CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

bloccare traffico dati

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Question

    bloccare traffico dati

    ciao a tutti! avevo qualche domanda riguardo la connessione internet del telefono: premetto che ho un'abbonamento internet mensile che mi da 450 mb al mese. volevo sapere se e come era possibile bloccare la ricezione internet del telefono: alcune applicazioni come gmail infatti girano in push e questo vuol dire che consumano continuamente. mi serviva sapere se quindi esisteva un impostazione o un programma che mi permettesse di aprire e chiudere la connessione e magari anche di selezionare la connessione wi-fi (se disponibile) come prioritaria rispetto la connessione normale, in modo che se è attiva qualche connessione wi-fi non consumo traffico dal mio massimo di 450 mb mensile. grazie in anticipo!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di LudoB


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    692
    Smartphone
    Nexus S, Nexus 7, Nexus 4

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 119 volte in 95 Posts
    Predefinito

    Da quel che so la connessione wifi, se c'è, ha già la priorità su quella dati telefonica

    Per quanto riguarda il blocco del traffico dati, scaricati APNdroid dal market: in pratica modifica i setteggi degli apn (i punti di accesso), rendendoli a richiesta non funzionanti (aggiungendo a tutte le voci apndroid, es.mms.vodafone.it diventa mms.vodafone.itapndroid e così non funge...); con un altro semplice clik li ripristina permettendo la connessione.

    In realtà è un lavoro che si potrebbe fare anche a mano, ma è molto più comodo così col programmino.

    Poi se non ti serve il sync continuo di mail, contatti e calendario disabilitalo dalle opzioni (impostazioni->Sincronizzazione dati->leva la spunta su sincronizz. automatica)

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di ChIP83


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    633
    Smartphone
    S7 edge

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    io ho la sincronizzazione sempre attiva di tutto (mail, calendario, contatti), vado sul web, scarico app dal market ecc... (widget meteo e cazzate di questo tipo).

    Con wind 1500 (cioè 488 MB al mese), arrivo a malapena (sforzandomi) a consumare 1/3 del traffico.
    La connessione wifi la attivo poco e niente (ma cmq ha la precedenza su quella 2G/3G).

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    103

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LudoB Visualizza il messaggio
    Poi se non ti serve il sync continuo di mail, contatti e calendario disabilitalo dalle opzioni (impostazioni->Sincronizzazione dati->leva la spunta su sincronizz. automatica)
    Io ho disabilitato la sincronizzazione, ma a quanto pare ogni tanto (15 minuti) il telefono fa una connessione dati. Non ho idea di chi sia la colpa, potrebbe essere di una delle applicazioni scaricate da market? Nel giro di un pomeriggio e una notte (ho acquistato il Galaxy ieri!) mi ha fatto fuori 17€ di traffico!!!

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di LudoB


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    692
    Smartphone
    Nexus S, Nexus 7, Nexus 4

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 119 volte in 95 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da magullo Visualizza il messaggio
    Io ho disabilitato la sincronizzazione, ma a quanto pare ogni tanto (15 minuti) il telefono fa una connessione dati. Non ho idea di chi sia la colpa, potrebbe essere di una delle applicazioni scaricate da market? Nel giro di un pomeriggio e una notte (ho acquistato il Galaxy ieri!) mi ha fatto fuori 17€ di traffico!!!
    Beh levando la spunta dal menu impostazioni disabiliti la sincronizzazione automatica solo dei servizi Google, cioè appunto gmail, contatti e calendario...

    Tutti gli altri eventuali programmi, widget etc etc che si aggiornano da internet continuano a funzionare (e a generare traffico dati). Ipotesi: se hai il widget delle previsioni del tempo o anche solo quello del credito residuo attivi, questi il credito continuano a succhiarlo...

    Se vuoi tenere attive tutte queste cose ti consiglio vivamente di fare un abbonamento flat

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    103

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LudoB Visualizza il messaggio
    Se vuoi tenere attive tutte queste cose ti consiglio vivamente di fare un abbonamento flat
    Ho attivato wind 1500, credo sia la soluzione migliore.
    Grazie!

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    124

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Puoi anche installarti Netcounter dal market, così tieni sotto controllo quando scarichi realmente

Discussioni simili

  1. Controllo quantità traffico dati TIM
    Da marmar nel forum Android Tips and Tricks
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 05-01-10, 13:23
  2. Traffico dati
    Da SuperTeoStyle nel forum Le Applicazioni per Android
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 28-12-09, 00:21
  3. Galaxy traffico dati MMS vodafone
    Da AlbertZ nel forum Samsung Galaxy (i7500)
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 11-12-09, 15:43
  4. Confronto tariffe traffico dati
    Da Ignobile nel forum Android Cafè
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 03-07-09, 14:54
  5. Volume ti traffico dati
    Da losfigatto nel forum Android Cafè
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 27-03-09, 18:07

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy