CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Samsung galaxy watch o active 2 ad oggi?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2020
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Samsung galaxy watch o active 2 ad oggi?

    Buongiorno a tutti,
    dopo aver fatto una breve prova con un vecchio smartwatch prestato (Sony watch 3 con wear OS) mi accingo a comprare il mio primo smartwatch.
    Ho un Huawei p30 pro, quindi avevo pensato ad uno smartwatch huawei, ma dopo esseri informato un po' i samsung mi sembrano la giusta via di mezzo tra i dispositivi con wear OS che hanno tutte le app che vuoi ma sono datati ed energivori e un dispositivo come il huawei che ha una lunghissima durata della batteria ma non ha app.
    Detto questo, sono molto in dubbio tra il galaxy watch da 46mm e l'active 2.
    Da quanto ho letto il primo avrebbe il vantaggio della corona fisica, molto comoda, e una batteria più longeva, ma ha un anno in più ed ha già ricevuto un aggiornamento, quindi la mia paura è che non ne riceverà più; l'active 2 invece non ha la ghiera meccanica, solo touch, e la batteria dura meno, ma ha un layout più snello, che non mi dispiace, ed è più nuovo, quindi verosimilmente riceverà più aggiornamenti nel tempo (anche alla luce della possibile attivazione della funzione ecg).
    Secondo voi queste considerazioni sugli aggiornamenti sono corrette? Come si comporta Samsung in merito di solito?
    Quale mi consigliereste tra i due, considerando comunque che su amazon hanno un prezzo quasi uguale?
    Grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi!
    Marcello

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Vanhalino


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Modding Land
    Messaggi
    1,616
    Smartphone
    Google Pixel 6

    Ringraziamenti
    985
    Ringraziato 715 volte in 561 Posts
    Predefinito

    Utilizzo questo thread per raccontare la mia esperienza con Samsung Galaxy Watch Active 2.

    Ho deciso di acquistare lo smartwatch qualche giorno fa, usufruendo di un ottimo prezzo da parte di Amazon: 199 euro, versione Italiana con Samsung Pay perfettamente funzionante.

    Esteticamente il prodotto è molto bello.
    Non sono un amante delle forme tondeggianti, pulite e prive di orpelli (...per me l'orologio è un bel cronografo barocco...), ma il disegno minimalista dell'Active 2 mi ha conquistato.
    Il colore (l'ho scelto in nero) è più tendente verso un bel blu scuro, mentre il cinturino è nero.
    È sicuramente bello da toccare e bello da tenere al polso.

    Perfetta la connessione software con tutte le applicazioni Samsung (Wear ed Health).
    Bellissime anche le applicazioni, estremamente curate come da tradizione Samsung.

    Purtroppo le note positive, per quanto mi riguarda, terminano qui.

    Sono rimasto sinceramente stupito di come si sia parlato, quasi universalmente, in toni entusiastici di questo smartwatch, quando, per me, ci sono dei problemi giganteschi che ne inficiano l'utilizzo e la funzionalità generale.

    Prima cosa: il software.
    Io lo trovo francamente terribile: non credo di aver utilizzato un software più macchinoso, laggoso e scarsamente reattivo come Tizen.
    Non sono nuovo al suo utilizzo, ma stavolta l'ho trovato addirittura peggiorato.
    La risposta al tocco è lenta, incerta. Il menù a tendina prende 2 volte su 5. Lo scrolling è un lag continuo. Rispondere alle notifiche dall'orologio è un'impresa, sia che si utilizzi tastiera, sia che si utilizzi la scrittura a mano o voce.
    L'assistente Bixby è stupido, sordo e lento.

    Il movimento di risveglio con il polso è affetto da diversi bug, e la luminosità automatica non risponde sempre a dovere.

    Le notifiche arrivano a singhiozzo, e la vibrazione talvolta non si avverte neanche.

    Un i-n-c-u-b-o che non avrei mai immaginato.

    Ma proseguiamo: il movimento della ghiera digitale è anch'esso macchinoso e maldestro. Si finisce spesso, infatti, per toccare la parte più centrale del display, creando delle selezioni indesiderate che portano ad una certa frustrazione.
    Lo switch tra bluetooth e wifi è lento: impiega quasi un minuto per passare dall'uno all'altro collegamento, e nel frangente si perdono ovviamente le notifiche intervenute.

