CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Thread Samsung Galaxy M31S [SM-M317F](CHIEDETE QUI)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Lightbulb

    Thread Samsung Galaxy M31S [SM-M317F](CHIEDETE QUI)

    Salve, ho fatto acquistare degli M31s ad un'amministrazione della Giustizia per l'ottima durata della batteria, e fatto inserire e crittografare le SD per motivi di sicurezza (in caso di smarrimento del telefono, i dati sono estremamente sensibili e non devono essere leggibili).

    OGNI VOLTA che la rimuovono (a volte c'è bisogno di cambiare SIM e quindi viene fuori anche la SD), quando la rimettono, LA SD NON VIENE VISTA dal telefono.*Come se non ci fosse.

    Ogni santa volta bisogna smanettare, "crittografa scheda" (è già crittografata... strano che faccia scegliere...), poi "decrittografa scheda", poi di nuovo "crittografa scheda" e in genere dopo una mezz'ora di Santi che vengono giù che neanche Germano Mosconi, i* telefoni le riconoscono.

    Dov'è il problema?

    E' un bug del sistema, che non la riconosce da subito?

    Oppure forse la scheda è troppo grande, per cui gli smanettamenti sono superflui ed è semplicemente il telefono che ci mette tempo ad ogni reinserimento per riconoscerla?

    Forse abbiamo sbagliato ad appoggiarci a Samsung per il nuovo stock di telefoni.

    Che cosa si potrebbe fare?
    Ultima modifica di cmarino; 22-04-21 alle 16:50

  2.  
  3. #2
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,000 volte in 6,006 Posts
    Predefinito

    Buongiorno @cmarino ,
    la situazione sembra abbastanza complessa e di difficile soluzione, almeno a livello tecnico.
    Posto che, la crittografia è necessaria e che il carrellino delle due sim e microsd è condiviso, approccerei il tema in questo modo:

    1- fare l'operazione di cambio sim solo con telefono spento, è possibile che all'atto del riavvio, non venga fuori il problema di crittografia
    2- la sicurezza Android (account Google), dal momento che viene cambiata Sim, potrebbe attivare il campanello di allarme "trova il mio telefono" e di conseguenza abilitare le sicurezze estreme per evitare che il furto dello smartphone metta in pericolo i dati (richiesta verifica password con i due step, conferma identità ecc..)
    3-usare il telefono senza la microsd, i 128Gb di spazio intero al telefono a disposizione potrebbero essere comunque sufficienti
    4- Contattare il supporto Samsung ed esporre la problematica che contempla un utilizzo del telefono, sim e microsd "particolare e sensibile" e cercare di capire se ci sono limiti software/hardware sul dispositivo stesso che non permettono una destinazione di utilizzo come quella pensata nell'ambito specifico
    un saluto
    Ultima modifica di megthebest; 23-04-21 alle 15:39
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  4. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato megthebest per il post:

    DreamReaper (23-04-21),gianpassa (23-04-21),jonn (23-04-21),Varioflex (23-04-21)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Buongiorno @cmarino ,la situazione sembra abbastanza complessa e di difficile soluzione, almeno a livello tecnico.
    un saluto
    Ciao, grazie per la risposta e per i pareri.
    L'idea di spegnere il telefono PRIMA di aprire il carrellino mi sembra ottima, non ci avevo pensato e forse aggirerà il problema. Devo provare.
    Purtroppo ho circa 200 gb di dati da portare con me nella SD, quindi non è fattibile usarlo senza
    Ho contattato la Samsung, vediamo che mi rispondono...

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Altra funzione scomparsa (che invece usavo col mio fido S7): l'invio differito di SMS.

    La sera preparavo dozzine di SMS di lavoro, e li programmavo per essere spediti la mattina mentre ero ancora a nanna... mai avuta una funzionalità più comoda.

    Nell'M31s con Android 11 questa funzione sembra sparita, o sono io che non la trovo... Mi potreste aiutare?

    =======
    EDIT
    =======
    il pannello comandi dell'app SMS si trova invece sotto il "+" a sinistra del campo per scrivere il messaggio. Toccandolo, si apre il sottomenù degli allegati al messaggio, tra cui stranamente c'è anche il "programma messaggio". Proprio non sapevano dove metterlo...
    Ultima modifica di cmarino; 24-04-21 alle 14:35

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy