Buongiorno a tutti ragazzi.
Ho un grosso problema. Devo trasferire tutto da un Huawei P30 lite ad un Galaxy A34 5G.
Premesso che so già come fare perchè ho scaricato Smart Switch su entrambi i telefoni, ma il problema che si crea è whatzapp perchè l'account gmail legato al Huawei ha lo spazio di archiviazione Google strapieno e non mi permette di fare il backup on line, prima del trasferimento vero e proprio, appunto con Smart Switch.
A questo punto dalle impostazioni whatzapp del Huawei, andando in chat e poi backup delle chat, ho visto che se imposto "no" ai backup automantici, mi si apre una finestra dove mi da' l'oppurtunità, tramite un QR di inquadrare nel nuovo telefono (che sarebbe il Galaxy A34 5G) l'app whatzapp e quindi fare il backup là.
Ora prima di procedere, dato che non vorrei rovinare la chat di mia madre (il Huawei p30 lite è il suo), vi chiedo se questo procedimento è un valido alternativo allo spazio di archiviazione Google, se questo è esaurito (come nel mio caso) oppure esiste davvero questa possibilità di fare il backup sull'altro telefono in quel momento tramite il QR??
Ovviamente in quel momento entrambi i cellulari dovrebbero avere lo stesso account Google, questo lo so bene.
Ve lo chiedo, anche perchè sicuramente qualcuno di voi, avrà esaurito lo spazio Google (15 gb) al momento del trasferimento da un telefono all'altro.
Voi avete risolto così? Semplicemente inquadrando con il QR del 1° telefono, l'app whatzapp che si apre sul 2°, al momento di richiamare il backup delle chat di watzapp??