Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
burg650
Hai ragione, ma perdonami, come faccio il flash della rom null_16 se é in formato .zip? Non posso farla tramite odin quindi come procedo?
Per quanto riguarda il fw, questo è quello scaricato da sammobile, e questo ciò che è all'interno. Ti assicuro che dopo il flash avevo quello italiano senza fare nessuna inizializzazione... http://img.tapatalk.com/d/13/12/30/epamuvav.jpghttp://img.tapatalk.com/d/13/12/30/y2yrajyp.jpg
-
Quote:
burg650
Non mi sembra.... seguo tutto alla lettera. Flash del fw, Root,scarico supersu, flash recovery e reboot. Spingo il tastino accensione 5-6 volte è scorro le tre voci. Alla voce recovery tengo premuto 3 secondi. Al rilascio boot del sistema senza schermata della recovery. Anzi mi richiede la connessione al telefono per inizializzarsi. Bhooo!!!
Hai lo stesso problema che ho avuto anch'io. ..risolvi solo digitando i comandi in adb. ..la via più semplice e indolore, nel mio caso e pare che fa al caso tuo.
-
Quote:
june65
Te l'ho scritto come fare.
Dopo che hai flashato la recovery, metti lo zip della rom col PC sul gear tramite o wondershare o cavetto USB e poi flashi la rom da recovery!
Capito? ;)
Scusa ma non ci siamo capiti... il mio problema deriva dal non poter accedere alla recovery che é stata regolarmente flashata con odin sul gear. Da qui la impossibilità di procedere al flash della ROM che metto nella sd del gear con wondershare. Non mi parte la recovery ma si riinizializza il gear :'(
-
Quote:
burg650
Scusa ma non ci siamo capiti... il mio problema deriva dal non poter accedere alla recovery che é stata regolarmente flashata con odin sul gear. Da qui la impossibilità di procedere al flash della ROM che metto nella sd del gear con wondershare. Non mi parte la recovery ma si riinizializza il gear :'(
Sì che ho capito che il tuo problema é la recovery.
Se non riesci a risolvere così prova con i comandi Adb allora
-
Quote:
june65
Sì che ho capito che il tuo problema é la recovery.
Se non riesci a risolvere così prova con i comandi Adb allora
Ok. Provò con i comandi ADB dopo il flash del fw e della recovery....
-
Quote:
burg650
Ok. Provò con i comandi ADB dopo il flash del fw e della recovery....
Sbagli l'ordine!
1.flash del firmware e fai l' inizializzazione
2.root
3.comandi adb.serve il root e guarda il display del gear! Dovrai dare conferma!
4.flash recovery con odin.
4a. Metti sulla sd del gear la null . zip. ..dove vuoi, anche in una cartella.
5.flash della rom null senza nessun wipe, pena ritorni a rifare tutto da capo.
-
Quote:
speedyranger
Hai lo stesso problema che ho avuto anch'io. ..risolvi solo digitando i comandi in adb. ..la via più semplice e indolore, nel mio caso e pare che fa al caso tuo.
Sarà, ma io questi Adb non li ho mai dovuti digitare sarà stato un colpo di fortuna? :rolleyes:
-
Quote:
june65
Sarà, ma io questi Adb non li ho mai dovuti digitare sarà stato un colpo di fortuna? :rolleyes:
Non credo che sia fortuna.
Su xda ci sono stati in tanti con questo problema e il creatore della null e recovery suggeriva di digitare i comandi in adb. ..e ha funzionato.
-
Quote:
speedyranger
Sbagli l'ordine!
1.flash del firmware e fai l' inizializzazione
2.root
3.comandi adb.serve il root e guarda il display del gear! Dovrai dare conferma!
4.flash recovery con odin.
4a. Metti sulla sd del gear la null . zip. ..dove vuoi, anche in una cartella.
5.flash della rom null senza nessun wipe, pena ritorni a rifare tutto da capo.
Ah grazie, adesso provo...
-
Quote:
speedyranger
Non credo che sia fortuna.
Su xda ci sono stati in tanti con questo problema e il creatore della null e recovery suggeriva di digitare i comandi in adb. ..e ha funzionato.
Appunto! se io non ho dovuto fare questa operazione, vuol dire che é stata fortuna la mia, rispetto ad altri che hanno avuto problemi ;)
-
Ragazzi ci sono riuscito!!!!!! Grazie a tutti ed a questo meraviglioso forum😋 ho rimesso il fw UK Sono entrato in recovery facendo le operazioni velocemente e rapidamente. Adesso sto seguendo la guida per i dettagli. http://img.tapatalk.com/d/13/12/30/u5ytesa8.jpg
-
Quote:
burg650
Ragazzi ci sono riuscito!!!!!! Grazie a tutti ed a questo meraviglioso forum ho rimesso il fw UK Sono entrato in recovery facendo le operazioni velocemente e rapidamente. Adesso sto seguendo la guida per i dettagli.
http://img.tapatalk.com/d/13/12/30/u5ytesa8.jpg
vedi?? Dai meglio così! ;)
-
Quote:
burg650
Ragazzi ci sono riuscito!!!!!! Grazie a tutti ed a questo meraviglioso forum😋 ho rimesso il fw UK Sono entrato in recovery facendo le operazioni velocemente e rapidamente. Adesso sto seguendo la guida per i dettagli.
http://img.tapatalk.com/d/13/12/30/u5ytesa8.jpg
Ma alla fine sei riuscito usando i comandi adb ? O come? ... visto che devo fare il root del gear volevo capire le varie problematiche. ..
-
Quote:
ermaglia
Ma alla fine sei riuscito usando i comandi adb ? O come? ... visto che devo fare il root del gear volevo capire le varie problematiche. ..
Si ha funzionato tutto come descritto nella guida ma ho dovuto usare anche i comandi adb. Al reboot il gesto aveva la recovery TWRP e ho potuto flashare la null...😊
-
Quote:
burg650
Si ha funzionato tutto come descritto nella guida ma ho dovuto usare anche i comandi adb. Al reboot il gesto aveva la recovery TWRP e ho potuto flashare la null...
Ma fammi capire.. ci sei riuscito sempre con il firmware italiano oppure hai installato quello inglese??? Perchè io con quello italiano le ho provate tutte ma niente.. neanche con i comandi adb.....
-
Quote:
Zip
Ma fammi capire.. ci sei riuscito sempre con il firmware italiano oppure hai installato quello inglese??? Perchè io con quello italiano le ho provate tutte ma niente.. neanche con i comandi adb.....
Ciao,
Se poi avessi intenzione di installare la null a questo punto, visto che con il Fw Italia non riesci ad applicare la recovery, ti converrebbe flashare quello inglese così ti levi tutti i problemi ;)
-
Quote:
june65
Ciao,
Se poi avessi intenzione di installare la null a questo punto, visto che con il Fw Italia non riesci ad applicare la recovery, ti converrebbe flashare quello inglese così ti levi tutti i problemi ;)
si ho appena finito di installarla, dopo vari tentativi ho dovuto installare il firmware inglese per farlo funzionare...
-
Ciao a tutti,
ho bisogno di una info: ho aggiornato il gear all'ultimo firmware disponibile V700XXUBNA6, per installare la recovery posso seguire questa procedura oppure devo attendere che la recovery venga aggiornata per funzionare con questo firmware?
Grazie
-
Mi sa che devi aspettare una procedura per la tua versione di firmware
-
Allora nella prima pagina del 3d andrebbe indicato che è necessario avere una specifica versione firmware, o sbaglio?
-
Quote:
Scapello
Ciao a tutti,
ho bisogno di una info: ho aggiornato il gear all'ultimo firmware disponibile V700XXUBNA6, per installare la recovery posso seguire questa procedura oppure devo attendere che la recovery venga aggiornata per funzionare con questo firmware?
Grazie
Al momento la recovery è quella ovvero la versione beta 3 nn ne esistono altre.
Non ti so dire con certezza se va bene con il tuo attuale fw ma credo di sì, altrimenti l'autore l'avrebbe già aggiornata e adeguata non credi?
-
la BNA6 che hai installato tu è uscita veramente da pochi giorni, comunque, il root puoi provare a farlo (a tuo rischio) magari funziona, però la rom null io non la monterei, per il problema che sarebbe un downgrade, e non sempre il terminale lo digerisce bene.
Se ti sono stato di aiuto fai un thanks
-
Quote:
arluc
la BNA6 che hai installato tu è uscita veramente da pochi giorni, comunque, il root puoi provare a farlo (a tuo rischio) magari funziona, però la rom null io non la monterei, per il problema che sarebbe un downgrade, e non sempre il terminale lo digerisce bene.
Se ti sono stato di aiuto fai un thanks
se è solo per quello anche senza root è difficoltoso fare downgrade. La rom null non c'entra e comunque saresti OT.
Qui si parla di recovery nn di root.
-
scusate l OT era solo per aiutare l'utente
sicuramente non serve il root per il downgrade, io intendevo solo consigliare quello che al momento con quel firmware poteva provare a fare.
saluti al forum
-
mi succede la stessa cosa anche a me.. come si può risolvere?
-
Quote:
maxeo2
mi succede la stessa cosa anche a me.. come si può risolvere?
Cioè, cosa ti succede?
-
ragazzi root fatto, odin mi da ok e il gear fa reboot, ma non riesco ad entrare in recovery.... help please.
edit:risolto con le stringhe adb e reflash della recovery.
-
una domanda: io ho un gears nuovo appena scartato posso già metterci una rom cucinata tramite odin? o comunque devo avere i permessi di root?
-
Io lo preso venerdi nuovo. Segui le guide 1 2 e 3.
-
Quote:
unecc
quindi non hai rootato o attivato debug o roba del genere insomma?
Se posso farlo provvedo subito! Secondo te con la rom cucinata posso associarlo con l9?
- - merge - -
quindi non hai rootato o attivato debug o roba del genere insomma?
Se posso farlo provvedo subito! Secondo te con la rom cucinata posso associarlo con l9?
Quote:
ciscu81
Si. Debug lo devi attivare per forza. Poi root e poi custom recovery e infine la null. Io lo associato al galaxy s4. Per gli altri smartphone non so.
Allora...qui siete OT.
In questo thread si parla SOLO di recovery.
Tutti i dubbi e domande sul modding vanno fatte nell'apposito thread.
Grazie
Cancello gli ot.
-
aiuto amici, ho messo la itv-v700xxua
, ora quando vado a entrare in recovery compare il robottino e mi si riavvia il tel come da nuovo..come posso risolvere?
per favore grazie a tutti per la comprensione!
-
Quote:
Liuk84
aiuto amici, ho messo la itv-v700xxua
, ora quando vado a entrare in recovery compare il robottino e mi si riavvia il tel come da nuovo..come posso risolvere?
per favore grazie a tutti per la comprensione!
Scusa ma non capisco che cosa hai messo.
L'ultimo firmware disponibile per la versione Italia é V700XXUBNA
Non é per non aiutarti, ma questa è la discussione per avere la recovery modificata. Tu voi fare il root al gear? Sennò sei nella discussione sbagliata.
-
il mio problema è che non riesco ad entrare in recovery,ovvero quando ci entro compare il robottino che aggiorna e torna da nuovo senza niente dentro.. sto installndo la btu-v700xxubnc1
-
Quote:
Liuk84
il mio problema è che non riesco ad entrare in recovery,ovvero quando ci entro compare il robottino che aggiorna e torna da nuovo senza niente dentro.. sto installndo la btu-v700xxubnc1
Ti ho chiesto se vuoi fare il root. Ho capito che non riesci ad entrare in recovery ma hai seguito questa guida o cosa hai fatto?
Se ti riesce cerca di rasserena più preciso sennò sarà difficile aiutarti.
-
Quote:
june65
Ti ho chiesto se vuoi fare il root. Ho capito che non riesci ad entrare in recovery ma hai seguito questa guida o cosa hai fatto?
Se ti riesce cerca di rasserena più preciso sennò sarà difficile aiutarti.
Si il root vorrei fare amico.
Ho fatto cydia ho eseguito start poi quando dopo aver eseguito odin vado in recovery mi riporta il tel da zero.m
Debbo mettere con odin la null e poi copiare ultimo firmware tramite adb giusto? Cosa sbaglio secondo te?
-
Quote:
Liuk84
Si il root vorrei fare amico.
Ho fatto cydia ho eseguito start poi quando dopo aver eseguito odin vado in recovery mi riporta il tel da zero.m
Debbo mettere con odin la null e poi copiare ultimo firmware tramite adb giusto? Cosa sbaglio secondo te?
Ti dico solo che le prime volte ho messo un po' di tempo anche io per entrare in recovery. É un'operazione che va fatta in modo preciso sennó si riavvia da solo come dici tu. Lo ha fatto anche a me, poi a forza di provare c'è l'ho fatta.
-
Quote:
june65
Ti dico solo che le prime volte ho messo un po' di tempo anche io per entrare in recovery. É un'operazione che va fatta in modo pr
Scusa ma.che ereciso sennó si riavvia da solo come dici tu. Lo ha fatto anche a me, poi a forza di provare c'è l'ho fatta.
scusa ma.in che errore posso incorrere che hai passato anche te questo passaggio?dammi qual he dritta per favore..
-
Quote:
Liuk84
scusa ma.in che errore posso incorrere che hai passato anche te questo passaggio?dammi qual he dritta per favore..
Le cose sono due, o non clicchi al momento giusto, o troppo presto, o troppo tardi e il telefono invece in recovery, fa un reboot. (Non posso darti nessuna dritta in questi caso, sen non dirti di continuare a provare.
Oppure non sei riuscito a metterla quando l'hai provata a flashare. Tu sei sicuro di averla installata sul gear?
-
Se non ti va in recovery, molto probabilmente devi caricare prima la rom ufficiale inglese, faceva anche a me lo stesso problema con quella italiana
ovviamente devi avere già fatto i passaggi giusti inizialmente.
-
Io ho risolto con la stringa di comando. Poi controllato supersu che avesse la shell memorizzata e poi installato la recovery di nuovo. Poi per farlo entrare in recovery alla fine ho spento la tv e ho ascoltato i rintocchi dell'orologio a muro e al terzo tik ossia al 3 secondo ho rilasciato il tasto. .. un po imparanoiante ma cosi è andato tutto.