Postate le vostre prime impressioni sul nuovo acquisto.
Visualizzazione stampabile
Postate le vostre prime impressioni sul nuovo acquisto.
Beh..... lo stiamo tutti ancora caricando 😊😊😊
Già però posso dire che a differenza del mio note 3 il gear, dopo averlo guardato molto attentamente, sembra non avere difetti nei materiali e nell'assemblaggio.
Speriamo sia lo stesso per la parte hardware e software...
Per me sarebbe molto funzionale ma è decisamente troppo troppo grosso...questo dal punto di vista puramente estetico e logistico. Per le funzioni mi piace parecchio invece peccato che la fotocamera non facci anche i video allora si sarebbe da 007!😁 insomma vorrei le funzionalità del gear con la carrozzeria sony che mi pare di molto migliore
Allora sono imbranata io!!! Corro a controllare come si fa
Ho visto...scusate l'ignoranza 😮 per me è troppo grosso avrei apprezzato fosse stato almeno quadrato...peccato davvero
Mah il cinturino potrebbe anche andare solo che l'altezza del quadrante è maggiore dell'altezza del mio polso...per cui dove dovrebbe essere flessibile per seguir e la curva del polso è rigido invece perché c'è ancora metallo! La capsula del l'altoparlante non mi da fastidio invece anzi mi piace com'è fatto sotto
Io dopo una serata di utilizzo mi sto rendendo conto che non serve praticamente a niente. Tanto devo sempre tirare fuori il telefono per rispondere ai messaggi...a che serve?
Prime impressioni.
E' un oggetto di nicchia, credo che l'utilità sia relativa, ma va considerato che e' uno dei precursori della categoria. Sicuramente andra' dato tempo agli sviluppatori di creare app dedicate che non si limitino a cambiare il quadrante dell'orologio, magari con i prossimi aggiornamenti fw ci saranno grandi cambiamenti. Credo che l'utilità complessiva del prodotto vada verificata nel tempo, in situazioni tipiche, come la guida, manifestazioni rumorose, o il cinema. Ricevere le notifiche "a polso" non e' una cosa malvagia, si puo' fare una cernita istantanea e concentrarsi solo su quelle piu' importanti, magari mentre si e' a lavoro. Sopratutto per persone che come me sono "notifica dipendenti" e poi storcono il naso quando vedono sullo schermo gli sconti di "wish" invece del messaggio che si aspettava. Per quanto mi riguarda trovo anche comodo il contapassi per il semplice motivo che uso myfitnesspal gia' da tempo e sto attento a queste cose. Per il resto e' un costoso orologio touch. In ogni caso, considerando che tra i 200€ di buoni e il gear acquistato a 149€, non l'ho pagato un euro, sono soddisfatto. Non mi aspettavo molto di piu'. Noto infine con piacere che la fotocamera fa foto decenti anche in condizioni di luminosità non eccezionali...
Comunque vedo che da un giorno all'altro sono già venute fuori nuove App... Promette bene dai...
Inviato dal mio stratosferico SM-N9005 usando Androidiani App
Secondo me anche d'estate (a parte mentre si fa il bagno): vuoi mettere la comodita' di rispondere a qualche chiamata senza nemmeno doversi alzare dalla sdraio, frugare nella borsa, rischiando oltretutto che il cellulare si prenda l'ennesimo gavettone?
Io l'ho ordinato per poter vedere al volo (faccio un lavoro che non mi permette di tenere il cellulare a portata di mano) se mi cercano i figli e inserendo le notifiche in modo selettivo il gear mi passera' (spero) solo le informazioni che mi interessano....quasi una segretaria virtuale ;-)
esatto ha una comodità tutta propria gear.
è davvero un life companion !!!
Cmq per quello che posso dirvi in questa prima giornata ... GGear è davvero Cool,Fashion,Fi*o ed utile ...
lo collego ad s4 (che ha gia BT Attivo), lo fa all'istante ... scendiamo tutti e tre ...
ecco ... devo mandare i primi messaggi, Morosa, amico e chiamata amico ... vado di svoice ... dopo qualche minuto per capire come parlare con lui, ecco capisce tutto e fa tutto perfettamente al volo senza che io guardi o chissà che, col tel in tasca, incastrato sotto la cintura :D ... faccio la chiamata ... parlo tranquillamente, io sento lui e lui sente me ... e quando dico che chiamo da un orologio ... lui dice : Wow, ma se non avevo notato nulla ... Un volume veramente buono ed alto senza gracchiare chissà quanto, anzi pochissimo. Ricevo notifiche mentre cucino, rispondo al telefono, tutto mentre s4 è nell'altra stanza, ma vicino, oppure sulla credenza in sala e continuo senza problemi ... ricevo dei messaggi , il gear vibra, leggo l'anteprima, clicco e leggo, e la notifica scompare anche su s4, il led smette di brillare ... e cosi ti rendi conto che il tel potrà veramente stare in tasca quando non è il caso di usarlo.
unica cosa che ancora non mi va, è il suono della fotocamera che non va via manco in muto, e che il messaggio detto a svoice non si legge molto bene, prima di essere inviato, per via dell'icona grande del microfono svoice in basso a destra, che copre un po il testo.
Io lo promuovo a pieni voti (8) per le idee geniali che stanno qui ... cosa vorrei ?
migliore sfruttamento dell'opzione condividi per le foto, magari usando twitter, whatsapp, instagram e simili, e uso di google maps per gear con guida vocale step by step
Dopo il primo giorno di utilizzo, ho cambiato opinione sul gear. Comincio a pensare che, se non si possiede non è indispensabile, ma se si prova una prima volta diventa quasi "impossibile" rinunciarci. Mi spiego: stamattina appena sveglio, note 3 sotto carica in un altra stanza, gear spento in camera da letto(abbastanza distante dal note 3). Accendo gear, passano 30 secondi e si connette al note(incredibile vista la distanza), altri 10/15 secondi e cominciano ad arrivarmi le varie notifiche, wow!!! Faccio due chiamate e tutto fila liscio(audio perfetto in entrata ed in uscita), preparo la colazione per i bimbi e ricevo altre due chiamate(note in tasca) e continuo a fare tutto senza impedimenti e parlo pure al telefono!!!😆
Prova sport in bici: ho utilizzato runtastic, gear e delle cuffie jabra bluetooth. Semplicemente tutto fantastico! Desideravo da tempo verificare tutti i parametri senza tirare fuori il note, mi arriva una chiamata (una scocciatura) e rifiuto, un altra(importante) rispondo utilizzando le cuffie(si può scegliere se utilizzare le cuffie o l'altoparlante del gear), ottimo!
Chiudo dicendo che, sicuramente tutto quello che ho appena descritto è fattibile anche senza gear, ma con il suo utilizzo tutto viene semplificato(forse fin troppo), e qui pongo una domanda: l'utilizzo di questi ottimi gingilli potrebbe toglierci un pò di serenità aumentando lo stress?😲😲😲
no, basta tenere attivato BT sempre sul tel, e avviare Gear e fanno tutto loro ... se vuoi sta proprio sereno dovresti non usare proprio piu i tel !!! ma questo Gear è veramente un life companion, non indispensabile, ma se lo si ha beh non lo lasci.
Ma tenendo il BT 4.0 sempre acceso col Gear sempre collegato quanta batteria ti consuma in più il telefono?Quote:
Originariamente inviato da robertnaples
no, basta tenere attivato BT sempre sul tel, e avviare Gear e fanno tutto loro ... se vuoi sta proprio sereno dovresti non usare proprio piu i tel !!! ma questo Gear è veramente un life companion, non indispensabile, ma se lo si ha beh non lo lasci.
Inviato dal mio Galaxy S4 usando Androidiani App
difficile dirlo. il bt di per se consuma pochissimo perchè è di nuova generazione cosi come sul gear. quel che consuma sono gli innumerevoli servizi collegati al gear e alla connessione che sfrutta dal tel. ma alla fine la giornata l ho chiusa cmq con gear ;)
Prime impressioni/2
Dopo qualche giorno di utilizzo mi sono fatto un'idea più completa di questo terminale e sono giunto ad una conclusione. L'Utilità del Gear e' direttamente proporzionale alla mole di attività durante la giornata del singolo individuo. Mi spiego meglio. Se si ha una vita sedentaria, o comunque si hanno delle abitudini standard, senza tanti impegni, il Gear diventa un costoso orologio digitale. Ma se si hanno molti impegni e uno stile di vita dinamico, il Gear diventa presto non solo utile, ma direi addirittura indispensabile. E ci si accorge della sua utilità proprio nelle situazioni più particolari. Faccio qualche esempio: oggi ero dal parrucchiere, mentre mi fa i capelli ricevo una telefonata, normalmente avrei dovuto fermare il suo lavoro, prendere il telefono dalla tasca, vedere chi e' ed eventualmente rispondere. Oggi invece ho semplicemente alzato il braccio, visto che era una telefonata importante e risposto. Conversazione di circa due minuti direttamente dal Gear che nonostante il rumore del phon, ho potuto portare avanti senza problemi (e senza fermare il parrucchiere). Aggiungo che il silenzioso "ooooh" di sorpresa dei clienti in attesa mi ha anche fatto piacere. Altro caso: io tutte le sere faccio i pesi. Di solito tengo il note a portata di mano, ma ho sempre paura che un manubrio mi scappi di mano e vada a cadere sul telefono. Ora semplicemente allaccio il Gear sul telaio della panca e ho tutto sotto controllo, con il telefono al sicuro sul tavolo. Stesso discorso per quando vado a correre, ora a Livorno fa freschino, quindi indosso il Gear sopra un polsino di stoffa (onde evitare che il sudore stia troppo a contatto col device), cio' mi permette di ricevere e fare telefonate mentre corro, senza dovermi fermare per cercare il telefono e sopratutto potendo vedere chi mi sta chiamando. Se si aggiunge che in background c'e' runtastic si mette la ciliegina sulla torta. Oltretutto anche la cosa piu' banale, come la possibilita' di personalizzare l'orologio, ha il suo perché. Incontro di lavoro ed ecco che si imposta un elegante quadrante analogico, serata a ballare e spunta un quadrante digitale colorato e giovanile. In sintesi il Gear diventa un terminale che semplifica la vita a chi e' molto attivo. E lasciatemi dire che essendo uscito praticamente ORA, sono sicuro che i prossimi aggiornamenti lo renderanno ancora piu' versatile.
Grazie mille per aver scritto le tue impressioni ma S Voice su Gear per mandare messaggi o chiamare qualcuno con la voce per funzionare deve esserci una connessione al telefono oppure no? Visto che s voice sul telefono non funziona senza connessione..
Inviato dal mio Galaxy S4 usando Androidiani App
si ci vuole la connessione del telefono, o 3/2g / lte oppure wifi !!! ma puoi usare le funzioni normali anche senza connessione tranne quelle di notifiche di app che richiedono connessione o svoice !!! tipo se devi solo messaggia o chiamare o contapassi funziona cmq.
cmq concordo con qnt scritto prima dall'utente
Ma cosa c'entra questa applicazione con il titolo del thread??? :o
Tasto cerca:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=345740
Moderatore può creare un topic dal titolo recensioni possessori e un sondaggio ? ? ? Così da riportare solo le recensioni senza commenti e poi fare sondaggi
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Sondaggio sul grado di soddisfazione. Soltanto recensioni quindi senza fare commenti o esprimere pareri e cose simili. Ah possiamo ok
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Spero di non essere off topic ma giusto per esprimere il mio parere, ho avuto per circa 30 giorni lo smartwatch 2 della Sony, adesso ho preso il Gear della Samsung. Beh per quanto mi riguarda non rimpiango il Sony anzi.... poi con l'ultimo aggiornamento le notifiche sono migliorate, se poi aggiungiamo telefonate, foto e video non ci sono paragoni. Ho letto dei soliti analisti apple fagisti della stroncatura del Gear...... se proprio devo della ravvisare un difetto si tratta solo del prezzo alto. Se lo avessero venduto sin da subito con il costo della promozione exclusive (di cui ho usufruito) lo avrei preso subito senza passare per lo smartwatch 2 !
Poi sinceramente no so questi analisti/giornalisti cosa si aspettassero da un orologio "intelligente", forse hanno visto troppi film di 007.....
Ecco le mie prime impressioni:
Inizio col dire che se si ha un polso molto robusto o molto in carne il cinturino non chiude, visto che già a me si chiude a pelo (meno male :)) e ho un polso non dico molto robusto ma abbastaza robusto e il cinturino è tutto allargato comunque è abbastanza comodo e leggero.
Per quanto riguarda le sue funzioni, ho provato tutte le funzioni utili a me tra ieri sera e stamattina facendo varie prove.
In chiamata il suono in entrata e uscita è davvero buono si sente bene senza troppe interferenze e rumori, utilissimo quando si sta facendo qualcosa che non si può interrompere, guardi chi è, rispondi e parli, il tutto mentre stai andando avanti a fare quello che facevi prima.
Le notifiche grazie all' ultimo aggiornamento arrivano tutte e si possono leggere, sms, whatsapp, viber, line, we chat, facebook messenger, questi sono quelli che ho testato, stesso discorso di prima per le chiamate, guardi chi è e leggi il messaggio direttamente al polso, se è il caso tiri fuori il telefono da dovunque sia e rispondi.
"S Voice" capisce abbastanza bene quello che gli viene detto senza grossi problemi se si entra dal menù di S Voice e si usano le funzioni "chiama..." e "scrivi a ..." va tutto bene, se si vuole rispondere direttamente a un sms con la funzione "Risp S voice" o se si vuole creare un sms passando dalla "Rubrica" o dal "Registro Chiamate" ho riscontrato lo stesso problema di altri utenti che lo hanno segnalato sul thread ufficiale (https://www.androidiani.com/forum/sa...voice-sms.html), S voice non ascolta e inserisce numeri a caso nel testo e prende solo le ultime 5 cifre del numero a cui dobbiamo spedire.
La registrazione del "Promemoria Volcale" è perfetta, registra tutto bene e quando salvi puoi riascoltare direttamente dal Gear o andare nella cartella sound/galaxy gear dello smartphone e ritrovi la registrazione e un file scritto di quello che hai pronunciato, utile se si deve prendere un appunto velocemente e non si ha il tempo di tirare fuori carta e penna, come spesso mi succede :).
La "Fotocamera" la trovo utile nei momenti dove non riusciamo a tirare fuori in tempo il telefono e dobbiamo per forza riprendere e immortalare quel momento, la risoluzione delle foto e dei video è veramente buona, le foto le invia al telefono con molta velocità mentre ci metto qualcosina in più a trasferire i video, la funzione condividi non funziona ma a me non importa poi tanto...
Queste sono le mie impressioni sulle funzioni per cui il Gear è utile a me, se non era per la promozione exclusive non lo avrei mai preso a prezzo pieno in negozio, non è un dispositivo strettamente necessario ma secondo me alcune cose le semplifica.
Spero che queste mie impressioni d' uso possano essere utili a qualcuno.
Riassunto breve: FIGATA, ma secca la batteria del cellulare e ne dimezza la durata e per un polso piccolo come il mio e' piuttosto scomodo
In realta' essendo in rodaggio il discorso sulla batteria e' tutto da rivedere tra almeno 5 ricariche sia del gear che del mio S4, perche' uso un programma che regola i consumi sul cellulare e ad ogni cambiamento si deve riadattare. E poi,diciamo la verita'....non ho fatto altro che spippolarci da stamane prima delle 7.... ;)
Utile, direi di si', se si limita l'arrivo delle notifiche a quelle che si considerano veramente importanti, senno' il polso e' sempre in movimento. Buona la gestione della chiamata in vivavoce, pessimo il fatto che non si possano mandare email usando s-voice....
Non trovo nello store delle app di cui ho letto in giro e che mi piacerebbe almeno provare, es quella per comandare watchon. Di base non serve a nulla, ma sarei curiosa di provarla.
Per il resto avendo in gear da meno di 24 ore me lo devo gingillare ancora per un po'....
La doppia fotocamera va bene se sei giovincello e ci vedi bene, piu' che aggiungere roba, va fatto un po' piu' a misura di polso femminile e comodo in generale, magari facendolo meno spesso e riducendo la cornice.
Io che gia' vado di occhiali, sul display del gear non vedrei praticamente nulla in videochiamata e poi sarebbe scomodo dover stare col polso fermo per farsi vedere dal proprio interlocutore, IMHO
Comandare watchon per fare cosa? Vedere i film o comandare la TV o che altro ?
Se non ricordo male comandare la tv, ma ho solo letto tempo fa una news sul blog di questo sito....se cerchi nella sezione Gear trovi ancora l'articolo.
Impressioni...io avrei eliminato la fotocamera...inutiLe e pacchiana...che da la sensazione di giocattolo...e avrei inserito una tastiera t9 per rispondere alle notifiche; cosi sarebbe perfetto