Regalata su altro forum.
Regalata su altro forum.
Ciao a tutti.
Stamattina dal nulla il mio M31 (non root) non mostra più le foto in galleria. Grazie a Google, sembra che il problema sia nel Media Storage (servizio Android che si occupa di "trovare" i vari file). Infatti, nemmeno Whatsapp, FB, Instagram, Snapseed e Google Foto riescono a vederle. Ho già provato a riavviare, spegnere, riaccendere e cancellare i dati della app Galleria, ma senza successo. Sembra che il problema sia un pò più esteso perchè nella applicazioni l'unica (trovata) di cui non posso cancellare i dati è proprio questa.
Idee per sistemare la cosa? Far partire il servizio da adb? Eliminarne i dati sempre da adb?
Grazie!
Ciao, mea culpa non l'ho detto: I file ci sono tutti e ho problemi a vederli con qualsiasi file manager. Non li vedo "solo" dalle app dedicate.
Se ne è passato di tempo, da quando smanettavo davvero! Una volta le informazioni essenziali le davo tutte subito.
Galaxy M31, Android 11
Io salverei velocemente tutto ciò che mi è possibile, magari su SD utilizzando il file manager di sistema.
Poi semplicemente cancellerei la cartella DCIM.
Riavvio del dispositivo e prova nel scattare un paio di foto.
Se tutto non è tornato come dovrebbe temo che un reset alle impostazioni di fabbrica sia necessario.
Edit
Sposto in sezione galaxy serie M e rinomino il titolo
inviato da Mi
“L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein
9mm (06-06-21)
Non è la cartella DCIM. Neanche la cartella con i media di WhatsApp viene vista, da nessuna app. E neanche copiare nella cartella principale della memoria alcune foto funziona.
L'unica che va e che ho scaricato è XGallery, che evidentemente ha un modo di cercare i file separato. Quindi escluderei un problema di memoria.
Per il ripristino... Sì, risolverebbe. Ma sarebbe veramente una seccatura tra app della banca, della posta, di lavoro e configurazioni varie.
Leggi il regolamento del Forum
Sto Guidando (cit. Dieguccio)“È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)
Sì, ho cercato aggiornamenti ovunque. Ma non credo sia un problema di applicazione singola, quanto di servizio bloccato: non vedo nulla in nessuna app.