Li trovi all'inizio nella guida
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Li trovi all'inizio nella guida
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Chiedo venia ma non riesco a capire.
Avevo un FW stock con Andoid e ho provato a installare con Odin Tizen.
Mi si è blocccato come ad altri.
Ora con quanto scritto nella guida sono riuscito a ripristinare il FW V700XXUBNA3 con CSC e BTU forniti nello zip.
Il problema è che non mi riesce di installare un Fw con Tizen nè il Gear viene risocosciuto da Kies 3
Mi spiegate per favore passo passo come installare a il FW CNF1?
Grazie mille per la pazienza
Grazie per i suggerimenti ma (sarò un po' tado io) non ero riuscito a capire.
Furtunatamente ho risolto con un po' di passaggi...e tanta paura di aver reso inutilizzabile il mio Gear 1.
A beneficio di chi potesse incorrere nel mio stesso problema riassumo la mia situazione:
Ho acquistato il Gear 1 (allora ancora col nome Galaxy Gear) in autunno (FW Andoid) e l'ho abbinato con successo al mio Nexus 5, senza alcun root di entrambi i dispositivi, installando manualmante tutti gli Apk e utilizzando per le notifiche ATNManager.
Da poco ho cambiato smartphone passando all'LG G2, veramente un ottimo terminale e ancora molto attuale.
Avevo letto che la rom stock del G2 funzionava nativamente con il Gear aggiornato a Tizen. Per questo motivo (non riuscendo ad aggiornare tramite Gear Manager) ho provato ad installare il firmware CNF1 tramite Odin.
Il problema è che tramite Odin non si riesce (almeno io non ne sono stato capace) ad installare il nuovo sistema operativo perchè cambiano il bootloader ed altre cose.
Il Gear mi si è quindi bloccato e sempre tramite Odin (o Kies - mi raccomando di usare Kies 3 e non quello standard) non sono stato in grado di ripristinare nessun altro firware stock (sia Android che Tizen).
Per questo ho ripristinato il FW V700XXUBNA3 che è l'unico che sono riuscito a trovare che avesse anche i file con CSC e BTU. Tale FW però non è stok e non permetteva l'aggiornamento ad altro FW.
Ho quindi dovuto flashare sul Gear con Odin un FW Android con la procedura standard (avendo solo il file .md5 e cliccando sul pulsante AP) ed infine sono riuscito ad aggiornare con Kies 3 a Tizen.
Risultato: il G2 (rom stock 4.4.2) viene riconosciuto come un Samsung e funziona perfettamente il sistema di notifica nativo (compreso il trasferimento delle foto fatte in automatico). Le uniche cosa che non vanno sono ovviamente i servizi Samsung (S voice e il meteo) e non sono neanche riuscito ad installare nuove watch faces tramite watch styler ma per il resto il Gear funziona alla perfezione.
Ciao a tutti :)
Ho un problema con il gear, gia aggiornato a Tizen.
Ieri l'ho acceso e accoppiandolo con il telefono ha iniziato a trasferire l'aggiornamento (scaricato qlk giorno prima) al gear.
Fatto questo il gear si è riavviato e da li non si è più mosso...appare la scritta samsung gear e poi si riavvia...e così all'infinito...o perlomeno finché la batteria è carica.
Ho provato a seguire la guida all'inizio di questo 3d, ma niente...
Qualcuno ha qualche suggerimento?
Grazie a tutti!
Scarica l'ultimo fw che hai installato sul gear e flashalo con odin.
Disinstalla poi sul telefono gear manager ed installalo nuovamente.
Quando ti chiede di accoppiare il gear al telefono, fai reimposta e non ripristina. occhio che perdi tutti i dati, ma é l'unico modo per poterlo avviare correttamente
Grazie per l'aiuto!
Non essendo molto pratico, per flashare intendi la stessa cosa che ho fatto quando ho seguito la guida all'inizio di questo 3d? Se si, ho capito :)
Per l'ultimo firmware, non sono sicuro di sapere quale sia...credo sia il primo da quando è arrivato tizen...sapresti dirmi dove posso trovarlo?
Con la mia precedente prova, avevo scaricato quello trovato su samMobile.
Grazie!
Sì metti il Gear in download mode e carichi su Odin il FW mettendolo in AP
SÌ lo trovi lìQuote:
Per l'ultimo firmware, non sono sicuro di sapere quale sia...credo sia il primo da quando è arrivato tizen...sapresti dirmi dove posso trovarlo?
Con la mia precedente prova, avevo scaricato quello trovato su samMobile.
Grazie!
pensavo avessi già tizen.
UBNC1 è ancora Android. Se è così devi mettere questo:
V700XXUCNE9 lo trovi qui Samsung Updates - Firmware Download Page
poi ti chiederà in automatico di aggiornare all'ultimo fw.
Questo succede perché non puoi mettere direttamente su Android il FW UCNF1, perché contiene un nuovo bootloader. Ecco perché ti dà problemi.
Io facendo come appena scritto nn ho avuto nessun problema.