Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
june65
Ok ma anche le domande che hai fatto potevano essere evitate. É scritto chiaro dove mettere il file della recovery nella guida e in che modalità mettere il gear, basta leggere.
Sennó le guide cosa si scrivono a fare?
Se fossero state chiare non le avrei fatte che dici??
-
Quote:
june65
Al momento l'unica recovery disponibile per il gear è la TWRP (chi è appassionato di mod, la conoscerà sicuramente) ;)
Di seguito un piccolo aiuto su come flasharla.
Requisiti necessari:
Dovete avere Odin per pc
Dovete scaricare la recovery, potete trovarla
QUI
Procedura installazione TWRP
Mettere il gear in download mode, se non sapete come si fa andate qui >>
mini-guida-come-entrare-modalità-download-mode
Aprire Odin pc
Caricare il file scaricato prima della TWRP in AP
Collegare il gear al pc e attendere il riconoscimento
Procedere al flash
attendere il riavvio e avete fatto!
[Tutti i meriti sono di fOmey]
C'è scritto che va in AP
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
robertnaples
In effetti è spiegato xcio seguite passo passo la guida e fate domande inerenti il Topic senza andar oltre
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
Ho letto e riletto le guide ma non trovo niente. Vabbé la prossima volta starò più attento scusate
-
Figurati stiamo per aiutarci qui .
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
piro78
Ho letto e riletto le guide ma non trovo niente. Vabbé la prossima volta starò più attento scusate
Cosa non ti é chiaro di questa frase?
-
Quote:
june65
Cosa non ti é chiaro di questa frase?
Mi sarà sfuggita. La possiamo chiudere qui per favore?
-
Quote:
piro78
Mi sarà sfuggita. La possiamo chiudere qui per favore?
Allora non dire che non trovi niente.
La possiamo chiudere qui se smetti di lamentarti.
-
Quote:
june65
Allora non dire che non trovi niente.
La possiamo chiudere qui se smetti di lamentarti.
Ho detto che mi sarà sfuggita e ho chiesto scusa. Non mi sto lamentando.
-
Quote:
piro78
Ho detto che mi sarà sfuggita e ho chiesto scusa. Non mi sto lamentando.
Vabeh... comunque leggere prima di dire che non si trova niente, le scuse non mi servono ;)
-
ho avuto lo stesso problema degli altri, con la recovery e la rom ITV.
ho risolto digitando, dal pc, i seguenti comandi in ADB:
$ adb shell
$ su
# mount -o rw,remount /dev/block/mmcblk0p20 /system
# rm /system/recovery-from-boot.p
Fonte:xda-developers - View Single Post - [Tutorial] Null_ TWRP / Null_ ROM / FreeFalling Theme / Dr Who Sound Theme / & More
-
Quote:
speedyranger
Grazie, lo aggiungo al primo post
-
È indifferente se attacco il gear al pc prima o dopo aver aperto odin??
-
Quote:
piro78
È indifferente se attacco il gear al pc prima o dopo aver aperto odin??
fai come dice la guida così sei sicuro.
-
Quote:
escape.g
Buongiorno a tutti,
qualcuno sa dirmi come uscire completamete dalle applicazioni aperte o eventualmente killarle?
Purtroppo non tutte le applicazioni hanno la voce exit, e quando rimangono aperte background (a mio avviso) rallentano il telefono e riducono la durata della batteria...
Grazie,
Gianluca ;)
Ho fatto in entrambi i modi ma non va. Grazie
-
Quote:
piro78
Ho fatto in entrambi i modi ma non va. Grazie
hai sbagliato il quote.
Prova con adb
-
Quote:
speedyranger
devo digitarli sul prontp dos giusto??
-
Quote:
piro78
devo digitarli sul prontp dos giusto??
si, ma devi avere l'adb sul pc
-
Quote:
speedyranger
si, ma devi avere l'adb sul pc
e dove lo prendo??
-
Quote:
piro78
e dove lo prendo??
https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post4999201
-
Ho letto sulla guida, che una volta flashata la TVRP e non compare correttamente, bisogna fare... REBOOT IN RECUPERO VIA ADB con il comando "ADB REBOOT RECOVERY". Cosa vuol dire? Grazie in anticipo a coloro che risponderanno. ☺
-
Quote:
burg650
Ho letto sulla guida, che una volta flashata la TVRP e non compare correttamente, bisogna fare... REBOOT IN RECUPERO VIA ADB con il comando "ADB REBOOT RECOVERY". Cosa vuol dire? Grazie in anticipo a coloro che risponderanno. ☺
Vuol dire che devi digitare dei comandi sul PC come scritto al post#1
Peró se non vuoi fare questa operazione, puoi flashare direttamente con odin il fw originale inglese con la sigla BTU che trovi su samfirware e poi flashare la recovery e non avrai problemi
-
Quote:
june65
Vuol dire che devi digitare dei comandi sul PC come scritto al post#1
Peró se non vuoi fare questa operazione, puoi flashare direttamente con odin il fw originale inglese con la sigla BTU che trovi su samfirware e poi flashare la recovery e non avrai problemi
Ti ringrazio per la risposta. ...ma se metto il festival inglese, poi ho solo la lingua inglese oppure è multilingua?
-
Quote:
burg650
Ti ringrazio per la risposta. ...ma se metto il festival inglese, poi ho solo la lingua inglese oppure è multilingua?
No quando configuri metti la tua lingua e sei a posto.
Per ringraziare usa il tasto thanks ;)
-
Quote:
june65
No quando configuri metti la tua lingua e sei a posto.
Per ringraziare usa il tasto thanks ;)
Ma dopo il flash del fw, devo fare il rootkit e poi flashare la recovery?
Volevo dire il root
-
Quote:
burg650
Ma dopo il flash del fw, devo fare il rootkit e poi flashare la recovery?
Volevo dire il root
Allora se vuoi fare questo per poi flashare la rom Null, basta flashare la recovery e poi la null che contiene già i permessi di root.
-
Quote:
june65
Allora se vuoi fare questo per poi flashare la rom Null, basta flashare la recovery e poi la null che contiene già i permessi di root.
Ti ringrazio ancora... ma non riesco a trovare il fw inglese. Mi dice che sono stati rimossi ...anche su sammobile mi rimanda a link disattivati. Hai qualche alternativa?
-
Quote:
burg650
Ti ringrazio ancora... ma non riesco a trovare il fw inglese. Mi dice che sono stati rimossi ...anche su sammobile mi rimanda a link disattivati. Hai qualche alternativa?
Prova a vedere QUI il FW é BTU UNITED KINGDOM MK7
-
...mi da file not found su uno è DNS inesistente su l'altro..
-
Quote:
june65
Prova a vedere
QUI il FW é BTU UNITED KINGDOM MK7
Prova qui allora samfirmware.com
-
Quote:
june65
Grazie ma anche lì mi di problemi. Già provato prima. Cercherò meglio in rete
-
Quote:
burg650
Grazie ma anche lì mi di problemi. Già provato prima. Cercherò meglio in rete
Che problemi scusa? A me funziona devi solo iscriverti ma fai tutto in 10 secondi
-
Quote:
june65
Che problemi scusa? A me funziona devi solo iscriverti ma fai tutto in 10 secondi
Sono già iscritto, ma forse è un problema della mia linea o del broswer.
-
Quote:
burg650
Sono già iscritto, ma forse è un problema della mia linea o del broswer.
Ma fai col PC, sì?
-
Quote:
june65
Ma fai col PC, sì?
Si si.... riproverò dopo. Grazie ancora per la rom preroot.😉
-
Quote:
june65
Ok. Ho scaricato il fw inglese (scoprendo che all'interno contiene quello italiano). Lo flash e dopo anche la recovery. Reboot seleziono recovery, tre secondi e rilascio.... ma dopo il reboothing mi inizializza tutto come prima... mi sa che devo rinunciare 😞:'(
-
Quote:
burg650
Ok. Ho scaricato il fw inglese (scoprendo che all'interno contiene quello italiano). Lo flash e dopo anche la recovery. Reboot seleziono recovery, tre secondi e rilascio.... ma dopo il reboothing mi inizializza tutto come prima... mi sa che devo rinunciare :'(
Mi sembra strano che se scarichi il Fw inglese ci sia quello italiano, a parte ció, quando entri in recovery mode una volta che selezioni la voce recovery e tieni premuto per 3 secondi compare la scritta samsung galaxy gear e si apre direttamente la finestra della TWRP, non fa nessun rebooting.
Non é che sbagli qualche passaggio?
-
Quote:
june65
Mi sembra strano che se scarichi il Fw inglese ci sia quello italiano, a parte ció, quando entri in recovery mode una volta che selezioni la voce recovery e tieni premuto per 3 secondi compare la scritta samsung galaxy gear e si apre direttamente la finestra della TWRP, non fa nessun rebooting.
Non é che sbagli qualche passaggio?
Non mi sembra.... seguo tutto alla lettera. Flash del fw, Root,scarico supersu, flash recovery e reboot. Spingo il tastino accensione 5-6 volte è scorro le tre voci. Alla voce recovery tengo premuto 3 secondi. Al rilascio boot del sistema senza schermata della recovery. Anzi mi richiede la connessione al telefono per inizializzarsi. Bhooo!!!
-
Quote:
burg650
Non mi sembra.... seguo tutto alla lettera. Flash del fw, Root,scarico supersu, flash recovery e reboot. Spingo il tastino accensione 5-6 volte è scorro le tre voci. Alla voce recovery tengo premuto 3 secondi. Al rilascio boot del sistema senza schermata della recovery. Anzi mi richiede la connessione al telefono per inizializzarsi. Bhooo!!!
peró ti avevo detto che nn avevi bisogno del root se poi flashavi la Null.
Dovevi flashare il FW stock inglese e poi la recovery quindi mettevi la rom dal PC al gear, nella memoria del gear e flashavi direttamente la null che contiene già i permessi.
Ora ti tocca ricominciare tutto!
-
Quote:
june65
peró ti avevo detto che nn avevi bisogno del root se poi flashavi la Null.
Dovevi flashare il FW stock inglese e poi la recovery quindi mettevi la rom dal PC al gear, nella memoria del gear e flashavi direttamente la null che contiene già i permessi.
Ora ti tocca ricominciare tutto!
Hai ragione, ma perdonami, come faccio il flash della rom null_16 se é in formato .zip? Non posso farla tramite odin quindi come procedo?
-
Quote:
burg650
Hai ragione, ma perdonami, come faccio il flash della rom null_16 se é in formato .zip? Non posso farla tramite odin quindi come procedo?
Te l'ho scritto come fare.
Dopo che hai flashato la recovery, metti lo zip della rom col PC sul gear tramite o wondershare o cavetto USB e poi flashi la rom da recovery!
Capito? ;)