    L'always on display, che per me è fondamentale (... perché uno smartwatch è pur sempre un orologio...), attenua troppo la luminosità, e rende di fatto inutilizzabile la funzione, perché sotto il sole non vedrete assolutamente nulla.

    Chiudo con la batteria che, contrariamente a quello che avevo letto, nonostante la totale attivazione di quasi tutte le funzioni disponibili nel mio utilizzo personale, mi ha portato quasi fino a sera del secondo giorno.

    Conclusione: credevo fossero stati fatti molti progressi in ambito smartwatch, perlomeno stando alle tante recensioni lette e visionate, ma non è così...
    Mi rincresce dire che il mio Amazfit Bip di qualche anno fa è 10 volte più affidabile e funzionale dell'Active 2, rispetto al quale dimostra inferiorità palese solo in fatto di estetica e qualità costruttiva.

    C'è ancora tanta strada da fare.

    Inviato dal mio IN2013 utilizzando Tapatalk
    Nexus 4, Nexus 5, HTC One M8, Oneplus One, LG G3, Galaxy Note 4, Nexus 6, Iphone 6P, Nexus 6P, Xiaomi Mi5, Moto X Style, Leeco LP3, Xiaomi Redmi Note 4, Honor 8 Pro, Xiaomi Mi6, Google Pixel Xl, Xiaomi RN5, Xiaomi RN7, Google Pixel 2 XL, POCOPHONE POCO F2 PRO, Oneplus 8, Google Pixel 4 XL

  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Vanhalino per il post:

    complicazio (09-10-20),mapero (19-11-20)

  5. #3
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,281

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vanhalino Visualizza il messaggio
    Utilizzo questo thread per raccontare la mia esperienza con Samsung Galaxy Watch Active 2.

    Ho deciso di acquistare lo smartwatch qualche giorno fa, usufruendo di un ottimo prezzo da parte di Amazon: 199 euro, versione Italiana con Samsung Pay perfettamente funzionante.

    Esteticamente il prodotto è molto bello.
    Non sono un amante delle forme tondeggianti, pulite e prive di orpelli (...per me l'orologio è un bel cronografo barocco...), ma il disegno minimalista dell'Active 2 mi ha conquistato.
    Il colore (l'ho scelto in nero) è più tendente verso un bel blu scuro, mentre il cinturino è nero.
    È sicuramente bello da toccare e bello da tenere al polso.

    Perfetta la connessione software con tutte le applicazioni Samsung (Wear ed Health).
    Bellissime anche le applicazioni, estremamente curate come da tradizione Samsung.

    Purtroppo le note positive, per quanto mi riguarda, terminano qui.

    Sono rimasto sinceramente stupito di come si sia parlato, quasi universalmente, in toni entusiastici di questo smartwatch, quando, per me, ci sono dei problemi giganteschi che ne inficiano l'utilizzo e la funzionalità generale.

    Prima cosa: il software.
    Io lo trovo francamente terribile: non credo di aver utilizzato un software più macchinoso, laggoso e scarsamente reattivo come Tizen.
    Non sono nuovo al suo utilizzo, ma stavolta l'ho trovato addirittura peggiorato.
    La risposta al tocco è lenta, incerta. Il menù a tendina prende 2 volte su 5. Lo scrolling è un lag continuo. Rispondere alle notifiche dall'orologio è un'impresa, sia che si utilizzi tastiera, sia che si utilizzi la scrittura a mano o voce.
    L'assistente Bixby è stupido, sordo e lento.

    Il movimento di risveglio con il polso è affetto da diversi bug, e la luminosità automatica non risponde sempre a dovere.

    Le notifiche arrivano a singhiozzo, e la vibrazione talvolta non si avverte neanche.

    Un i-n-c-u-b-o che non avrei mai immaginato.

    Ma proseguiamo: il movimento della ghiera digitale è anch'esso macchinoso e maldestro. Si finisce spesso, infatti, per toccare la parte più centrale del display, creando delle selezioni indesiderate che portano ad una certa frustrazione.
    Lo switch tra bluetooth e wifi è lento: impiega quasi un minuto per passare dall'uno all'altro collegamento, e nel frangente si perdono ovviamente le notifiche intervenute.

    L'always on display, che per me è fondamentale (... perché uno smartwatch è pur sempre un orologio...), attenua troppo la luminosità, e rende di fatto inutilizzabile la funzione, perché sotto il sole non vedrete assolutamente nulla.

    Chiudo con la batteria che, contrariamente a quello che avevo letto, nonostante la totale attivazione di quasi tutte le funzioni disponibili nel mio utilizzo personale, mi ha portato quasi fino a sera del secondo giorno.

    Conclusione: credevo fossero stati fatti molti progressi in ambito smartwatch, perlomeno stando alle tante recensioni lette e visionate, ma non è così...
    Mi rincresce dire che il mio Amazfit Bip di qualche anno fa è 10 volte più affidabile e funzionale dell'Active 2, rispetto al quale dimostra inferiorità palese solo in fatto di estetica e qualità costruttiva.

    C'è ancora tanta strada da fare.

    Inviato dal mio IN2013 utilizzando Tapatalk

    E io che mi lamento per i problemi della mia cinesata da 36 euro.....

    Spoiler:

  6. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    mapero (19-11-20)

  7. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Vanhalino


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Modding Land
    Messaggi
    1,616
    Smartphone
    Google Pixel 6

    Ringraziamenti
    985
    Ringraziato 715 volte in 561 Posts
    Predefinito

    Ma per carità, Mod...tieniti stretto la tua cinesata.
    A questo punto credo che abbineró una Mi Band 5 al mio Orient analogico da 100 euro...

    Inviato dal mio IN2013 utilizzando Tapatalk
    Nexus 4, Nexus 5, HTC One M8, Oneplus One, LG G3, Galaxy Note 4, Nexus 6, Iphone 6P, Nexus 6P, Xiaomi Mi5, Moto X Style, Leeco LP3, Xiaomi Redmi Note 4, Honor 8 Pro, Xiaomi Mi6, Google Pixel Xl, Xiaomi RN5, Xiaomi RN7, Google Pixel 2 XL, POCOPHONE POCO F2 PRO, Oneplus 8, Google Pixel 4 XL

  8. #5
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,281

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vanhalino Visualizza il messaggio
    Ma per carità, Mod...tieniti stretto la tua cinesata.
    A questo punto credo che abbineró una Mi Band 5 al mio Orient analogico da 100 euro...

    Inviato dal mio IN2013 utilizzando Tapatalk
    Il problema della band a mio avviso è che fa veramente pena esteticamente.....io l'ho resa dopo 12 ore.

  9. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Vanhalino


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Modding Land
    Messaggi
    1,616
    Smartphone
    Google Pixel 6

    Ringraziamenti
    985
    Ringraziato 715 volte in 561 Posts
    Predefinito

    Pensavo ad uno Stratos 3, o magari un 2s, ma a quel punto tornerei a spendere una cifra importante.

    Sicuramente stavolta prenderei un Amazfit.
    Smartwatch Wear o Tizen non è proprio cosa.

    Inviato dal mio IN2013 utilizzando Tapatalk
    Nexus 4, Nexus 5, HTC One M8, Oneplus One, LG G3, Galaxy Note 4, Nexus 6, Iphone 6P, Nexus 6P, Xiaomi Mi5, Moto X Style, Leeco LP3, Xiaomi Redmi Note 4, Honor 8 Pro, Xiaomi Mi6, Google Pixel Xl, Xiaomi RN5, Xiaomi RN7, Google Pixel 2 XL, POCOPHONE POCO F2 PRO, Oneplus 8, Google Pixel 4 XL

  10. #7
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,281

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vanhalino Visualizza il messaggio
    Pensavo ad uno Stratos 3, o magari un 2s, ma a quel punto tornerei a spendere una cifra importante.

    Sicuramente stavolta prenderei un Amazfit.
    Smartwatch Wear o Tizen non è proprio cosa.

    Inviato dal mio IN2013 utilizzando Tapatalk
    Ho avuto per un anno un Verge e anche gli Amazfit hanno i loro problemi.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    Vanhalino (09-10-20)

  12. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    282
    Smartphone
    VOG-L29 (C301)

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 131 volte in 115 Posts
    Predefinito

    Sono migliorati gli Amazfit come affidabilità? Ho avuto il Pace per un anno e mi ha fatto dannare, 6 mesi ok e poi la durata della batteria passava improvvisamente da un giorno all'altro da 6 giorni a 12 ore, sostituito in garanzia e la seconda volta stessa cosa, per non parlare dei contatti in rame per la ricarica che si ossidano e bisogna grattarli con una punta prima di fare la ricarica.
    Da due anni e mezzo ho un Huawei Watch GT e come affidabilità è una bomba, un po' troppo basico come funzioni forse, ma quello che fa lo fa bene, più uno sport watch che smart.
    Mi piaceva il Samsung watch active 2 ma leggendo questa ed altre esperienze sembra proprio un no no. Sto cercando di capire se ci sia qualcosa di interessante in giro ma non sto trovando nulla che mi stimoli ad un nuovo acquisto.

    Inviato dal mio VOG-L29 usando Androidiani App
    Ultima modifica di BobIT68; 09-10-20 alle 16:09

  13. Il seguente Utente ha ringraziato BobIT68 per il post:

    Vanhalino (09-10-20)

  14. #9
    Androidiano VIP L'avatar di Vanhalino


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Modding Land
    Messaggi
    1,616
    Smartphone
    Google Pixel 6

    Ringraziamenti
    985
    Ringraziato 715 volte in 561 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BobIT68 Visualizza il messaggio
    Sono migliorati gli Amazfit come affidabilità? Ho avuto il Pace per un anno e mi ha fatto dannare, 6 mesi ok e poi la durata della batteria passava improvvisamente da un giorno all'altro da 6 giorni a 12 ore, sostituito in garanzia e la seconda volta stessa cosa, per non parlare dei contatti in rame per la ricarica che si ossidano e bisogna grattarli con una punta prima di fare la ricarica.
    Da due anni e mezzo ho un Huawei Watch GT e come affidabilità è una bomba, un po' troppo basico come funzioni forse, ma quello che fa lo fa bene, più uno sport watch che smart.
    Mi piaceva il Samsung watch active 2 ma leggendo questa ed altre esperienze sembra proprio un no no. Sto cercando di capire se ci sia qualcosa di interessante in giro ma non sto trovando nulla che mi stimoli ad un nuovo acquisto.

    Inviato dal mio VOG-L29 usando Androidiani App
    A me incuriosiva il GT2...ma mi sono convinto per l'Active 2 a causa delle limitazioni di Huawei.
    Inoltre anche il sistema operativo del GT2 mi è sembrato poco reattivo dalle recensioni visionate.

    Il GT2 è sicuramente molto bello e molto vicino al mio ideale di orologio.

    Inviato dal mio IN2013 utilizzando Tapatalk
    Nexus 4, Nexus 5, HTC One M8, Oneplus One, LG G3, Galaxy Note 4, Nexus 6, Iphone 6P, Nexus 6P, Xiaomi Mi5, Moto X Style, Leeco LP3, Xiaomi Redmi Note 4, Honor 8 Pro, Xiaomi Mi6, Google Pixel Xl, Xiaomi RN5, Xiaomi RN7, Google Pixel 2 XL, POCOPHONE POCO F2 PRO, Oneplus 8, Google Pixel 4 XL

  15. #10
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vanhalino Visualizza il messaggio
    A me incuriosiva il GT2...ma mi sono convinto per l'Active 2 a causa delle limitazioni di Huawei.
    Inoltre anche il sistema operativo del GT2 mi è sembrato poco reattivo dalle recensioni visionate.

    Il GT2 è sicuramente molto bello e molto vicino al mio ideale di orologio.

    Inviato dal mio IN2013 utilizzando Tapatalk
    Posso commentare solo la mia esperienza con il Galaxy Watch da 46mm non avendo mai provato i successivi. Gli ho trovato pochsimi difetti, nel mio caso sempre reattivo, sempre connesso e funzionale in tutte le sue parti. Unico neo è che con tutte le funzioni attive la batteria arriva a stento a 24 ore. Pratica la ricarica wireless. Aggiungo che oltre alle applicazioni preinstallate ho aggiunto solo poche semplici cose. Bixby praticamente inutile ma Samsung Pay molto apprezzato.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  16. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    Vanhalino (09-10-20)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy