CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Thread Samsung Galaxy A30 [SM-A305F](CHIEDETE QUI)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Lightbulb

    Thread Samsung Galaxy A30 [SM-A305F](CHIEDETE QUI)

    Buonasera.
    Mi si è bagnato il cellulare, un galaxy A30.
    Non sento audio nelle chiamate o su youtube o video facebook ecc. a meno che non usi un auricolare.
    Ma si sentono i suoni di notifica (messaggio whattsapp o suoneria chiamata)

    Ho provato a vedere se i volumi fossero tutti altri dal menu volume. Ho provato anche a verificare impostazioni suono, ma non vedo niente.

    Se ho danneggiato fisicamente qualcosa bagnandolo come è possibile che l'audio non funzioni per i video o le chiamate ma funzioni bene per le notifiche?
    C'è qualche verifica che posso fare?

    Altro problema è che non funziona il microfono.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,327
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,932 volte in 6,070 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ceridwen04 Visualizza il messaggio
    Buonasera.
    Mi si è bagnato il cellulare, un galaxy A30.
    Non sento audio nelle chiamate o su youtube o video facebook ecc. a meno che non usi un auricolare.
    Ma si sentono i suoni di notifica (messaggio whattsapp o suoneria chiamata)

    Ho provato a vedere se i volumi fossero tutti altri dal menu volume. Ho provato anche a verificare impostazioni suono, ma non vedo niente.

    Se ho danneggiato fisicamente qualcosa bagnandolo come è possibile che l'audio non funzioni per i video o le chiamate ma funzioni bene per le notifiche?
    C'è qualche verifica che posso fare?

    Altro problema è che non funziona il microfono.
    Forse il dispositivo "crede" di avere il jack cuffie inserito...

    Sposto in sezione Samsung serie A
    @jonn

    inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato gianpassa per il post:

    DreamReaper (01-05-22),jonn (02-05-22)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie. Non avrei saputo come fare a convincerlo che non c'era il jack inserito.

    (Eh si sono ufficialmente arrivata all'età in cui invece di imparare nuovi comand/linguaggi mi affido all'empatia per risolvere problemi tecnologici )

    Comunque googlando ho trovato la soluzione che posto qui dovesse servire a qualcun'altro:

    Ho digitato *#0283# sul telefono e mi si è aperto un Loopback test, ho cliccato su Start: RCV_1stMIC (a caso perchè le istruzioni dell'altro help post non entravano nel particolare di cosa dover fare dopo aver digitato quel codice) e poi EXIT ed è ripartito tutto.

    Se qualcuno mi sa dire che avrei fatto mi farebbe piacere capirlo anche... ma funzionare ha funzionato

  6. Il seguente Utente ha ringraziato ceridwen04 per il post:

    DreamReaper (01-05-22)

  7. #4
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,918
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    893
    Ringraziato 2,123 volte in 1,556 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ceridwen04 Visualizza il messaggio
    Ho digitato *#0283# sul telefono
    Se qualcuno mi sa dire che avrei fatto mi farebbe piacere capirlo anche...
    Hai semplicemente effettuato il test dei microfoni https://eu.community.samsung.com/t5/...ni/td-p/877986
    Se hai risolto meglio così.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato 9mm per il post:

    DreamReaper (01-05-22)

  9. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Non so perchè un semplice test li abbia riattivati.
    Comunque anche in quel post chi chiedeva parlava di un sensore di umidità che si era attivato.
    Mi chiedo se percepire umidità porti in automatico a bloccare microfono e audio...anche se non ne capisco il motivo.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy