CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 46
Discussione:

Thread Samsung Galaxy J4 PLUS 2018 [SM-J415FN](CHIEDETE QUI)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FabryZopo Visualizza il messaggio
    Si grazie, certo, non voglio commettere errori.

    Ma è compatibile con il mio modello SM-J415FN/DS ? L'autore in una risposta ad un commento dice che questa ROM è solo per J415XX ti metto qui il link delle foto del mio modello e del commento dell'autore https://mega.nz/folder/NKw3FCbC#zcCP6SZWTuARotFK_4KvNQ

    Allora ho scaricato la Rom, per quanto riguarda il pacchetto opzionale delle app di google non capisco perchè quando clicco sul link specifico https://opengapps.org/ la versione Android già selezionata è la 9.0 mentre se fai caso nel post della guida è indicata la versione 10.0 , cosa devo fare devo correggere la selezione?

    La guida dice che dovrei scaricare: la recovery personalizzata (OrangeFox è il ripristino preferito per J4+)

    Non ho capito bene... non dovrei installare la solita recovery TWRP ma un'altra specifica che si chiama OrangeFox e quindi scaricare l'ultima Resurrection Remix Rom dal link sorgenti https://github.com/ResurrectionRemix ? Non ho capito neanche dove dovrei cliccare per scaricarlo

    Inoltre nella guida non c'è il link per scaricare Magisk Root ... devo andare a scaricare l'ultima versione dal sito ufficiale? https://magiskmanager.com/
    Cominciamo per gradi. Prima la recovery. ----> https://forum.xda-developers.com/t/r...4-r11.3990669/
    Poi, invece della RR (Resurrection Remix) ne vogliamo mettere una meno "problematica"?
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  2. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    FabryZopo (22-08-21)

  3.  
  4. #32
    Androidiano L'avatar di FabryZopo


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    93
    Smartphone
    Huawei P9lite L-31

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Cominciamo per gradi. Prima la recovery. ----> https://forum.xda-developers.com/t/r...4-r11.3990669/
    Poi, invece della RR (Resurrection Remix) ne vogliamo mettere una meno "problematica"?
    Ok. Si è meglio

  5. #33
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FabryZopo Visualizza il messaggio
    Ok. Si è meglio
    Inizia con l'installare la recovery consigliata e controlla che vada tutto bene. Per le rom, ho dato un occhiata approfondita e, non sembra semplicissimo farne funzionare una. In alcuni post parlano di cambiare il bootloader, in altri di cambiare kernel.... il che ci stà, ma non è semplice. Che versione di Android hai adesso sul telefono?
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  6. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    FabryZopo (22-08-21)

  7. #34
    Androidiano L'avatar di FabryZopo


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    93
    Smartphone
    Huawei P9lite L-31

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ho Android 9.
    Ho installato la recovery TWRP tramite Odin e poi da TWRP ho installato la recovery Orange Fox.
    Ovviamente anche questa volta quando ho installato la Recovery TWRP non potevo fare il backup perchè non legge le partizioni.
    Comunque adesso posso solo accendere il telefono in modalità recovery Orange Fox altrimenti si riavvia di continuo.
    Procedi pure, ti seguo. Male che va, ritorno al firmware di base tramite Odin.
    Fammi sapere se prima d'installare la rom devo fare factory wipe, wipe/system e dalvik cache.
    Ultima modifica di FabryZopo; 22-08-21 alle 09:37

  8. #35
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FabryZopo Visualizza il messaggio
    Ho Android 9.
    Ho installato la recovery TWRP tramite Odin e poi da TWRP ho installato la recovery Orange Fox.
    Ovviamente anche questa volta quando ho installato la Recovery TWRP non potevo fare il backup perchè non legge le partizioni.
    Comunque adesso posso solo accendere il telefono in modalità recovery Orange Fox altrimenti si riavvia di continuo.
    Procedi pure, ti seguo. Male che va, ritorno al firmware di base tramite Odin.
    Fammi sapere se prima d'installare la rom devo fare factory wipe, wipe/system e dalvik cache.
    OK. La orange fox funziona ed hai abilitato le modifiche al sistema. Proviamo con questa rom ----> https://forum.xda-developers.com/t/r...or-j4.4244129/ Sembra semplice da installare. Mi raccomando perdi un po di tempo a leggere la discussione. La rom ha un kernel differente più altre features. Procedi con calma.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  9. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    FabryZopo (23-08-21)

  10. #36
    Androidiano L'avatar di FabryZopo


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    93
    Smartphone
    Huawei P9lite L-31

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    OK. La orange fox funziona ed hai abilitato le modifiche al sistema. Proviamo con questa rom ----> https://forum.xda-developers.com/t/r...or-j4.4244129/ Sembra semplice da installare. Mi raccomando perdi un po di tempo a leggere la discussione. La rom ha un kernel differente più altre features. Procedi con calma.
    Allora, all'inizio mi è andata a male perchè non avevo effettuato da TWRP il factory wipe, wipe/system e dalvik cache. Quindi ho provveduto a farlo sia da TWRP che dalla nuova recovery Orange. Dopo aver installato la ROM ho anche installato Magisk per i permessi di root. Poi dopo qualche riavvio è ritornato in Orange recovery allora ho installato nuovamente da quella modalità lo zip dello stesso Orange Recovery ed è andata bene. A proposito adesso il dispositivo lo vede non più come J4 plus ma come J6 Plus ed ho Android versione 10.

    Non ho più il problema della sim non rilevata, ma ho notato che quando compongo un numero per telefonare o lo clicco dalla rubrica è leggermente lenta l'apertura della schermata successiva, dove ci sono i pulsanti del vivavoce, termina chiamata, ecc. Ho installato un dialer alternativo ovvero True Phone che va meglio.

