CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 23
Discussione:

Thread Samsung Galaxy M31 [SM-M315F](CHIEDETE QUI)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Djj
    Djj non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2017
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Regalata su altro forum.

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao a tutti.

    Stamattina dal nulla il mio M31 (non root) non mostra più le foto in galleria. Grazie a Google, sembra che il problema sia nel Media Storage (servizio Android che si occupa di "trovare" i vari file). Infatti, nemmeno Whatsapp, FB, Instagram, Snapseed e Google Foto riescono a vederle. Ho già provato a riavviare, spegnere, riaccendere e cancellare i dati della app Galleria, ma senza successo. Sembra che il problema sia un pò più esteso perchè nella applicazioni l'unica (trovata) di cui non posso cancellare i dati è proprio questa.

    Idee per sistemare la cosa? Far partire il servizio da adb? Eliminarne i dati sempre da adb?

    Grazie!

  4. #13
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,938
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    897
    Ringraziato 2,130 volte in 1,562 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mikla90 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.

    Stamattina dal nulla il mio M31 (non root) non mostra più le foto in galleria. Grazie a Google, sembra che il problema sia nel Media Storage (servizio Android che si occupa di "trovare" i vari file). Infatti, nemmeno Whatsapp, FB, Instagram, Snapseed e Google Foto riescono a vederle. Ho già provato a riavviare, spegnere, riaccendere e cancellare i dati della app Galleria, ma senza successo. Sembra che il problema sia un pò più esteso perchè nella applicazioni l'unica (trovata) di cui non posso cancellare i dati è proprio questa.

    Idee per sistemare la cosa? Far partire il servizio da adb? Eliminarne i dati sempre da adb?

    Grazie!
    Buongiorno,
    hai provato a collegarlo al pc e vedere se almeno da li le vedi e le puoi salvare ?

  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao, mea culpa non l'ho detto: I file ci sono tutti e ho problemi a vederli con qualsiasi file manager. Non li vedo "solo" dalle app dedicate.

  6. #15
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mikla90 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.

    Stamattina dal nulla il mio M31 (non root) non mostra più le foto in galleria. Grazie a Google, sembra che il problema sia nel Media Storage (servizio Android che si occupa di "trovare" i vari file). Infatti, nemmeno Whatsapp, FB, Instagram, Snapseed e Google Foto riescono a vederle. Ho già provato a riavviare, spegnere, riaccendere e cancellare i dati della app Galleria, ma senza successo. Sembra che il problema sia un pò più esteso perchè nella applicazioni l'unica (trovata) di cui non posso cancellare i dati è proprio questa.

    Idee per sistemare la cosa? Far partire il servizio da adb? Eliminarne i dati sempre da adb?

    Grazie!
    Di che terminale si parla? Versione Android?

  7. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Se ne è passato di tempo, da quando smanettavo davvero! Una volta le informazioni essenziali le davo tutte subito.

    Galaxy M31, Android 11

  8. #17
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,341
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,939 volte in 6,076 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mikla90 Visualizza il messaggio
    Se ne è passato di tempo, da quando smanettavo davvero! Una volta le informazioni essenziali le davo tutte subito.

    Galaxy M31, Android 11
    Io salverei velocemente tutto ciò che mi è possibile, magari su SD utilizzando il file manager di sistema.

    Poi semplicemente cancellerei la cartella DCIM.

    Riavvio del dispositivo e prova nel scattare un paio di foto.

    Se tutto non è tornato come dovrebbe temo che un reset alle impostazioni di fabbrica sia necessario.

    Edit
    Sposto in sezione galaxy serie M e rinomino il titolo

    inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  9. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    9mm (06-06-21)

  10. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Io salverei velocemente tutto ciò che mi è possibile, magari su SD utilizzando il file manager di sistema.

    Poi semplicemente cancellerei la cartella DCIM.

    Riavvio del dispositivo e prova nel scattare un paio di foto.

    Se tutto non è tornato come dovrebbe temo che un reset alle impostazioni di fabbrica sia necessario.

    Edit
    Sposto in sezione galaxy serie M e rinomino il titolo

    inviato da Mi
    Non è la cartella DCIM. Neanche la cartella con i media di WhatsApp viene vista, da nessuna app. E neanche copiare nella cartella principale della memoria alcune foto funziona.

    L'unica che va e che ho scaricato è XGallery, che evidentemente ha un modo di cercare i file separato. Quindi escluderei un problema di memoria.

    Per il ripristino... Sì, risolverebbe. Ma sarebbe veramente una seccatura tra app della banca, della posta, di lavoro e configurazioni varie.

  11. #19
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mikla90 Visualizza il messaggio
    Non è la cartella DCIM. Neanche la cartella con i media di WhatsApp viene vista, da nessuna app. E neanche copiare nella cartella principale della memoria alcune foto funziona.

    L'unica che va e che ho scaricato è XGallery, che evidentemente ha un modo di cercare i file separato. Quindi escluderei un problema di memoria.

    Per il ripristino... Sì, risolverebbe. Ma sarebbe veramente una seccatura tra app della banca, della posta, di lavoro e configurazioni varie.
    Domanda forse banale. Hai guardato su Samsung Store se c'è un aggiornamento della Galleria?
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  12. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Sì, ho cercato aggiornamenti ovunque. Ma non credo sia un problema di applicazione singola, quanto di servizio bloccato: non vedo nulla in nessuna app.

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy