Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
6manu6
Vi succede questo perche non avete installato la recovery in modo corretto , pensate di averla installata con odin ma non è cosi e quindi quando voi entrate in recovery siccome é montata quella stock vi resetta il gear. Dovete eseguire dei comandi nel promt da pc in ADB dopo aver installato la recovery cpn odin. Andate nella sezione della recovery e leggetevi tutto il primo post dove ci sono scritti i comandi da eseguire. Spero di essere stato chiaro e buon modding
prima!
quei comandi aprono la porta alla recovery custom...se non lo sapevi....ecco perché la recovery non s'installa.
Quote:
momy151073
Chiedo ancora scusa, ma NUBB questo vuol dire. :-) :-) :-)
Mi metto all'opera e ti faccio sapere.
nessuno è nato Esperto...ma leggendo le guide e i consigli di altri che hanno fatto lo stesso procedimento, con successo...vedrai/vedrete che ci riuscirai anche te/Voi.
è inutile, secondo me, saltare subito alla rom, se non si ha la recovery, o pensare di averla installata...ecco il motivo del off-topic... e non finirà mai.
-
Quote:
momy151073
Allora il firmware inglese sembra come scomparso, su xda il link nn funziona, su samfirware.com, nn c'è, sono riuscito a trovarlo attraverso un altro canale ma niente, quiundi vorrei provare sempre previa vostra pazienza, ad usare i comandi con ADB.
Vorrei capire devo rifare la procedura x il root e la recovery, e poi procedere con ADB??
[ Inizio OT ] nubb: to ignore or reject; fail to acknowledge ( tradotto NUBB: ignorare o respingere, non riescono a riconoscere) [ chiuso OT ]
leggi bene i passi, perché comandi adb si fanno prima del installazione della recovery con odin....
più semplice di così(https://www.androidiani.com/forum/sa...ml), se sei di roma, te lo faccio io sabato...altra idea non ho.
:p
-
Quote:
june65
Sei proprio sicuro di quello che dici?
Perdonami, ma me lo stai chiedendo perchè sei andato sul sito e l'hai trovata e quindi sono io ancora piu imbranato che nn la trovo, oppure me lo stai chiedendo perchè eri sicuro che ci fosse ed invece è il contratio???????
Se vuoi ti dico quello che faccio, vado sul sito nella finistra di ricerca scrivo SM-V700, mi esce una lunga lista dove ci dovrebbe essere nella sezione COUNTRY qualcosa a riguardo united kingdom o giu di li, googolando ho anche visto che il firm in questione è questo : "BTU-V700XXUAMK7-20131115153259.zip " ma nn me lo fa scaricare da nessuna parte.
Adesso se invece tu riesci ad illuminarmi te ne sarei veramente grato.
-
Quote:
6manu6
Per prima cosa devi eseguire il root sul gear (questo penso sei in grado di farlo)
Poi prima di installare con Odin la recovery TWRP (anche questo penso sei in grado di farlo) devi eseguire alcuni comandi con il promp dei comandi.
Installa il .exe che ti metto a disposizione e poi lancia i seguenti comandi :
adb shell
su
mount -o rw,remount /dev/block/mmcblk0p20 /system
rm /system/recovery-from-boot.p
al termine esegui con odin la recovery.
Download minimal adb fastboot setup rar
Scusa ma perchè non provi a dare questi benedetti 4 comandi nel promp dei comandi e risolvi in pochi secondi?
1) Root gel Gear
2)installare il file .exe che ti ho linkato (alla fine ti fa lanciare in automatico la finestra dos nella posizione corretta) e copiare/incollare i 4 comandi (1 alla volta)
3)Installare la recovery con Odin.
-
4 allegato(i)
Quote:
momy151073
Perdonami, ma me lo stai chiedendo perchè sei andato sul sito e l'hai trovata e quindi sono io ancora piu imbranato che nn la trovo, oppure me lo stai chiedendo perchè eri sicuro che ci fosse ed invece è il contratio???????
Se vuoi ti dico quello che faccio, vado sul sito nella finistra di ricerca scrivo SM-V700, mi esce una lunga lista dove ci dovrebbe essere nella sezione COUNTRY qualcosa a riguardo united kingdom o giu di li, googolando ho anche visto che il firm in questione è questo : "BTU-V700XXUAMK7-20131115153259.zip " ma nn me lo fa scaricare da nessuna parte.
non saprei che dire...loro dicono di più
devi andare su Check Your Firmware!
Allegato 97321Allegato 97323Allegato 97324Allegato 97326
-
Quote:
momy151073
Te lo dico perché c'è, e come ti avevo già scritto basta registrarsi e lo scarichi.
http://img.tapatalk.com/d/14/01/08/gagaqeba.jpg
-
Ho quasi vergogna a dirlo ma ho appena finito di installare la NULL, in pratica, con molta calma, ho rifatto la procedura del root e della TWRP, poi prima di digitare i comandi ho provato ad entrare in recovery e ci sono riuscito.
Chiedo veramente scusa di cuore e li ringrazio a JUNE, SPEED e MANU, x l'enorme pazienza che hanno avuto.
-
Quote:
momy151073
Ho quasi vergogna a dirlo ma ho appena finito di installare la NULL, in pratica, con molta calma, ho rifatto la procedura del root e della TWRP, poi prima di digitare i comandi ho provato ad entrare in recovery e ci sono riuscito.
Chiedo veramente scusa di cuore e li ringrazio a JUNE, SPEED e MANU, x l'enorme pazienza che hanno avuto.
É l'errore che facciamo tutti le prime volte, non riuscire ad entrare in recovery :p
-
Quote:
momy151073
Ci sono modi più semplici senza adb e cavoli vari...
-
Quote:
momy151073
Scusa io ho il tuo stesso problema ma continuo a non riuscirci.
X 6manu6: ho utilizzato il file che hai messo a disposizione per scrivere in dos ma quando scrivo il comando mi da questi errori:
adb shell
error: device not found
su
non è riconosciuto come comando interno o esterno
ecc ecc