    Per quanto riguarda Magisk se vado su "controlla SafetyNet" mi appare la scritta "Attestazione fallita" come mai...?

    Per quanto riguarda gli aggiornamenti di questa Rom dovrebbe essere aggiornabile via OTA... ma come se vado dalle impostazioni su "scarica e Installa" mi compare il messaggio "Errore registrazione"... ma da dove dovrei farla in tal caso?

    Comunque grazie di tutto!
    Ultima modifica di FabryZopo; 24-08-21 alle 20:57

  11. #37
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FabryZopo Visualizza il messaggio
    Allora, all'inizio mi è andata a male perchè non avevo effettuato da TWRP il factory wipe, wipe/system e dalvik cache. Quindi ho provveduto a farlo sia da TWRP che dalla nuova recovery Orange. Dopo aver installato la ROM ho anche installato Magisk per i permessi di root. Poi dopo qualche riavvio è ritornato in Orange recovery allora ho installato nuovamente da quella modalità lo zip dello stesso Orange Recovery ed è andata bene. A proposito adesso il dispositivo lo vede non più come J4 plus ma come J6 Plus ed ho Android versione 10.

    Non ho più il problema della sim non rilevata, ma ho notato che quando compongo un numero per telefonare o lo clicco dalla rubrica è leggermente lenta l'apertura della schermata successiva, dove ci sono i pulsanti del vivavoce, termina chiamata, ecc. Ho installato un dialer alternativo ovvero True Phone che va meglio.

    Per quanto riguarda Magisk se vado su "controlla SafetyNet" mi appare la scritta "Attestazione fallita" come mai...?

    Per quanto riguarda gli aggiornamenti di questa Rom dovrebbe essere aggiornabile via OTA... ma come se vado dalle impostazioni su "scarica e Installa" mi compare il messaggio "Errore registrazione"... ma da dove dovrei farla in tal caso?

    Comunque grazie di tutto!
    La rom è un porting del J6, ma te ne sei già accorto. Purtroppo bisogna scendere a qualche compromesso. Come già hai visto le cose non sono perfette, ma il modding è bello proprio per questo. L'errore di registrazione è del dispositivo, non di un tuo account. Prova a "smanettare" con le impostazioni di Magisk per vedere se riesci ad aggirare il problema.
    L'importante è che ci stai "prendendo la mano" e tra poco sarà possibile provare altre Rom.
    Per esperienza.... il fatto che chiunque abbia fatto la rom che stai usando ha cambiato modello a tuo telefono non è esattamente una bella cosa. Se installerai un altra rom dovrai necessariamente fare un full wipe, altrimenti il telefono verrà sempre visto come un J6 e le altre rom non si installeranno. Non è grave.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  12. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    FabryZopo (25-08-21)

  13. #38
    Androidiano L'avatar di FabryZopo


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    93
    Smartphone
    Huawei P9lite L-31

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    La rom è un porting del J6, ma te ne sei già accorto. Purtroppo bisogna scendere a qualche compromesso. Come già hai visto le cose non sono perfette, ma il modding è bello proprio per questo. L'errore di registrazione è del dispositivo, non di un tuo account. Prova a "smanettare" con le impostazioni di Magisk per vedere se riesci ad aggirare il problema.
    L'importante è che ci stai "prendendo la mano" e tra poco sarà possibile provare altre Rom.
    Per esperienza.... il fatto che chiunque abbia fatto la rom che stai usando ha cambiato modello a tuo telefono non è esattamente una bella cosa. Se installerai un altra rom dovrai necessariamente fare un full wipe, altrimenti il telefono verrà sempre visto come un J6 e le altre rom non si installeranno. Non è grave.
    Comprendo.... mi va bene questa rom per adesso, l'ho anche personalizzata. Sto vedendo qualche guida online per vedere come posso fare tramite magisk per farlo rilevare come J4 Plus, comunque se non riuscrirò non importa, l'importante che il telefono funzioni.
    Grazie tanto per il supporto.
    Una buona serata
    Ciao

  14. Il seguente Utente ha ringraziato FabryZopo per il post:

    DreamReaper (26-08-21)

  15. #39
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FabryZopo Visualizza il messaggio
    Comprendo.... mi va bene questa rom per adesso, l'ho anche personalizzata. Sto vedendo qualche guida online per vedere come posso fare tramite magisk per farlo rilevare come J4 Plus, comunque se non riuscrirò non importa, l'importante che il telefono funzioni.
    Grazie tanto per il supporto.
    Una buona serata
    Ciao
    Tienimi informato quando vorrai cambiare Rom, magari una con un interfaccia diversa.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  16. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    FabryZopo (26-08-21)

  17. #40
    Androidiano L'avatar di FabryZopo


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    93
    Smartphone
    Huawei P9lite L-31

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Tienimi informato quando vorrai cambiare Rom, magari una con un interfaccia diversa.
    Si certamente, se dovesse darmi problemi, allora sarò costretto a cambiarla. Quando metto mani ai telefoni sono un po' teso col terrore di commettere errori e di non poter rianimare più il telefono ma ne sono allo stesso tempo affascinato, però poi il risultato appaga le sudate
    Comunque tra qualche mese o prima c'incontreremo sicuramente nella discussione del Xiaomi Redmi Note 8 Pro, che dovrei cambiare il firmware e mettere quello indonesiano per poter registrare le telefonate senza sentire la voce di google che riferisce che sta registrando...mi sono già letto tutta la discussione e preso degli appunti...
    Una buona serata!
    Ultima modifica di FabryZopo; 27-08-21 alle 00:25

  18. Il seguente Utente ha ringraziato FabryZopo per il post:

    DreamReaper (27-08-21)

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy