CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 15 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 150
Discussione:

[GUIDA]Ripristino Firmware Stock (Galaxy Gear)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di speedyranger


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    1,028
    Smartphone
    Galaxy S4-W&B, S5-W

    Ringraziamenti
    105
    Ringraziato 200 volte in 175 Posts
    Predefinito

    [GUIDA]Ripristino Firmware Stock (Galaxy Gear)

    Premetto che questa è la prima guida che scrivo... ma ne ho fatto parecchi di ripristini , ed è esperienza personale, quindi:Ne io, ne il forum è RESPONSABILE se il Vostro Gear dichiarerà guerra alla Cina, farà il caffè troppo bolente, o altre anomalie.Fatte come spiegato è sarà tutto OK!iniziamo a essere seri e passiamo al dunque!Possiamo avere bisogno di ripristinare il nostro Gear per vari motivi:1. per mandarlò in garanzia - io vi auguro di non avere mai bisogno!2. per qualche motivo l'unica RomCustom non vi soddisfa più...fa il caso mio 3. per colpa d'un flash tramite Odin andato male.4. per motivi personali. Di cosa abbiamo bisogno?esperienza personale: KIES non riconosce più il Gear, e quind l'unica alternativa è chiamare la Mammina Samsung, fare il pianto greco e farvi dare il codice di sblocco da inserire in KIES... per me non ne vale la pena!ma ognuno è padrone a casa sua!!!1. ODIN 3.09 - sono convinto che se siete arrivati in questo thread lo avette già installato...altrimenti, andate qui:Pagina Download2. ultimo firmware disponibile: ad oggi ci sono: Italiano: ITV-V700XXUAMK7-20131120092502.ziplinkDownload file V700XXUAMK7_V700OXAAMK7_ITV.zipDownload V700XXUAMK7 V700OXAAMK7 ITV zip UK: V700XXUAMK7_V700OXAAMK7_BTU.zip, link Download file V700XXUAMK7_V700OXAAMK7_BTU.zip Download V700XXUAMK7 V700OXAAMK7 BTU zip LEAKED: V700XXUBML1 - a occhio sembra una leaked...su sammobile non c'è traccia oppure non l'ho visto io. link:https://drive.google.com/folderview?...c&usp=sharing# Accopiata vincente con il GearManager v.1.6.111801.http://twosx.net/xdadev/Gear/1.6.111...1.6.111801.apkV700XXUBNA3 - Download V700XXUBNA3 V700OXABNA3 OXA zip oppure https://mega.co.nz/#!4ItEHbLZ!Nke840...JTx7qbZlX7pHmo Penso che sia inutile dire che dobbiamo avere il Galaxy Gear e anche la sua basetta di ricarica...altrimenti che stiamo a fare qui? la procedura di ripristino è abbastanza semplice: KIES è un gran rompi @@ verso Odin: andate in Gestione Attività di windows(CTRL+ALT+DEL/CANC.) e terminate tutti i processi che hanno il nome KIES*.exe -prendete il Vostro Gear e tenette premuto sul pulsante d'accensione(non ha importanza se è accesso o spento) finché non vedete la scritta REBOOTING.(purtroppo non mi fa caricare la foto...sarà al prossimo post.)in quel momento rilasciate, il pulsante, e ripremette per altre 3 volte e aspettate qualche secondo: si riavvia da solo in RECOVERY. ora premere due volte e arrivate al DOWNLOAD(blu).downloadmode.jpgtenete premuto per tre secondi e rilasciate: DOWNLOAD MODE.downloadmode2.jpgVideoguida per entrare in download mode:https://www.youtube.com/watch?v=0LeAPsN8-mcSe vogliamo ripristinare con il firmware ITV(italiano) o BTU(inglese-UK) dobbiamo per prima cosa estrarre in una cartella a Vostro piacimento, il file con estensia MD5...basta che vi ricordate dove :P Aprire Odin 3.09, cliccare sul pulsante AP e scegliere il Vostro file .md5. Aspettiamo che finisce il controllo e dopo possiamo connettere il Gear. odin1.jpg ora possiamo connettere il Gear. odinadded.jpgclick su START e aspettiamo che finisce...il Gear spegne e si avvia da solo, dopo di che segue la procedura d'accoppiamento.Nota Bene:durante la procedura d'accoppiamento(mica saranno dei conigli) quando viene chiesto, non usare il ripristino, ma REIMPOSTA!!!!Invece se vogliamo ripristinare la leaked ML1 dobbiamo flashare tutti e 4 files INSIEME...non ci sono alternative, a meno che non lo vogliate far diventare un smartwach finto oppure un soprammobile... e perché no, un ferma carte. inserite i files così: -ls02.pit in PIT -Boolo.tar in BL -code.tar in AP -Csc.tar - in CSC (la foto nel secondo post!) Controllate le dimmensione dei file, in particolare Code.tar. se uno dei file è corrotto----> soft brick(l'avanzzamento del flash rimane fermo!): basta tenere premuto il pulsante d'accensione e riprovare tutto d'capo.brick.jpgESCLUSIVAMENTE PER LA ROM UFFICIALE SAMSUNG:Andate in Impostazioni e fatte scorrere il menu fino a quando non vedete RIPRISTINA.Buon Proseguimento!!!Crediti:SamMobile&SAMSUNG: SamMobile | Everything for your Samsung MobileJeshter2000: [03-01-2014] New Rom V700XXUBML1 - xda-developersomniwolf: [REF] Gear manager downloads, current version: 1.5.123002/1.6.111801 | 2014-01-01 - xda-developersjune65 per la spinta di creare questa guida(io penso che sia, poi si vedrà)
    Ultima modifica di speedyranger; 21-01-14 alle 23:09 - Motivo: Aggiunto l'ultimo firmware disponibile
    ---->bye bye LG
    se ti ho aiutato: non me ne frega niente del Thanks, importante è che hai risolto il tuo problema!

  2. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato speedyranger per il post:

    calimerocz (02-05-14),castipiter (11-01-14),june65 (08-01-14)

  3.  
  4. #2
    Androidiano VIP L'avatar di speedyranger


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    1,028
    Smartphone
    Galaxy S4-W&B, S5-W

    Ringraziamenti
    105
    Ringraziato 200 volte in 175 Posts
    Predefinito

    rebooting.jpg
    Rebooting

    odinML1.jpg
    Odin e i 4 files per la Leaked ML1.
    ---->bye bye LG
    se ti ho aiutato: non me ne frega niente del Thanks, importante è che hai risolto il tuo problema!

  5. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato speedyranger per il post:

    Anthony12 (08-01-14),burg650 (08-01-14)

  6. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    accanto al mare
    Messaggi
    851
    Smartphone
    note3, note8, gear rooted

    Ringraziamenti
    68
    Ringraziato 195 volte in 159 Posts
    Predefinito

    Ottima guida secondo me andrebbe messa in rilievo
    Se ritieni utili i miei interventi, ringrazia usando il tasto "thanks"

  7. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    427
    Smartphone
    Galaxy note 3 White

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da speedyranger Visualizza il messaggio
    rebooting.jpg
    Rebooting

    odinML1.jpg
    Odin e i 4 files per la Leaked ML1.
    Grazie mille tutto ok.cercavo questa guida per appunto poter tornare. Mi confermi che cosi facendo ho eliminato anche il root?anche la rom recovery e stata cancellata? Dopo aver flashato la rom originale mi sono kmq ritrovato tutte le app installate, poi con un rispistino tutto e tornato come nuovo.

  8. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    accanto al mare
    Messaggi
    851
    Smartphone
    note3, note8, gear rooted

    Ringraziamenti
    68
    Ringraziato 195 volte in 159 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Anthony12 Visualizza il messaggio
    Grazie mille tutto ok.cercavo questa guida per appunto poter tornare. Mi confermi che cosi facendo ho eliminato anche il root?anche la rom recovery e stata cancellata? Dopo aver flashato la rom originale mi sono kmq ritrovato tutte le app installate, poi con un rispistino tutto e tornato come nuovo.
    esatto! se vuoi ricominciare da 0, l'operazione che va fatta DOPO il flash del fw stock è appunto un bel ripristino delle impostazioni di fabbrica
    Se ritieni utili i miei interventi, ringrazia usando il tasto "thanks"

  9. #6
    Androidiano L'avatar di stilnox


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    226
    Smartphone
    samsung galaxy s4 galaxy gear

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 24 volte in 17 Posts
    Predefinito

    complimenti per la guida, visto che tu sei molto pratico se facessi una guida su come installare la room null e tutti i vari passaggi per la connessione e le aplicazioni te ne sarei proprio grado perche io di inglese non ne capisco ciao speedyranger

  10. #7
    Androidiano VIP L'avatar di royy7


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    6,911
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 - GT-I9505

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 1,139 volte in 1,019 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stilnox Visualizza il messaggio
    complimenti per la guida, visto che tu sei molto pratico se facessi una guida su come installare la room null e tutti i vari passaggi per la connessione e le aplicazioni te ne sarei proprio grado perche io di inglese non ne capisco ciao speedyranger
    Esiste già..usiamo il tasto cerca:

    https://www.androidiani.com/forum/sa...ed-deodex.html
    Device: Samsung Note Edge 32 GB Black ITV - No Brand - 4.4.4 (tutto stock)
    Device: Samsung Galaxy S4 16GB Black Mist ITV - No Brand - 4.3 (tutto stock)
    Operatore: Tim
    Ext SD: SanDisk MicroSDHC 32gb Classe 10 UHS-I
    Accessori: Samsung S-View Cover Black ; Galaxy Gear JetBlack

  11. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato royy7 per il post:

    june65 (08-01-14),stilnox (08-01-14)

  12. #8
    Androidiano VIP L'avatar di speedyranger


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    1,028
    Smartphone
    Galaxy S4-W&B, S5-W

    Ringraziamenti
    105
    Ringraziato 200 volte in 175 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Anthony12 Visualizza il messaggio
    Grazie mille tutto ok.cercavo questa guida per appunto poter tornare. Mi confermi che cosi facendo ho eliminato anche il root?anche la rom recovery e stata cancellata? Dopo aver flashato la rom originale mi sono kmq ritrovato tutte le app installate, poi con un rispistino tutto e tornato come nuovo.
    il root sparisce senza SE e senza MA!
    sono sicuro che ti sei ritrovato le app installate, perché hai fatto il ripristino e non REIMPOSTA... io non mi sono ritrovato nulla.
    Quote Originariamente inviato da june65 Visualizza il messaggio
    esatto! se vuoi ricominciare da 0, l'operazione che va fatta DOPO il flash del fw stock è appunto un bel ripristino delle impostazioni di fabbrica
    è consigliabile, ma sembra che in questo caso non sia obbligatorio: ancora non ho avuto tempo di collegarlo al pc x vedere se ci sono residui.

    Quote Originariamente inviato da royy7 Visualizza il messaggio
    Esiste già..usiamo il tasto cerca:

    https://www.androidiani.com/forum/sa...ed-deodex.html
    quoto!!
    guida ben fatta, e nemmeno devi leggere tutto...tanto le stesse domande e risposte le trovi in una pagina si e l'altra pure.
    ---->bye bye LG
    se ti ho aiutato: non me ne frega niente del Thanks, importante è che hai risolto il tuo problema!

  13. #9
    Androidiano L'avatar di RUGGI


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    217
    Smartphone
    Galaxy SIII, Motorola Xoom JBL

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 15 volte in 11 Posts
    Predefinito

    problema....fatto tutto come in guida ma Gear su scritta Samsung.....che fare???

  14. #10
    Androidiano VIP L'avatar di piro78


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    1,910

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 49 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da RUGGI Visualizza il messaggio
    problema....fatto tutto come in guida ma Gear su scritta Samsung.....che fare???
    Per il primo avvio ci vuole un po '

Pagina 1 di 15 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy