CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 20 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 193
Discussione:

[CM 6.1.1] Alpha 8.3 / 8.3.2 - Basata su OS Froyo 2.2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Super Droid L'avatar di ANDROIDPC


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    4,809

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 526 volte in 374 Posts
    Predefinito

    [CM 6.1.1] Alpha 8.3 / 8.3.2 - Basata su OS Froyo 2.2

    CyanogenMod 6.1.1 Spica alpha8.3

    >>Thanks To Cr1m1n4L<<


    ATTENZIONE: Il caricamento della MOD potrebbe danneggiare il vostro dispositivo! L'operazione di aggiornamento viene eseguita a Vs rischio e pericolo consapevoli che il dispositivo potrebbe incorrere in un cossidetto BRICK!



    Come si installa
    1. Download: CM-6.1.1-Spica-a8.3_update.zip
    2. Copiare il file nella SD card
    3. Entrare nella Recovery
    4. Apply any ZIP: CM-6.1.1-Spica-a8.3_update.zip
    5. Wipe data & cache!
    6. Riavviare (il processo di riavvio potrebbe durare alcuni minuti (2-6 minuti)
    7. Play


    STATUS

    + Screen [LeshaK]
    + Touch/Multitouch [LeshaK/Gabriel-LG]
    + Audio [LeshaK/DE_NISkA/vflashbirdv]
    + Keys [LeshaK/adi4motion/cujo]
    + GSM/GPRS/EDGE/3G [LeshaK]
    + Vibrate [LeshaK/Gabriel-LG]
    + SD Card [mik_os/LeshaK]
    + Wifi [golecpch]
    + Bluetooth [criminal]
    + Google services 20101020: (GMail/Market/Contacts/Calendar/NetworkLocationProvider)
    + GPS [criminal]
    + Sensors [DE-NISkA/Leshak/cadavre]
    + Camera [vflashbirdv/criminal]
    + Hardware accelerated movie playing/recording (mp4/h264) [vflashbirdv]
    + Native WiFi tethering

    - Hardware accelerated movie playing (DivX)
    - Native USB tethering


    CHANGELOG
    alpha8.3:

    1. High sample rate bug fix for libaudio [vflashbirdv]
    2. Add hardware render support for playback [vflashbirdv]
    3. skia optimization from Rockie Chen
    4. GPS tweaks from sucka
    5. Add native wifi tether support

    Known issues/bugs
    1. In-call volume fix (the volume shouldn't go all the way to zero)
    2.Accelerometer is a bit off (and a bit over sensitive) and at times freeze screen in one orientation (usually horizontal), reboot resets
    3.If system or data is on ext then there are some problems while booting and a clear dalvik or factory reset is required.
    4.Bluetooth looses connection with carkit
    5.Bluetooth headset controls don't work like play,forward etc is one bug which has been mentioned (AVRCP support)
    6.Compass calibration needs improvement. (current calibration it's a pain)
    7.White preview camera bug
    8. Divx HW not support

    Note by AndroidPC
    La nuova MOD, denominata alpha 8.3, sviluppata da Cr1m1n4l introduce di base i Driver SKIA 2D in sostituzione degli Intercept 2D/3D di fatto mai integrati nei suoi lavori.
    Pertanto per avere il supporto al 3D senza texture corrotte è opportuno caricare la patch che trovate di seguito.
    La presente MOD inoltre permette il supporto al Tether Wi-Fi nativo di Froyo ( ma non via cavo) e include un FIX per i driver GPS (anche se io con il GPS non ho avuto mai problemi)
    Preciso inoltre che:
    - Adobe Flash 10 NON funziona in quanto NON supportato dallo Spica (processore ARMv6 richiesto ARMv7).
    - USSD code potrebbe non funzionare, in questo caso è opportuno effettuare un WIPE DATA/CACHE.
    - La Bussola richiede la calibrazione tramite Magneticflux. [FIX applicando la patch di Cadavre]
    - Manca il supporto hardware al DivX. Per riprodurre i filmati DivX utilizzare l'applicazione YXPlayer scaricabile gratuitamente dal Market (decodifica software).
    - Si possono verificare dei Freeze/blocchi in conseguenza della rotazione dello schermo per via di un BUG dell'accelerometro. [Da verificare il comportamento con la Patch di Cadavre]
    - Se la memoria interna del cellulare è stata già convertita in EXT2 e si verificano dei problemi (BOOT LOOP) a seguito del caricamento della MOD si consiglia di effettuare un WIPE Dalvik Cache e un WIPE DATA/CACHE
    - Il Tether di Froyo tramite cavo USB non funziona, mentre è stato attivato il Wi-Fi nativo di Froyo
    - Problemi di stabilità della connessione tramite il CarKIT BT automobile



    ======PATCH/MODIFICHE/SOLUZIONI alla CM 6.1.1 Alpha 8.3=======


    POWER PACK

    Pacchetto che include appliazioni utili oltre tutta una serie Tweak

    [FIX]: Driver Intercept 3D, Driver Sensor/Compass, Fix GPS, Music control PAD, Power Manager (Gestione automatica della frequenza, buffer, protezione surriscaldamento sopra i 45°, ottimizzazione delle prestazioni)

    [Applicazioni]: Task Killer, WatchDroid, Root Explorer, Gallery 3D con sfondo, Phone.apk by XDA V0.31, Agg. Samdroid Tools, Quadrant

    Power_Pack_luismaf_v1.1_conservative.zip


    Driver Intercept 3D (Inutile se avete installato il Power Pack che lo include)

    I Driver inseriti nella alpha 8.3 NON sono gli INTERCEPT ma gli SKYA che migliorano la grafica SOLO in 2D suportando anche la riproduzione in HQ su Youtube. Per installare i driver 3D intercept applicare via Recovery con il comando Apply any ZIP la seguente patch:

    Intercept 3D

    Google updates
    Le applicazioni di Google (Maps, Market, etc..) presenti nella CM possono essere datate ed essendo che si tratta di una MOD possibilmente non verranno automaticamente aggiornate.
    Per questo motivo su Samdroid, in area software, è aperta una discussione dove è possibile scaricare le singole applicazioni o l'intero pacchetto.
    Per l'installazione, come al solito, è opportuno copiare l'apposito file.ZIP nella SD card e caricarlo da Recovery con il comando "Apply Any ZIP".
    Per maggiori INFO e il DOWNLOAD rimando alla discussione su Samdroid:
    - Google updates -

    Driver Sensor/Magnetometer per BUSSOLA e SENSORE di ROTAZIONE: (Inutile se avete installato il Power Pack che lo include)

    I Driver Sensor/Magnetometer si applicano tramite Recovery con il comando Apply Any ZIP.

    Driver Sensor/Magnetometer v.2

    Conversione delle partizioni SYSTEM / DATA / CACHE in EXT2 metodo di Luismaf
    Per diminuire i tempi di accesso alla memoria interna è opportuno convertire il File System da RFS in EXT2, possibilmente tramite il metodo di Luismaf che installa l'fcskdata al Boot e ciò per evitare la perdita di dati.
    La conversione avviane tramite il comando Apply any ZIP della Recovery ed i tempi di conversione spesso sono lunghi tra i 5 e i 10 minuti (il cellulare potrebbe sembrare bloccato). Per fare ciò è opportuno avere almeno 500 Mb di spazio libero sulla SD (impiegato temporaneamente dal Backup della partizione).
    Rinvio per migliori delucidazioni alla discussione su Samdroid ed alla mia Guida.

    [Mod] I/O performance boost: convert all to EXT2 -> in one zip !!

    Update alla versione Alpha 8.3.2

    changelog:

    - Eclair port of akmd and new sensors library [this is known as already released akmd_v2]
    - long-press on power widget BT/WiFi to open Settings
    - new CMParts adapted from Gingerbread
    - settings for HOLD unlock
    - future settings for Extended Lockscreen [unactive]
    - TILT change for orientation being more robust
    - missed hack:add support of hardware render in SoftwareRender (thanks vFlashBirdv)
    - added Froyo theme options to GB CMParts adaptation [now full version]

    Download:Update CM a8.3.2 by Cadavre
    (risulta sempre 8.3.1 ma è il file aggiornato alla 8.3.2)

    Il file si applica con il comando Apply Any ZIP della Recovery come aggiornamento alla CM a8.3


    Ultima modifica di ANDROIDPC; 03-04-11 alle 21:33


    Smartphone: Samsung Galaxy NeXuS i9250
    ROM: Stock JOP40D - JB 4.2.1 Rooted
    Kernel: Stock 3.0.31

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    roma
    Messaggi
    1,405
    Smartphone
    One Plus, Tab4, G3 32 gb ....

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 173 volte in 162 Posts
    Predefinito

    La 8.3 non ha i driver per divx ne per utube che vanno comunque installati con una patch. GPS ottimo mentre tether senza troppi miglioramenti rispetto alla 8.2. Quadrant mi da un valore di solo 610.

    Per quanto riguarda lagfix ho visto che chi il galaxy s lo ha su ha un bench su quadranti superiore a 2000. Non ho ancora capito se lo posso usare sullo spica

  4. #3
    Super Droid L'avatar di ANDROIDPC


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    4,809

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 526 volte in 374 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ZENIGAD Visualizza il messaggio

    Per quanto riguarda lagfix ho visto che chi il galaxy s lo ha su ha un bench su quadranti superiore a 2000. Non ho ancora capito se lo posso usare sullo spica
    No assolutamente No..

    Il punteggio del galaxy S è elevato per dei Fix che migliorano i tempi di accesso alla memoria, ma ciò si basa su fatto che di base il galaxy S partiva da un valore elevato.

    Precisamente il nostro Spica partiva da 250 ed oggi arriva fino a 800 con Kernel BFS

    IL Galaxy S (di altra stoffa e di altro prezzo) parte da un punteggio base di 850 che con i vari FIX e Tweak arriva a 2000!

    Ma i nostro dispositivo è quello che è.. ..l'abbiamo migliorato ma miracoli non se ne fanno!


    Smartphone: Samsung Galaxy NeXuS i9250
    ROM: Stock JOP40D - JB 4.2.1 Rooted
    Kernel: Stock 3.0.31

  5. #4
    Super Droid L'avatar di ANDROIDPC


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    4,809

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 526 volte in 374 Posts
    Predefinito

    Tornando ai Driver 3D noto dalle discussioni su Samdroid:

    I Driver della MOD rendono sul 2D e permettono di vedere filmati in HQ su Youtube. Purtroppo dopo il caricamento della patch per il 3D i filmati in HQ non si vedono più.

    Non sò se Zenigad può confermare, comunque a queste condizioni, come anticipato, ritengo sempre migliore la 8.2_new2 del francese.


    Smartphone: Samsung Galaxy NeXuS i9250
    ROM: Stock JOP40D - JB 4.2.1 Rooted
    Kernel: Stock 3.0.31

  6. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    roma
    Messaggi
    1,405
    Smartphone
    One Plus, Tab4, G3 32 gb ....

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 173 volte in 162 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ANDROIDPC Visualizza il messaggio
    Tornando ai Driver 3D noto dalle discussioni su Samdroid:

    I Driver della MOD rendono sul 2D e permettono di vedere filmati in HQ su Youtube. Purtroppo dopo il caricamento della patch per il 3D i filmati in HQ non si vedono più.

    Non sò se Zenigad può confermare, comunque a queste condizioni, come anticipato, ritengo sempre migliore la 8.2_new2 del francese.
    Per vedere il video su utube in hq ho dovuto installare videoplayerpatchnew.zip poi tutto bene

  7. #6
    Super Droid L'avatar di ANDROIDPC


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    4,809

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 526 volte in 374 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ZENIGAD Visualizza il messaggio
    Per vedere il video su utube in hq ho dovuto installare videoplayerpatchnew.zip poi tutto bene
    Dove si trova questo file?

    Vorrei metterlo nella prima pagina..


    Smartphone: Samsung Galaxy NeXuS i9250
    ROM: Stock JOP40D - JB 4.2.1 Rooted
    Kernel: Stock 3.0.31

  8. #7
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    roma
    Messaggi
    1,405
    Smartphone
    One Plus, Tab4, G3 32 gb ....

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 173 volte in 162 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ANDROIDPC Visualizza il messaggio
    Dove si trova questo file?

    Vorrei metterlo nella prima pagina..
    FROYO for SPICA (CyanogenMod-6.1.1-Spica-alpha8.3) - Page 8 - xda-developers
    post n75

  9. #8
    Super Droid L'avatar di ANDROIDPC


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    4,809

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 526 volte in 374 Posts
    Predefinito

    ..ma vedi che questa è una patch del 7 gennaio per i driver Intercept GL!

    NON dovevi applicarla alla tua MOD.. ..meno male che il caricamento è andato a buon fine, ma stà a vedere che cosa ha sostituito, forse gli stessi Driver SKIA di Cr1m1n4l.. ..e meno male che il sistema non ti sia andato in Boot Loop..


    Smartphone: Samsung Galaxy NeXuS i9250
    ROM: Stock JOP40D - JB 4.2.1 Rooted
    Kernel: Stock 3.0.31

  10. #9
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    roma
    Messaggi
    1,405
    Smartphone
    One Plus, Tab4, G3 32 gb ....

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 173 volte in 162 Posts
    Predefinito

    ...hmmmm qualcosa non va tutto troppolento. Backup pda e ricomincio con la 8.3
    Ultima modifica di ZENIGAD; 19-01-11 alle 22:39

  11. #10
    Banned


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Unhappy

    ho un piccolo problemino con la 8.3, l'ho installata e tutto sembrava andare bene, fino a qundo non ho avuto la maleaugurata idea di cambiare lo sfondo (con uno 2d non animato) al che il mio i5700 ha cominciato a riavviarsi di continuo. Sto provando ad entrare in recovery con odin ma senza alcun successo. Tra l'altro quando prima ho provato a riavviarlo, ho visto che compare un immagine di un pc e un telefono in collegamento e con al centro un punto esclamativo.
    se qualcuno potesse darmi qualche suggerimento per uscirne glie ne sarei veramente grato

    grazie in anticipo
    Ultima modifica di samo976; 20-01-11 alle 02:39

Pagina 1 di 20 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy