)
Utile, direi di si', se si limita l'arrivo delle notifiche a quelle che si considerano veramente importanti, senno' il polso e' sempre in movimento. Buona la gestione della chiamata in vivavoce, pessimo il fatto che non si possano mandare email usando s-voice....
Non trovo nello store delle app di cui ho letto in giro e che mi piacerebbe almeno provare, es quella per comandare watchon. Di base non serve a nulla, ma sarei curiosa di provarla.
Per il resto avendo in gear da meno di 24 ore me lo devo gingillare ancora per un po'....
La doppia fotocamera va bene se sei giovincello e ci vedi bene, piu' che aggiungere roba, va fatto un po' piu' a misura di polso femminile e comodo in generale, magari facendolo meno spesso e riducendo la cornice.
Io che gia' vado di occhiali, sul display del gear non vedrei praticamente nulla in videochiamata e poi sarebbe scomodo dover stare col polso fermo per farsi vedere dal proprio interlocutore, IMHO
Comandare watchon per fare cosa? Vedere i film o comandare la TV o che altro ?
Se non ricordo male comandare la tv, ma ho solo letto tempo fa una news sul blog di questo sito....se cerchi nella sezione Gear trovi ancora l'articolo.
Impressioni...io avrei eliminato la fotocamera...inutiLe e pacchiana...che da la sensazione di giocattolo...e avrei inserito una tastiera t9 per rispondere alle notifiche; cosi sarebbe perfetto